ho sentito dire in giro ke indurendo il mono posteriore si ha una maggiore tenuta o cmq sia ci si trova meglio in curva?è vero?in base a cosa bisogna indurire il mono?basta indurire un po' e basta?
1
Indurimento Mono Posteriore..
Iniziato da _lorenzo_, Sep 25 2007 23:08
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 September 2007 - 23:08
La mia (ex)Mito---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=47381
la mia Street Triple R---> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=80318
VENDO 2 SPECCHI SX ORIGINALI LEGGERMENTE GRAFFIATI A 25€ COMPRESE SS!!!-->PM<--
CERCO VISIERA FUME' SCURO O A SPECCHIO PER CASCO VEMAR O SUOMY SPEC-1R-->PM<--
#2
Inviato 25 September 2007 - 23:11
gli assetti delle moto sono in assoluto le cose + delicate da toccare... nn è assolutamente vero che le sospensioni dure come panche servono a qualcosa, anzi.. nei 125 e 250 causa i cv inesistenti si possono anche cercare assetti molto duri x un utilizzo in pista che tanto la moto nn ha problemi di trazione e di freno motore ma x strada ad indurire il mono rischiate solo di trovarvi la moto che ad ogni tombino saltella da una parte all'altra di cu*o rendendovi impossibile la vita..
#3
Inviato 25 September 2007 - 23:17
bhe io ho un assetto abbastanza duro... e sinceramente mi trovo magnificamente in curva la moto non si scompone
pero è anke vero ke le palle ti saltano in aria se prendi una bella skaffa....
pero è anke vero ke le palle ti saltano in aria se prendi una bella skaffa....
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E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...
#4
Inviato 25 September 2007 - 23:19
Aced, il Sep 26 2007, 12:17 AM, ha scritto:
bhe io ho un assetto abbastanza duro... e sinceramente mi trovo magnificamente in curva la moto non si scompone
pero è anke vero ke le palle ti saltano in aria se prendi una bella skaffa....
pero è anke vero ke le palle ti saltano in aria se prendi una bella skaffa....
#5
Inviato 25 September 2007 - 23:37
Una volta,stavo facendo una curva(nn troppo difficile,diciamo anche tranquilla...)..a velocità contenuta...sui 70km/h...
Ero,in 2 ho notato che la Mito mi "spingeva" verso l'esterno...
Ho chiesto subito al passeggero se si era scomposto,mi ha detto assolutamente di no!!!
Mi consigliate di sfilare le forcelle ant. e indurire il mono.post???
Ero,in 2 ho notato che la Mito mi "spingeva" verso l'esterno...
Ho chiesto subito al passeggero se si era scomposto,mi ha detto assolutamente di no!!!
Mi consigliate di sfilare le forcelle ant. e indurire il mono.post???
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#6
Inviato 04 October 2007 - 16:11
io ho avuto questa sensazione: da quando ho indurito di circa 3-4 giri il mono quando apro in uscita di curva la moto derapa molto + di prima...quindi il cambiamento c'è stato , in curva tinene meglio ma questo problema è + frequente e ci vuole + attenzione...scegliete cos'è meglio...
Cambia la marca ma non la passione, motociclista nel cuore!
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-Raduno ufficiale Marina di Massa 2008: io c'è, Mito c'è!
-Raduno ufficiale Marina di Pisa 2009: io c'è, Rs 250 c'è!
#9
Inviato 10 October 2007 - 11:18
io di regolazioni ne ho provate di tutti i tipi, venso vada a gusti, ovviamente su strada non sentirete mai la differenza da una regolazione all'altra, e nemmeno nelle vostre prime 10 volte in pista, io adesso come adesso preferisco tenere una regolazione diciamo ''morbida", cmq la regolazione delle sospensioni è un fattore molto delicato, xchè quando vai a ''starare'' il mono ammortizzatore ovviamente tutta la ciclistica della moto cambia(anche se minimamente)
cmq se volete provare a regolare le sospensioni dovete toccare una regolazione x volta, magari giocare sulla pressione dei singoli pneumatici, l'altezza degli steli(rispetto alla piastra di sterzo), la densità dell' olio e il precarico della molla...
cmq se volete provare a regolare le sospensioni dovete toccare una regolazione x volta, magari giocare sulla pressione dei singoli pneumatici, l'altezza degli steli(rispetto alla piastra di sterzo), la densità dell' olio e il precarico della molla...
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
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