Vai al contenuto


Carburazione Pwk 35


10 risposte a questa discussione

#1 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 October 2007 - 06:24

salve volevo chiedere che carburazione'base' fare al mio pwk 35 per poi partire con la carbuirazione ottimale..

#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 13 October 2007 - 09:59

Benvenuto nel forum!

Prima presentati:
http://www.mitoclub....hp?showforum=24

Dopo che ti sei presentato posta pure qualche dato in più sulla configurazione del tuo motore e la versione del tuo PWK 35. Io ho un PWK 35 AS carburato per la Mito 2 con marmitta SP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 October 2007 - 08:42

ok allora il carburatore non va su una mito ma su un'rs 125 del 2004 configurata con:gruppo termico derivazione sp,marmitta mivv e lamelle da 50 con airbox un po modificato per aumentare la portata d'aria in entrata.

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 October 2007 - 10:42

Se hai una RS ti conviene chiedere in un forum dedicato all'Aprilia :wink:
Difficilmente troverai in un forum dedicato alla Mito qualcuno che ha montato un PWK 35 su una RS.
Se non sai da dove cominciare leggiti le guide Dell'Orto, sono valide anche per i Keihin.

Procurati anche il Keihin Products Catalog dove trovi le tarature standard dei PWK, il codici dei ricambi, le indicazioni per la taratura del carburatore e una tabella con i codici identificativi degli spilli conici.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 15 October 2007 - 12:47

difatti io normalmente giro nel siro www.rs125.it ma siccome li non sapevano mi hanno consigliato di rivolgermi qua.

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 October 2007 - 22:09

Azz... siamo la penultima speranza :sorriso:
Vedo se posso esserti d'aiuto in qualche modo.

Il PWK 35 standard esce con questa configurazione base:
- getto del massimo 160;
- getto del minimo 68;
- polverizzatore 48 DGK (le ultime tre lettere identificano lo spillo);
- valvola gas C.A. 6.0.

Comincia con il controllare questi dati per capire cosa hai per le mani.
In particolare verifica il codice inciso sullo spillo conico, ci sono anche delle versioni OEM del PWK con codifica del tutto differente. Gli spilli codici delle versioni OEM sono identificati con un codice del tipo R X X X X Y, dove X è un numero da 1 a 9, e Y è una lettera.

Devi lavorare su spilli conici e getti del massimo e del minimo, il polverizzatore non si cambia.
Costo ricambi originali:
- spillo conico 14€;
- getto del massimo 9 €.

In rete si trovano getti del minimo e del massimo non originali per molto meno.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 October 2007 - 12:55

secondo te la carbuarzione base è buona per iniziare o aggiusteresti qualcosa???

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 October 2007 - 13:39

Visualizza Messaggio(green day), il Oct 16 2007, 01:55 PM, ha scritto:

secondo te la carbuarzione base è buona per iniziare o aggiusteresti qualcosa???
Sai mica indicarmi come configurano sulle RS preparate il dell'Orto VHSB 34 LD? riferimenti precisi di gente esperto del forum RS, oppure di articoli tipo quelli di Mototecnica.
Mi serve un termine di paragone con un carburatore che viene montato anche sulla Mito. Purtruppo io ho un PWK 35 AS che cambia a livello del circuito del minimo, polverizzatori e valvola gas rispetto al PWK 35 standard, quindi non posso essere molto preciso.

Hai controllato il settaggio del tuo carburatore?
Mi sono dato delle semplici regole. Tra queste non rispondere alle domande prima delle verifiche che chiedo.
Non mi va di perdere tempo per nulla!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 October 2007 - 11:38

ascolta purtroppo la moto mi serve per girare e per andare a scuola quindi non ho molto tempo per smontare il 28 che ora su per dirti come è settato(anche se è scarbuarto al massimo).posso dirti che il pwk riporta questa sigla:PWK59RA EI.puoi aiutarmi???

#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 October 2007 - 16:05

Visualizza Messaggio(green day), il Oct 17 2007, 12:38 PM, ha scritto:

ascolta purtroppo la moto mi serve per girare e per andare a scuola quindi non ho molto tempo per smontare il 28 che ora su per dirti come è settato(anche se è scarbuarto al massimo).posso dirti che il pwk riporta questa sigla:PWK59RA EI.puoi aiutarmi???
Non devi controllarmi il 28 ma il PWK 35, per capire quale versione del PWK 35 hai a disposizione.
Controllare significa verificare almeno i dati che ti ho fornito.

Inoltre, ti ho chiesto di verificare chiedendo ad altri utenti del forum RS come si configura il VHSB 34 per motori RS preparati. Il VHSB 34 è un carburatore utilizzato sulle RS.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 (green day)

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 October 2007 - 16:51

ok adesso posto la domanda poi ti sapro dire...comunque volevo chiederti un altra cosa:come si fa a regolare il miscelatore per questo carburo????è normale che provando ad alvare al massimo la ghigliottina essa,dalla parte del collettore,non arriva a toccare la parte superiore del venturi ma la tocca solo dal lato aspirazione???





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi