←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Domanda facile

 foto X-hide 11 Nov 2004

Allora in breve mi sn fatto da me il cavo a l'aria x il 28 dell'orto, finito di sera tardi e montato. La temperatura era abbasanza freda, tiro l'aria spingo (problemi al motorino) e nulla, continuo x circa 5 volte e poi x paura che si ingolfi riapro l'aria e provo così, avanti un po' chiudendo e aprendo, finche dopo una 20ina di volte (ho spazio d ricorsa pari a 4 metri -.-) parte senza l'aria tirata, ok tt bene. Ma io mi dico: ok è partita ma io voglio sapere s eil cavp è ok? quindi se tiro l'aria dovrebbe arrivare + benzina e salire di giri, invece la tiro e si spegne. TT normale? Cioè se è partita e si tira l'aria (sempre motore freddo xkè si spegne?
Rispondi

 foto Pelle-EV 11 Nov 2004

Perche hai il minimo grasso e tirare l'aria lo ingrasserbbe eccessivamente.
Rispondi

 foto X-hide 11 Nov 2004

Si in effetti ho la carburazione un po' grassa, il minimo lo ho sui 1400 giri e lo tiene bene. Cmq è tt normale? NN è che sn pollo e ho montato male il cavo?
Rispondi

 foto a palla 11 Nov 2004

dipende non c'è mica una legge che dice che ogni volta che accendi il motore devi tirare l'aria vedi la carburazione della mito come dell' rs è molto ignorante e va a giorni
Rispondi

 foto pax 11 Nov 2004

Esatto, dipende dal freddo, da quanto tempo non usi la moto, ecc

Non è vero che devi usare l'aria ogni volta che l'accendi, per esempio uso l'aria solo in autunno e inverno, e non sempre! :D
Rispondi

 foto #Fede89# 13 Nov 2004

inoltre se la moto è già bella calda fa il contrario....
Invece di stare più alta di giri la moto si spegne e il minimo cala inesorabilmente...(solo se è già calda...)
Rispondi

 foto overboost 13 Nov 2004

quoto con fede..se è calda e tiri l'aira tende a spegnersi...se invece è grassa rimane pressochè uguale..se è carburata bene ed è fredda tirando l'aria dovrebbe salire di giri....
Rispondi