Vai al contenuto


Scelta Chiavi


19 risposte a questa discussione

#1 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 12 October 2007 - 23:15

Posto qua, nella speranza di qualche risposta seria, dato che in tecnica tempo fa non ebbi risposte (forse 1...) e cmq ho nuovi quisiti

1)vorrei comparre una dinamometrica, modesta, non intendo spendere 150 euro, anche perchè sarebbero spreccati. Il tanto di usarla per le ruote auto, moto, perno forcellone, insomma un uso hobbystico. Cosa mi consigliate? Misura? ci sono dei valori (stretta max) che devo star attento a prendere?

2)crick a carello e cavaletti... per alzare macchina, smontare gomme e basta, o magari farci qualche lavoretto in un futuro.
Ho trovato il classico crick a 25 euro, omologato tuv gs,2 tons. Penso fuznioni bene per ciò che mis erve ma vorrei avere una conferma (oltre le omologazioni lette)

Tanto x capirci sto modello: http://cgi.ebay.it/Crick-Carrello-2-T_W0QQ...VQQcmdZViewItem


3)cavalletti per auto. Idem, ne ho trovato a traingolo (pieghevoli) diccono 2 tons ciascuno...A me fanno paura i perni (sono pieghevoli, per avere un idea come quelli su ebay), mi paiono esili, ma presumo che funzionino bene e che siano sicuro. Anche essi tuv gs (forse anche CE). Mi posso fidare?

Modello:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-CAVALLETTI-PIEGH...VQQcmdZViewItem

4) un nuovo tester. Caratteristiche da controllare prima di comprarlo?

Messaggio modificato da X-hide il 12 October 2007 - 23:48


#2 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 October 2007 - 02:55

Riguardo i crock è difficile stabilirne la qualità vedendoli così, quello che ti posso assicurare è che nn sono assolutamente tutti uguali, facendoti alcuni esempi quello di serie del jaguar di mio padre, ovviamente omologato è uno schifo, nn ce la fa a sollevare la macchina e si piega mentre il mio della clio è molto migliore. Anche per i crick da officina (I° link) il discorso è lo stesso... sempre cn il jaguar ebbi un incidente quest'estate in cui persi una ruota e per sollevare la macchina il crick del carro-attrezzi, ovviamente modello da officina si ruppe, si piegarono i braccetti mentre ce la fece il classico a triangolo della Dodge di mia madre. Quello che ti consiglio è di vederli di persona per verificarne la qualità.
Riguardo la dinamometrica di buono c'è che prodotti di qualità nn eccellente generlamente hanno una scala piu ampia potendo essere meno precisi. Io ti consiglierei di prenderne una che parte da 5-6Nm fino a 140-150Nm come la mia (spero di nn essermi confuso cn i valori), in modo da poterla usare per quasi tutto. Poi se ti servisse in aggiunta ci sarebbe da prenderne una per coppie molto piccole, tipo 0,6Nm/30Nm con cui hai piu precisione molto piu importante per scale così piccole... Su grossi numeri cambia poco se stringi un dado a 98 invece di 95, mentre tra 6 e 4 la differenza è molta.

#3 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2007 - 12:49

per la dinamometrica visto che ti serve per valori grandi, io ne ho presa una da 30€ mi pare e va alla grande, mentre invece per i valori piccoli e critici ho preso una beta, che scontata di qua scontata di là mi è venuta 100 € circa...

per i cavelletti non so dirti di preciso, ma eviterei quelli smontabili per un cavalletto rigido.. (io ne ho due rigidi e vanno alla stragrande)

per il tester... va bene un qualsiasi tester digitale, per l'uso che ne devi fare (immagino tu non sappia nemmeno cosa sia l'HFE dei transistor, no? :Hmm: ) quindi quello da 5€ del mercato va benissimo, tanto l'elettronica è sempre quella, fare un prodotto scadente è uguale o quasi a farlo buono...

magari una funzione che ho trovato molto comoda (anche se si può anche farne a meno) è quella del beeper per i corto circuiti...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#4 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 13:50

Ieri ne ho visto uno con pinza amperometrica... ci stavo faccendo un pensierino =P sui 16 euri della valex...

Cmq per i crick quelli che ho visto io penso vengano tutti dallo stesso posto, dato che forma, caratteristiche, prezzo ecc ecc è sempre lo stesso in tutti i posti, penso sia il modello "standard amatoriale =P" in commercio, che alla fine sce dalla medesima fabbrica...

I cavaletti stavo anche pensando magari di prendere quelli pieghevoli e saldarli ^^'. La cosa importate come voi presumete è che non caschi giù la macchina ^^'. Ma nonostante l'omologazione tuv e gs (e forse anche CE) mi piacerebbe sentire il parere di qualcun che ci ha lavorato o che li conosce e che mi conferma che tengono


P.S. a che coppia vanno stretti i dadi ruota di un'auto? (inversione in casa fai da te arrivo... 10 euro al gommista a botta ciao ciao)

#5 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 19:31

e dai... datemi una mano XD

#6 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 20:44

Visualizza MessaggioNitrous, il Oct 13 2007, 03:55 AM, ha scritto:

Riguardo i crock è difficile stabilirne la qualità vedendoli così, quello che ti posso assicurare è che nn sono assolutamente tutti uguali, facendoti alcuni esempi quello di serie del jaguar di mio padre, ovviamente omologato è uno schifo, nn ce la fa a sollevare la macchina e si piega mentre il mio della clio è molto migliore. Anche per i crick da officina (I° link) il discorso è lo stesso... sempre cn il jaguar ebbi un incidente quest'estate in cui persi una ruota e per sollevare la macchina il crick del carro-attrezzi, ovviamente modello da officina si ruppe, si piegarono i braccetti mentre ce la fece il classico a triangolo della Dodge di mia madre. Quello che ti consiglio è di vederli di persona per verificarne la qualità.Riguardo la dinamometrica di buono c'è che prodotti di qualità nn eccellente generlamente hanno una scala piu ampia potendo essere meno precisi. Io ti consiglierei di prenderne una che parte da 5-6Nm fino a 140-150Nm come la mia (spero di nn essermi confuso cn i valori), in modo da poterla usare per quasi tutto. Poi se ti servisse in aggiunta ci sarebbe da prenderne una per coppie molto piccole, tipo 0,6Nm/30Nm con cui hai piu precisione molto piu importante per scale così piccole... Su grossi numeri cambia poco se stringi un dado a 98 invece di 95, mentre tra 6 e 4 la differenza è molta.
HAI LA CLIO??CHE CLIO? CHE MOTORIZZAZIONE??????????????????????'' AAAAAAAAAAAAAHIDE X I CRIK VEDO UN PO' CHE POSSO FARE....LUNEDI' DO' UN OCCHIATA IN NEGOZIO, HO IN ARRIVO DELLA ROBETTA IN OFFERTA DA GIORNALINO E M PARE D AVER VISTO ANCHE QUALCOSA RIGUARDO AI CRIK, OLTRE ALLA MIRIADE DI SED D CHIAVI A CRICCHETTO, FISSE, CACCIAVITI, CARICATORI BATTERIE, SALDATRICI, ECC ECCCMQ A DIRLA TUTTA (VALE ANCHE X ANDREA ANCHE SE ORAMAI HA GIA' PROVVEDUTO! ^^) IN TEORIA IO POSSO RITIRARE ANCHE USAG (HO IL CATALOGO IN NEGOZIO) SE NN ERRO SEMPRE TRAMITE LA DITTA DEL SUDDETTO GIORNALINO...V TERRO' INFORMATI!

Visualizza MessaggioX-hide, il Oct 13 2007, 02:50 PM, ha scritto:

Ieri ne ho visto uno con pinza amperometrica... ci stavo faccendo un pensierino =P sui 16 euri della valex...Cmq per i crick quelli che ho visto io penso vengano tutti dallo stesso posto, dato che forma, caratteristiche, prezzo ecc ecc è sempre lo stesso in tutti i posti, penso sia il modello "standard amatoriale =P" in commercio, che alla fine sce dalla medesima fabbrica...I cavaletti stavo anche pensando magari di prendere quelli pieghevoli e saldarli ^^'. La cosa importate come voi presumete è che non caschi giù la macchina ^^'. Ma nonostante l'omologazione tuv e gs (e forse anche CE) mi piacerebbe sentire il parere di qualcun che ci ha lavorato o che li conosce e che mi conferma che tengono P.S. a che coppia vanno stretti i dadi ruota di un'auto? (inversione in casa fai da te arrivo... 10 euro al gommista a botta ciao ciao)
BAH D SOLITO BOO! cioè anche con la chiave fissa, giri finche' va! un po' cm fanno i gommisti!!! :fonzie: ps. che macchina hai?

Messaggio modificato da Raiden il 13 October 2007 - 20:42


#7 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 20:48

XD si di norma, si fa così, il mio gommista strano ma vero però poi usa la dinamometrica. Cmq io sono paranoico e voglio essere sicuro che sia stretto il tanto giusto, anche perchè km ne macino...

Cmq una Ford Mondeo Ghia 2000cc TDDI


P.S. ma lavori tipo in una ferramenta? xkè se è ti faccio la lista della spesa e mi fai un preventivo XD

#8 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 20:51

oddio nn è propri ouna ferramenta cmq diciamo d si....vai con la lista, vedro' cosa posso fare!!


se t serve anche roba tipo compressore, gruppo continuità (prendi che sei paranoico del risparmio e la lampadina x officina (ho anche quelle) la alimenti da li!) saldatrie, trapani vari bla bla bla SPARA PURE!! ^_^


AHH CMQ COMPLIMENTI X IL CARRETTONE!ABAUAHAH(scherzo ovviamente!!)



DIMENTICAVO: SI SEI PARANOICO!NN HO MAI VISTO NESSUNO STRINGERE I PERNI RUOTA AUTO/MOTO CN LA DINAMO!! -_O

Messaggio modificato da Raiden il 13 October 2007 - 20:52


#9 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:01

Mhm vediamo...

-Chiave a tubo 10mm 11mm beta o usag (l'ho persa... non chiedermi come, sono ancora incazzato)
-Tester, magari con pinza amperometrica
-Pinza a pressione (sarei indeciso sulla dimensione)
-Dinamometrica
-Crick a carello (minimo 2000kg)
-Cavalletti auto
-Calibro (altro trezzo scomparso) magari cinquantesimale per essere + precisi
-Un set di punte per dremel? (ho visto un kit originale 100 punte 20 euro, sono tentato...)

Il resto mi sa che ho tutto... Fai pure con calma datoc he ora sono senza un euro XD

in teoria dovrei anche decidermia prendermi un set di brugole serie... sono anni che vado avanti a kit da 1 euro XD

P.S. nn ho capito la storia del gruppo di continuità (a proposito quello del pc sta morendo =P)

P.P.S. ma dove lavori di preciso XD?

Cmq infatti quelli fatti da te sono tutti stretti a mano, ma così ho la scusa per comprare la dinamometrica

Messaggio modificato da X-hide il 13 October 2007 - 21:03


#10 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:20

pazzo! allora, il calibro ne ho ordinato uno x me ( :D) è di quelli digitali, vedremo com'e'....costa sulle 24/25 euro se nn m sbaglio! c sn cmq anche quelli classici che costano 1/3!

il kit d brugole usag io cel'ho, comprato qualche tempo fa da un ricambista (nn proprio d auto...ma d trattori!) che tratta usag che mel'ha fatto pagare sulle 11 euro circa (in teoria dovrebbe avermi fatto un prezzo d favore..)

x il resto apparte il cavalletto (io sinceramente ne ho uno della valex (ditta che trattavo anni fa) che è bello vecchiotto e sembra funzionare bene....almeno!la moto la alza bene!! heheh!) che sn sicuro d poter ritirare, devo vedere un po'! x la storia dell'usag in realtà devo capirci meglio qualcosa! nn so ne il minimo d ordini ne altro! vedro' un po'!!

tanto sn in cerca anche io d una chiave lunga a t x candele che è una sett che ho le candele della clio e nn posso cambiarle!! ^_^ quindi devo vedere un po' x gli attrezzi anche x fatti miei!! :blink:



il gruppo elettrogeno (che erronemente ho chiamato gruppo d continuità..anche se cmq sn sinonimi..) intendo quelli che vedi alle bancarelle (x rendere l'idea) con motore a scoppio che generano corrente in modo da poterci collegare robe tipo lampadine, trapani a corrente ecc...capito??!nn centra nulla il pc!!! ^^

Messaggio modificato da Raiden il 13 October 2007 - 21:23


#11 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:26

io pazzo? scherzi =P

Mi spiace ma non ti ha fatto un prezoz d favore ^^', le ho viste oggi a smepre 11 euro circa XD! Mi confermi che valgono di + di quelle da 1 euro (che ti dirò per 1 euro fan bene il loro lavoro XD)?

Della valex ieri ho comprato la rullina...

Anche il multimetro che ho visto è valex... e forse anche il crick e i cavalletti lo sai O_O'?

Ora oltre a sti attrezzi mi mancano solo i soldi x comprarli \>_<'/ù

P.S. ma è possibile che un calibro costi 15 euro -.-. Ne ho visto uno digitale dai cinesi, ma mi guardo bene da comparlo ^^'

#12 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:37

abauahaah! bene! cmq tanto x specificare il set che ho io è quelo da 1 a 10, che c'e' una specie d supportino nella quale vanno le chiavi...

x il prezzo d favore...si lo avevo intuito! ^_^ se valgono + d quelle da un euro???AIVOGLIA! nn so cm cazz facciano ma anche se t pieghi cn tt la forza dentro l'incavo del dado da svitare...nn rovinano la sede!!OO
invece quelle d m**da apparte che s spezzano, eppoi appena "sgarri" tipo che fai il mezzo giretto a vuoto, hai fottuo tutto!!
cmq in negozio ho (m è arrivato da poco, senno' avrei preso questo x me..) u set d 10 pz della rottembergher...è ROBA OTTIMA, cn ditta d utensileria x idraulici è fra le migliori, e infatti cm prezzi è simile a beta e usag....xo' nn m ricordo a quanto lo vendo quel kit!! lol

cos'e' la rullina?!

cmq vuoi sapere xke ho lascaito valex? è roba scadente! :blink: i trapani x esempio...è robetta cinese....

cmq tel'ho detto..il calibro che ho preso io costa 25 se nn ric male!altro che 15 euro!! eheheehhe

#13 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:49

15 euro il norma e non il digitale ^^'

quindi valex la sconsigli? anche s eil tuo cavalletto dici che va benone

Perchè il tester che ho visto è proprio valex

Anzi non è la rullina ((la rullina è quel metro lungo lungo avolgibile 10-30m), quello che ho comprato (quello che avevo me lo ha rotto un m**da di muratore) è un banale flessometro da 5m, esattamente questo modello:
http://cgi.ebay.it/METRO-FLESSIBILE-FLESSO...VQQcmdZViewItem

però da 5 m e pagato 3,90 euro (altro che i 5 euro per 3 metro che vuole quello di ebay =P)

La chieva tubo cmq beta non usag (le altre le ho beta, se la prendo usag spezzo la collezione XD)

Usag e Beta fan davvero bella roba peccato che costi -.-' (Anche se li vale, ho chiavi beta di 10 anni che apiono nuove)

#14 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 21:59

vuoi dirlo a me?? ho cacciaviti beta saprsi x il garage in campagna che avranno 20/30anni....sn d quelli col manico liscio tt arancione...a vedere le punte sembrano nuovi!! ahh si hai ragione m ero sperso!la rullina!! pensa che ne ho in negozio un tipo elettronico della black&decker.....allora,guarda c'e' da dire che la qualità valex cmq, una volta era + alta, è ultimamente che è scesa! il cavalletto che ho io nn fa testo, era accantinato in magazzino e l'ho gentilmente rilevato io xke m è servito sulla moto un paio d volte quindi nn ha lavorato granche' e cn chissà quali pesi!!le rulline sinceramente a me capita che me le mandano le ditte in omaggio! anzi se m compri qualcosa e cen'e' qualcuna in giro (d solito en arrivano pochine e quelle che arrivano le do ai clienti + affezzionati..) te la regalo pure una!!^_^ il calibro normale m pare costi 5 euro..ma nn vorrei dire cazzate, nn vorrei sbagliarmi...lunedi' do' n'occhiata!!io dico che x quello che devi fare tu cmq penso che valex vada + ke bene secondo me.......poi è normale, se cerchi la qualità prima d tutto, allora devi scartarla!!!

Visualizza MessaggioX-hide, il Oct 13 2007, 10:49 PM, ha scritto:

15 euro il norma e non il digitale ^^'quindi valex la sconsigli? anche s eil tuo cavalletto dici che va benonePerchè il tester che ho visto è proprio valexAnzi non è la rullina ((la rullina è quel metro lungo lungo avolgibile 10-30m), quello che ho comprato (quello che avevo me lo ha rotto un m**da di muratore) è un banale flessometro da 5m, esattamente questo modello:http://cgi.ebay.it/METRO-FLESSIBILE-FLESSO...VQQcmdZViewItemperò da 5 m e pagato 3,90 euro (altro che i 5 euro per 3 metro che vuole quello di ebay =P)La chieva tubo cmq beta non usag (le altre le ho beta, se la prendo usag spezzo la collezione XD)Usag e Beta fan davvero bella roba peccato che costi -.-' (Anche se li vale, ho chiavi beta di 10 anni che apiono nuove)
FANATICO!! :fischietto:

Messaggio modificato da Raiden il 13 October 2007 - 21:58


#15 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 13 October 2007 - 22:09

Qua a 5 euro ho visto i calibri di plastica con tolleranze di errore (non dichiarata) di 1 mm, atnto vale uso il metro da sarta... quelli "normali" sono dai 13 ai 17 qua (amo girare x i bricocneter e stronzate varie XD)

Cmq alla fine secondo me la "spesa" va fatta sempre in relazione all'uso... Tanto per dire, uno di sti giorni dovrò comprare una rullina per prendere 2 misure in gairdino, di sicuro una black and decker come la tua sarebbe uno spreco di soldi in relazione all'uso. Discorso analogo va fatto per tutti gli attrezzi...

Tipo: da poco (poco?! ormai saran 2 anni fa XD) ho comprato una 25 e una 28 (perni ruota mito), decisi di prenderle beta, in relazione all'uso che ne faccio beh sn soldi ben spesi! La 12 (che mi mancava) invece la presi starburda perchè oggettivamente da quando la ho ho avvitato si e no 2 dadi con quella XD, una beta sarebbero stati soldi buttati

XD uno di quei cacciaviti beta arancione lo dobvrei avere anche io! roba davvero di 20/30 anni e seli porta veramente bene! Da poco invece mi hanno regalato un kit usag, speriamo facciano anche essi una buona riuscita!

#16 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 October 2007 - 01:44

beta e usag sono marche famose, ma non son ole migliori... giusto per fare un esempio c'è (o c'era non lo so ) la stahlwille che è veramente mostruosa, poi altre non so...

per un calibro, se ne vuoi uno buono... forse è meglio che non ti dica i prezzi ;)

per quanto riguarda i cavalletti, se ne devi prendere per poi saldarli, scusami ma tanto vale che te li costruisci direttamente da te, non è che ci voglia una scienza allucinante...!!!

poi per quanto riguarda i calibri elettronici, diffida comunque dalle cinesate(soprattutto in termini di durata) o in ogni caso, prendi i "risultati" con le pinze, puoi anche coprire il numerino dei decimali che è inutile... però sono comodi perchè non devi stare a guardare sul calibro la misura, diciamo che servono "per comodità", se invece vuoi qualcosa di preciso... le cifre sono ben altre!!!

P.S. ottimi (e costosi naturalmente) i calibri centesimali con il quadrante e la lancetta, non ho molta esperienza ma per quello che ho visto/usato, erano una bomba...nonostante gli anni... (e il costo allucinante direi XD)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 October 2007 - 02:21

Penso che x l'uso "domestico" usag e beta siano il top =P

Per i calibri... 15 euro di calibro per quel che mi serve van benissimo =D, meglio se 50esimale ma anche i normali 20esimali che si trovano a vagonate van benone. Lascio perdere di parteza i digitali, preferisco faticare a leggere =P

I cavalletti, beh si hai raggione... comprarli x poi fargli dare 2 punti di saldatura (io non saldo, ancora almeno) sarebbe...
Il punto è che non so se fidarmi... di questi pieghevoli che trovo in giro, in teoria dovrei, però...

P.S. 3:20 di notte--> stavo dando l'aggrapante in garage...

#18 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 October 2007 - 03:39

cioè mi sn visto scemare tt il tempo che ho perso a scrivere....grazie andrea!! XD


cmq il rullino della black&decker è inutile e basta, senza mezzi termini!!

x le chiavi beh usag e beta non è che nn sn le migliori, SN FRA LE MIGLIORI, semplicemente c sn altre marche meno popolari ai +...cm t ho detto io rottembergher è un'ottima marca allo stesso livello ed ha prezzi da capogiro! anche wurth è di qualità (ma sinceramente nn so se s spinge anche nel settore meccanico..)

x i calibri è tutto da vedere, x quello che serve a me quello che ho preso io (che cmq nn è proprio roba terra terra..) dovrebbe essere + ke buono, quando lo avro' fra le mani v sapro' dire....che poi x noi comuni mortali, parliamoci chiaro..al max servirà x misurare un perno o al limite x conrollare lo stagno quando s verifica lo squish....nn d + penso!!


cm chiavi hide, io ho un kit a cricchetto con bussone fino a 27 se nn erro, della stanley, cel'ho da moltissimo tempo e vanno benone,i vari perni li smonto cn quelli, inoltre nella stessa cassettina c sn anche chiavi fisse e anch'esse nn sn malaccio........cmq fossi stato in te x esempio quelle chiavi le avrei buttate o quasi, le uniche 13 sull'nsr sn i dadi x fissare la marmitta se nn ric male, x il resto la quasi totalità è da 10/12 mm! fatta eccezzione x i perni ruota ovviamente!

t diro' io sto set (sempre pescato dal garage d mio padre, quindi tutta roba che ha almeno 20 anni d vita..) della stanley l'ho trovato buono, mai rovinato alcun dado! quindi cm vedi molte volte va a cu*o...una cosa è certa, le cose vecchie sn le migliori! anche xke oggi producono tt in cina!!!

l'aggrappante? e su cosa?? O.O

#19 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 October 2007 - 13:29

Sul muro =P

Da quel che ho letto non ho capito se stanley la reputi buona o no come marca =P

Cmq in sto periodo sto vedendo in giro un sacco di roba valex... prima c'è ne era di meno in giro

#20 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 14 October 2007 - 13:35

ahh forse dici xke n ho separato la frase dv dico che le chiavi le avrei buttate....era riferito alla tua frase dove dicevi che usi solo la 25 e 28, sull'nsr quelle misure nn servono quasi a nulla.........

:Benvenuto:

la valex c'e' sempre stata xo' ultimamente (cm tutti) produce in cina quindi i prodotti(che già anni fa quando la trattavo io nn è che fossero al top..) sn ulteriormente scesi d qualità e prezzo....quello è il classico "attrezzo da prezzo" uno vede il prezzo basso ed entra nel negozio.....è la robetta che attira la gente, poi i costi sn scesi ulteriormente, è roba che gira fra i grossisti quindi aivoglia che ne vedi + in giro! :lol:





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi