E' ora,si parte.
#41
Inviato 07 September 2007 - 11:14
#42
Inviato 07 September 2007 - 14:51
zettebre, il Sep 6 2007, 09:15 PM, ha scritto:
che te ne fai di una power comander che controlla l'ignezione se la tua è una mito a carburatore?
Saranno domande stupide come dici tu.. ma dammi una risposta..
La centralina per il comando della valvola della mito comanda l'apertura della valvola in base hai giri.. al massimo se proprio volevi bastava che mettessi una centralina guaina grigia o nera in base a cosa volevi fare..
Se la devi usare solo in pista ti conveniva togliela proprio la valvola di scarico e preparare il motore che vada senza..
L'impianto elettrico va minimizzato nn aumentato in pista.. senza valvola poi toglievi anche la batteria e tutto il resto..
Ti basta il generatore la bobina la pipetta e la candela,così riduci al minimo peso e consumo di potenza per l'impiato elettrico..
Bho dimmi se sbaglio...
Senti dillo che nella sua lo ha fatto come avevo fatto anchio.
A dimenticavo sono elettricista me ne intendo di corrente e di impianti elettrici, la mia mito aveva l'impianto elettrico che mi ero fatto io da zero con meno fili possibili..
Hai detto bene,sbagli.
L'impianto elettrico non ha nulla a che vedere con il suo originale,la PC III non é vero che funziona solo come dici tu,la Valvola di scarico
si é sempre usata dai tempi delle corse,con le bobine originali non riesci nemmeno ad accendere un motore come quello che uso,quando
vedrò una moto come la mia andare più forte (per ora l'unica che si é avvicinata é quella di Pikandi,nostro collega portoghese oltre a quella
dei tempi di proprietà di Vittoriano Guareschi)ti darò ragione.
PS : dove ha girato con pilota professionista alla guida ha rifilato dai 5 ai 7 secondi alle Mito del Trofeo Kappa / SP525 ed é in linea con i migliori
tempi delle Aprilia SP del campionato italiano.
Dalle centraline originali "Guaina grigia"come dite voi sono passati circa 15 anni......
Senza offesa ovviamente......
Messaggio modificato da dragonball il 07 September 2007 - 14:54
#43
Inviato 07 September 2007 - 15:28
Cmq buona guarigione e quando ti riprendi se vieni a correre ad adria avvisami che vengo a vederti correre o a correre con te.
#44
Inviato 07 September 2007 - 19:53
dragonball, il Sep 6 2007, 07:30 PM, ha scritto:
Spaccato Motore (Non sò ancora se sopra o sotto,credo sotto visto che montavo un Albero originale 2006 sul motore standard),
Spaccato la moto abbastanza seriamente (Forcellone e Telaio e vestito,mi girano per il Telaio con il cannotto a 23,5 gradi e verniciato......)
Rotto piede (16 Fratture di cui 2 scomposte......)
Peccato perché i tempi erano ottimi e la garetta si poteva fare facendo bene.
Per chi chiede della P.C. III :
Di solito non metto le foto proprio xché alcuni sono pronti a fare commenti stupidi e visto che di tempo dedicato a queste modifiche ne ho
perso tanto (un paio di anni per la precisione) non voglio perderne altro a rispondere a chi fà domande poco intelligenti.
Ai ragazzi che hanno potuto vedere la moto ho spiegato che viene semplicemente modificata l'apertura della valvola di scarico e leggermente
toccata la curva di anticipo ai massimi regimi.
Essendo il percorso dell'attuatore CTS diverso per le valvole SP che hanno meno corsa e richiedono rocchetti di collo differente viene semplicemente ridotta la velocità di percorso e modificato il regime di inizio apertura.
Stessa cosa per l'anticipo ad altissimi regimi che rimane praticamente "di serie" fino a 11.000 giri.
Poi da quest'anno con la PCIII é intergrata la gestione del cambio elettronico in salita di rapporto,null'altro.
Come già detto non sono ancora riuscito a gestire TPS,carburatore con PJ elettronico e carico motore.
Siccome sono un Barbone che non ha soldi da investire per una centralina tipo GP mi aggiusto con queste cose che altri buttano via,i
risultati sono buoni come dice uno dei miei maestri,buoni ma non ottimi.
La Power Commander (Ho anche una Rapid Bike senza gestione cambio) é in serie/anticipo all'accensione Kokusan con un suo capstan
rilevatore di correzione,niente di particolare.
E la moto comunque funziona come tutte le altre (e si rompe come tutte le altre.........)
Sul Serbatoio vedi semplicemente uno sfiato con la valvola di non ritorno presa a 6 Euro da ricambista auto......
#45
Inviato 07 September 2007 - 20:12
Luca750, il Sep 7 2007, 12:14 PM, ha scritto:
quoto vai dragonball!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
A.Bruno
#46
Inviato 16 September 2007 - 10:49
dillo, il Sep 7 2007, 08:53 PM, ha scritto:
Ledenon (in un brutto posto per rompere il motore) ma tranquillo,ancora 2 settimane e mi tolgono il gesso.
Se và come deve a Ottobre torno da dove avevo lasciato la cosa in sospeso (La Mito non stà così male e il magazzino ricambi é ben fornito......)
E poi devo finire rodaggio alla Mukka.
Non sò però se alla mia età si riesce ancora a far finta che non sia successo niente,su questo ho grossi dubbi........
Provo poi ti dico.....
#47
Inviato 16 September 2007 - 11:36
#48
Inviato 16 September 2007 - 19:34
dragonball, il Sep 16 2007, 11:49 AM, ha scritto:
Se và come deve a Ottobre torno da dove avevo lasciato la cosa in sospeso (La Mito non stà così male e il magazzino ricambi é ben fornito......)
E poi devo finire rodaggio alla Mukka.
Non sò però se alla mia età si riesce ancora a far finta che non sia successo niente,su questo ho grossi dubbi........
Provo poi ti dico.....
Ora pensa a recuperare in fretta, poi recuperi la carretta e stavolta spacca gli altri! :yea:
Mi piacerebbe passare un pò di tempo con te mentre lavori, anche solo ad osservare ciò che fai, vorrei apprendere molto...vabbè pazienza...
Ciauuuzz!!
#49
Inviato 16 September 2007 - 19:39
dragonball, il Sep 16 2007, 11:49 AM, ha scritto:
Provo poi ti dico.....
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