Vai al contenuto


qualifiche x la gara


9 risposte a questa discussione

#1 andy41

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 442 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 06
  • Gender:Male
  • Location:nerviano
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 01:58

allora niente trasponder ho avuto una idea oggi al lavoro.....(visto ke nn avevo un caxo da fare!)
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti

12 partenti

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....

come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random

1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12


nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro

dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno



1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12



i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..


3-2 4-8 10 -12

stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...

e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!

a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è

#2 ilmamo55

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-August 07
  • Gender:Male
  • Location:"Paradise city" (where the grass is green & the girls are pretty...)
  • Interests:Moto in primis...poi musica, cazzeggiare cn gli amici..<br />ma sostanzialmente dargli del gas!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 08:51

Visualizza Messaggioandy41, il Sep 9 2007, 02:58 AM, ha scritto:

allora niente trasponder ho avuto una idea oggi al lavoro.....(visto ke nn avevo un caxo da fare!)
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti

12 partenti

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....

come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random

1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12


nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro

dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno



1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12



i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..


3-2 4-8 10 -12

stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...

e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!

a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è

il vero problema è che la domenica a castelletto c'è un sacco di gente che varrà a girare con le moto stradali e fidati che ci sono i manici e i fermoni...quindi se dovessimo ingarellarci per stabilire chi è più veloce e chi no magari ci troviamo di fronte ad un fermone che ci sballa l'ingarellamento perchè magari chi sta davanti passa e quello dietro ci mete 2 curve per passare il suddetto fermone...in tal caso la qualifica sarebbe sfalsata....
io propongo di usare il buon vecchio cronometro e monitorare durante i 3 turni i giri dei vari partecipanti...io 1 crono ce l'ho e penso che ci sarà qualkuno che fa da supporto esterno....magari qualke ragazza o qualkuno che non gira..
ci prendono i tempi e si stabilisce l'ordine...
secondo me è meglio, poi se qualkuno ha 1 idea migliore la esponga. :fonzie:




#3 andy41

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 442 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 06
  • Gender:Male
  • Location:nerviano
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 09:38

in teoria dovevamo fare cosi sia nel 1 che nel secondo evento.. ma poi al momento di farlo nessuno prendeva i tempi vuoi x mancanza d voglia o organizzazione..

secondo me il confronto fra noi può anche essere visto in modo sportivo, uno dei 2 ammette che l'altro è + veloce.. basta girare 3 giri assieme x capirlo sec me non credo nascano litigi visto ke non c'è in palio nulla o quasi se gli stai addosso tutte le curve o non riesci a stargli dietro..al max qlke giudice che guarda la sfida.. poi certo l'idea dei tempi è migliore ma come t dicevo prima non so quanta gente cronometra.. e poi un'altra cosa visto che non so se riusciamo a tenere i tempi di tutti per tutto il tempo ma forse in mezzo turno al massimo (ma dovremmo avere 5 cronometristi almeno)..
metti che nel giro buono becchi il brocco davanti a te? non ce ne sono 20 d giri cronometrati ma secondo me massimo 3 o 4 a disposizione bhoo....

poi bho mi sapeva + di una cosa per dare spettacolo, comunque è solo un'idea vediamo gli altri che ne pensano

#4 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 13:19

ma secondo me potrebbe bastare suddividere 2 gruppi, uno di quelli + veloci e uno di quelli meno veloci, giusto x evitare casini e situazioni di pericolo in partenza... la gara di quanti giri è all'incirca?
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#5 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 September 2007 - 16:06

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Sep 9 2007, 02:19 PM, ha scritto:

ma secondo me potrebbe bastare suddividere 2 gruppi, uno di quelli + veloci e uno di quelli meno veloci, giusto x evitare casini e situazioni di pericolo in partenza... la gara di quanti giri è all'incirca?

sono d'accordo anche xkè mi sembra l'idea + semplice! quella di andy era troppo lunga e complessa.. :sorriso:



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#6 Nanni

    MitoMania

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4709 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 05
  • Gender:Male
  • Location:La Lecco violenta
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 17:48

andy mi sono perso all'inizio . . .

cmq penso di avere capito ma è troppo complicato per noi del cmc!!!
:sorriso:



secondo me è meglio dividere il gruppo dei veloci e quello dei lenti e basta . ..
LA MIA MAMMA NON VUOLE
io sono G piccolo.....

Member of FFC
--FaustoFunClub--

#7 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 September 2007 - 20:06

si mette uno imparziale a prendere i tempi con un cronometro a mano(tanto se uno si fa togliere 2 secondi in gara poi si vede,e non può dire di avere le michelin mentre gli altri hanno le bridgeston) e si fanno un giro di riscaldamento,1 lanciato e 1 di rientro,stile superpole......
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#8 andy41

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 442 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 06
  • Gender:Male
  • Location:nerviano
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2007 - 22:26

Visualizza Messaggioaldo m, il Sep 10 2007, 09:06 PM, ha scritto:

si mette uno imparziale a prendere i tempi con un cronometro a mano(tanto se uno si fa togliere 2 secondi in gara poi si vede,e non può dire di avere le michelin mentre gli altri hanno le bridgeston) e si fanno un giro di riscaldamento,1 lanciato e 1 di rientro,stile superpole......

ok ok ma se bekki traffico in quel giro? nella superpole 6 solo in pista qui no...

#9 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2007 - 13:01

io voglio partire ultimo! c'è + gusto! mhuahua


cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#10 andy41

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 442 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 06
  • Gender:Male
  • Location:nerviano
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 September 2007 - 13:32

Visualizza MessaggioOlly, il Sep 15 2007, 02:01 PM, ha scritto:

io voglio partire ultimo! c'è + gusto! mhuahua
cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!

olly se parti come l'altra volta nn t faccio + girare!!!!!! stavolta siamo in d+ caxo eri partito ultimo ti 6 trovato seocndo la prima curva!!

se succedeva qlkosa la gara era finita li.. non dico d non impegnarsi, solo essere consapevoli che molti d noi non hanno ancora dimestichezza su come muoversi nel traffico.. sec me i migliori davanti altrimenti poi quelli che vanno meno si trovano assediati da gente che viaggia a 4 sec a giro + forte e la cosa non mi pare molto sicura.. è un po come all'oratorio quando arrivava quello grande a picchiare il piccolo.. prenditela con uno della tua stazza :lol:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi