Vai al contenuto


180 Polini-aiuto!


26 risposte a questa discussione

#1 brad_japan

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-July 07
  • Gender:Male
  • Location:ventimiglia(IM)
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Imperia (IM)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 September 2007 - 15:39

Per la mia Planet 125 del 2001 ke ha lo stesso motore della mito ho acquistato un cilindro 180 polini...una biella rinfozata della Meceuro,uno scarico della CRC(cagiva reparto corse) completamente vuoto dentro!!...e un terminale Arrow...Qualcuno mi puo' consigliare ke carburatore ci vuole per tutto questo???visto ke ho ancora l'originale???
E poi...se qualcuno lo sa il 180(in quanto piu pesante come pistone)puo dare problemi alla biella o all'albero??
Grazie

#2 superteo007

    (¯`·._.·> MaTTeo <·._.·´¯)

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3317 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-June 04
  • Gender:Male
  • Location:provincia di Ferrara
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ferrara (FE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 September 2007 - 15:44

Visualizza Messaggiobrad_japan, il Sep 30 2007, 04:39 PM, ha scritto:

Per la mia Planet 125 del 2001 ke ha lo stesso motore della mito ho acquistato un cilindro 180 polini...una biella rinfozata della Meceuro,uno scarico della CRC(cagiva reparto corse) completamente vuoto dentro!!...e un terminale Arrow...Qualcuno mi puo' consigliare ke carburatore ci vuole per tutto questo???visto ke ho ancora l'originale???
E poi...se qualcuno lo sa il 180(in quanto piu pesante come pistone)puo dare problemi alla biella o all'albero??
Grazie

hahahahaahhhah! :lol: penso ke la tua mito non duri piu di tanto... ma non tanto epr i pezzi ke ci monterai... ma solo vedendo cosa scrivi....

Messaggio modificato da superteo007 il 30 September 2007 - 15:53


#3 apriliomane

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-March 05
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(ta)
  • Interests:La ragazza, la moto, lo studio e la guitar...
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 September 2007 - 15:50

xkè vi ostinate a parlare di quella m**da di motore chiamato polini???
poi fra 1000 km aprirai un topic con su scritto"ca##o di buddha ho sbiellato....ho grippato...la moto nn va un ca##o...
comunque poi crc vuol dire centro ricerche cagiva!!!!!!!!!!!!
vendi quel cilindro a qualche cogli***e..
nn lo montare...
se proprio vuoi qualcosa di serio(nn il polinim**dacapocchia!)fai preparare un cilindro originale cagiva!!!!!!!
beata ignoranza..
Io e la zoccola della mia ex ragazza(pu***na)...
Fiero terrone pugliese!!!!!!!!!!!!
[Da bbascio aa salinell]
heheheheheh!!!!!!!!!!!!!

#4 brad_japan

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-July 07
  • Gender:Male
  • Location:ventimiglia(IM)
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Imperia (IM)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 September 2007 - 16:06

Visualizza Messaggioapriliomane, il Sep 30 2007, 04:50 PM, ha scritto:

xkè vi ostinate a parlare di quella m**da di motore chiamato polini???
poi fra 1000 km aprirai un topic con su scritto"ca##o di buddha ho sbiellato....ho grippato...la moto nn va un ca##o...
comunque poi crc vuol dire centro ricerche cagiva!!!!!!!!!!!!
vendi quel cilindro a qualche cogli***e..
nn lo montare...
se proprio vuoi qualcosa di serio(nn il polinim**dacapocchia!)fai preparare un cilindro originale cagiva!!!!!!!
beata ignoranza..


il fatto è ke io in fatto di elaborare questi motori sono alle prime armi...cmq grazie per il consiglio..faro' preparare il 125....

#5 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 September 2007 - 16:46

Visualizza Messaggioapriliomane, il Sep 30 2007, 04:50 PM, ha scritto:

xkè vi ostinate a parlare di quella m**da di motore chiamato polini???
poi fra 1000 km aprirai un topic con su scritto"ca##o di buddha ho sbiellato....ho grippato...la moto nn va un ca##o...
comunque poi crc vuol dire centro ricerche cagiva!!!!!!!!!!!!
vendi quel cilindro a qualche cogli***e..
nn lo montare...
se proprio vuoi qualcosa di serio(nn il polinim**dacapocchia!)fai preparare un cilindro originale cagiva!!!!!!!
beata ignoranza..


diciamo che piu che una m**da... non sei capace a farlo andare come si deve...(con tutto il lavoro che c'e' da fare!!) e visto che non ci sono impianti di scarico aftermarket appositamente per questo cilindro, non sei capace di costruirtene uno con le tue mani che vada come si deve e faccia funzionare quel cilindro.
io sono uno dei coglioni come li chiami tu che ne possiede uno,fatto bene, e mi dispiace che sei di Taranto (un po' fuori mano!! ndr), altrimenti ti farei vedere qualcosa di nuovo.
senza offesa, ma prima di fare certe affermazioni...
bastava dicessi che e' un cilindro che non ti piace perche' ha determinati difetti.
ciao

Messaggio modificato da lucifer il 30 September 2007 - 16:48

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#6 brad_japan

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-July 07
  • Gender:Male
  • Location:ventimiglia(IM)
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Imperia (IM)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 September 2007 - 16:51

Visualizza Messaggiolucifer, il Sep 30 2007, 05:46 PM, ha scritto:

diciamo che piu che una m**da... non sei capace a farlo andare come si deve...(con tutto il lavoro che c'e' da fare!!) e visto che non ci sono impianti di scarico aftermarket appositamente per questo cilindro, non sei capace di costruirtene uno con le tue mani che vada come si deve e faccia funzionare quel cilindro.
io sono uno dei coglioni come li chiami tu che ne possiede uno,fatto bene, e mi dispiace che sei di Taranto (un po' fuori mano!! ndr), altrimenti ti farei vedere qualcosa di nuovo.
senza offesa, ma prima di fare certe affermazioni...
bastava dicessi che e' un cilindro che non ti piace perche' ha determinati difetti.
ciao


tu sapresti darmi qualke consiglio??
http://abboombatunin...net/?t=19391115

cmq questa è la mia moto....

asp una risp...grazie

#7 melle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 386 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 September 2007 - 17:06

cmq è un 160......e se usi la sezione cerca qui sul forum troverai milioni di articoli che ti faranno capire che il polini nn vale molto e in affidabilita ancora meno.....
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#8 brad_japan

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 25 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-July 07
  • Gender:Male
  • Location:ventimiglia(IM)
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Imperia (IM)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 September 2007 - 17:26

Visualizza Messaggiomelle, il Sep 30 2007, 06:06 PM, ha scritto:

cmq è un 160......e se usi la sezione cerca qui sul forum troverai milioni di articoli che ti faranno capire che il polini nn vale molto e in affidabilita ancora meno.....


OK GRAZIE A TE E A TUTTI PER LE PREZIOSE INFO KE MI STATE DANDO...DEVO ASSOLUTAMENTE RIMETTERE IN STRADA LA MIA CAGIVA....GRAZIE RAGA!!!

#9 apriliomane

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-March 05
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(ta)
  • Interests:La ragazza, la moto, lo studio e la guitar...
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 September 2007 - 20:06

da quanto tempo usi la moto con quel cilindro???
appena ti permetterai a tirare un pò di piu e ad usarla un pò di piu,verrai qui e scriverai:"aiuto ragà,la moto fa un rumore strano...sembra un tintinnio.."
vai vai...
usa i cilindri merdosi...
:wink:
Io e la zoccola della mia ex ragazza(pu***na)...
Fiero terrone pugliese!!!!!!!!!!!!
[Da bbascio aa salinell]
heheheheheh!!!!!!!!!!!!!

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 September 2007 - 20:50

Ti consiglio di cercare nel forum le discussioni già aperte sul Polini 160 (non 180). La gente si stufa di scrivere e leggere sempre le stesse cose.
Ci sono anche discussioni in evidenza in questa sezione...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 September 2007 - 21:16

Visualizza Messaggioapriliomane, il Sep 30 2007, 09:06 PM, ha scritto:

da quanto tempo usi la moto con quel cilindro???
appena ti permetterai a tirare un pò di piu e ad usarla un pò di piu,verrai qui e scriverai:"aiuto ragà,la moto fa un rumore strano...sembra un tintinnio.."
vai vai...
usa i cilindri merdosi...
:wink:

scusami tanto ma lucifer ha più che ragione, quel cilindro ha bisogno di un "montaggio" particolare, con le dovute attenzioni e le dovute modifiche.
se tu, come tutti gli altri non sei in grado di fare questo, non andare a dare la colpa al cilindro...

giusto per farti un esempio c'è un utente del forum, spagnolo, che ha un 160 elaborato e il motore va che è una bellezza. ora il nick non me lo ricordo purtroppo,mi viene in mente pechegno ma non è lui...ù

ah, ecco, pikandi....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#12 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 01 October 2007 - 15:18

portoghese, se n ricordo male sotto al cilindro aveva messo una basetta x ottenere sempre se nn erro più di 200cc forse xò stò errendo, lol! bho nn m và francamente d riesumare topic

#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 October 2007 - 15:24

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 30 2007, 10:16 PM, ha scritto:

scusami tanto ma lucifer ha più che ragione, quel cilindro ha bisogno di un "montaggio" particolare, con le dovute attenzioni e le dovute modifiche.
se tu, come tutti gli altri non sei in grado di fare questo, non andare a dare la colpa al cilindro...

giusto per farti un esempio c'è un utente del forum, spagnolo, che ha un 160 elaborato e il motore va che è una bellezza. ora il nick non me lo ricordo purtroppo,mi viene in mente pechegno ma non è lui...ù

ah, ecco, pikandi....
Non è spagnolo ma portoghese, si tratta di Pikandi
Ha utilizzato dei Wiseco, presumo quelli della Yamaha RD 350 che hanno una maggiore altezza di compressione, infatti ha alzato il cilindro.
Inoltre ha lavorato il cilindro (il 160 è derivato dal serie 60xxx) per migliorarne le prestazioni e realizzato una marmitta specifica.
Infine bisogna considerare che il pistone peserà ben più dei 120 grammi di un monofascia o dei 135 grammi (+ o -) di un bifascia standard, la biella non sarà molto felice.

Il lavoro è alla portata di pochi, meglio lasciar perdere...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 October 2007 - 16:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2007, 04:24 PM, ha scritto:

Non è spagnolo ma portoghese, si tratta di Pikandi
Ha utilizzato dei Wiseco, presumo quelli della Yamaha RD 350 che hanno una maggiore altezza di compressione, infatti ha alzato il cilindro.
Inoltre ha lavorato il cilindro (il 160 è derivato dal serie 60xxx) per migliorarne le prestazioni e realizzato una marmitta specifica.
Infine bisogna considerare che il pistone peserà ben più dei 120 grammi di un monofascia o dei 135 grammi (+ o -) di un bifascia standard, la biella non sarà molto felice.

Il lavoro è alla portata di pochi, meglio lasciar perdere...


ciao marco, pikandi ha montato inizialmente il pistone yamaha tz 350 poi per motivi di reperibilita' e di costi si e' "accontentato" del pistone wiseco dello yamaha banshee, il che va molto bene.(bamboocha) La basetta di 11 mm sotto il cilindro non e' per aumentare i cc anche perche' l'albero e la biella sono rimasti originali, ma solo per il fatto che il pistone yamaha e' 11 mm piu' alto del polini,tutto qui. so queste info perche' ho fatto delle prove incrociate con pikandi, e il banshee e' un buon pistone,ne ho trovato un altro anche migliore sulla carta che pero' devo ancora testare, PERO' come dici tu il lavoro e' difficile, quindi se non si hanno le dovute conoscenze e disponibilita' economiche meglio lasciar perdere.. ed accontentarsi dell'originale.
per non parlare del lavoro da fare sul sistema di scarico... e tutto il resto.

Messaggio modificato da lucifer il 01 October 2007 - 16:37

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#15 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 October 2007 - 20:25

si....il 160 è una buona base x partire a fare cose particolari....io ero partito cn una corsa maggiorata ecc....xò il pistone va cambiato...il pistone asso è.....quindi va sostituito...il mio pistone malgrado un trattamento di graffittatura se ne è andato molto presto ....quindi meglio partire con roba seria come pistoni rd

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 October 2007 - 21:46

Visualizza Messaggiolucifer, il Oct 1 2007, 05:36 PM, ha scritto:

ciao marco, pikandi ha montato inizialmente il pistone yamaha tz 350 poi per motivi di reperibilita' e di costi si e' "accontentato" del pistone wiseco dello yamaha banshee, il che va molto bene.(bamboocha) La basetta di 11 mm sotto il cilindro non e' per aumentare i cc anche perche' l'albero e la biella sono rimasti originali, ma solo per il fatto che il pistone yamaha e' 11 mm piu' alto del polini,tutto qui. so queste info perche' ho fatto delle prove incrociate con pikandi, e il banshee e' un buon pistone,ne ho trovato un altro anche migliore sulla carta che pero' devo ancora testare, PERO' come dici tu il lavoro e' difficile, quindi se non si hanno le dovute conoscenze e disponibilita' economiche meglio lasciar perdere.. ed accontentarsi dell'originale.
per non parlare del lavoro da fare sul sistema di scarico... e tutto il resto.
Non scrivo in aramaico antico...
Perché cavolo mi quoti per scrivermi queste pu***nate?!?

L'altezza di compressione è la distanza dal centro spinotto al cielo pistone. Per i pistoni Mito standard (cilindri serie 6 e 7) questa distanza è di 25mm. Per i motori Yamaha 350 2T questa altezza vale 36 o 36,5 mm, a seconda della versione.
Cambiando l'altezza di compressione o la lunghezza della biella la cilindrata non cambia. Non capisco per ché mi quoti tirando fuori questi ragionamenti strampalati sull'aumento della cilindrata.
Non per nulla i Mahle dei serie 9 hanno una altezza di compressione maggiore rispetto ai pistoni Mito standard senza incidere sulla cilindrata...
Scrivere che il "pistone più alto" significa solo che quando metti un pistone accanto un altro no dei due è più alto, però la cosa non fornisce nessun contenuto informativo significativo.

Il Bashee non è un pistone ma un mezzo a 4 ruote.

I motori 2T Yamaha di serie escono pistoni fusi della Art (come tutte le 2T stradali giapponesi, Aprilia/Suzuki RSV 250 compresa), nulla di speciale. Non vedo nessuna difficoltà nel trovare pistoni migliori degli Art.
I Wiseco per la Yamaha 350 sono forgiati, di categoria nettamente superiore.
La Woessner ha in catalogo per il motore Yamaha 350 dei forgiati in varie classi dimensionali.
Non è difficile trovare pistoni con caratteristiche migliori...

Se vuoi fare il precisino o il saputello con me hai sbagliato indirizzo!

Messaggio modificato da {mRk} il 01 October 2007 - 21:58

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#17 mobius

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2199 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 October 2007 - 22:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Non scrivo in aramaico antico...Perché cavolo mi quoti per scrivermi queste pu***nate?!?L'altezza di compressione è la distanza dal centro spinotto al cielo pistone. Per i pistoni Mito standard (cilindri serie 6 e 7) questa distanza è di 25mm. Per i motori Yamaha 350 2T questa altezza vale 36 o 36,5 mm, a seconda della versione.Cambiando l'altezza di compressione o la lunghezza della biella la cilindrata non cambia. Non capisco per ché mi quoti tirando fuori questi ragionamenti strampalati sull'aumento della cilindrata.Non per nulla i Mahle dei serie 9 hanno una altezza di compressione maggiore rispetto ai pistoni Mito standard senza incidere sulla cilindrata...Scrivere che il "pistone più alto" significa solo che quando metti un pistone accanto un altro no dei due è più alto, però la cosa non fornisce nessun contenuto informativo significativo.Il Bashee non è un pistone ma un mezzo a 4 ruote.I motori 2T Yamaha di serie escono pistoni fusi della Art (come tutte le 2T stradali giapponesi, Aprilia/Suzuki RSV 250 compresa), nulla di speciale. Non vedo nessuna difficoltà nel trovare pistoni migliori degli Art.I Wiseco per la Yamaha 350 sono forgiati, di categoria nettamente superiore.La Woessner ha in catalogo per il motore Yamaha 350 dei forgiati in varie classi dimensionali. Non è difficile trovare pistoni con caratteristiche migliori...Se vuoi fare il precisino o il saputello con me hai sbagliato indirizzo!
raga io non ne so certo molto...anzi non nego la mia ignoranza...ma su quest'ultima affermazione {mRk} ha troppo ragione.secondo me ne sa più di voi messi insieme!!è troppo un genio

Visualizza Messaggiobrad_japan, il Sep 30 2007, 04:39 PM, ha scritto:

Per la mia Planet 125 del 2001 ke ha lo stesso motore della mito ho acquistato un cilindro 180 polini...una biella rinfozata della Meceuro,uno scarico della CRC(cagiva reparto corse) completamente vuoto dentro!!...e un terminale Arrow...Qualcuno mi puo' consigliare ke carburatore ci vuole per tutto questo???visto ke ho ancora l'originale???E poi...se qualcuno lo sa il 180(in quanto piu pesante come pistone)puo dare problemi alla biella o all'albero??Grazie
con questa terminologia intendi probabilmente il famoso artigianale SP.Al ha avuto già abbastanza casini a proposito

#18 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 October 2007 - 23:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Non scrivo in aramaico antico...
Perché cavolo mi quoti per scrivermi queste pu***nate?!?

L'altezza di compressione è la distanza dal centro spinotto al cielo pistone. Per i pistoni Mito standard (cilindri serie 6 e 7) questa distanza è di 25mm. Per i motori Yamaha 350 2T questa altezza vale 36 o 36,5 mm, a seconda della versione.
Cambiando l'altezza di compressione o la lunghezza della biella la cilindrata non cambia. Non capisco per ché mi quoti tirando fuori questi ragionamenti strampalati sull'aumento della cilindrata.
Non per nulla i Mahle dei serie 9 hanno una altezza di compressione maggiore rispetto ai pistoni Mito standard senza incidere sulla cilindrata...
Scrivere che il "pistone più alto" significa solo che quando metti un pistone accanto un altro no dei due è più alto, però la cosa non fornisce nessun contenuto informativo significativo.

Il Bashee non è un pistone ma un mezzo a 4 ruote.

I motori 2T Yamaha di serie escono pistoni fusi della Art (come tutte le 2T stradali giapponesi, Aprilia/Suzuki RSV 250 compresa), nulla di speciale. Non vedo nessuna difficoltà nel trovare pistoni migliori degli Art.
I Wiseco per la Yamaha 350 sono forgiati, di categoria nettamente superiore.
La Woessner ha in catalogo per il motore Yamaha 350 dei forgiati in varie classi dimensionali.
Non è difficile trovare pistoni con caratteristiche migliori...

Se vuoi fare il precisino o il saputello con me hai sbagliato indirizzo!


scusami mrk, ma non vedo cosa ci sia di male in quello che ha scritto a parte il fatto del banshee che immagino si sia confuso, capita a tutti.. magari ha iniziato a scrivere una frase e ha continuato con un altra, capita...

in ogni caso gli 11 mm di "rialzo" non servono ad aumentare i cc, ma appunto a permettere il montaggio del pistone "quelchelè" che ha un altezza di compressione di 11 mm più alta...

ora, visto chi ha fatto la domanda e le sue conoscenze in questione, dubito che sappia cosa sia l'altezza di compressione, quindi lucifer ha scritto solo in parole molto semplici quello che è la questione, tutto qua....
sinceramente non mi pare che abbia fatto il precisino,anzi... è stato molto "terra terra"....

va bene essere chiari, ma se vai a spiegare ad un ragazzo delle medie che l'accelerazione è la derivata seconda della posizione rispetto al tempo, cosa credi che capisca?? se invece gli dici che è il cambiamento di velocità, non credi che forse capisca meglio? :lol:

non è per fare l'avvocato del diavolo, ma secondo me te la sei presa un po troppo quando non ce n'era minimamente bisogno...


per mobius, che marco sia espertissimo nel settore e ne conosca veramente molto non lo metto minimamente in dubbio,anzi...magari ci fossero molte più persone come lui, ma non credere che sia dio in terra e gli altri siano m**da a confronto...anzi, ti posso dire che SICURAMENTE, nel mio piccolo, so cose che marco non sa (magari non in tema moto,ma forse un minimo si),ma non per questo sono superiore o inferiore a lui...e questo penso che valga per molti altri utenti che hanno certamente meno esperienza di lui, ma non mi pare proprio scrivano cose sbagliate...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#19 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 October 2007 - 06:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 1 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Non scrivo in aramaico antico...
Perché cavolo mi quoti per scrivermi queste pu***nate?!?

L'altezza di compressione è la distanza dal centro spinotto al cielo pistone. Per i pistoni Mito standard (cilindri serie 6 e 7) questa distanza è di 25mm. Per i motori Yamaha 350 2T questa altezza vale 36 o 36,5 mm, a seconda della versione.
Cambiando l'altezza di compressione o la lunghezza della biella la cilindrata non cambia. Non capisco per ché mi quoti tirando fuori questi ragionamenti strampalati sull'aumento della cilindrata.
Non per nulla i Mahle dei serie 9 hanno una altezza di compressione maggiore rispetto ai pistoni Mito standard senza incidere sulla cilindrata...
Scrivere che il "pistone più alto" significa solo che quando metti un pistone accanto un altro no dei due è più alto, però la cosa non fornisce nessun contenuto informativo significativo.

Il Bashee non è un pistone ma un mezzo a 4 ruote.

I motori 2T Yamaha di serie escono pistoni fusi della Art (come tutte le 2T stradali giapponesi, Aprilia/Suzuki RSV 250 compresa), nulla di speciale. Non vedo nessuna difficoltà nel trovare pistoni migliori degli Art.
I Wiseco per la Yamaha 350 sono forgiati, di categoria nettamente superiore.
La Woessner ha in catalogo per il motore Yamaha 350 dei forgiati in varie classi dimensionali.
Non è difficile trovare pistoni con caratteristiche migliori...

Se vuoi fare il precisino o il saputello con me hai sbagliato indirizzo!


Marco per favore!!! guarda che la storia sulla basetta di 11 mm non era rivolta a te, se leggi bene il mio messaggio ho messo il nome bamboocha prima di scrivere........., visto che lui credeva che gli 11 mm di basetta servissero per aumentare la cilindrata....!!per quanto ti riguarda visto che hai scritto che pikandi montava un pistone rd 350, ti volevo solo dire che e' quello dello yamaha banshee 350 (513mo6400) e non dell'rd (393mo6400). e poi ho detto "ciao Marco" solo per salutarti senza nessuna quotazione particolare..., non sono il tipo che si mette a fare certe cose e gli piace mettersi in competizione con gli altri,
siamo qui per scambiarci opinioni e consigli, a me piace scrivere e fare dialogo con persone piu e/o meno esperte di me senza nessun tipo di malizia e mettersi in mostra, anche perche' avrei tanto da imparare da te. cmq, scusa per il malinteso.
ciao

p.s. cmq grazie Andrea, era proprio quello il significato del messaggio, non volevo andare su definizioni difficili "come altezza di compressione e via dicendo"...!!!

Messaggio modificato da lucifer il 02 October 2007 - 06:29

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#20 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 October 2007 - 08:09

Visualizza Messaggiolucifer, il Oct 2 2007, 07:12 AM, ha scritto:

Marco per favore!!! guarda che la storia sulla basetta di 11 mm non era rivolta a te, se leggi bene il mio messaggio ho messo il nome bamboocha prima di scrivere........., visto che lui credeva che gli 11 mm di basetta servissero per aumentare la cilindrata....!!per quanto ti riguarda visto che hai scritto che pikandi montava un pistone rd 350, ti volevo solo dire che e' quello dello yamaha banshee 350 (513mo6400) e non dell'rd (393mo6400). e poi ho detto "ciao Marco" solo per salutarti senza nessuna quotazione particolare..., non sono il tipo che si mette a fare certe cose e gli piace mettersi in competizione con gli altri,
siamo qui per scambiarci opinioni e consigli, a me piace scrivere e fare dialogo con persone piu e/o meno esperte di me senza nessun tipo di malizia e mettersi in mostra, anche perche' avrei tanto da imparare da te. cmq, scusa per il malinteso.
ciao

p.s. cmq grazie Andrea, era proprio quello il significato del messaggio, non volevo andare su definizioni difficili "come altezza di compressione e via dicendo"...!!!


OOOpppps.......
Forse a voi é sfuggito qualcosa oppure avete visto la Mito di Pikachu (lo chiamo così da quando ci siamo "scontrati" in un paio di giri in Francia)
non nella sua ultima evoluzione. Penso (penso) di poter affermare che l'alberello che gira sotto quella moto non ha corsa di 50,6 mm............
Anche se non ho ben capito se quella moto lì é quella vista sul forum,comunque era dotata di Aspirazione a Disco rotante.
La moto girava "bassa" più da 250 cc che da 160cc a orecchio,però tutto é possibile.....Il cilindro assomigliava molto a uno Cagiva/Polini
ma non ho potuto osservare bene.
Non sò se il pilota era quello giusto ma andava più piano di me e di altri ragazzini con la RS125 mentre la velocità di punta era molto buona.
Stranamente non ho potuto parlarci insieme in quanto era una sorta di zona "off limit" (Mah) e non ho nemmeno una foto da farvi vedere,
spero di ritrovarlo appena guarisco. L'unica cosa certa é che sulle carene c'era il simbolo di Pikandi.
Se avete altre notizie........





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi