help erogazione 250
#1
Inviato 06 August 2007 - 20:12
per il resto va benissimo, ha un erogazione fluidissima rispetto alla mito e in autostrada riusciva a riprendere in salita con disinvoltura, cosa che una moto compressa faticherebbe a fare, e poi di velocità massima fa i 210 indicati come sono memorizzati sul contakm
#2
Inviato 06 August 2007 - 20:33
bella moto mi è sempre piaciuta ma come estetica mito forever
#3
Inviato 07 August 2007 - 09:46
Punkers, il Aug 6 2007, 09:33 PM, ha scritto:
bella moto mi è sempre piaciuta ma come estetica mito forever
A 11.500 giri indicati il film é già finito con la sua elettronica di serie.tieni conto che per fare qualche giro in più (La moto di Eddy da corsa non
superava i 12.000) si deve intervenire anche sulla gestione anticipo,già difficilissima da registrare sulla moto di serie.
Le moto del campionato inglese giravano poco più sopra del limite che dici ma spingevano molto molto di più e il motore ,oltre al Kit Stage 2
aveva tutto completamente diverso.
La moto di mio fratello eroga la potenza massima a 11.350 giri e ha 600/700 giri di allungo utile oltre il quale é inutile insistere.
Il bello é trovare potenza a pari regime cosa possibile se si fà un lavoro ben fatto e far spingere senza problemi rapporti più lunghi.
Così hai una moto che riesce a fare una stagione completa di pista equivalente (credo) a 15.000 km senza fare interventi alla termica,basta
ordinaria manutenzione.
Una RS250 ben tenuta raggiunge i 20.000 km prima della manutenzione "pesante" ma devi accontenatarti delle sue prestazioni che puoi
migliorare con l'adozione di 2 scarichi adatti.Calcola che non si trovano tanti cavalli in più al regime di Pmax ma un 7% in più nell'arco erogazione
dei medi.Basta che fai un buon lavoro con tanta tanta pazienza.
#4
Inviato 07 August 2007 - 09:52
dragonball, il Aug 7 2007, 10:46 AM, ha scritto:
superava i 12.000) si deve intervenire anche sulla gestione anticipo,già difficilissima da registrare sulla moto di serie.
Le moto del campionato inglese giravano poco più sopra del limite che dici ma spingevano molto molto di più e il motore ,oltre al Kit Stage 2
aveva tutto completamente diverso.
La moto di mio fratello eroga la potenza massima a 11.350 giri e ha 600/700 giri di allungo utile oltre il quale é inutile insistere.
Il bello é trovare potenza a pari regime cosa possibile se si fà un lavoro ben fatto e far spingere senza problemi rapporti più lunghi.
Così hai una moto che riesce a fare una stagione completa di pista equivalente (credo) a 15.000 km senza fare interventi alla termica,basta
ordinaria manutenzione.
Una RS250 ben tenuta raggiunge i 20.000 km prima della manutenzione "pesante" ma devi accontenatarti delle sue prestazioni che puoi
migliorare con l'adozione di 2 scarichi adatti.Calcola che non si trovano tanti cavalli in più al regime di Pmax ma un 7% in più nell'arco erogazione
dei medi.Basta che fai un buon lavoro con tanta tanta pazienza.
Ricorda anche che l'architettura di questo motore é a fasatura non regolare , hai uno scoppio ogni 90 gradi e 270 rimanenti di ciclo scarico/pompa,
é normale che giri più piano di uno "screamer",per contro dà vantaggio in uscita di curva e in progressione.Non serve far girare un "Big Bang"
tanto più in alto,meglio cercare potenza a pari regime di rotazione come hanno fatto i giapponesi su questa moto negli anni passati.
Per farti un esempio le punte massime delle RGV ufficiali a Silverstone erano intono ai 230/233 km/h mica tanto più di quella di serie.....
#5
Inviato 07 August 2007 - 12:35
#6
Inviato 07 August 2007 - 13:57
vedendo cosa dice il saggio dragonball, direi che è veramente inutile cercare di far girare ancora più in alto il tuo motore. Se nei vari campionati hanno scelto una strada diversa un motivo ci sarà... :smile:
#7
Inviato 31 August 2007 - 21:51
la moto e' bellissima :fonzie:
#8
Inviato 31 August 2007 - 23:51
sfoamoto, il Aug 31 2007, 10:51 PM, ha scritto:
la moto e' bellissima :fonzie:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 01 September 2007 - 08:53
io su uno ci posto per gentilezza nei confronti dei novizi
ma non condivido l'arroganza di molti utenti.
Ti suggerisco di iscriverti a BIKE&PERFORMANCE tra l'altro c'e' un'area PREPARAZIONE ATLETICA
dove sono moderatore e senza falsa modestia posso aiutare chiunque senza problemi AGGRATIS :fonzie:
oltre a cio' ci sono pochi ma buoni utenti preparati a dovere e molta umilta', l'unico problema e' che e' poco frequentato
e a volte la risposta non e' immediata.
#10
Inviato 01 September 2007 - 09:12
nrgs4, il Aug 6 2007, 09:12 PM, ha scritto:
per il resto va benissimo, ha un erogazione fluidissima rispetto alla mito e in autostrada riusciva a riprendere in salita con disinvoltura, cosa che una moto compressa faticherebbe a fare, e poi di velocità massima fa i 210 indicati come sono memorizzati sul contakm
La velocita' massima a volte non e' indice di pistone nuovo..
fa testo il micrometro per cui non ti consiglio di eccedere un gioco col cilindro pari a 10-12 centesimi
se lo fai rischi di schiantarlo in 2 senza preavviso..
metti su un paio di Vertex, l'ultimo tipo e' in alluminio che permette l'accoppiamento un po' piu' stretto
quindi 5 centesimi ma io starei sui 6 se giochi con le carburazioni :italia:
se vuoi provare i Woessner accoppiali a 7 centesimi
i Prox invece li trovi su MotocrossMarketing in 5 misure se non erro tante volte tu avessi
un diametro strano del cilindro ma pesano di piu' a causa dello spinotto, io ho quelli alleggeriti
se sei nel casino te li mando io senza "ricarica" ,ne dovrei avere 3 o 4.
Per la carburazione ,quella originale ovvio e' garantista.. c'e' chi gioca su una tacca di spillo
prima di fare esperimenti prendici la mano con la moto e pulisci a dovere tutti i carburatori
controlla anche lo spillo del galleggiante e ricorda che il minimo e' gestito da solenoidi elettronici..
allinea i carburatori quando ti sembra di aver trovato il minimo ottimale con la manopola al telaio
io ti consiglio 1100-1200 giri se ci fai le staccatone dopo i rettilinei.
Poi controlla tutte le guarnizioni anche quelle dei pacchi lamellari e che non sfiatino le marmitte
controlla anche il circuito di lubrificazione,i "pirulini" di ottone che vanno sul banco e sul traversino dei cilindri
hanno ,se vecchi,una scarsa tenuta e "pisciano" olio anche a moto spenta, ovvio che ti inzuppano
il motore e lo fanno fumare come un turco, quindi "ingannano" la carburazione imbrattando ogni ben di dio
poni attenzione anche al cambio (altra delicatezza) usa oli motore 4tempi di qualita'
Motul 300v , Mobil1 0w 40 o meglio 5w 50 etc..etc...
se vuoi fare un buon acquisto metti su i cavi siliconici NGK e delle belle candele
una mossa AGGRATIS e' invece girare le lamelle se non aderenti al pacco lamellare
senti cambiare anche il rumore della moto ,diventa piu' pieno :fonzie:
l'altezza di squish se vuoi star tranquillo tienila a 1, se scendi sotto non andar oltre lo 0,8!
ma ricordati che se fai benzina "tarocca" e credimi non e' un'ipotesi remota... rischi di detonare
a morte il motore, quindi devi tassativamente addittivare la benzina
ricordati che cmq dai una bella "cenciata" all'albero motore con quello squish..
Poi puoi fare altre cose ma per ora ti consiglio di far pratica perche' a far danno con questa moto
e' un attimo e si piange poi molto..
ciao Fil
#11
Inviato 01 September 2007 - 09:48
le prime a passaggio basso conferiscono una erogazione 2 tempi old style, il motore è vuoto sotto per poi esplodere dando il meglio di se negli ultimi 2000 giri utili.
le nuove a passaggio alto riempiono bene ai bassi ed ai medi lasciando invariata l'erogazione nell'arco di giri dove le prime danno il meglio di se.
La ciliegina sulla torta e l'uso di guarnizioni di testa del kit Sp o in alternativa dei cilindri dell Rg 125, noi le usiamo da molti anni e non abbiamo ancora avuto problemi riconducibili all'aumento di compressione.
Con l'uso di queste guarnizioni l'erogazione si modifica ulteriormente incattivendosi ancora di più nell'ultima fase di giri utile ed accoppiate agli scarichi arrow '95 il motore è talmente veloce a prender giri da rende difficoltoso il passaggio alla marcia successiva, fin che non ti abitui sono più le volve che "sfolli" andando in fuori giri che quelle in cui riesci a fare una cambiata perfeta.
#12
Inviato 01 September 2007 - 13:33
quelle dell'RG 125 sono 1mm
quelle SP (marchiate SP) sono 0,8mm
quindi quando fai le tue misure prima di ordinare tieni conto di queste sopra :fonzie:
#13
Inviato 01 September 2007 - 21:47
Filippo74, il Sep 1 2007, 02:33 PM, ha scritto:
quelle dell'RG 125 sono 1mm
quelle SP (marchiate SP) sono 0,8mm
quindi quando fai le tue misure prima di ordinare tieni conto di queste sopra :fonzie:
Un paio di mesi fa non trovando quelle del kit sp ho acquistato quelle della Rg125 ed anche queste sono marchiate con la dicitura Sp, posso confermare che hanno spessore di 1 mm mentre le originali montate sui cilindri aprilia risultavano spesse 1,25 mm e non 1,1.
#14
Inviato 02 September 2007 - 09:47
#15
Inviato 02 September 2007 - 13:10
mito160cc, il Sep 1 2007, 10:47 PM, ha scritto:
Mi sa che hai ragione perche' le ho misurate usate :fischietto: quindi 1,2mm dovrebbe essere da nuova :sorriso: non tirata :metal:
#16
Inviato 03 September 2007 - 16:27
Messaggio modificato da diego1 il 03 September 2007 - 16:33
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