1
qualifiche x la gara
Iniziato da andy41, Sep 09 2007 01:58
9 risposte a questa discussione
#1
Inviato 09 September 2007 - 01:58
allora niente trasponder ho avuto una idea oggi al lavoro.....(visto ke nn avevo un caxo da fare!)
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti
12 partenti
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....
come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random
1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12
nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro
dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno
1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12
i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..
3-2 4-8 10 -12
stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...
e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!
a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti
12 partenti
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....
come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random
1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12
nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro
dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno
1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12
i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..
3-2 4-8 10 -12
stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...
e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!
a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è
#2
Inviato 09 September 2007 - 08:51
andy41, il Sep 9 2007, 02:58 AM, ha scritto:
allora niente trasponder ho avuto una idea oggi al lavoro.....(visto ke nn avevo un caxo da fare!)
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti
12 partenti
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....
come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random
1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12
nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro
dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno
1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12
i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..
3-2 4-8 10 -12
stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...
e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!
a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è
qui c'è tanto tempo x parlarne ma mi pare ottima
sarò sintetico, poi pro e contro che c ho trovato..
mettiamo caso che siamo in 12 partenti
12 partenti
1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12
1 = andy41
2= olly
3= nanni
ecc....
come stabiliamo la griglia???? ecco la mia idea
-facciamo dei bigliettini e sorteggiando formiamo delle coppie a seguire un'esempio d estrazione random
1-3 2-5 4-6 7-8 9-10 11- 12
nel primo turno si scontrano queste coppie
scontro consiste nel duello si parte alla pari o kmque attaccati con una moneta si sceglie chi davanti chi dietro
dopo 3 giri (o 2 o 4 bho scegliamo li) chi vince passa il turno
1-3 =3 2-5 =2 4-6= 4 7-8 = 8 9-10= 10 11-12 = 12
i vincenti si scontrano nel turno successivo e saranno quelli che staranno davanti in griglia..
3-2 4-8 10 -12
stessa cosa x chi ha perso si scontrano fra di loro x le posizioni nelle retrovie
non avremmo le posizioni esatte sulla griglia ma almeno si avrà una formazione sgranata gia alla partenza..
cioè si sapra che il numero x y z devono stare in 1 fila ecc..
secondo me ne guadagna anche lo spettacolo in quanto la gara non si limita solo ai 5 giri ma anche al pomeriggio di prove che non hanno solo il valore di turni ma anche di vere e propie qualifiche...
e poi una cosa importante che c terrei a sottolineare.. nel caso in cui uno o 2 piloti veloci partano in fondo a mio modo di vedere visto che noi parliamo di differenze tra il primo e l'ultimo di 5-6 secondi a giro c'è il rischio di avere dei sorpassi + avventati e macello alla 1 curva.. e poi un altra cosa in pratica mettiamo caso che siamo io e olly che giriamo sugli stessi tempi lui parte davanti io in fondo o viceversa.. praticamente chi parte dietro ha gia perso visto che i 7-10 secondi che becca al primo giro non li riguadagna + !!!
a mio modo d vedere la gara cosi diventa + interessante anche al pubblico oltre a chi la fa, per vincere devi andare bene in gara e anche in qualifica!
a e kmque un turno sono 20 min un duello prende al max 7 min quindi tempo x le prove libere c'è
il vero problema è che la domenica a castelletto c'è un sacco di gente che varrà a girare con le moto stradali e fidati che ci sono i manici e i fermoni...quindi se dovessimo ingarellarci per stabilire chi è più veloce e chi no magari ci troviamo di fronte ad un fermone che ci sballa l'ingarellamento perchè magari chi sta davanti passa e quello dietro ci mete 2 curve per passare il suddetto fermone...in tal caso la qualifica sarebbe sfalsata....
io propongo di usare il buon vecchio cronometro e monitorare durante i 3 turni i giri dei vari partecipanti...io 1 crono ce l'ho e penso che ci sarà qualkuno che fa da supporto esterno....magari qualke ragazza o qualkuno che non gira..
ci prendono i tempi e si stabilisce l'ordine...
secondo me è meglio, poi se qualkuno ha 1 idea migliore la esponga. :fonzie:
#3
Inviato 09 September 2007 - 09:38
in teoria dovevamo fare cosi sia nel 1 che nel secondo evento.. ma poi al momento di farlo nessuno prendeva i tempi vuoi x mancanza d voglia o organizzazione..
secondo me il confronto fra noi può anche essere visto in modo sportivo, uno dei 2 ammette che l'altro è + veloce.. basta girare 3 giri assieme x capirlo sec me non credo nascano litigi visto ke non c'è in palio nulla o quasi se gli stai addosso tutte le curve o non riesci a stargli dietro..al max qlke giudice che guarda la sfida.. poi certo l'idea dei tempi è migliore ma come t dicevo prima non so quanta gente cronometra.. e poi un'altra cosa visto che non so se riusciamo a tenere i tempi di tutti per tutto il tempo ma forse in mezzo turno al massimo (ma dovremmo avere 5 cronometristi almeno)..
metti che nel giro buono becchi il brocco davanti a te? non ce ne sono 20 d giri cronometrati ma secondo me massimo 3 o 4 a disposizione bhoo....
poi bho mi sapeva + di una cosa per dare spettacolo, comunque è solo un'idea vediamo gli altri che ne pensano
secondo me il confronto fra noi può anche essere visto in modo sportivo, uno dei 2 ammette che l'altro è + veloce.. basta girare 3 giri assieme x capirlo sec me non credo nascano litigi visto ke non c'è in palio nulla o quasi se gli stai addosso tutte le curve o non riesci a stargli dietro..al max qlke giudice che guarda la sfida.. poi certo l'idea dei tempi è migliore ma come t dicevo prima non so quanta gente cronometra.. e poi un'altra cosa visto che non so se riusciamo a tenere i tempi di tutti per tutto il tempo ma forse in mezzo turno al massimo (ma dovremmo avere 5 cronometristi almeno)..
metti che nel giro buono becchi il brocco davanti a te? non ce ne sono 20 d giri cronometrati ma secondo me massimo 3 o 4 a disposizione bhoo....
poi bho mi sapeva + di una cosa per dare spettacolo, comunque è solo un'idea vediamo gli altri che ne pensano
#4
Inviato 09 September 2007 - 13:19
ma secondo me potrebbe bastare suddividere 2 gruppi, uno di quelli + veloci e uno di quelli meno veloci, giusto x evitare casini e situazioni di pericolo in partenza... la gara di quanti giri è all'incirca?
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
#5
Inviato 09 September 2007 - 16:06
Trevi#18, il Sep 9 2007, 02:19 PM, ha scritto:
ma secondo me potrebbe bastare suddividere 2 gruppi, uno di quelli + veloci e uno di quelli meno veloci, giusto x evitare casini e situazioni di pericolo in partenza... la gara di quanti giri è all'incirca?
sono d'accordo anche xkè mi sembra l'idea + semplice! quella di andy era troppo lunga e complessa.. :sorriso:
Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata
#6
Inviato 10 September 2007 - 17:48
andy mi sono perso all'inizio . . .
cmq penso di avere capito ma è troppo complicato per noi del cmc!!!
:sorriso:
secondo me è meglio dividere il gruppo dei veloci e quello dei lenti e basta . ..
cmq penso di avere capito ma è troppo complicato per noi del cmc!!!
:sorriso:
secondo me è meglio dividere il gruppo dei veloci e quello dei lenti e basta . ..
LA MIA MAMMA NON VUOLE
io sono G piccolo.....
Member of FFC
--FaustoFunClub--
io sono G piccolo.....
Member of FFC
--FaustoFunClub--
#7
Inviato 10 September 2007 - 20:06
si mette uno imparziale a prendere i tempi con un cronometro a mano(tanto se uno si fa togliere 2 secondi in gara poi si vede,e non può dire di avere le michelin mentre gli altri hanno le bridgeston) e si fanno un giro di riscaldamento,1 lanciato e 1 di rientro,stile superpole......
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#8
Inviato 10 September 2007 - 22:26
aldo m, il Sep 10 2007, 09:06 PM, ha scritto:
si mette uno imparziale a prendere i tempi con un cronometro a mano(tanto se uno si fa togliere 2 secondi in gara poi si vede,e non può dire di avere le michelin mentre gli altri hanno le bridgeston) e si fanno un giro di riscaldamento,1 lanciato e 1 di rientro,stile superpole......
ok ok ma se bekki traffico in quel giro? nella superpole 6 solo in pista qui no...
#9
Inviato 15 September 2007 - 13:01
io voglio partire ultimo! c'è + gusto! mhuahua
cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!
cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#10
Inviato 15 September 2007 - 13:32
Olly, il Sep 15 2007, 02:01 PM, ha scritto:
io voglio partire ultimo! c'è + gusto! mhuahua
cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!
cmq x me è uguale ragazzi, tanto stavolta ho la moto che non vuole andare bene... se parto tra gli ultimi mi diverto di +!
olly se parti come l'altra volta nn t faccio + girare!!!!!! stavolta siamo in d+ caxo eri partito ultimo ti 6 trovato seocndo la prima curva!!
se succedeva qlkosa la gara era finita li.. non dico d non impegnarsi, solo essere consapevoli che molti d noi non hanno ancora dimestichezza su come muoversi nel traffico.. sec me i migliori davanti altrimenti poi quelli che vanno meno si trovano assediati da gente che viaggia a 4 sec a giro + forte e la cosa non mi pare molto sicura.. è un po come all'oratorio quando arrivava quello grande a picchiare il piccolo.. prenditela con uno della tua stazza
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi