Vai al contenuto


Mikumi Tm 40


165 risposte a questa discussione

#61 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 10 November 2004 - 19:15

Il fatto, è che nel campionato ci sono un mare di restrizioni, mentre può essere che all'epoca della mito racing, ci fossero regole totalmente diverse e si potessero montare cose in grado di raggiungere quelle potenze.
Non me ne stupirei affatto, l'unica cosa di quelle dette da green che non mi sembra assolutamente possibile, è che la sua moto abbia il massimo dei cavalli a 13800 giri, se così fosse, sarebbe una moto che non durerebbe un ca##o girando per strada...addirittura le 125 del motomondiale fissano tutte la potenza massima intorno ai 12.000 giri e sono le moto da pista per eccellenza, se ce ne fosse bisogno porterebbero sicuramente i motori a più giri, (credo per questo non ci sia nessuna limitazione), non credo che la cagiva abbia sviluppato una moto con potenza massima a 13.800 giri equivalenti ad un fuorigiri quasi da 15.000 giri, roba da cinquantini....direi che è impossibile almeno che non si monti un manovellismo veramente incredibile, come cuscinetti per velocità da turbine, albero con biella in tiatanio, e cuscinetti di biella da fantascenza....
Per quanto riguarda i 41 cavalli della moto all'albero ci credo benissimo, perchè magari vi sembra che vi dico una stronzata, ma fare un motore con quei cavalli non è per niente difficile e non mi stupirei se mi dicessero che sono potenze vicinissime a quelle del motomondiale, la differenza poi tra una moto tipo mito e una del motomondiale risiede nel fatto che se quelle del motomondiale perdono un cavallo in trasmissione è dire veramente tanto....loro puntano magari su frizioni a secco con campane leggeressime, in magnesio, ergal o titanio lavorato, lo stesso vale per gli ingranaggi del cambio e della trasmissione finale, mettono cioè pezzi a tecnologia e prezzi elevatissimi...come cercano di eliminare gli attriti e i cali di potenza effettivamente scaricata a terra in molti altri particolari, come i cuscinetti delle ruote, i cerchi, il peso dei pneumatici, i freni che quando tornano in posizione di riposo non sfiorano neppure il disco....quelle cose che uno può pensare siano cazzate, ma che sono di un'importanza fondamentale.....pensate che per ridurre il peso degli organi messi in moto dal motore (e che quindi rubano potenza ed energia) viene ridotta il più possibile la dimensione del pignone e della corona mantenendo così gli stessi rapporti, ma avendo organi in movimento molto più piccoli e leggeri....
Pensate che sulle moto da cross ad esempio che sono già spinte di casa la differenza che c'è tra una moto di serie ed una da gara sono solo le sospensioni.....

#62 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 19:48

l'unica cosa ke restringe la potenza in sp è il carburatore,limitato a 28mm...ma anke se metti un 37 nn guadagni 5cv!!!
se ne guadagni 2 è già tanto...quindi basta cn le cazzate.
cagiva ha un motore vekkio cm il pan del cucco,a quei cv nn c arriva nemmeno se piangi in turco.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#63 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 10 November 2004 - 19:51

vorrei solo commentare il fatto che (tanto la mia idea l'ho gia' detta sopra e in altri post...) questo 3d sta diventando come il famoso 3d sulla cagiva mito 5P che c'era chi diceva che era SP...
--- MAGA ---


#64 AKKA

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 887 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 04
  • Gender:Male
  • Location:morano sul po
  • Interests:DONNE E MOTORI...!!! " soprattutto le donne...!!!!!"
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 November 2004 - 20:24

io appena finisco la mia la carburo bene e poi vado a provarla sul banco ma si parlerà di febbraio o marzo poi posto i dati..!!! invece di dire tutti sti numeri del cazz_ 30 34 39 41 46 perchè non andate a provare le moto sul banco così abbiamo una cosa certa...!!!!!!!! cmq i 12 kg che hanno tolto sono fanali , motorino d'avviamento, specchietti, porta targa, fanale post, sono piccoli pesi che sommati secondo me fanno anche di più di 12 kg ..!!! anch'io non credo che abbia 42cv alla ruota ma non penso neanche che ne abbia 30...!!!!
***Firma non conforme al regolamento***

http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!

#65 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 20:51

beh guarda ke qui si sta parlando di dati derivati dai risultati del banco...la mia completa sp ha fatto 35 all'albero,una rs del campionato sp ne fa 38,quella di green magicamente ne fa 41 e quella della prova ne fa 46..buuumm

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#66 AKKA

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 887 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 04
  • Gender:Male
  • Location:morano sul po
  • Interests:DONNE E MOTORI...!!! " soprattutto le donne...!!!!!"
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 November 2004 - 22:11

voglio vedere i risultati del banco su carta...!!!!! coppia e tutto...!!!!!!
***Firma non conforme al regolamento***

http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!

#67 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 23:11

Nrg69, il Nov 10 2004, 06:30 PM, ha scritto:

green è inutile ke fai battutine idiote.
sn piu credibili i miei 35cv ke i tuoi 41,nn lo hai ancora capito???
le migliori sp del campionato hanno 38cv....magistrati ha vinto un paio di gare cn la sua rs ke aveva 34 cv!!!quindi fai poko il figo cn le battutine..
stiamo facendo un discordo costruttivo,ma a qnt pare siamo in poki a saperlo sostenere.
signori qui ci vogliono le dimostrazioni,in quell'articolo nn c sn foto e sparano potenze a caso...fai vedere quello ke monti,un po di lavorazioni e poi posso anke crederci ke arrivi a quei cv.
giustissime le cose dette dall'asse,sempre cose sagge...
te invece green,è un anno ke la meni cn sto modello di cagiva racing,parlando parlando la tiri la tiri..prima o poi si rompe,fai ste foto e vediamo quello ke hai..vediamo kè vero...
tirare giu un cilindro e far du foto alla moto c s mette 2 ore prendendosela alla stracomoda.

<{POST_SNAPBACK}>

:D :D :D :D vedi che ti 6 offeso :D :D :D ? A me, a differenza tua, non me ne frega niente di quanto fa la mia moto perchè io non la uso per correre o per fare il figo come te con il contagiri digitale, il faro coperto :D :D ....Io se voglio fare il figo mi prendo la Brutale ma non me ne frega niente perchè io con la moto ci devo camminare e non correre o fare le sfilate di moda! Vedi quanto 6 bambino?pobabilmente ci moriresti anche di invidia. è un anno che ne parlo... va bene, su questo forum io mi trovo bene perchè ci sono molti che hanno la mia stessa passione e che danno saggi consigli!Per quanto mi riguarda mi puoi dare benissimo del cogli***e e/o dello sparacazzate. A te non cambia niente, la tua moto ha sempre 30cv! se io devo mettere le foto solo per dare soddisfazione a te preferisco essere linciato da tutti, anche dagli utenti che mi stanno molto simpatici! la mito racing non esiste... :D

#68 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 November 2004 - 23:27

poi sn io ke me la prendo!!!
ASCOLTAMI BENE.TE LO SPIEGO IN MODO GNOCCO COSI MAGARI CI ARRIVI ANKE TU.
STIAMO SEGUENDO UN DISCORSO ALLA BASE DI CUI CI STA IL FATTO DI QUALè LA POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE DA UNA MITO..46 SN TROPPI,IO CN KIT COMPLETO SP ARRIVO A 35CV ALL'ALBERO,TU DICI DI ARRIVARE A 41 MA NN DIMOSTRI NULLA è CONTINUI CN LE TUE PAROLE PAROLE PAROLE...
NN SOLO IO PENSO KE TU SPARI CAZZATE...E TRANQUILLO KE NN SOLO IO PENSO KE LA MITO RACING NN ESISTE...
ma cmq fa niente fai quello ke vuoi,rimani nel tuo mondo di parole...tienti la brutale e fai quel ke vuoi,a me nn cambia proprio nulla.
qui stiamo solo cercando di capire ke pezzi esistono x la mito,quale fottuto cilindro sp esiste,ke minkia è la cagiva racing e tt il resto...semplicemente xkè siamo tutti appassionati cagiva e siamo tutti curiosi di vedere qualè la massima espressione di potenza della nostra moto...
ed è qsto alla base della discussione,nn certo del fatto ke io mi bullo dei miei 35cv,anke xkè seguendo il tuo ragionamento dalla parte del torto ci saresti te ke ne dichiari 41...
xò vedi nn capisci,qui si sta parlando oggettivamente di uno sviluppo di un motore...di cosa può dare,di cosa si può spremere...e tu t concentri a criticare la mia moto e dici ke io me la prendo...
ma ciccio,tu nn hai proprio capito,ke della tua racing nn me ne frega proprio nulla ke faccia 20--40---50cv...io voglio solo capire ke grado di sviluppo cagiva è arrivata facendo la tua moto se davvero ha tirato fuori tanti cv,e x qsto ke chiedo foto...
ma a qnt pare è difficile da capire eh..

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#69 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 10 November 2004 - 23:40

CHIEDO UFFICIALMETE AI MODERATORI DI CHUDERE STA DISCUSSIONE PRIMA CHE SI FACCIA LA FINE DEL POST SULLA SP...
--- MAGA ---


#70 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 23:52

ora cominci a ragionare nrg, grazie per aver sprecato parole gnokke per uno che sboroneggia dall'alto dei 41cv...ma te lo ripeto per la terza volta: non ti alterare che ti sale la pressione. Il punto della questione è questo: C'è una mito che fa 42cv alla ruota(circa 46 all'albero) e quì non tutti pensiamo che si tratti di una bufala, anche se contro la suprema autorità di motociclismo. C'è una mito racing (che non esiste)che fa 41cv all'albero(circa 37-38 alla ruota) e monta tutto di originale(kit sp, scarico sp). C'è la tua mito II che con il kit sp(di cui ancora sconosco il codice) fa 35cv all'albero(circa 30 alla ruota). Ora da quello che ho capito le cose stanno così: c'era una volta un kit sp realizzato per l'omonimo campionato e constava di cilindro, centralina, scarico echi più ne ha +ne metta. Questo kit(opportunamente lavorato) andava montato sulle mito stradali destinate alla pista.Ci 6 nrg69?Perfetto.
Ora le favole per i più piccoli.
C'era una volta la mito racing che va dagli anni 91/94. Questa moto, appositamente realizzata dalla cagiva per la pista, permetteva ai piloti privati di prender parte al trofeo sp senza ricorrere ad ulteriori spese per la preparazione/elaborazione della moto stessa.Il motore è interamente sviluppato dalla cagiva e spinto al massimo...è praticamente impossibile elaborarlo ulteriormente in quanto, se si tentasse di allargare le luci, il clindro andrebbe in contro a cedimento strutturale.per questo si ha un contenimento dei costi in quanto si evita la preparazione e il potenziamento del motore.La ciclistica è migliore delle mito normali ma rispetto alle mito super kittate accusa un pò di scadenza in qualità. Da quello che ho capito, visto che sul forum del mito club non si è arrivati a cose certe, il cilindro cagiva racing dovrebbe essere la massima evoluzione. Ma di quest'affermazione io stesso critico l'attendibilità. io vi dico quanto mi fa la moto, 41cv a 13800che ci crediate o no. Tu nrg69 mi dici he la tua ha 35. Nitti mi dice che la sua ne ha 46. Le prove al banco di per sè non indicano niente perchè possono essere sfasati i banchi stessi! probabilmente il mio banco mi dà cv in più ma per arrivare da 35a41 ce ne vuole! ci vogliono le prove fatte sulle riviste del settore che sono più attendibili. A voi la scelta, le carte sono tutte scoperte.

#71 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 10 November 2004 - 23:54

non c'è bisogno di kiudere niente perchè sappiamo conversare tutti in modo civile. L'importante è non provocare, ricorrere all'educazione appresa dai nostri genitori e moderarsi nell'interloquire.

#72 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:10

Cmq la mito racing esiste..ed è quella a fari tondi in genrale e basta..oggi sono andato dal concessionario cagiva più importate di Roma,l unico, Sta su via marmorata per chi fosse interessato :D, per ordinare un rubinetto per la mia mito,quello della benzina insomma, e siccome la mia era vecchi a fari tondi ha preso dei micro film con lo spaccato di tutta la moto ed insieme ci siamo messi a chiacchierare di questa motina e ho scoperto che tutte si chaimano Mito Racing tanto è vero che quelle ev ,ma con il cambio a 7 marce le chaimano seven speed Ev.
Insomma ho visto più di 2 ore di micro film e sta fantomantica Sp non cera ...e siccome questo concessionario rifornisce mezzo Lazio mi ritorna difficile pensare che non abbia il micro film di questa fantomatica moto.Cmq tutte le racng dichiarano34 cv ma sono molti di meno 28 30 con una carburazione ad hoc,inotlre chi va in psita prende 2 cv dal sistema di rifrigeramento che invece di succiare potenza dal motore viene alimentato da una batteria a parte,inoltre si elimina il msicelatore quindi 2 3 cavalli li prendo anceh da queste "minuzie".

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#73 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 November 2004 - 00:11

ca##o finalmente lhai capita!!!!
secondo me le cose stanno diversamente.
cagiva vendeva il suo kit sp..e fece una moto cn il kit già montato.stop.
le case ke vendono una moto già kittata da corsa nn fanno le lavorazioni...le lavorazioni sulle moto "clienti" le fanno i team dei clienti...è sempre stato cosi da ke mondo è mondo..
cmq qnd farai ste benedette foto al cilindro???voglio vedere ke sviluppo ha rispetto al mio preparato sp...

ps:maga si sta parlando senza insulti vedi d nn correre subito a smoccolare...grazie

cagivino:sinceramente siamo in alcuni ad avere dubbi su qsta fantomatica racing..cmq green sostiene ke esiste...vedremo dalle foto!!!
mi spiace deluderti ma eliminando la girante del liquido e il miscelatore guadagni circa 1cv...in totale xò!!!(x la precisione 0,9 provati sul banco)

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#74 Cagivino

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:18

sono sempre tanti per un privato :D:D:D:D
cmq con le 125 in psita serve il polso spalacato e basta :D:D:D io a magione le curve di fiene rettilinio le facevo scalando una marcia e basta i lresto lo facevo a mazzetta:D, cmq ripeto che li c erano pure i micro fil del aletta Rossa e della serie freccai ma di questa mito manco l ombra :D quindi.........

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#75 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:25

Finalmente ci sono arrivato anche io...ma adesso devo bere perchèho una tempretatura intracranica di 80°!Secondo me invece la cagiva ha messo sto cilindro CAGIVA RACING (il tuo ha questa scritta? se non ce l'ha vuol dire che sono cilindri diversi ma entrambi sp, visto ke tu 6 sicuro del tuo e io del mio!) spinto al max ed elaborato dalla casa per compensare la mancanza del lavoro che i preparatori dei team satelliti fanno sui cilindri sp originali.

Se non credete all'esistenza della racing chiedete a qualcuno sul forum che abbia una mito prima serie. Sul libretto d'uso e manutenzione c'è l'integrazione per il modello Mito Racing. Ma poi ho postato pure le pagine del test...insomma per crederci deve cadervi per forza sulla testa :D

#76 maga

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1892 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:26

scusa un momento... ma... se permetti... e' 10 post che vi ripetete che ve la tirate a vicenda... chiariamo... io sono dell'idea che se uno arriva a 35 - 36 cv all'albero fa gia' troppo... e dubito che un motore di serie abbia una potenza che puo' competere con una gp... (i 50 cv ce li hanno ora! prima ne avevano meno...)
poi ovvio che se uno dice dichiara 34 cv di serie quindi li ha chiaramente arrivi a 40 in un soffio...

poi per quanto la riguarda la mito sp... se non risulta nessuna prova su nessuna rivista del settore c'e' un motivo...
poi dubito fortemente che cagiva abbia fornito delle mitop gia' kittate... voglio dire sarebbe sempre prendersi delle responsabilita' sul montaggio del kit.. e aumentare costi interni per una linea in piu'... sicuramente hanno commercializzato kit sp cosi' come ha fatto aprilia...
e comunque sia ho forti dubbi che anche se cagiva ha messo in giro mito gia' kittate per team clienti... col ca##o che si potevano immatricolare!!! ma dove puo' esistere!!! come dire che uno compra un 749 o 999 (visto che siete tutti ducatisti) kittato da mondiale e va in motorizazione e gli dice "salve vorrei immatricolarla" ma per favore!!!

per la mito racing... mi sembrate tutti col prosciutto sugl'occhi... e' una versione di mito (magari piu' performante di altre ok...) che ha solo livree e il nome... l'aprilia non ha fatto l'rs extrema!?! o l'rs replica!?!? ma erano 125 normali... aggiungere racing per motivi di marketing non fa certo della moto una moto prontopista... e se fosse dubito seriamente che una moto venduta prontopista possa essere immatricolata...
dai su! perima di scrivere connettiamo quel coso circa un metro sopra il cu*o!
--- MAGA ---


#77 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:29

Cagivino, il Nov 11 2004, 12:10 AM, ha scritto:

Cmq la mito racing esiste..ed è quella a fari tondi in genrale e basta..oggi sono andato dal concessionario cagiva più importate di Roma,l unico, Sta su via marmorata per chi fosse interessato : e ho scoperto che tutte si chaimano Mito Racing tanto  è vero che quelle ev ,ma con il cambio a 7 marce le chaimano seven speed Ev..

<{POST_SNAPBACK}>

wow...la competenza di questo concessionario è pari a quella di Neil Armstrong sull'apollo 11!

#78 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 11 November 2004 - 00:37

maga, il Nov 11 2004, 12:26 AM, ha scritto:

scusa un momento... ma... se permetti... e' 10 post che vi ripetete che ve la tirate a vicenda... chiariamo... io sono dell'idea che se uno arriva a 35 - 36 cv all'albero fa gia' troppo... e dubito che un motore di serie abbia una potenza che puo' competere con una gp... (i 50 cv ce li hanno ora! prima ne avevano meno...)
poi ovvio che se uno dice dichiara 34 cv di serie quindi li ha chiaramente arrivi a 40 in un soffio...

poi per quanto la riguarda la mito sp... se non risulta nessuna prova su nessuna rivista del settore c'e' un motivo...
poi dubito fortemente che cagiva abbia fornito delle mitop gia' kittate... voglio dire sarebbe sempre prendersi delle responsabilita' sul montaggio del kit.. e aumentare costi interni per una linea in piu'... sicuramente hanno commercializzato kit sp cosi' come ha fatto aprilia...
e comunque sia ho forti dubbi che anche se cagiva ha messo in giro mito gia' kittate per team clienti... col ca##o che si potevano immatricolare!!! ma dove puo' esistere!!! come dire che uno compra un 749 o 999 (visto che siete tutti ducatisti) kittato da mondiale e va in motorizazione e gli dice "salve vorrei immatricolarla" ma per favore!!!

per la mito racing... mi sembrate tutti col prosciutto sugl'occhi... e' una versione di mito (magari piu' performante di altre ok...) che ha solo livree e il nome... l'aprilia non ha fatto l'rs extrema!?! o l'rs replica!?!? ma erano 125 normali... aggiungere racing per motivi di marketing non fa certo della moto una moto prontopista... e se fosse dubito seriamente che una moto venduta prontopista possa essere immatricolata...
dai su! perima di scrivere connettiamo quel coso circa un metro sopra il cu*o!

<{POST_SNAPBACK}>


Fai distinsione tra la mito ev sp e la mito racing sp! La prima è quella che ha gallo e un pò tutti col monofascia e il 35, non ha niente di sp! La seconda è una prima serie e non può circolare su strada(e cmq è stat provata, ho postato anche un test di una rivista tedesca...devo beccare quello italiano, se avete postate!). E infatti, come giustamente noti, esiste un kit di omologazione con uno specifico codice(mi secca prendere il libretto) che comprende parti per il motore tranquille...cioè di serie come lo scarico (da cui ho preso il silenziatore) e il cilindro che è quello della lawson replica(io non ce l'ho perchè non me ne freagava un caxxo, con quello sp mi diverto molto di più).Preticamente omologandola ti restano diversi le sospensioni interamente regolabili e l'ammortizzatore di sterzo che le mito prima serie non hanno.

ragazzi dovremmo chiedere a thedoctor46 che ogni tanto gira sul forum...lui mi sembra competente in materia. si dice che fosse un pilota e la mito racing dovrebbe conoscerla. Magari lui ci sa illuminare.

#79 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 11 November 2004 - 11:31

buonanotte! se quello è la persona che deve illuminare il forum stiamo freschi! E'un reticente da competizione! Ha di tutto e non fa vedere nulla. Dovete mettervi in testa che questa non è una gara a chi piscia più lontano. Qui si vuole capire, per fare gli sboroni c'è l'area fun. Qui si vogliono le foto non per mancanza di credibilità: dici che hai 41cv e a me sta bene, ma il tyuo contributo non serve a nulla se non mi fai vedere quei 41 cv da dove vengono. E'inutile che tu mi dica "ho un cilindro marcato xxx", qui non l'ha mai visto nessuno e non sappiamo come è fatto. A me sinceramente di sapere se effettivamente la cagiva abbia fatto un piccola serie di kit o di moto o di tagliaerba non me ne frega nulla: a me interessa sapere se c'è un cilindro che ha più cavalli e di analizzarlo bene per capire dove sta la differenza con uno 73037 preparato. tutto qui. Io non sono né invidioso né inacidito. Se effettivamente la tua mito da quella potenza provata al banco (ma mi piacerebbe vedere la prova al banco sennò stiamo qui a parlar di niente) allora ci troviamo davanti ad una grande notizia che ci fa pensare che possiamo guadagnare ancora cavalli. Però ci devi mostrare per filo e per segno come è fatto il cilindro, che guarnizioni monti, che lamelle monti, vorrei vedere le foto delle scarico e sapere un po'di misure, per misurare poi la mia jolly sp e confrontare. Altrimenti caro Green, il tuo contributo alla crescita di questa sezione di tecnica avanzata è nullo, come è nullo il mio se continuiamo a scannarci su questioni che non dovrebbero essere trattate qui. Ordunque, chi ha da dire qualcosa lo faccia con delle foto, perchè di chiacchiere ne abbiamo già fatte abbastanza.

#80 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 11 November 2004 - 12:50

hai ragione assetato...e poi non è questione di invidia, fugurati quanto ce ne può e me ne può fregare. Ok, ci vogliono i fatti. metterò le foto. ma non potete prentendere che io smonti la moto solo per la vostra simpatia. Appena scendo il blocco faccio le foto dal meccanico...se tutto va bene questa settimana. Altrimenti potete liberamente credere che io abbia sparato balle...almeno fino a quando non posto le foto. e faccio pure riprovare la moto al banco(così per sicurezza). Va bene? meglio di così...

Ora assetato devi rispondermi: ma ti 6 preso la brutale anche tu? così per curiosità.





47 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 47 ospiti, 0 utenti anonimi