Nitrous, il Oct 13 2007, 03:55 AM, ha scritto:
Riguardo i crock è difficile stabilirne la qualità vedendoli così, quello che ti posso assicurare è che nn sono assolutamente tutti uguali, facendoti alcuni esempi quello di serie del jaguar di mio padre, ovviamente omologato è uno schifo, nn ce la fa a sollevare la macchina e si piega mentre il mio della clio è molto migliore. Anche per i crick da officina (I° link) il discorso è lo stesso... sempre cn il jaguar ebbi un incidente quest'estate in cui persi una ruota e per sollevare la macchina il crick del carro-attrezzi, ovviamente modello da officina si ruppe, si piegarono i braccetti mentre ce la fece il classico a triangolo della Dodge di mia madre. Quello che ti consiglio è di vederli di persona per verificarne la qualità.Riguardo la dinamometrica di buono c'è che prodotti di qualità nn eccellente generlamente hanno una scala piu ampia potendo essere meno precisi. Io ti consiglierei di prenderne una che parte da 5-6Nm fino a 140-150Nm come la mia (spero di nn essermi confuso cn i valori), in modo da poterla usare per quasi tutto. Poi se ti servisse in aggiunta ci sarebbe da prenderne una per coppie molto piccole, tipo 0,6Nm/30Nm con cui hai piu precisione molto piu importante per scale così piccole... Su grossi numeri cambia poco se stringi un dado a 98 invece di 95, mentre tra 6 e 4 la differenza è molta.
HAI LA CLIO??CHE CLIO? CHE MOTORIZZAZIONE??????????????????????'' AAAAAAAAAAAAAHIDE X I CRIK VEDO UN PO' CHE POSSO FARE....LUNEDI' DO' UN OCCHIATA IN NEGOZIO, HO IN ARRIVO DELLA ROBETTA IN OFFERTA DA GIORNALINO E M PARE D AVER VISTO ANCHE QUALCOSA RIGUARDO AI CRIK, OLTRE ALLA MIRIADE DI SED D CHIAVI A CRICCHETTO, FISSE, CACCIAVITI, CARICATORI BATTERIE, SALDATRICI, ECC ECCCMQ A DIRLA TUTTA (VALE ANCHE X ANDREA ANCHE SE ORAMAI HA GIA' PROVVEDUTO! ^^) IN TEORIA IO POSSO RITIRARE ANCHE USAG (HO IL CATALOGO IN NEGOZIO) SE NN ERRO SEMPRE TRAMITE LA DITTA DEL SUDDETTO GIORNALINO...V TERRO' INFORMATI!
X-hide, il Oct 13 2007, 02:50 PM, ha scritto:
Ieri ne ho visto uno con pinza amperometrica... ci stavo faccendo un pensierino =P sui 16 euri della valex...Cmq per i crick quelli che ho visto io penso vengano tutti dallo stesso posto, dato che forma, caratteristiche, prezzo ecc ecc è sempre lo stesso in tutti i posti, penso sia il modello "standard amatoriale =P" in commercio, che alla fine sce dalla medesima fabbrica...I cavaletti stavo anche pensando magari di prendere quelli pieghevoli e saldarli ^^'. La cosa importate come voi presumete è che non caschi giù la macchina ^^'. Ma nonostante l'omologazione tuv e gs (e forse anche CE) mi piacerebbe sentire il parere di qualcun che ci ha lavorato o che li conosce e che mi conferma che tengono P.S. a che coppia vanno stretti i dadi ruota di un'auto? (inversione in casa fai da te arrivo... 10 euro al gommista a botta ciao ciao)
BAH D SOLITO BOO! cioè anche con la chiave fissa, giri finche' va! un po' cm fanno i gommisti!!! :fonzie: ps. che macchina hai?
Messaggio modificato da Raiden il 13 October 2007 - 20:42