dragonball, perfavore leggi bene quello che ho scritto:
Vediamo, iniziamo dal fondo:
Allora per l'anticipo ti avevo fatto una domanda per capire se avevo capito, io non ho mai fatto il contrario di quello che mi hanno consigliato di fare, se il consiglio venga da persone affidabili.
Mentre il prezzo pistoni era per i Woessner, non Wiseco, mrk ha capito sicuramente perchè ci eravamo sentiti via PM (infatti avevo scritto X MRK),
Poi Vediamo iniziamo dal discorso bucci:
Come hai capito se bucci era stato catalogato imbranato o gentile? io non l'ho espresso. Mica lavori di nascosto li? Scherzo
Il discorso era che ho portato il blocco, era la seconda volta che ci andavo, probabilmente il tipo era stranito perchè la prima volta mi avevano trattato bene, e gli ho detto che volevo fare questo lavoro (estrare i cuscinetti), allora mi ha subito detto ma perchè vuoi fare questo lavoro, normalmente non si fa mai, è una perdita di tempo, dopo che gli ho detto che dovevo estrarli per forza, mi ha iniziato a dire ok,però ci vorrano 1.5h forse 2 ore di lavoro perchè non abbiamo gli estrattori per quelle gabbiette a rulli, devo fermare altri lavori per fare i tuoi, ecc, allora a quel punto mi sono detto: questo non ha voglia di fare questo lavoro per me, non ha l'attrezzature adatta allora me li riporto a casa.
Cmq ho in ordine dei pezzi da loro quindi credo che non li reputo cosi male perchè o no sarei andato altrove.
Li ritengo competenti, devo dire che quella volta mi hanno tratato un pò male, però le altre volte tutto ok.
Però sarai d'accordo anche tu nel fatto che se uno non ha voglia di fare un lavoro di non lasciaglielo fare?
Quella frase: "se competenti scortesi, se incompeti gentili" era in generale, anche se avevo scritto riferito a meccanici, era solo che 120€/h per un tornista mi aveva lasciato perplesso, non era riferito in particolare a bucci, diciamo ai posti a torino (non voglio offendere i torinesi-piemontesi sia chiaro), diciamo che se entri in un posto per la prima volta e chiedi qualche cosa di particolare fanno le faccie strane, se ci vai più volte le faccie diventano sempre più normali, spero che ho reso l'idea, da me questa cosa e meno ovvia.
Poi, la rettifica dove vado io si occupa di motori in genere, non è specifica per moto, però hanno l'attrezzatura e sopratutto il tornio per fare i pezzi, siamo in 20000 in città gira e rigira ci conosciamo tutti, quindi i ragazzi mi fanno questo piacere sopratutto perchè gli fa piacere aiutare la gente appasionata come me dei motori.
Io con questo non ho voluto dire che il costo lavoro qui a torino è più alto, ma soltanto che grazie ad amici ho potuto per fortuna avere lo stesso servizio ad un prezzo minore, ma scusami con i soldi contatti che posso investire in questo progetto, non credi anche tu che convenga usare questi "aiuti"?
Io ho chiesto a te per fare quel lavoro perchè dovunque vada a chiedegli se hanno quella attrezzatura mi dicono di no e mi prendono per scemo, es. da bucci mi hanno detto che quell'attrezzatura non c'è l'hanno, ma c'è la può avere solo gente privata, preparatori, ecc (e anche i miei "amici" non c'è l'hanno, hanno un tipo che si usa nei motori di grossa cubatura che però non può essere usato nel "piccolo" blocco mito) e avrei preferito mille volte portarlo da qualche parte senza disturbare nessuno...
Sicuramente mi sono espresso male come al solito, però
spero sia stato tutto chiarito :birra:
Se no mi dispiace.
Messaggio modificato da amz69 il 02 December 2007 - 00:39