←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Help il mio cr continua a bruciarmi le can...

 foto #Christian90# 09 Sep 2007

Allora...il problema è questo...ho cambiato il pistone ieri mattina...la prima candela è durata 5 minuti...la seconda 10...la terza era una candela al platino ke mi è stata consigliata da un ragazzo che corre con i go kart...mi è durata il tempo di scendere la discesa e mettere la seconda...considerate ke dopo l'ultima volta la frizione non stacca più e devo cambiarla ma quello era già in programma...xkè mi brucia tutte queste candele??
Rispondi

 foto jako evo 09 Sep 2007

Francamente...io so che quando si bruciano le candele vuol dire che la carburazione è grassa..non so..magari e' grassa pure il tuo cr..tu controlla..
Rispondi

 foto #Christian90# 09 Sep 2007

no ho già controllato...sembra apposto...si è grassa ma non in modo esagerato...
Rispondi

 foto Marakana 09 Sep 2007

la gradazione della candela è giusta???
Rispondi

 foto #Christian90# 09 Sep 2007

si!le prime 3 di sicuro la quarta non lo so xkè era l'unica rimasta ma non credo anche xkè me l'ha bruciata appena ho aperto il gas!
Rispondi

 foto pennaman 09 Sep 2007

MA BRUCIATA CHE NON FA PIU LA SCINTILLA NEMMENO A PULIRLA????PROVA...SENNò è LA BOBINA CHE è ANDATA,ALMENO IN TEORIA.....SE DALLA BOBINA ESCE CORRENTE CON UN VOLTAGGIO MAGGIORE DI QUANTO DOVREBBE,LA CANDELA DURA BEN POCO....
Rispondi

 foto DJ-FEDE88 09 Sep 2007

o hai uno squish errato oppure è la centralina che è andata, ha avuto lo stesso problema un mio amico con il cr motard....
Rispondi

 foto #Christian90# 09 Sep 2007

 pennaman, il Sep 9 2007, 09:29 PM, ha scritto:

MA BRUCIATA CHE NON FA PIU LA SCINTILLA NEMMENO A PULIRLA????PROVA...SENNò è LA BOBINA CHE è ANDATA,ALMENO IN TEORIA.....SE DALLA BOBINA ESCE CORRENTE CON UN VOLTAGGIO MAGGIORE DI QUANTO DOVREBBE,LA CANDELA DURA BEN POCO....

si non fa più la scintilla nemmeno a pulirla...

 DJ-FEDE88, il Sep 9 2007, 09:29 PM, ha scritto:

o hai uno squish errato oppure è la centralina che è andata, ha avuto lo stesso problema un mio amico con il cr motard....

speriamo non sia la centralina...ho già troppe cose da cambiarci x quello ke vale poi...
Rispondi

 foto Marakana 09 Sep 2007

o bobina o campo magnetico
Rispondi

 foto pennaman 09 Sep 2007

secondo me è la bobina....hai un tester a portata di mano????xkè se ce l hai puoi provare a misurare la differenza di potenziale prima della bobina per vedere se sono i campi magnetici....controlla sul libretto i dati che da la casa.....
Rispondi

 foto AndreaNSR125 09 Sep 2007

 pennaman, il Sep 9 2007, 10:01 PM, ha scritto:

secondo me è la bobina....hai un tester a portata di mano????xkè se ce l hai puoi provare a misurare la differenza di potenziale prima della bobina per vedere se sono i campi magnetici....controlla sul libretto i dati che da la casa.....

dovresti farlo con la moto accesa, e se ci tieni alla vita del tester, è meglio non farlo.
via semplice: metti la candela su un altra moto e vedi se così funziona.
eventualmente dopo misura le resistenze della bobina sul primario e sul secondario.

controlla se non sia il pistone che tocca sulla candela, non si sa mai :love:
controlla il grado termico.

prendi delle candele patacche e vedi se così funziona, sono più "tolleranti" e se le perdi, ci perdi pochissimo.
Rispondi

 foto Bre 09 Sep 2007

Anche a me lo faceva l'YZ anche quelle al platino con tutto quello che costano....Però io avevo problemi di carburazione se tu quella sei sicuro che è apposto dai una controllata alla bobina
Rispondi

 foto #Christian90# 09 Sep 2007

 AndreaNSR125, il Sep 9 2007, 10:13 PM, ha scritto:

dovresti farlo con la moto accesa, e se ci tieni alla vita del tester, è meglio non farlo.
via semplice: metti la candela su un altra moto e vedi se così funziona.
eventualmente dopo misura le resistenze della bobina sul primario e sul secondario.

controlla se non sia il pistone che tocca sulla candela, non si sa mai :love:
controlla il grado termico.

prendi delle candele patacche e vedi se così funziona, sono più "tolleranti" e se le perdi, ci perdi pochissimo.

ok domani ci provo..cmq le vecchie candele ho provato e nn vanno più neanche su altre moto..
Rispondi

 foto Marakana 09 Sep 2007

e allora è roba di bobina
Rispondi

 foto X-hide 10 Sep 2007

A me lo faceva un periodo la mito, il tutto era dovuto a una carburazione errata, anch se essa pareva andare benisismo e il colore eil comportamento della moto lo confermavano... Poi la riportai a parametri + vicin a quelli del manuale, lamoto andava uguale a prima ma non brucciava candele...

Seno ti dovrai controllare l'impianto

P.S. la candela deve essere giusta ma penso sia superfluo dirlo
Rispondi

 foto #Christian90# 10 Sep 2007

si la candela è giusta a quello ci sono arrivato :fischietto: comunque ora cambio la frizione e rifaccio la carbuzione e poi vedrò!
Rispondi

 foto #Christian90# 23 Sep 2007

raga ho risolto almeno sembra il problema delle candele,adesso volevo sapere un'altra cosa,ho la frizione da cambiare,cioè stacca sempre ma si sente ke va cambiata,come olio ho messo un 10w 40,xò appena la moto è calda e tiro 2 marce comincia a far fumo,mi hanno detto che l'olio è sbagliato,che olio devo mettere??
Rispondi

 foto bamboocha 23 Sep 2007

l'olio del basamento nn si brucia mica....t confondi
Rispondi

 foto #Christian90# 23 Sep 2007

 bamboocha, il Sep 23 2007, 07:58 PM, ha scritto:

l'olio del basamento nn si brucia mica....t confondi
sinceramente è quello ke ho detto io,solo ke mi è stato detto da una persona più esperta di me e allora l'ho preso x buono...io pensavo avesse problemi di raffreddamento ma c'è liquido...cosa può essere? (il 10w 40 cmq è giusto?)
Rispondi

 foto #Christian90# 23 Sep 2007

nessuno sa darmi una risposta??
Rispondi