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presa d'aria dinamica
#1
Inviato 21 October 2004 - 21:22
![](http://img236.imageshack.us/img236/9840/34494459uo7.jpg)
#2
Inviato 21 October 2004 - 21:26
certo e' piu' facile pescare l'aria da li... ma non e' molto dinamica... non da assolutamente sovrapressione...
![](http://img122.echo.cx/img122/2531/firma4au.jpg)
#3
Inviato 21 October 2004 - 21:28
![](http://img236.imageshack.us/img236/9840/34494459uo7.jpg)
#4
Inviato 21 October 2004 - 21:54
già full power) e li faccio arrivare ai pezzetti vuoti che ci sn tra le carene e
il serbatoio?
![:D](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/biggrin.png)
![](http://img225.imageshack.us/img225/9789/firma7zu.jpg)
#5
Inviato 21 October 2004 - 22:30
#6
Inviato 22 October 2004 - 14:24
Orgiotto, il Oct 21 2004, 10:30 PM, ha scritto:
![:(](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/biggrin.png)
Ma se trovo un modo x nn farci andare l'acqua servirebbe a kualkosa?
![;)](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/biggrin.png)
![](http://img225.imageshack.us/img225/9789/firma7zu.jpg)
#7
Inviato 22 October 2004 - 14:43
dentro l'aria fuori l'acqua!!!
http://www.geox.com/cont_italiano.asp
clicca brevetti in alto...
![](http://img122.echo.cx/img122/2531/firma4au.jpg)
#9
Inviato 22 October 2004 - 19:25
#11
Inviato 22 October 2004 - 20:00
#12
Inviato 22 October 2004 - 22:00
il sistema fatto apposta x avere l'aria in pressione nell'airbox ma kuell'effetto funge dopo i 300!
Almeno così mi pare...
![:lol:](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/laugh.png)
![](http://img225.imageshack.us/img225/9789/firma7zu.jpg)
#13
Inviato 22 October 2004 - 22:47
#14
Inviato 23 October 2004 - 07:35
esempio:
la presa d'aria dinamica a 80 all'ora fa entrere 2litri di aria/secondo(cifra ipotetica),siamo in seconda a 11000rpm
mentre a 160 all'ora ne entrano il doppio 4litri/sec.,siamo in 5 a 11000rpm
risultato:nn puoi mantenere la carburazione.se carburi il primo caso(80 all'ora)avresti si un'incremento della potenza,ma salendo d velocità convogli maggiore aria senza aumentare il getto del massimo.conseguenza:ai 160(sempre se c arrivi)avresti lo stesso getto massimo e il doppio dell'aria=smagrisci d brutto...nn è realizzabile.
sulle kawa e le altre funziona xkè essendo a iniezione regolano in base all'aria disponibile l'iniezione della benza tramite centralina apposita.
nn so se sn stato kiaro
![:lol:](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/laugh.png)
![](http://img15.imageshack.us/img15/9320/readytoflybike.jpg)
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#15
Inviato 23 October 2004 - 08:05
darkpower, il Oct 23 2004, 07:35 AM, ha scritto:
esempio:
la presa d'aria dinamica a 80 all'ora fa entrere 2litri di aria/secondo(cifra ipotetica),siamo in seconda a 11000rpm
mentre a 160 all'ora ne entrano il doppio 4litri/sec.,siamo in 5 a 11000rpm
risultato:nn puoi mantenere la carburazione.se carburi il primo caso(80 all'ora)avresti si un'incremento della potenza,ma salendo d velocità convogli maggiore aria senza aumentare il getto del massimo.conseguenza:ai 160(sempre se c arrivi)avresti lo stesso getto massimo e il doppio dell'aria=smagrisci d brutto...nn è realizzabile.
sulle kawa e le altre funziona xkè essendo a iniezione regolano in base all'aria disponibile l'iniezione della benza tramite centralina apposita.
nn so se sn stato kiaro
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#16
Inviato 23 October 2004 - 11:52
#17
Inviato 23 October 2004 - 12:58
la benzina viene aspirata tramite la depressione del carter, se noi diamo pressione all'airbox la depressione viene a calare percui la benzina subisce meno trazione, il che comporta lo smagrimento della benzina, però carburando la moto solo per andare al massimo la cosa da benefici, nel caso della mito la presa d'aria dinamica è lieve, perchè in quel punto non c'è molta pressione er via dell'effetto areodinamico delle carene, in più ci sono le gammbe del pilota che coprono, però far respirare aria in quel punto è sicuramente meglio che farla respirare dal motre come accadeva prima o addiritttura sotto al serbatoio come avviene adesso
![](http://img236.imageshack.us/img236/9840/34494459uo7.jpg)
#18
Inviato 23 October 2004 - 12:59
![:lol:](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/laugh.png)
dai troviamo una soluzione ke la presa dinamica sulla mito mi attizza nn poco... :drag:
![](http://img15.imageshack.us/img15/9320/readytoflybike.jpg)
...in cima al mondo...
LA MOTO E' TUTTO
#19
Inviato 23 October 2004 - 13:07
I problemi dei vuoti a cui ti riferisci sono perchè dovevi carburare meglio...e il problema reale di tutto questo sistema sono le lamelle che devono essere molto più rigide se si inizia a mettere grosse prese d'aria, l'areodinamica della moto è creata proprio per far entrare aria in quel punto, e se ci fai caso non viene coperto dalle gambe mentre vai, se su una parte liscia, l'aria incontra un buco, la tensione superficiale che si è creata tende a farcela entrare dentro.
#20
Inviato 23 October 2004 - 21:53
io nella mia nsr ho 2 tubi che partono da sotto il faro , e vanno dentro le carene.
originalmente sono mezzi tappati e servono praticamente solo di estetica.
io li ho aperti del tutto e li ho prolungati e li ho ficcati dentro alla scatola del filtro (sulla plastica di copertura, ho fatto 2 fori da 30mm, e ci ho messo i tubi.)
poi ho preso la parte di coperchio del filtro che rimaneva scoperta, e ne ho tagliati un buon 5x5 cm, e ci ho messo una retina metallica a maglie da 5mm a sostituzione della plastica.
così il motore ha tutta l'aria che vuole, non crea compressioni che scarburerebbero la moto, perchè l'aria di troppo che entra dai 2 bocchettoni esce dal foro quadrato.
ai medi e bassi non ci sono problemi perchè se l'aria dei bocchettoni non è abbastanza, viene risucchiata anche dal foro quadrato.
cosi effettivamente è come se avessi una moto senza filtro, ad aspirazione a volotà!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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