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Perdita Su Nrg?


14 risposte a questa discussione

#1 Blak

    Mitomane

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Inviato 29 November 2009 - 17:03

Salve Mito-Meccanici :surprise: scusate se vi disturbo ma volevo un vostro parere tecnico, non su una mito ma su un NRG del 98.

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E' normale che sia così sporco? O c'è una perdita?
Grazie dell'aiuto, se avete bisogno di altre informazioni o altre foto chiedete

Messaggio modificato da Blak il 29 November 2009 - 17:10


#2 spina

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Inviato 29 November 2009 - 17:14

c'è una perdita :surprise:

oppure ti è cascato l'olio nel rabbocco

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#3 puke-rex_92

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Inviato 29 November 2009 - 17:20

se è un 2t è normale che cola un pò di olio combusto. praticamente vai a miscela, quindi un pò di olio te lo sputa fuori :surprise:

#4 Blak

    Mitomane

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Inviato 29 November 2009 - 17:38

Certo è un 2 tempi.
Il motore è stato interamente aperto per cambiare la pompa (è a liquido) ed è stato cambiato anche il cilindro e la cinghia (e altro). Ci ho fatto 2000-2500 km e non ho avuto nessun problema particolare, apparte quest'olio che mi sembra non fosse così eccessivo prima di questa visita allo smeccanico :Risata rotante:

#5 puke-rex_92

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Inviato 29 November 2009 - 17:41

Visualizza MessaggioBlak, il Nov 29 2009, 05:38 PM, ha scritto:

Certo è un 2 tempi.
Il motore è stato interamente aperto per cambiare la pompa (è a liquido) ed è stato cambiato anche il cilindro e la cinghia (e altro). Ci ho fatto 2000-2500 km e non ho avuto nessun problema particolare, apparte quest'olio che mi sembra non fosse così eccessivo prima di questa visita allo smeccanico :Risata rotante:
allora è normale, come detto prima è un 2t....e visto che va a miscela è normale che dell'olio combusto esce dal collettore. però il tuo è abbastanza tanto. poi vedendo le foto dembra che esce proprio dove c'è la guarnizione di scarico. forse potresti cambiarla e pulire per bene tutto l'olio che è uscito :Risata rotante:

#6 Blak

    Mitomane

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Inviato 29 November 2009 - 17:51

Anche io penso esca da lì, però mi sto ponendo il dubbio perchè sto meccanico ha fatto un bel pò di cazzate quando ha rimontato il motorino.
Domani la vado a cercare questa guarnizione e vedo di pulire.

Messaggio modificato da Blak il 29 November 2009 - 17:54


#7 spina

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Inviato 29 November 2009 - 17:55

Visualizza MessaggioBlak, il Nov 29 2009, 05:51 PM, ha scritto:

Anche io penso esca da lì, però mi sto ponendo il dubbio perchè sto meccanico ha fatto un bel pò di cazzate quando ha rimontato il motorino
ma il motorino non si deve mai portare dal meccanico!!! le modifiche sul motorino si fanno artigianali fatte in casa e si montano in garage... anche per la moto avrei dovuto fare la stessa cosa :Risata rotante:

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#8 Dona

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Inviato 29 November 2009 - 18:06

Apparte che i blocchi piaggio NON hanno guarnizioni allo scarico ma bensi un imbocco conico stagno...
e comunque mai visto uno scooter così pulito, è più che normale che in quella zona sia così sporco,non ti preoccupare...
... La Poesia Del Motociclista ...
Il Mio ...18-11-09... ByeBye My Love...

CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
non potendo spostare su "motorinipompatiabbestiadriftanti.bmk" , chiudo.

#9 puke-rex_92

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Inviato 29 November 2009 - 18:09

Visualizza MessaggioDona, il Nov 29 2009, 06:06 PM, ha scritto:

Apparte che i blocchi piaggio NON hanno guarnizioni allo scarico ma bensi un imbocco conico stagno...
e comunque mai visto uno scooter così pulito, è più che normale che in quella zona sia così sporco,non ti preoccupare...
questo non lo sapevo. credevo che aveva come molti altri la guarnizione di scarico dove c'è il collettore. comunque non mi sembra molto stagno....visto che butta fuori un bel pò di olio :Risata rotante:

#10 Dona

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Inviato 29 November 2009 - 18:10

Visualizza Messaggiospina, il Nov 29 2009, 05:55 PM, ha scritto:

ma il motorino non si deve mai portare dal meccanico!!! le modifiche sul motorino si fanno artigianali fatte in casa e si montano in garage... anche per la moto avrei dovuto fare la stessa cosa :Risata rotante:

1- bisogna essere super competenti e specificare cosa si intende per modifiche artigianali
2- alle moto le uniche modifiche "artigianali" le sanno fare il pochi in tutta italia, ma anche qui mi riporto al punto 1

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 29 2009, 06:09 PM, ha scritto:

questo non lo sapevo. credevo che aveva come molti altri la guarnizione di scarico dove c'è il collettore. comunque non mi sembra molto stagno....visto che butta fuori un bel pò di olio :Risata rotante:

io lo scooter lo trattavo coi guanti di velluto ed era molto più sporco...
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CITAZIONE (BR1 @ Nov 26 2009, 06:50 PM)
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#11 Blak

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Inviato 29 November 2009 - 18:30

Io l'ho portato dal meccanico perchè si doveva aprire il blocco (o almeno questo mi hanno detto) per cambiare la pompa e a quel punto ho fatto cambiare altro,non avrebbe avuto senso tornarci due volte.

#12 spina

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Inviato 29 November 2009 - 18:32

Visualizza MessaggioDona, il Nov 29 2009, 06:10 PM, ha scritto:

1- bisogna essere super competenti e specificare cosa si intende per modifiche artigianali
2- alle moto le uniche modifiche "artigianali" le sanno fare il pochi in tutta italia, ma anche qui mi riporto al punto 1
era per dire

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#13 edo93EVO

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Inviato 29 November 2009 - 18:38

Se vedi gli scooter dei miei amici non riconosci il cilindro dal carburato dalla palla di graso che c' è attorno..specie se non nuovissimi come il tuo...senno prova a pulire alla meglio poi ti fai un po di km e guardi se si è risporcato.
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#14 puke-rex_92

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Inviato 29 November 2009 - 18:54

ma non è niente di preoccupante avere il motore sporco di olio combusto. anzi....se non fosse sporco su un 2t ci dovrebbero essere seri problemi. comunque l'unico modo è pulire spesso il motore con sgrassanti. se no si continuano a formare incrostazioni di olio e dopo un pò non le levi più :Risata rotante:

#15 Turbo

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Inviato 29 November 2009 - 21:10

è difficile dire che c'è una perdita o no senza sapere niente di tutto quell'insieme, smonta-pulisci-rimonta tutto quanto, se c'è una perdita lo sporco si ripresenterà e saprai dove andare a parare...in caso non ci sia nessuna perdita... di certo male non fa avere una pulita generale :roll1:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Nov 29 2009, 06:54 PM, ha scritto:

ma non è niente di preoccupante avere il motore sporco di olio combusto. anzi....se non fosse sporco su un 2t ci dovrebbero essere seri problemi. comunque l'unico modo è pulire spesso il motore con sgrassanti. se no si continuano a formare incrostazioni di olio e dopo un pò non le levi più ;)
mah veramente in teoria la cosa migliore sarebbe avere una tenuta stagna di tutto quanto...sopratutto dato che il 2t necessita tenuta della pressione...





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