Vai al contenuto


1-2 PROBLEMINI MITO


16 risposte a questa discussione

#1 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 20 October 2004 - 22:35

Ragazzi ciao a tutti...io ho appena ripreso la mia mito dopo una brutta sbiellata...ed ho i seguenti problemini:

1) E' fredda e ci mette tanto a salire oltre i 50° di temp (qui è fredda la temp) e non arriva ai 60!!! E' normale????

2) In terza quando sale di giri arriva ai 6000 e gratta un po'...... a volte cambia bene...a volte no!!! E' perchè è fredda??? O che altro?!?!

3) Staccando il paraserbatoio in similcarbonio....piano piano dolcemente mi è venuta su una macchia di colore del telaio :D (che idiota) di 8x3 cm e il nuovo paraserbatoio che ho non la copre tutta....quanto costa ricolorare quella macchietta più o meno da un carrozziere???Non devo ricolorare tutto il pezzo spero!!!! E dove trovo il codice del colore della mia mito da dare al carrozziere??

Grazie se mi aiutate!!!
Vers.
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)



#2 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 20 October 2004 - 23:20

la temperatura di esercizio in con dideali e' tra 60 e 70 gradi... salvo poi alzarsi a poco piu' in caso di traffico col caldo...
te l'ho detto quando sei venuto a prendere la moto... falla scaldare molto... in genere per capire se e' calda si sente il radiatore se e' tiepido da tutti e 2 i lati poi andare... ovviamente non partendo a 10000 giri...
il cambio non ha mai avuto problemi... da fredda e' normale che sia un po' piu' "duro" per via dell'olio non in condizioni ottimali e della frizione che magari non stacca come dovrebbe da fredda... ma una volta scaldato il tutto non da problemi...
cos'hai combinato al serbatoio?se ti e' rimasto l'alone della colla viene via con benzina o diluente NON NITRO... se e' venuta via la vernice rossa e si vede la bianca sotto... la cosa e' piu' problematica...
cmq come ti ho detto scaldala bene prima di partire e non avere fretta di tirarla...
per il contagiri prova anche a caricare la batteria... puo' essere che sia un pelo scarica essendo stata ferma...
mi raccomando ora che hai cammbiato la biella fai 4000-500 km di rodaggio... e usa l'olio che ti ho dato...
--- MAGA ---


#3 murox23

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 04

Inviato 21 October 2004 - 11:10

1)
per la temperatura non preoccuparti, la mia raggiunge a malapena i 55 gradi, e non è certo un problema grave.
sarebbe grave se invece ti arrivasse oltre i 90 allora si che non sarebbe bella la cosa.... (ovviamente se però ti rimane a 40 ° c'è rischio anche in questa situazione).

per il fatto del cambio che gratta potrebbe essere la mancanza di olio nel cambio, (magari verifica se il livello è ottimale)
cmq in parte potrebbe essere causato dal freddo (anche se però il fatto che gratta non è da attribuire al solo freddo; la cosa è molto improbabile)


saluti.....

#4 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 October 2004 - 11:35

Per la vernicie che è venuta via o ti prendi un paraserbatoio diverso (più grande che copre tutto) soluzione più economica, o fai riverniciare tutto il serbatoio (lavoro fatto bene) oppure alcuni carrozzieri sfumano la vernicie dove avevi il problema ma sono lavori che a me non piacciono un ca##o....

#5 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 October 2004 - 11:39

Ha per il cambio, se è un problema che hai solo a freddo, non ti preoccupare, controlla solo che il livello olio sia corretto, mentre se lo fà anche a caldo, vuol dire che ci sono problemi al cambio che possono essere o l'ingranggio della 3 sgranato o la forchetta che lo inserisce consumata (NON TENERE MAI IL PIEDE SULLA LEVA DEL CAMBIO, CONOSCO UNO CHE PER UNA CAZZATA DEL GENERE ANCHE SE LA PRESSIONE ERA MINIMA E LO FACEVA PER CAMBIARE PRIMA, HA FOTTUTO LE FORCHETTE DEL CAMBIO DEL CBR 900 FIREBLADE QUINDI PIEDE SULLA PEDANA E CAMBIA SEMPRE ABBASTANZA DOLCEMENTE E CON LA FRIZIONE, NON COME CERTI CHE PER AVERE UNA CAMBIATA PIù RAPIDA CMABIANO SENZA FRIZIONE, LO PUOI FARE SOLO CON CERTI CAMBI RESISTENTI CIOè NON CON QUELLO DEL MITO E CON CERTI SISTEMI ELETTRONICI....)

#6 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2004 - 12:24

mira mx devo darti ragione....

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#7 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 21 October 2004 - 12:50

molto probabilmente ti manca la valvola termostatica, io ho potuto notare sulla mia che una volta arrivato a 55° non scende oltre, se giri tranquillamente in paese si assesta sui 60, in casi più difficili a rriva a 70.

#8 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 October 2004 - 13:41

la valvola c'e'...
--- MAGA ---


#9 murox23

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 04

Inviato 21 October 2004 - 18:17

se la valvolas non ci fosse non salirebbe nemmeno di un pelo la lancetta della temperatura.

#10 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 October 2004 - 19:05

ribadisco... la valvola c'e'... io non l'ho mai toccata!
--- MAGA ---


#11 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 21 October 2004 - 19:52

Ehy calma raga :risatarotante: non agitatevi...problemi al 50% risolti....funzia bene a parte problemi con i contagiriKM!!+
Allora se si scalda va bene...per il serbatoio ne troverò un paraserb che vadi bene...è piccina la vernice staccata!!!

1) In 3° è normale che vadi ai 90Km/H a palo???? Mi dicevano che ai 100Km0H ci arriva in media fine seconda :D
Se vado metti a palo (l'ho tirata una volta o due soltanto :D ) la lancetta fa massimo i 120Km/H e mi sembra di andare veloce sempre più VELOCE??? Non sembrano i 120...che diavolo è??..ha il limitatore o qualcosa del genere se c'entra???

2)E infine il contagiri (da calda) in prima se sgaso sempre più giri sopra i 10000 nn sale...nn arriva agli 11-12-......13 Si ferma lì!
E questo anche quando salgo con la terza quarta quinta si ferma ai 10000 e sento che salgono di più ma nn li segna!!!! La batteria??!?!? :sguardo:

3) Per vedere la velocit effettiva dovrtei metterla sui rulli (banco) o qualcosa del genere?? Semai è dal Meccanico delle macchine/moto?? :D

Grazie a tutti quanti per le info!!!
Grazie di :D

PS: GRAZIE MOLTO IN PARTICOLARE A MAGA....FOTOCOPIO LA RICEVUTA DOMANI E TI INVIO!!!!
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)



#12 Gigio

    Teppista Stradale

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3615 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Saronno (VA)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 October 2004 - 20:28

x la velocita effettiva monta il takimetro delle bici (quelli a calamita x intenderci) e avrai un margine di errore di 1km/h!


Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....


#13 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 21 October 2004 - 20:35

E come lo monto e dove?
I fili?
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)



#14 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 21 October 2004 - 22:56

Citazione

1) In 3° è normale che vadi ai 90Km/H a palo???? Mi dicevano che ai 100Km0H ci arriva in media fine seconda 
Se vado metti a palo (l'ho tirata una volta o due soltanto  ) la lancetta fa massimo i 120Km/H e mi sembra di andare veloce sempre più VELOCE??? Non sembrano i 120...che diavolo è??..ha il limitatore o qualcosa del genere se c'entra???

2)E infine il contagiri (da calda) in prima se sgaso sempre più giri sopra i 10000 nn sale...nn arriva agli 11-12-......13 Si ferma lì!
E questo anche quando salgo con la terza quarta quinta si ferma ai 10000 e sento che salgono di più ma nn li segna!!!! La batteria??!?!? 

3) Per vedere la velocit effettiva dovrtei metterla sui rulli (banco) o qualcosa del genere?? Semai è dal Meccanico delle macchine/moto?? 

Grazie a tutti quanti per le info!!!

Scusate il problemo persiste ancora...l'ho riprovata bella calda....e quando vado a palo (sarei in rodaggio, ma è solo pe rvedere sto problema) vado vado e vado e mi segna 120....................130 dopo un po' e mi sembra di andare na cifra di più....e sempre il contagiri nn arriva agli 11.000 si ferma ai 9.000 ma sento che va sempre più su!!!!(moto e marma orig....corona e pignone 41-14)
Saranno contatti o fili messi male nel contagiri???
Grazie se mi risp :D
Vers.
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)



#15 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 22 October 2004 - 19:18

Nessuno mi può aiutare con sto problema dei contagiri KM??? PLSSSSS :lol:
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)



#16 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 22 October 2004 - 19:50

A me è successo un simile problema con il contagiri, che svalvola di brutto (sale a volte schende anche la lancetta ed è comunque non ben calibrato) dopo aver montato il blocco della mito 6 sul mio mito EV 7 marce, non ti sò dire da cosa sia dato il problema ma per me il problema è successo dopo quello...

#17 Vers

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-September 04
  • Interests:MOTO...MITO...MOTO...MITO...MOTO....MITO...---->F*GA<br />muahahahahahahah!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 22 October 2004 - 19:56

Ma potrebbero essere contatti o il ContaKM (avendo 3 anni e mezzo la moto (mai cambiato)...) che da i numeri???mmmm....
(¯`.¸¸.´¯`.¸¸ THE BEST ASS OF THE WORLD .¸¸.´¯`.¸¸.´¯)







1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi