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Filtro e carburazione


42 risposte a questa discussione

#21 Marakana

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Inviato 22 October 2004 - 17:56

Mi spiegate cos'è il filtro del nonno? :lol:

#22 overboost

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Inviato 22 October 2004 - 18:11

il filtro del nonno è la spugna x le kappe...quelle che usi x aspirare il vapore quando metti a bollire l'acqua....
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#23 murox23

    Mitomane

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Inviato 22 October 2004 - 18:51

ragzzi misembrate in prima elementare.....
è ovvio che se togliete il bocchetton la moto non vada proprio come si deve, semplicemente perchè dovete ricarburarla!!!!!!

il tuo "vuoto" non è assolutamente normale, è un problema di carburazione.
andatevi a far spiegare come funziona un carburatore e soprattutto cercate di non dire cose fasulle come quella ("quel vuoto è normalissimo")

#24 TheMatrix

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Inviato 22 October 2004 - 19:19

overboost, il Oct 22 2004, 05:59 PM, ha scritto:

beh con la 38 è normale.ma nn penso con la 41.e poi conta che l'aria nn arriva sempre costante e ti fà questi tiri del ca##o..te l'avevo detto che nn ne valeva la pena toglierlo...
io monto la 41.

cmq oggi ho rifatto una prova e i giri me li prende tutti, l'unico problema rimane che fa fatica a superare i 6000

#25 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 22 October 2004 - 19:21

ca##o muro ma quà sono veramente rincoglioniti!!!!!
Ma come ca##o....
non dico niente perchè mi viene il nervoso e dico troppo...ma ti rendi conto quà sono alla ricerca del giusto rumoreeeeee
RIPRENDETEVIIII
sinceramente se la mia moto facesse il rumore di un ciao ma quando incontro uno sto**o gli passo sulle orecchie me ne strabatto il cazzooo e poi vi sentite tutto il vostro sound e vi vedete tutto il mio cu*o che mi brucia da quanto viaggio....

#26 TheMatrix

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Inviato 22 October 2004 - 19:29

mira_mx, il Oct 22 2004, 08:21 PM, ha scritto:

ca##o muro ma quà sono veramente rincoglioniti!!!!!
Ma come ca##o....
non dico niente perchè mi viene il nervoso e dico troppo...ma ti rendi conto quà sono alla ricerca del giusto rumoreeeeee
RIPRENDETEVIIII
sinceramente se la mia moto facesse il rumore di un ciao ma quando incontro uno sto**o gli passo sulle orecchie me ne strabatto il cazzooo e poi vi sentite tutto il vostro sound e vi vedete tutto il mio cu*o che mi brucia da quanto viaggio....
nonono aspetta ma quale giusto rumore, io sto facendo questo per vedere sa va meglio la moto, nn ho detto che va peggio di prima, ho tolto il bocchettone per vedere se riuscivo a migliorare qualcosa, e siccome ho riscontrato un piccolo problema, cercavo di vedere se è possibile risolvero mantenendo questo set up

#27 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 22 October 2004 - 19:34

ma non parlavo di te, cmq l'ho già spiegato, che quando cambiate qualcosa o modificate qualcosa che riguarda aspirazione, gruppo termico e scarico dovete RICARBURARE, perchè questi pezzi pur essendolo fisicamente sono tra loro INDIVISIBILI e il loro funzionamento ottimale è strettamente legato alla carburazione soprattutto il filtro dell'aria!!

#28 murox23

    Mitomane

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Inviato 23 October 2004 - 11:59

quoto con mira....... cmq dovete mettervi in testa che dovete CARBURARE SEMPRE!!!1 SOPRATTUTTO IN QUESTE COSE!!!

#29 TheMatrix

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Inviato 23 October 2004 - 12:06

il fatto è che io pensavo di averla ricarburata, ora provo con altri getti, ma secndo voi è magra o grassa?

#30 mira_mx

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Inviato 23 October 2004 - 12:16

Per fare la carburazione:
DEVI GUARDARE QUELLA ca##o DI CANDELA!!!!
L'avro ripetutto mille volte e tutti che dicono ma va....non serve a un ca##o...ma và....a me la carbura il meccanico che ci attacca 20.000 sensori...TUTTE CAZZATE
Dovete solo guardare la candela e poi altri piccoli accorgimenti si possono fare, ma in linea di massima quando la cnadela a un bel colore e non è bagnata la carburazione và bene.
Quà da me quando la gente non mi dà retta e si fà ricarburare le moto in giro o provano a fare di testa loro, poi tornano con la coda in mezzo alle game: mira come devo fare per carburamelo mi dai una mano?
E alla fine ho carburato di tutto, anche motori che i meccanici, dicevano essere incarburabili e che l'unica soluzione era cambiarli....quante cazzate....

#31 Super155

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Inviato 23 October 2004 - 12:21

Mira....capisco le tue motivazioni...calma però! :lol:

#32 mira_mx

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Inviato 23 October 2004 - 12:22

ance io facevo mille prove che non serivnao a un ca##o, ma poi l'ho capita...
Non esite basarsi su un getto, moto appartentemente identiche potrebbero avere getti diversi e funzionare benissimo, non è una cosa standard, dovete fare voi delle prove, non esiste che vi diamo i numeri dei getti quà sopra e si facciano delle "carburazioni a distanza", è molto semplice, capite a che punto siete, se troppo grassi o troppo magri, variati i getti di 5 punti in 5 a seconda se dovete smagrire o ingrassare e raggiunto il punto per il quale, con un getto di 5 punti sopra siete grassi e con 5 sotto siete magri andate a testare con i rimanenti, per senso, ovvio che se la moto è quasi apposto con un 125 e grassa con un 130 non andrete a provare con il 129, proverete piuttosto con un 126 o un 127, (i numeri dati quì sono a caso e per puro esempio)

#33 Super155

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Inviato 23 October 2004 - 12:25

mira_mx, il Oct 23 2004, 01:22 PM, ha scritto:

ance io facevo mille prove che non serivnao a un ca##o, ma poi l'ho capita...
Non esite basarsi su un getto, moto appartentemente identiche potrebbero avere getti diversi e funzionare benissimo, non è una cosa standard, dovete fare voi delle prove, non esiste che vi diamo i numeri dei getti quà sopra e si facciano delle "carburazioni a distanza", è molto semplice, capite a che punto siete, se troppo grassi o troppo magri, variati i getti di 5 punti in 5 a seconda se dovete smagrire o ingrassare e raggiunto il punto per il quale, con un getto di 5 punti sopra siete grassi e con 5 sotto siete magri andate a testare con i rimanenti, per senso, ovvio che se la moto è quasi apposto con un 125 e grassa con un 130 non andrete a provare con il 129, proverete piuttosto con un 126 o un 127, (i numeri dati quì sono a caso e per puro esempio)
Ma come riconosco se è più grassa o più magra in base alle condizioni della candela?

Cioè, se è grassa la candela come si presenta? e se invece è magra? :lol:

Grassie

#34 TheMatrix

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Inviato 23 October 2004 - 12:30

Super155, il Oct 23 2004, 01:25 PM, ha scritto:

mira_mx, il Oct 23 2004, 01:22 PM, ha scritto:

ance io facevo mille prove che non serivnao a un ca##o, ma poi l'ho capita...
Non esite basarsi su un getto, moto appartentemente identiche potrebbero avere getti diversi e funzionare benissimo, non è una cosa standard, dovete fare voi delle prove, non esiste che vi diamo i numeri dei getti quà sopra e si facciano delle "carburazioni a distanza", è molto semplice, capite a che punto siete, se troppo grassi o troppo magri, variati i getti di 5 punti in 5 a seconda se dovete smagrire o ingrassare e raggiunto il punto per il quale, con un getto di 5 punti sopra siete grassi e con 5 sotto siete magri andate a testare con i rimanenti, per senso, ovvio che se la moto è quasi apposto con un 125 e grassa con un 130 non andrete a provare con il 129, proverete piuttosto con un 126 o un 127, (i numeri dati quì sono a caso e per puro esempio)
Ma come riconosco se è più grassa o più magra in base alle condizioni della candela?

Cioè, se è grassa la candela come si presenta? e se invece è magra? :lol:

Grassie
se è grassa la candela è nera, tutta imbrattata e umidiccia pure credo, mentre se è magra la candela presenta della"macchie" biancastre, quando è ok invece è color "nocciola"

#35 overboost

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Inviato 23 October 2004 - 12:38

mira_mx, il Oct 22 2004, 07:21 PM, ha scritto:

ca##o muro ma quà sono veramente rincoglioniti!!!!!
Ma come ca##o....
non dico niente perchè mi viene il nervoso e dico troppo...ma ti rendi conto quà sono alla ricerca del giusto rumoreeeeee
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ma a chi ti riferisci? :lol:
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#36 mira_mx

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Inviato 23 October 2004 - 12:44

A tutti quelli che sono alla ricerca del rumore perfetto, di quel rumorino non troppo cupo, che non sappia troppo di aspirazione, ne troppo metallico, un bel rumore RACING!!!!

#37 overboost

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Inviato 23 October 2004 - 12:46

beh io nn cerco il rumore perfetto..cerco sl quel rumore nn troppo eccessivo e basta...cioè io al filtro aperto(senza bocchettone)preferisco di netto quello col boccheetone e con la spugna + porosa in quanto nn ti fà avere quel vuoto del ca##o e poi nn ti fà fare quel uooooooo che c'è quando corri a velocità costante...
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#38 tsunami18

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Inviato 23 October 2004 - 22:47

ma quindi dopo averla ricarburata va meglio con o senza filtro?
il secondo è solo il primo degli ultimi

#39 mitistomane

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Inviato 24 October 2004 - 00:04

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
hhhhhhhhhhhhh ecco perche mi si affoga quando parto!!!!!!perche e scarburata!!!!!!!!!!!!!!!!!al tagliando dei 6000 km me la faccio ricarburare con i getti aumentati ,senza manicoto(l ultima volta che me la hanno carbutìrata stava ancora il manicotto)e con la jolly sotto.....


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#40 TheMatrix

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Inviato 24 October 2004 - 01:43

ho preso il getto da 128 e da 130, poi li provo





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