Vai al contenuto

Info su occhiali da sole...

27 risposte a questa discussione

#1 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 August 2007 - 02:03

Bella ragazzi, ho un quesito, ad alcuni potrà sembrare stupido ma volevo sapere che ne pensavate, a me servono un paio di occhiali da sole, mi piacciono molto i rayban a goccia (stile steve mcqueen) che ora van tanto di moda
Il problema è questo, in negozio con lo sconto, su per giù vogliono sui 90 euri (se non ti fan lo sconto sui 100) e sinceramente non mi andrebbe di spenderli, fossero anche 50 euro non mi va, che se poi cadono insomma dispiace, cioè o li tieni che quasi non li metti (perchè hai paura che si rompano) oppure li usi a ca##o e via, solo che son sempre 100euro..da li sn passato in centro e li ho visti dai marocchi, sono uguali (tranne qualche cagata come le scrittine) e vogliono in media sui 10-15 euro, sono consapevole che sono taroccati, e sinceramente non me ne frega una cippa, perchè se ti cadono occhiali da 15 euro e si rigano, li prendi e li butti e via...capite che c'è differenza..
Solo che stasera chiaccherando ocn un amico (fissato con i marchi, veste e compra tutto firmato) è saltato fuori che non essendo originali ti rovinano la vista perchè le lenti non sono buone..io ora di lui non mi fido, perchè lui è pro marche, quindi per lui se è di marca e costa è per forza ottimo di qualità...io so che quelli che si trovano sulle bancarelle non saran perfetti, ma secondo voi divento cieco? Cioè mi pare eccessivo! non sono occhiali da vista..
Volevo solo alcuni pareri, fatemi sapere!
Bella! :fonzie:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#2 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2007 - 02:12

se costano 100€ e non 15 un motivo c'è.... le lenti degli occhiali da sole sono dotate di filtro uv per evitare che ti abbrutstolisca la retina... mettendosi i vetri scuri la pupilla gisutamente si dilata per far pasare piu luce,altrochè se la lente non è dotata di filtro oltre alla luce passano in quantità maggiore anche le radaizioni uv[non visibili dall'occhio umano ma presenti e anche in gran quantità],gli occhialitti del ca##o da 15€ spesso e volentieri hanno solo dei pezzi di palsticaccia colorata che si squagliano anche solo col claore del sole,non credo che andare a rimetterci la vista per risprmiare pochi euri sia una cosa saggia,inoltre non preoccuparti che in quei 100€ che pghi c'è anche una certa qualità garantita,chi li haprogettati quegli occhiali ha messo in conto che non vengano trattai sempre con i guanti bianchi e se un plasticone ti vola per terra e si rompe o stesso non si può dire degli originali...i miei rayban li ho pagati 5 volte gli aviator orginali [perchè hanno anche le lenti graduate da vista per quello costano una follia] e dopo due anni di svariati voli per terra,sabbia e tante girate in moto a visiera alzata ancora sembrano nuovi e le lenti non hanno nemmeno un graffio mini...comprali originali va..ti salvi la vista e fai piu bella figura!

Messaggio modificato da sciaobellus il 18 August 2007 - 02:13

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#3 Italian bikes

ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

• Banned
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 August 2007 - 02:16

La montatura dei rayban se costa 10€ è tanto...
La lente costa un sacco di soldi x i motivi ke ha detto sciaobellus...
Al limite porti dei rayban falsi e ti fai fare delle lenti su misura, lenti ke cmq nn pagherai + di 45€ se l'ottico nn è un ladro...

Rayban paghi:

15€ la montatura

45€ le lenti

50€ il markio
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#4 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 18 August 2007 - 02:22

in quello che ha detto sciaobellus nn cè nnte di sbagliato, poi un pochino di sovrapprezzo x il nome alla fine ci stà

#5 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 August 2007 - 02:47

quoto su.... entrambi....

Cmq se hai un po' di cura, già durano.

Una domanda xò mi sorge... quando siamo a occhi nudi gli uv li becchiamo... quindi con ochciali burdi xkè la situazione peggiora?

#6 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 August 2007 - 02:50

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Aug 18 2007, 03:12 AM, ha scritto:

se costano 100€ e non 15 un motivo c'è.... le lenti degli occhiali da sole sono dotate di filtro uv per evitare che ti abbrutstolisca la retina... mettendosi i vetri scuri la pupilla gisutamente si dilata per far pasare piu luce,altrochè se la lente non è dotata di filtro oltre alla luce passano in quantità maggiore anche le radaizioni uv[non visibili dall'occhio umano ma presenti e anche in gran quantità],gli occhialitti del ca##o da 15€ spesso e volentieri hanno solo dei pezzi di palsticaccia colorata che si squagliano anche solo col claore del sole,non credo che andare a rimetterci la vista per risprmiare pochi euri sia una cosa saggia,inoltre non preoccuparti che in quei 100€ che pghi c'è anche una certa qualità garantita,chi li haprogettati quegli occhiali ha messo in conto che non vengano trattai sempre con i guanti bianchi e se un plasticone ti vola per terra e si rompe o stesso non si può dire degli originali...i miei rayban li ho pagati 5 volte gli aviator orginali [perchè hanno anche le lenti graduate da vista per quello costano una follia] e dopo due anni di svariati voli per terra,sabbia e tante girate in moto a visiera alzata ancora sembrano nuovi e le lenti non hanno nemmeno un graffio mini...comprali originali va..ti salvi la vista e fai piu bella figura!
Ma io infatti ho prima voluto informarmi chiedendo a qualcuno che magari è più informato di me..dico solo che 100 euri mi dispiacerebbe buttarli, per quello volevo ricorrere a quelli tarocchi, grazie mille x l'info, ci penso su! :fonzie:

Visualizza MessaggioX-hide, il Aug 18 2007, 03:47 AM, ha scritto:

Una domanda xò mi sorge... quando siamo a occhi nudi gli uv li becchiamo... quindi con ochciali burdi xkè la situazione peggiora?
Quoto, a sto punto o quelli burdi o a occhi nudi i raggi uv si prendono comunque
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#7 Italian bikes

ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

• Banned
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 August 2007 - 04:14

Poitta co is occhiallisi burdus su solli esti amplificau da sa lenti burda...

No si escrivi di aicci ma esti su propriu... :lol:
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#8 Free91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1783 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 18 August 2007 - 08:15

Ma fottiten nn spnder 90 euro x dgli occhiali va prendili dai negri che spendi poco...e poi nn credo che vai in giro smpre con quegli occhiali sopratutto d inverno....

CITAZIONE (PACO89 @ May 27 2008, 12:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se tu preferisci fare sesso con la tua ragazza allora devi cercare giorno per giorno di farla entrare in calore come un gt..che da freddo nn apre ma appena riscalda da il meglio

#9 lollo7

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1898 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 August 2007 - 08:31

Perchè avendo la lente scura davanti si dilata di + la pupilla x vedere bene...
Comunque anche io li ho l'aviator originali, e da quanto ho potuto vedere rispetto a quelli falsi di un mio amico la differenza si nota parecchio, tipo le astine dei miei sono sempre "dure", quelli tarocchi si muovono praticamente da sole...poi la montatura è resistente, a me si erano piegati e li ho raddrizzati senza problemi con le mani...

#10 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 18 August 2007 - 08:38

a occhio nudo la pupilla si restringe perchè per vedere le basta meno luce e in proporzione passano anche meno uv,l'occhio umano di per se ha gia sviluppato un istema di difesa per ste cose,se però ci metti davanti una lente scura inganni l'occhio facendogli credere di essere in un posto scuro e il sistema si sballa,ma se non c'è una protezione adeguata i danni alla lunga ci sono,non lamentarti de dopo un pio di giorni con su gli occhialietti finti arrivi a fine giornata con il mal di testa :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#11 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 18 August 2007 - 08:59

meno male ke sn 1 ke porta poco gli occhiali,n avrei il coraggio di buttare 100€ x degli occhiali,io ho risolto così,uso i vecchi police di mio padre(hanno il doppio della mia età :lol: )ke anke se nn sn identici alla forma dei rayban sn belli lo stesso

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#12 ALex

you are gay!

• Membri Effettivi
  • 6200 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo<br />Hockey in-line e ghiaccio<br />Calcio<br />WLF
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 18 August 2007 - 11:13

Pure a me piacciono un macello... Ma 108 euro (così costano da me) non li spendo proprio....

E se proprio li vuoi... Bè non comprarli finti... Proprio per la storia delle lenti... Al massimo ci stai un attimino attento!

VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO

#13 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2007 - 11:20

con quei soldi mi ci prendo le pasticche nuove (pure da paura) per l' anteriore del 999 :|...come ti ho detto ieri sera...per me 100€ in un paio di occhiali da sole sono buttati via

#14 CLOD

MITOSSICO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:

Inviato 18 August 2007 - 11:48

Visualizza MessaggioSlayer, il Aug 18 2007, 12:20 PM, ha scritto:

con quei soldi mi ci prendo le pasticche nuove (pure da paura) per l' anteriore del 999 :|...come ti ho detto ieri sera...per me 100€ in un paio di occhiali da sole sono buttati via
PUR'IO! ^_^
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#15 lollo7

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1898 Messaggi:
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 18 August 2007 - 11:51

Gli aviator hanno fatto la storia, li aveva pure mio padre quando era giovane e mio zio li ha ancora quelli vecchi di quando ancora la Rayban non era della Luxottica ma di una ditta americana, ma quante taglie ne fanno? Io dovrei avere la + piccola, poi cmq i nuovi si riconosco dai tarocchi x le lettere RB incise sul vetro...

#16 ste90

Mito Pilota

• Validating
  • 1768 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 18 August 2007 - 11:54

se li tieni bene senza avere il terrore di rovinarli vedrai che nn si rovinano e nn saranno 100 euro buttati quelli tarocchi dopo un po che li hai su ti inziano a dare fastidio agli occhi quindi nn te li consiglio

#17 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 12:24

i miei occhiali da sole fino all'estate scorsa sono stati degli adidas sport tarocchi presi a 5 euro in croazia 4 anni fa, le lenti erano perfette e non plasticaccia, mai un graffio, non mi capacito ancora di come sia stato possibile... poi lo scorso agosto mio fratello ha avuto la geniale idea di sedercisi sopra sfasciando la montatura, di plastica pure negli originali... -.-'
quest'anno ho preso un paio di raiban trovati in casa, veri (credo fossero di mio padre ^_^ ), devo dire che non noto una gran differenza dai miei vecchi adidas o.o' però sono più fighi, 'cho scritto su raibàn' u.u

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

#18 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Regione: Other Country

Inviato 18 August 2007 - 12:48

capito =P

cmq se ci si sta un po' attenti durano... fidati

#19 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 18 August 2007 - 15:03

io ho preso dei rayban avvolgenti a 80€..........il prezzo è giusto

poi il ragionamento di slayer secondo me nn c'azzecca propio
ognuno spende i propi soldi come ca##o gli pare, ti pare che x esempio armani preferisca spendere soldi in pasticche x 999?

#20 CLOD

MITOSSICO!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:

Inviato 18 August 2007 - 18:23

Visualizza Messaggiobamboocha, il Aug 18 2007, 04:03 PM, ha scritto:

io ho preso dei rayban avvolgenti a 80€..........il prezzo è giusto

poi il ragionamento di slayer secondo me nn c'azzecca propio
ognuno spende i propi soldi come ca##o gli pare, ti pare che x esempio armani preferisca spendere soldi in pasticche x 999?
ca##o è UN GIUBBOTTO?!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi