0
Batteria che si scarica ogni 2 giorni.
Iniziato da messi91, Aug 19 2007 23:55
13 risposte a questa discussione
#1
Inviato 19 August 2007 - 23:55
Ragazzi, non sò più che fare. Ogni due giorni mi ritrovo a ricaricare la mia batteria ( meno male che ho il carica batteria prestato da un'elettrauto a mio padre )
Avevo già aperto un'altro topic, poichè dopo il primo giorno la batteria mi si era già scaricata ma mi pareva ragionevole dato la mole di volte che la moto veniva spenta e riaccesa.
Queste volte però non riesco a capire. La batteria è stata messa nuova circa 2 settimane fa dal mio elettrauto. Nel giro di queste due settimane mi si è già scaricata ben tre volte. L'ultima, questa sera, dopo 2 giorni dalla sua carica completa.
L'elettrauto è in ferie e quindi dovrò aspettare in un suo ritorno, ma mi romperebbe che ci fosse qualche problema a livello di impianto elettrico e mi immagino il tempo che la mia moto sarebbe "sotto i ferri".
Ho notato però che la batteria mi si scarica quando sto, più frequentemente fermo ( può essere benissimo anche un'impressione personale ). Per esempio oggi è capitato più volte di rimanere qualche minuto con la moto accesa in attesa che un mio amico faccesse una cosa.
Dato che ancora non sono riuscito a risolvere il problema alla stop, che inesorabilmente anche dopo aver cambiato lo switch resta acceso. Ma d'altronde l'elettrauto in assenza della sfera della dimensione giusta, me c'è n'ha messa una più piccina ma non funge bene ugualmente difatti 90 volte su 100 lo stop resta accesso, cosa che mi rompe dato che le macchine non vedono quando freno.
Arriviamo al punto, non è che quando sto fermo, e quindi l'alternatore non lavora, la corrente utilizzata per far funzionare lo stop scarica la batteria?
Mi sembra una cosa moltooo improbabile ma non sò veramente a cosa pensare. Eppure il venditore da cui l'ho presa mi aveva assicurato di aver risolto il problema che affliggeva le mito costruite prima del 2007 a cui la batteria si scaricava subito per non sò quale difetto di fabbrica.
Sono in cerca quindi di un vostro clemente aiuto..cosa posso fare ( oltre che ricaricare ogni due gg la batteria XD ) ?
Grazie a tutti!
Avevo già aperto un'altro topic, poichè dopo il primo giorno la batteria mi si era già scaricata ma mi pareva ragionevole dato la mole di volte che la moto veniva spenta e riaccesa.
Queste volte però non riesco a capire. La batteria è stata messa nuova circa 2 settimane fa dal mio elettrauto. Nel giro di queste due settimane mi si è già scaricata ben tre volte. L'ultima, questa sera, dopo 2 giorni dalla sua carica completa.
L'elettrauto è in ferie e quindi dovrò aspettare in un suo ritorno, ma mi romperebbe che ci fosse qualche problema a livello di impianto elettrico e mi immagino il tempo che la mia moto sarebbe "sotto i ferri".
Ho notato però che la batteria mi si scarica quando sto, più frequentemente fermo ( può essere benissimo anche un'impressione personale ). Per esempio oggi è capitato più volte di rimanere qualche minuto con la moto accesa in attesa che un mio amico faccesse una cosa.
Dato che ancora non sono riuscito a risolvere il problema alla stop, che inesorabilmente anche dopo aver cambiato lo switch resta acceso. Ma d'altronde l'elettrauto in assenza della sfera della dimensione giusta, me c'è n'ha messa una più piccina ma non funge bene ugualmente difatti 90 volte su 100 lo stop resta accesso, cosa che mi rompe dato che le macchine non vedono quando freno.
Arriviamo al punto, non è che quando sto fermo, e quindi l'alternatore non lavora, la corrente utilizzata per far funzionare lo stop scarica la batteria?
Mi sembra una cosa moltooo improbabile ma non sò veramente a cosa pensare. Eppure il venditore da cui l'ho presa mi aveva assicurato di aver risolto il problema che affliggeva le mito costruite prima del 2007 a cui la batteria si scaricava subito per non sò quale difetto di fabbrica.
Sono in cerca quindi di un vostro clemente aiuto..cosa posso fare ( oltre che ricaricare ogni due gg la batteria XD ) ?
Grazie a tutti!
#2
Inviato 20 August 2007 - 02:32
e' dle tutot normale...
devi sapere che l'impianto della mito fondamentalmente ricarica bene solo oltre i 6000 giri. da fermo o sotto tale regime se con annabaglianti accesi è quasi certo che si scarichi... s epoi come dici tu hai gli stop fissi accessi ancora peggio e ancora + di sicuro si scarica...
1)sistemmati gli stop
2)se fattibile e se giri molto lento (tipo in città) evita gli annabaglianti accesi (di giorno si intende)
3)quando cambierai la batteria prendila da 9ah e non da 7 come l'originale, stessa dimensione ma + capiente
devi sapere che l'impianto della mito fondamentalmente ricarica bene solo oltre i 6000 giri. da fermo o sotto tale regime se con annabaglianti accesi è quasi certo che si scarichi... s epoi come dici tu hai gli stop fissi accessi ancora peggio e ancora + di sicuro si scarica...
1)sistemmati gli stop
2)se fattibile e se giri molto lento (tipo in città) evita gli annabaglianti accesi (di giorno si intende)
3)quando cambierai la batteria prendila da 9ah e non da 7 come l'originale, stessa dimensione ma + capiente
#3
Inviato 20 August 2007 - 12:41
Io quando l'avevo partivo praticamente sempre a spinta!
E giravo quasi sempre con gli anabaglianti spenti
E giravo quasi sempre con gli anabaglianti spenti
VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO
#4
Inviato 20 August 2007 - 15:09
Ma com'è possibile..vendere una moto nuova a quasi 5000 euro..con tutti questi problemi..
Quindi dite, che sia un problema generale..che hanno tutti i mitomani..che la batteria sia sempre a terra poichè si ricarica sopra i 6000 giri?
Attendo la risposta anche di altre persone
Quindi dite, che sia un problema generale..che hanno tutti i mitomani..che la batteria sia sempre a terra poichè si ricarica sopra i 6000 giri?
Attendo la risposta anche di altre persone
#5
Inviato 20 August 2007 - 16:44
Si, è un problema comune e risaputo,basta anche solo che dia un occhiata sul forum
La cagiva ha "prodotto" un kit per ovviare almeno pare al problema, se la moto è nuova puoi richiederne il montaggio gratuito.
Conta anche che il tuo problema è di sicuro moooolto amplificato dagli stop sempre accesi,che consumano non poco. Se la moto è però nuova non vedo perchè non richiedere il montaggio del kit
La cagiva ha "prodotto" un kit per ovviare almeno pare al problema, se la moto è nuova puoi richiederne il montaggio gratuito.
Conta anche che il tuo problema è di sicuro moooolto amplificato dagli stop sempre accesi,che consumano non poco. Se la moto è però nuova non vedo perchè non richiedere il montaggio del kit
#6
Inviato 20 August 2007 - 19:36
La moto non è nuova. E' usata, ma il proprietario precedente mi ha già detto di aver montato il kit.
#7
Inviato 20 August 2007 - 20:23
la mia moto nuova nn mi da di questi problemi...sicuro che abbia montato il kit
#8
Inviato 21 August 2007 - 01:52
x nuova intendo in garanzia.
Controlla se ha il kit, comunque risolvi il problema degli stop, quelli ti succhiano un sacco di batteria
Controlla se ha il kit, comunque risolvi il problema degli stop, quelli ti succhiano un sacco di batteria
#9
Inviato 21 August 2007 - 12:29
Io lo risolverei se la Cagiva mi mandasse lo switch del freno di dietro
#10
Inviato 21 August 2007 - 14:11
non riesci ad aggiustartelo temporaneamente, che problema ha?
#11
Inviato 21 August 2007 - 14:47
Sia al freno anteriore che posteriore mancava lo switch con la relativa sfera. Ho trovato lo switch per il freno anteriore ma non quello del posteriore. Così l'ho ordinato prosso un concessionario Cagiva.
Il freno anteriore continua a darmi problemi poichè non c'era nemmeno la sfera, e l'elettrauto ne ha messa una di dimensioni simili ma che evidentemente non è giusta.
Il freno anteriore continua a darmi problemi poichè non c'era nemmeno la sfera, e l'elettrauto ne ha messa una di dimensioni simili ma che evidentemente non è giusta.
#12
Inviato 21 August 2007 - 14:50
cosa intendi con sfera? se hai l'interuttore, come piolino x attivarlo puoi usrae un pezzi di vite tagliata
#13
Inviato 21 August 2007 - 19:02
L'elettrauto mi ha detto questo, non saprei dirti di più :wink:
:sad:
:sad:
#14
Inviato 21 August 2007 - 19:09
capisco, se hai un po' di manualità comunque ti consiglierei di cominciare a metterci le mani tu, risparmi e sei sicuro di ciò che fai. Inolte un buon motociclista deve anche sapersi prendere cura del proprio mezzo =)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi