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elaborazione pesante mito 125


55 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

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Inviato 05 August 2007 - 21:38

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 5 2007, 07:14 PM, ha scritto:

ecco uno che ha capito perfettamente che intendo... e poi la mito mi piace mi è sempre piaciuta e non la voglio cambiare.. io purtroppo non sono assolutamente in grado di studiare da solo un trapianto del genere ma ho molti amici appassionati e molto più ferrati sull'argomento di me.. se ci sbatti la testa con passione spesso raggiungi il risultato cercato e la soddisfazione non è paragonabile ad andare in concessionario e prenderti un r1...

il trapianto ocn rd vedo che è molto consigliato.. per quanto mi riguarda ha una sola pecca: 4 tempi... amo i 2 tempi e li preferisco nonostante i loro infiniti difetti..

cmq sta fantomatica rs250 io l'ho provato per circa un mesetto... ma a me non è mai sembrata sta gran scheggia... si ha 70cv e un erogazione brusca e prepotente in basso ma come tiro non mi sembra spropositato e quindi non trovo sia un risultato irraggiungibile avere un monocilindro dalle prestazione quantomeno simili...

la pecca maggiore di un motore 250-300 derivazione cross o enduro sta nei rapporti corti e probabilmente non riuscirò a fare andare la mito in velocità massima come la rs250... ma per le mie strade e le piste che frequento i 180km/h sono già troppi.... il bello sta nell'arrivarci MOLTO in fretta


mai visto un rd 350 o 500 4 tempi...

capisco che non sei molto ferrato,ma un minimo di cognizioni ci vogliono... è come se uno che non ha mai toccato un mestolo mi viene a chiedere di fare una ricetta molto difficile... certo la ricetta c'è,ma non è che sia facile...!!!!!!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#22 Punkers

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Inviato 05 August 2007 - 22:01

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 5 2007, 10:38 PM, ha scritto:

mai visto un rd 350 o 500 4 tempi...

capisco che non sei molto ferrato,ma un minimo di cognizioni ci vogliono... è come se uno che non ha mai toccato un mestolo mi viene a chiedere di fare una ricetta molto difficile... certo la ricetta c'è,ma non è che sia facile...!!!!!!!!!

non so perchè ma ero convinto fosse 4tempi... boooo

allora va benissimo... ma è monocilindro o bicilindrica?

#23 lucifer

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Inviato 06 August 2007 - 15:35

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 5 2007, 11:01 PM, ha scritto:

non so perchè ma ero convinto fosse 4tempi... boooo

allora va benissimo... ma è monocilindro o bicilindrica?


l'rd 350 e' bicilindrica, visto il tuo livello di conoscenza in questo campo...... rimarrei su un bel monocilindrico potente (250 da cross), altrimenti tra carburazione e messa a punto generale..............mmmmmmmmmm!!!!
o magari hai qualcuno che ne sa un po' piu' di te e ti fai aiutare.
come sei messo circa l'utilizzo di frullini, saldatrici, frese e via dicendo.....???, sappi che il trapianto di un motore non e' solo sapere se un motore e a due o quattro tempi........richiede anche buone conoscenze in questo campo per i lavori sul telaio e staffe.........!!
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#24 eddy lawson

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Inviato 06 August 2007 - 19:06

montaci il blocco dell'rd350 è bicilindrico pero è potente
bella!
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Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#25 Punkers

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Inviato 06 August 2007 - 19:27

Visualizza Messaggiolucifer, il Aug 6 2007, 04:35 PM, ha scritto:

l'rd 350 e' bicilindrica, visto il tuo livello di conoscenza in questo campo...... rimarrei su un bel monocilindrico potente (250 da cross), altrimenti tra carburazione e messa a punto generale..............mmmmmmmmmm!!!!
o magari hai qualcuno che ne sa un po' piu' di te e ti fai aiutare.
come sei messo circa l'utilizzo di frullini, saldatrici, frese e via dicendo.....???, sappi che il trapianto di un motore non e' solo sapere se un motore e a due o quattro tempi........richiede anche buone conoscenze in questo campo per i lavori sul telaio e staffe.........!!

il frullino non so cosa sia... io sono decentemente in grado di usare drimel e flessibile oltre al trapano e alle cose più banali...poi ho un amico che lavora sulle macchine a controllo numerico ed è capace di farmi uscir fuori qualsiasi pezzo di cui abbia bisogno e ho un altro amico provvisto anche di saldatrice a filo continuo che fa il saldatore di mestiere... in oltre il lavoro lo faccio con un altro mio amico che da 5 anni circa si è specializzato in preparazione di scooter 2 tempi il quale mi sa fare quasi tutto quello che riguarda la manetunzione del motore e l'eventuale elaborazione anche se non penso ce ne sia bisogno.... unica cosa in cui ci siamo solo io e il preparatore di scooter e nel progettare come fissare il motore per quanto riguarda la fabbricazione fisica dei pezzi non ho problemi...

infatti tutta la mia paura sta nel riuscire a studiare un buon sistema...

#26 cro89

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Inviato 07 August 2007 - 14:07

Trapiantare fisicamente un motore non è una impresa così ardua. Tieni conto però, che farlo è un conto, farlo BENE è un altro. Prima di tutto, per qualsiasi motore 2 tempi tu possa utilizzare, dovrai progettarti e realizzarti gli scarichi. E dubito che un preparatore di scooter abbia queste competenze. Poi c'è la messa a punto generale, del motore e del resto. Prova solo a pensare quanto può influenzare nella guida lo spostamento del pignone. Non credo sia possibile posizionare il motore rd350 allo stesso modo del 125. E questi sarebbero solo i primi problemi che dovrai affrontare...
il realismo non permette di realizzare i sogni...

#27 AndreaNSR125

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Inviato 07 August 2007 - 18:51

Visualizza Messaggiocro89, il Aug 7 2007, 03:07 PM, ha scritto:

Trapiantare fisicamente un motore non è una impresa così ardua. Tieni conto però, che farlo è un conto, farlo BENE è un altro. Prima di tutto, per qualsiasi motore 2 tempi tu possa utilizzare, dovrai progettarti e realizzarti gli scarichi. E dubito che un preparatore di scooter abbia queste competenze. Poi c'è la messa a punto generale, del motore e del resto. Prova solo a pensare quanto può influenzare nella guida lo spostamento del pignone. Non credo sia possibile posizionare il motore rd350 allo stesso modo del 125. E questi sarebbero solo i primi problemi che dovrai affrontare...
beh, per quello basta solo prendere una monetina, tirarla in aria e decidere quale delle due misure possibili scegliere :lol:


quello è uno tra gli ultimi problemi... il problema principale è vedere se ci sta il motore e come ci sta... l'inclinazione del motore e queste cose qua...
poi dopo se hai qualche grado di libertà puoi vedere se riesci a spostarlo magari un po più avanti o indietro...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#28 Punkers

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Inviato 07 August 2007 - 20:09

per la marmitta conosco una ditta che le fa su misura... vuole un po tanto ma me la fa per adattarsi alla mito come struttura e al nuovo motore

per il discorso pignone e via dicendo penso che solo provandolo posso capire

#29 gumalello

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Inviato 08 August 2007 - 10:34

monta il motore del cr 500 2t...2 tempi,va a fuoco e è piccolo...perfetto!!unico problema trovalo senza dover comprare la moto...pero se guardi sul forum di ultramotard ne vendono uno sui 600 euri...se tenevo la mito lo facevo io..cn tutti i soldi che avevo speso a elaborarla per non andare un c@@@o facevo tutto il trapianto e me ne rimanevano con la differenza del risultato...

Messaggio modificato da gumalello il 08 August 2007 - 10:38


#30 cro89

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Inviato 08 August 2007 - 13:51

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 7 2007, 07:51 PM, ha scritto:

beh, per quello basta solo prendere una monetina, tirarla in aria e decidere quale delle due misure possibili scegliere :lol:
quello è uno tra gli ultimi problemi... il problema principale è vedere se ci sta il motore e come ci sta... l'inclinazione del motore e queste cose qua...
poi dopo se hai qualche grado di libertà puoi vedere se riesci a spostarlo magari un po più avanti o indietro...

Il motore c sta. Abbiamo già visto più di una mito con l' rd350. Comunque non è un problema trascurabile, lo spostamento del pignone ti cambia parecchio. Certo, se vuoi fare una moto buona x fare l' idiota va bene, ma se vuoi una moto "guidabile" devi tenere conto di tutto. Potresti ritrovarti in pista, con un cavallo imbizzarrito tra le gambe, che t catapulta via alla prima uscita di curva...
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#31 Punkers

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Inviato 08 August 2007 - 14:12

Visualizza Messaggiogumalello, il Aug 8 2007, 11:34 AM, ha scritto:

monta il motore del cr 500 2t...2 tempi,va a fuoco e è piccolo...perfetto!!unico problema trovalo senza dover comprare la moto...pero se guardi sul forum di ultramotard ne vendono uno sui 600 euri...se tenevo la mito lo facevo io..cn tutti i soldi che avevo speso a elaborarla per non andare un c@@@o facevo tutto il trapianto e me ne rimanevano con la differenza del risultato...

:metal: 5002t :metal: :lol:

#32 AndreaNSR125

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Inviato 08 August 2007 - 14:17

ma ci tenete così poco alla vostra vita??? :lol: :lol: :lol:

io mi ribalto con l'szr 660 e voi volete mettere il cr500 sulla mito....

contenti voi :P
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#33 lucifer

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Inviato 08 August 2007 - 16:34

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 8 2007, 03:17 PM, ha scritto:

ma ci tenete così poco alla vostra vita??? :lol: :lol: :P

io mi ribalto con l'szr 660 e voi volete mettere il cr500 sulla mito....

contenti voi :P


dato che ci stiamo mettiamoci l'nsr 500 di doohan e poi chiamiamo Suguru Kanazawa per metterlo a punto... :lol:
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#34 gumalello

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Inviato 08 August 2007 - 17:04

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: w il 500 2t!!!secondo me se ti viene in mente di fare il prototipo è la cosa migliore...a parte che rispetto all'rd cè molto meno casino da fare...motore piu piccolo,1 carburatore,1 marmitta e impianto elettrico minimo...basta che ti fai le boccole per l'attacco al forcellone mettendo bene in asse corona e pignone,tutto a pacco...poi c vogliono 2 attacchi seri davanti....ti devi fare la marmitta perche quella del cr fa il giro da cross ma puoi adattarne una per la mito anche se perdi qualcosa penso che nn ti cambia la vita...poi ti rimane da adattare una corona del passo giusto alla ruota della mito(non tornire il pignone perchè probabilmente dopo salta la catena) e direi che il piu è fatto...a dirla cosi è facile...quando lo fai un po meno..ma si fa!

Messaggio modificato da gumalello il 08 August 2007 - 17:12


#35 Punkers

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Inviato 08 August 2007 - 18:54

Visualizza Messaggiogumalello, il Aug 8 2007, 06:04 PM, ha scritto:

:metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: w il 500 2t!!!secondo me se ti viene in mente di fare il prototipo è la cosa migliore...a parte che rispetto all'rd cè molto meno casino da fare...motore piu piccolo,1 carburatore,1 marmitta e impianto elettrico minimo...basta che ti fai le boccole per l'attacco al forcellone mettendo bene in asse corona e pignone,tutto a pacco...poi c vogliono 2 attacchi seri davanti....ti devi fare la marmitta perche quella del cr fa il giro da cross ma puoi adattarne una per la mito anche se perdi qualcosa penso che nn ti cambia la vita...poi ti rimane da adattare una corona del passo giusto alla ruota della mito(non tornire il pignone perchè probabilmente dopo salta la catena) e direi che il piu è fatto...a dirla cosi è facile...quando lo fai un po meno..ma si fa!


non so perchè ma lo vedo più complicato e in particolare il tiro di un 500 2t è mostruoso.. anche se faccio le staffe fatte bene quello quando apro mi gira il telaio :Dance::D

no mi accontento di un 250 mono derivazione cross
il motore della rd non lo voglio anche se vedo che è il più gettonato

#36 gumalello

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Inviato 08 August 2007 - 18:58

si piega il telaio??ahahahahahah

#37 Punkers

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Inviato 08 August 2007 - 23:10

Visualizza Messaggiogumalello, il Aug 8 2007, 07:58 PM, ha scritto:

si piega il telaio??ahahahahahah


se non si piega poco ci manca :fonzie:

io ho provato un cr500 sono salito ho messo prima seconda terza e poi ho aperto a stecca :lol:

l'ho spento sono sceso e l'ho riportato a spinta.. poi sono andato a cambiarmi le mutande

#38 AndreaNSR125

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Inviato 09 August 2007 - 00:03

no beh non piega il telaio, non è certo così mostruoso :lol:

comunque.... adattare il blocco del CR 500...e montare uno scarico della mito è l'equivalente di far scaricare il cilindro direttamente in aria... anzi... forse è meglio così che non con lo scarico mito :angry:
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#39 lucifer

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Inviato 09 August 2007 - 02:48

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 9 2007, 01:03 AM, ha scritto:

no beh non piega il telaio, non è certo così mostruoso :lol:

comunque.... adattare il blocco del CR 500...e montare uno scarico della mito è l'equivalente di far scaricare il cilindro direttamente in aria... anzi... forse è meglio così che non con lo scarico mito :lol:


concordo con andrea, non perdiamoci per queste sciocchezze per favore........... compri il motore 500 cr e ti danno pure lo scarico....... il problema sta nel vedere se ci va', ma cmq hai lo scarico con tutte le misure gia' fatto, quindi se non ci andasse o rifai (o meglio ti fai costruire)il collettore con le stesse specifiche: misure, materiale e via dicendo per montarlo sulla mito, .Nel peggiore dei casi rifai tutto lo scarico cr versione dritta....
o magari gli fai un po' di coccole e si drizza da solo.... :fonzie: !!
scherzo, se vuoi montare lo scarico mito su quel motore....... lascia stare, cambia progetto!!
e ricordati nel caso lo montassi, il motore deve essere usato per la sua natura cioe' uso ai bassi medio regimi(8.500 giri), non pensare di andare a metterci le mani per farlo urlare a 11000 giri e poi.......SCOPPIARE).
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#40 Raiden

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Inviato 09 August 2007 - 07:57

CERCHI 1 ELABORAZIONE PESANTE X LA TUA MITO????



DETTO FATTO.....TI BASTERà QUALCHE QUINTALE D PIOMBO E SARà...PESANTE....CHE DICO PESANTE...PESANTISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!


AABAHHAHAHAHAHA





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