←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Bardahl Kgr

foto FEDE99 22 Sep 2007

ho aperto questo topic solo per fare dei gran complimenti alla bardahl...il kgr è un'olio della madonna...oggi mi è capitato di tirare giu' la valvola dopo circa 13000km di utilizzo KGR...era praticamente nuova...con pochissime incrostazioni..ed è venuta via immediatamente senza un minimo sforzo...volevo solo consigliarvelo!...non posso fare paragoni con vari tts o motul710 xkè nn li ho mai provati!...ma con questo KGR mi sto' trovando benissimo!consigliato!!! :fonzie: (inoltre il cilindro pare ancora nuovo...così come per fasce e pistone)
Rispondi

foto speedmito 23 Sep 2007

anchio l'ho usato x circa 10.000 km e mi sono trovato benissimo!!! però ora non lo trovo più e mi tocca prende motul 710 anche se ora voglio provare l'agip racing... tanto x cambiare e provarli...
Rispondi

foto dasew 23 Sep 2007

Quoto.. anch' io l ho usato e lo sto usando per 21k km e nessun problema!
Rispondi

foto mhl91 30 Sep 2007

15000 km con il bardahl kgr e mai avuti problemi... ottimo olio
Rispondi

foto mazzi 03 Oct 2007

come vi quoto..ottimo olio
Rispondi

foto rocco.92 14 Feb 2011

senza aprire un'altro topic continuo qui...in che percentuale va usato sulla mito?ovviamente per miscelazione manuale intendo
Rispondi

foto mitomiky 14 Feb 2011

Visualizza Messaggiorocco.92, il Feb 14 2011, 01:21 PM, ha scritto:

senza aprire un'altro topic continuo qui...in che percentuale va usato sulla mito?ovviamente per miscelazione manuale intendo

dipende da che percentuale vuoi che sia fatta la miscela...tipo 2% 3% ecc
Rispondi

foto fra_spakka 14 Feb 2011

io uso il kgr su tt le moto che ho e non ho mai avuto problemi è un olio stupendo
e poi ha pure l octan boost :(
Rispondi

foto luispeedest 14 Feb 2011

Scusate se m'intrometto x non uppare altro, qualcuno sa se l'Elf HTX 976 e l'Agip Racing 2T sono x miscelazione automatica?
Rispondi

foto rocco.92 14 Feb 2011

dice sul sito della bardahl "Formula concentrata utilizzabile a basso dosaggio.
Per miscelazione manuale"..x stare sul sicuro quanto mi conviene farla?c'è chi la fa anche a 1%...
Rispondi

foto beppe_mito 14 Feb 2011

Visualizza Messaggioluispeedest, il Feb 14 2011, 02:55 PM, ha scritto:

Scusate se m'intrometto x non uppare altro, qualcuno sa se l'Elf HTX 976 e l'Agip Racing 2T sono x miscelazione automatica?

l'agip è quello consigliato da cagiva ce scritto nel manuale di uso e manutenzione quindi va bene per la miscelazione automatica, l'elf invece penso sia simile al motul 800 quindi solo per quella manuale
Rispondi

foto kickboxing 05 Mar 2011

il kgr non è nemmeno il top gamma, provate il KXT... (tra l'altro lo vendo anche insieme al KGR)

costa in genere 30€ litro ma si può trovare anche a meno...

vi dico le mie impressioni... io ho sempre fatto la miscela manualmente in quanto usato sempre su moto da pista, sono arrivato a farla anche all'1% con dei risultati positivissimi a livello della lubrificazione e ancor di piu per quanto riguarda le incrostazioni del motore!

il kgr funziona anche bene, ma mi sento di consigliare di far la miscela con un pelino di olio in più rispetto al KXT
Rispondi

foto Mimè 07 May 2011

io lo uso dall'inizio e mi ci sono trovato benissimo, è uno dei migliori... e lo prendo intorno ai 10-11 €...
Rispondi

foto allacco95 02 Sep 2011

confermo ottimo oliooo !!! :biggrinthumb:
Rispondi

foto Werk SP 02 Sep 2011

io sempre usato 710 sulla mito e mai riscontrato problemi
invece per miscela manuale uso l'800 e anche li mi trovo benissimo
Rispondi

foto albe93 06 Sep 2011

è un mese che ho iniziato a usare il kgr e mi pare un ottimo olio nessuno problema per il momento!! (uso il miscelatore)
piuttosto migliore del motul 710.. troppo denso per miscelatore a mio parere..
Rispondi

foto mitico92 09 Sep 2011

il motul 710 è una m**da pazzesca, io non lo userò mai più...incrosta tantissimo....

ho usato sia l'elf 976 che l'agip speed col miscelatore, nessun problema.
sono i migliori olii che abbia mai usato, non incrostano per nulla..
Rispondi

foto nelson22 09 Sep 2011

ho usato un olio repsol per motori 2t sintetico.. quando smonterò nuovamente la cts (l'ho pulita oggi e c'era quasi 1mm di sporco) vi farò sapere
Rispondi

foto BR1 09 Sep 2011

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 9 2011, 01:54 AM, ha scritto:

il motul 710 è una m**da pazzesca, io non lo userò mai più...incrosta tantissimo....

ho usato sia l'elf 976 che l'agip speed col miscelatore, nessun problema.
sono i migliori olii che abbia mai usato, non incrostano per nulla..

ti dirò.. il mio cilindro dopo anni di motul 600/710 si presentava come se fosse stato lavato col diluente.ovviamente in zona scarico/valvola un po di unto c'era, ma nulla di incrostato.
la moto di un mio amico che usava altri olii aveva i travasi marroni per via della "gomma" lasciata dall'olio e le morchie in zona scarico.

certo, gli olii che hai detto tu devono essere un altro pianeta..
Rispondi

foto mitico92 09 Sep 2011

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 9 2011, 06:55 PM, ha scritto:

ti dirò.. il mio cilindro dopo anni di motul 600/710 si presentava come se fosse stato lavato col diluente.ovviamente in zona scarico/valvola un po di unto c'era, ma nulla di incrostato.
la moto di un mio amico che usava altri olii aveva i travasi marroni per via della "gomma" lasciata dall'olio e le morchie in zona scarico.

certo, gli olii che hai detto tu devono essere un altro pianeta..
il problema è che il motul ha seri problemi di falsificazione dell'olio, è molto probabile che io sia incappato nei falsi.
siccome sono da per tutto io non lo uso più, non mi va di usare qualcosa che potrebbe andar male quando ci sono olii di ottima fattura...l'agip speed lo pago 8 euro al litro facendo gruppi d'acquisto con jhonnik manuelsp pacio alexsp e altri ragazzi di roma.
Rispondi