←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Aggiornamento Calo di Prestazioni

 foto puffdead 18 Oct 2004

Dicevo che la mia mito perdeva olio ed era calata gradualmente di prestazioni. Bene dopo una bella ispezione scarenata ho scoperto che c'era un bullone del motore smollatissimo e riavvitandolo il motore è tornato alle vecchie glorie prestazionali. L'unico inconveniente è che se prima perdevo un po di olio dal quel punto ora di olio ne perdo molto di più, parte tutto dalla parte superiore del carter, penso a questo punto che siano le guarnizioni, è possibile cambiarle senza spendere troppo? Ma sopratutto siete del mio stesso parere?
Rispondi

 foto #Fede89# 18 Oct 2004

devi individuare il punto esatto... le guarnizione non direi però potrebbe essere.. per me sono i paraoli :P
Rispondi

 foto puffdead 18 Oct 2004

che cosa sono i paraoli? Scusa l'ignoranza
Rispondi

 foto overboost 18 Oct 2004

x mè è la guarnizione...
Rispondi

 foto #Fede89# 19 Oct 2004

overboost, il Oct 18 2004, 08:45 PM, ha scritto:

x mè è la guarnizione...
beh se sono le guarnizioni sei fortunato... basta smontare il carter.. cambiate e sigillare per bene con del silicone rosso alte temperature.... se invece sono i paraoli son cazzi.... e popi ce ne sono tanti... devi capire qual'e...
Rispondi

 foto puffdead 19 Oct 2004

ma il carter è semplice da smontare? Voglio dire, devo smontarlo prima dal telaio e poi aprirlo o si riesce a smontare senza stakkarlo? nn mi fido di me stesso, se c'è qualcuno che abbia del tempo e voglia di fare questa operazione con me io sono di Milano, San Giuliano M.se
Rispondi

 foto a palla 19 Oct 2004

scusa ma da quale vite ti perdeva??
Rispondi

 foto puffdead 19 Oct 2004

mi perdeva dalla guarnizione della scatola del motore per via di un bullone smollato, ma poi la perdita d'olio è continuata dal centro del carter, anche se era chiuso, penso sia proprio la guarnizione. Oggi ho chiamato e mi costa 200euro montare e portare da un meccanico, ma come ca##o si fa dai? Che ladri. Se sapessi la monterei io cristo
Rispondi

 foto Evolution Amus 19 Oct 2004

se riesci fai una foto da dove pensi che esca lolio che vediamo cosa pou essere
Rispondi

 foto puffdead 20 Oct 2004

oggi ricontrollando il carter ho visto che manca una vite, il lato della moto dalla parte della frizione, sul coperchio con scritto CAGIVA manca una vite, quella lunga delle 4 che chiudono il coperchio grigio, quella in alto a dx. e guarda caso la maggior parte dell'olio è presente lì, potrebbe essere questa la causa? Penso di cacchio
Rispondi

 foto Olly 21 Oct 2004

infilaci una vite e tirala bene..
Rispondi