Differenze Tra Raptor E Planet
Iniziato da nikoCR, Sep 22 2007 15:10
11 risposte a questa discussione
Inviato 22 September 2007 - 15:10
ciao..sono nuovo..questo è il mio primo messaggio..
volevo chiedere quale è la differenza tra la raptor e la planet a parte che una è il modello dopo dell'altra?
esistono delle differenze sia di prestazione che di estetica??
grazie
nicola
volevo chiedere quale è la differenza tra la raptor e la planet a parte che una è il modello dopo dell'altra?
esistono delle differenze sia di prestazione che di estetica??
grazie
nicola
Inviato 22 September 2007 - 15:13
benvenuto!!!x le differenze aspetta chi ne sa + di me....
Inviato 22 September 2007 - 15:19
si in effetti credo proprio ke siano queste le principali differenze estetike..(forse la planet ha il serbatoio + bombato)..ma x quanto riguarda il motore?? le prestazioni??
Inviato 22 September 2007 - 15:48
ciao benvenuto!!
si le differense sono minime e unicamente estetiche..
hanno il terminale con una forma diversa e il telaio nella planet è lucido mentre sulla raptor è nero opaco.
la sella sulla planet nella parte finale è leggermente piu bombata.

planet

raptor
anche gli specchietti ora noto..
si le differense sono minime e unicamente estetiche..
hanno il terminale con una forma diversa e il telaio nella planet è lucido mentre sulla raptor è nero opaco.
la sella sulla planet nella parte finale è leggermente piu bombata.

planet

raptor
anche gli specchietti ora noto..
Messaggio modificato da darkrebel88 il 22 September 2007 - 15:51
Inviato 22 September 2007 - 18:02
Hanno fatto 1 bel miglioramento estetico passando da raptor a planet secondo me!
Matteo Metzger
Inviato 22 September 2007 - 20:52
il fanale è diverso (raptor liscio, planet zogrinato), la strumentazione così come altri pezzi nella planet è cromata, raptor nero opaco, il manubrio della raptor è completamente diverso come piega, ti fa stare molto più in avanti (un po' più faticoso ma gratificante nella guida "svelta". il serbatoio è uguale anche se le versioni principali della planet avevano il guscio cromato, invece raptor sempre verniciato. cambia la sella oltre che come forma anche come imbottitura (più rigida). cambia l'espansione, che nella raptor credo sia la stessa della mito ed è ad uscita alta e col silenziatore come la mito. le manopole che la raptor le ha "normali" e coi bilanceri, mentre la planet montava i manopoloni tipo vespa col tappo cromato, più belle ma più scomode e meno sportive (eppoi il tappo cromato saltava al primo colpetto!). gli specchietti. il portatarga (più rastremato quello della raptor, se nn ricordo male simile alle altre raptor. poi soprattutto colorazioni diverse. e per la raptor credo sia "sparito" il puntale. tecnicamente sono simili, forse la planet leggermente meno tappata perché nn è mai stata euro 2, e forse neppure 1, ma nn sn sicuro. e la taratura delle sospensioni, che pare che la raptor ce le abbia rigide come la mito, mentre la planet più morbide, ma sinceramente nn ho mai provato una mito e di forcella la mia planettina mi sembra già parecchio rigida! insomma, come puoi vedere dalla foto tanti dettagli, ma poi sostanzialmente è stato più che altro un restiling. da planettista convinto aggiungo che con la scusa del farla più aggressiva l'hanno solo fatta più economica, attingendo a piene mani dai pezzi mito e togliendo particolari cromati ecc. A me sinceramente nn è mai piaciuta quanto la planet! però sto cercando una sella raptor per farci qualche esperimento. se qualcuno la vende mi mandi un pm!

Inviato 22 September 2007 - 20:55
Anche il parafango anteriore
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!
Inviato 22 September 2007 - 21:30
no, quello solo nelle prime foto, poi in raltà tutte (o quesi) quelle in produzione hanno avuto quello della planet

Inviato 22 September 2007 - 21:33
Ah ok

08/09/2006 MITOMANE!!!
Inviato 23 September 2007 - 11:43
preferisco la raptor

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi