Mikumi Tm 40
#61
Inviato 10 November 2004 - 19:15
Non me ne stupirei affatto, l'unica cosa di quelle dette da green che non mi sembra assolutamente possibile, è che la sua moto abbia il massimo dei cavalli a 13800 giri, se così fosse, sarebbe una moto che non durerebbe un ca##o girando per strada...addirittura le 125 del motomondiale fissano tutte la potenza massima intorno ai 12.000 giri e sono le moto da pista per eccellenza, se ce ne fosse bisogno porterebbero sicuramente i motori a più giri, (credo per questo non ci sia nessuna limitazione), non credo che la cagiva abbia sviluppato una moto con potenza massima a 13.800 giri equivalenti ad un fuorigiri quasi da 15.000 giri, roba da cinquantini....direi che è impossibile almeno che non si monti un manovellismo veramente incredibile, come cuscinetti per velocità da turbine, albero con biella in tiatanio, e cuscinetti di biella da fantascenza....
Per quanto riguarda i 41 cavalli della moto all'albero ci credo benissimo, perchè magari vi sembra che vi dico una stronzata, ma fare un motore con quei cavalli non è per niente difficile e non mi stupirei se mi dicessero che sono potenze vicinissime a quelle del motomondiale, la differenza poi tra una moto tipo mito e una del motomondiale risiede nel fatto che se quelle del motomondiale perdono un cavallo in trasmissione è dire veramente tanto....loro puntano magari su frizioni a secco con campane leggeressime, in magnesio, ergal o titanio lavorato, lo stesso vale per gli ingranaggi del cambio e della trasmissione finale, mettono cioè pezzi a tecnologia e prezzi elevatissimi...come cercano di eliminare gli attriti e i cali di potenza effettivamente scaricata a terra in molti altri particolari, come i cuscinetti delle ruote, i cerchi, il peso dei pneumatici, i freni che quando tornano in posizione di riposo non sfiorano neppure il disco....quelle cose che uno può pensare siano cazzate, ma che sono di un'importanza fondamentale.....pensate che per ridurre il peso degli organi messi in moto dal motore (e che quindi rubano potenza ed energia) viene ridotta il più possibile la dimensione del pignone e della corona mantenendo così gli stessi rapporti, ma avendo organi in movimento molto più piccoli e leggeri....
Pensate che sulle moto da cross ad esempio che sono già spinte di casa la differenza che c'è tra una moto di serie ed una da gara sono solo le sospensioni.....
#62
Inviato 10 November 2004 - 19:48
se ne guadagni 2 è già tanto...quindi basta cn le cazzate.
cagiva ha un motore vekkio cm il pan del cucco,a quei cv nn c arriva nemmeno se piangi in turco.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#63
Inviato 10 November 2004 - 19:51
#64
Inviato 10 November 2004 - 20:24
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#65
Inviato 10 November 2004 - 20:51
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#66
Inviato 10 November 2004 - 22:11
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#67
Inviato 10 November 2004 - 23:11
Nrg69, il Nov 10 2004, 06:30 PM, ha scritto:
sn piu credibili i miei 35cv ke i tuoi 41,nn lo hai ancora capito???
le migliori sp del campionato hanno 38cv....magistrati ha vinto un paio di gare cn la sua rs ke aveva 34 cv!!!quindi fai poko il figo cn le battutine..
stiamo facendo un discordo costruttivo,ma a qnt pare siamo in poki a saperlo sostenere.
signori qui ci vogliono le dimostrazioni,in quell'articolo nn c sn foto e sparano potenze a caso...fai vedere quello ke monti,un po di lavorazioni e poi posso anke crederci ke arrivi a quei cv.
giustissime le cose dette dall'asse,sempre cose sagge...
te invece green,è un anno ke la meni cn sto modello di cagiva racing,parlando parlando la tiri la tiri..prima o poi si rompe,fai ste foto e vediamo quello ke hai..vediamo kè vero...
tirare giu un cilindro e far du foto alla moto c s mette 2 ore prendendosela alla stracomoda.
#68
Inviato 10 November 2004 - 23:27
ASCOLTAMI BENE.TE LO SPIEGO IN MODO GNOCCO COSI MAGARI CI ARRIVI ANKE TU.
STIAMO SEGUENDO UN DISCORSO ALLA BASE DI CUI CI STA IL FATTO DI QUALè LA POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE DA UNA MITO..46 SN TROPPI,IO CN KIT COMPLETO SP ARRIVO A 35CV ALL'ALBERO,TU DICI DI ARRIVARE A 41 MA NN DIMOSTRI NULLA è CONTINUI CN LE TUE PAROLE PAROLE PAROLE...
NN SOLO IO PENSO KE TU SPARI CAZZATE...E TRANQUILLO KE NN SOLO IO PENSO KE LA MITO RACING NN ESISTE...
ma cmq fa niente fai quello ke vuoi,rimani nel tuo mondo di parole...tienti la brutale e fai quel ke vuoi,a me nn cambia proprio nulla.
qui stiamo solo cercando di capire ke pezzi esistono x la mito,quale fottuto cilindro sp esiste,ke minkia è la cagiva racing e tt il resto...semplicemente xkè siamo tutti appassionati cagiva e siamo tutti curiosi di vedere qualè la massima espressione di potenza della nostra moto...
ed è qsto alla base della discussione,nn certo del fatto ke io mi bullo dei miei 35cv,anke xkè seguendo il tuo ragionamento dalla parte del torto ci saresti te ke ne dichiari 41...
xò vedi nn capisci,qui si sta parlando oggettivamente di uno sviluppo di un motore...di cosa può dare,di cosa si può spremere...e tu t concentri a criticare la mia moto e dici ke io me la prendo...
ma ciccio,tu nn hai proprio capito,ke della tua racing nn me ne frega proprio nulla ke faccia 20--40---50cv...io voglio solo capire ke grado di sviluppo cagiva è arrivata facendo la tua moto se davvero ha tirato fuori tanti cv,e x qsto ke chiedo foto...
ma a qnt pare è difficile da capire eh..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#69
Inviato 10 November 2004 - 23:40
#70
Inviato 10 November 2004 - 23:52
Ora le favole per i più piccoli.
C'era una volta la mito racing che va dagli anni 91/94. Questa moto, appositamente realizzata dalla cagiva per la pista, permetteva ai piloti privati di prender parte al trofeo sp senza ricorrere ad ulteriori spese per la preparazione/elaborazione della moto stessa.Il motore è interamente sviluppato dalla cagiva e spinto al massimo...è praticamente impossibile elaborarlo ulteriormente in quanto, se si tentasse di allargare le luci, il clindro andrebbe in contro a cedimento strutturale.per questo si ha un contenimento dei costi in quanto si evita la preparazione e il potenziamento del motore.La ciclistica è migliore delle mito normali ma rispetto alle mito super kittate accusa un pò di scadenza in qualità. Da quello che ho capito, visto che sul forum del mito club non si è arrivati a cose certe, il cilindro cagiva racing dovrebbe essere la massima evoluzione. Ma di quest'affermazione io stesso critico l'attendibilità. io vi dico quanto mi fa la moto, 41cv a 13800che ci crediate o no. Tu nrg69 mi dici he la tua ha 35. Nitti mi dice che la sua ne ha 46. Le prove al banco di per sè non indicano niente perchè possono essere sfasati i banchi stessi! probabilmente il mio banco mi dà cv in più ma per arrivare da 35a41 ce ne vuole! ci vogliono le prove fatte sulle riviste del settore che sono più attendibili. A voi la scelta, le carte sono tutte scoperte.
#71
Inviato 10 November 2004 - 23:54
#72
Inviato 11 November 2004 - 00:10
Insomma ho visto più di 2 ore di micro film e sta fantomantica Sp non cera ...e siccome questo concessionario rifornisce mezzo Lazio mi ritorna difficile pensare che non abbia il micro film di questa fantomatica moto.Cmq tutte le racng dichiarano34 cv ma sono molti di meno 28 30 con una carburazione ad hoc,inotlre chi va in psita prende 2 cv dal sistema di rifrigeramento che invece di succiare potenza dal motore viene alimentato da una batteria a parte,inoltre si elimina il msicelatore quindi 2 3 cavalli li prendo anceh da queste "minuzie".
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#73
Inviato 11 November 2004 - 00:11
secondo me le cose stanno diversamente.
cagiva vendeva il suo kit sp..e fece una moto cn il kit già montato.stop.
le case ke vendono una moto già kittata da corsa nn fanno le lavorazioni...le lavorazioni sulle moto "clienti" le fanno i team dei clienti...è sempre stato cosi da ke mondo è mondo..
cmq qnd farai ste benedette foto al cilindro???voglio vedere ke sviluppo ha rispetto al mio preparato sp...
ps:maga si sta parlando senza insulti vedi d nn correre subito a smoccolare...grazie
cagivino:sinceramente siamo in alcuni ad avere dubbi su qsta fantomatica racing..cmq green sostiene ke esiste...vedremo dalle foto!!!
mi spiace deluderti ma eliminando la girante del liquido e il miscelatore guadagni circa 1cv...in totale xò!!!(x la precisione 0,9 provati sul banco)
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#74
Inviato 11 November 2004 - 00:18
cmq con le 125 in psita serve il polso spalacato e basta :D:D io a magione le curve di fiene rettilinio le facevo scalando una marcia e basta i lresto lo facevo a mazzetta:D, cmq ripeto che li c erano pure i micro fil del aletta Rossa e della serie freccai ma di questa mito manco l ombra quindi.........
VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^
#75
Inviato 11 November 2004 - 00:25
Se non credete all'esistenza della racing chiedete a qualcuno sul forum che abbia una mito prima serie. Sul libretto d'uso e manutenzione c'è l'integrazione per il modello Mito Racing. Ma poi ho postato pure le pagine del test...insomma per crederci deve cadervi per forza sulla testa
#76
Inviato 11 November 2004 - 00:26
poi ovvio che se uno dice dichiara 34 cv di serie quindi li ha chiaramente arrivi a 40 in un soffio...
poi per quanto la riguarda la mito sp... se non risulta nessuna prova su nessuna rivista del settore c'e' un motivo...
poi dubito fortemente che cagiva abbia fornito delle mitop gia' kittate... voglio dire sarebbe sempre prendersi delle responsabilita' sul montaggio del kit.. e aumentare costi interni per una linea in piu'... sicuramente hanno commercializzato kit sp cosi' come ha fatto aprilia...
e comunque sia ho forti dubbi che anche se cagiva ha messo in giro mito gia' kittate per team clienti... col ca##o che si potevano immatricolare!!! ma dove puo' esistere!!! come dire che uno compra un 749 o 999 (visto che siete tutti ducatisti) kittato da mondiale e va in motorizazione e gli dice "salve vorrei immatricolarla" ma per favore!!!
per la mito racing... mi sembrate tutti col prosciutto sugl'occhi... e' una versione di mito (magari piu' performante di altre ok...) che ha solo livree e il nome... l'aprilia non ha fatto l'rs extrema!?! o l'rs replica!?!? ma erano 125 normali... aggiungere racing per motivi di marketing non fa certo della moto una moto prontopista... e se fosse dubito seriamente che una moto venduta prontopista possa essere immatricolata...
dai su! perima di scrivere connettiamo quel coso circa un metro sopra il cu*o!
#77
Inviato 11 November 2004 - 00:29
Cagivino, il Nov 11 2004, 12:10 AM, ha scritto:
#78
Inviato 11 November 2004 - 00:37
maga, il Nov 11 2004, 12:26 AM, ha scritto:
poi ovvio che se uno dice dichiara 34 cv di serie quindi li ha chiaramente arrivi a 40 in un soffio...
poi per quanto la riguarda la mito sp... se non risulta nessuna prova su nessuna rivista del settore c'e' un motivo...
poi dubito fortemente che cagiva abbia fornito delle mitop gia' kittate... voglio dire sarebbe sempre prendersi delle responsabilita' sul montaggio del kit.. e aumentare costi interni per una linea in piu'... sicuramente hanno commercializzato kit sp cosi' come ha fatto aprilia...
e comunque sia ho forti dubbi che anche se cagiva ha messo in giro mito gia' kittate per team clienti... col ca##o che si potevano immatricolare!!! ma dove puo' esistere!!! come dire che uno compra un 749 o 999 (visto che siete tutti ducatisti) kittato da mondiale e va in motorizazione e gli dice "salve vorrei immatricolarla" ma per favore!!!
per la mito racing... mi sembrate tutti col prosciutto sugl'occhi... e' una versione di mito (magari piu' performante di altre ok...) che ha solo livree e il nome... l'aprilia non ha fatto l'rs extrema!?! o l'rs replica!?!? ma erano 125 normali... aggiungere racing per motivi di marketing non fa certo della moto una moto prontopista... e se fosse dubito seriamente che una moto venduta prontopista possa essere immatricolata...
dai su! perima di scrivere connettiamo quel coso circa un metro sopra il cu*o!
Fai distinsione tra la mito ev sp e la mito racing sp! La prima è quella che ha gallo e un pò tutti col monofascia e il 35, non ha niente di sp! La seconda è una prima serie e non può circolare su strada(e cmq è stat provata, ho postato anche un test di una rivista tedesca...devo beccare quello italiano, se avete postate!). E infatti, come giustamente noti, esiste un kit di omologazione con uno specifico codice(mi secca prendere il libretto) che comprende parti per il motore tranquille...cioè di serie come lo scarico (da cui ho preso il silenziatore) e il cilindro che è quello della lawson replica(io non ce l'ho perchè non me ne freagava un caxxo, con quello sp mi diverto molto di più).Preticamente omologandola ti restano diversi le sospensioni interamente regolabili e l'ammortizzatore di sterzo che le mito prima serie non hanno.
ragazzi dovremmo chiedere a thedoctor46 che ogni tanto gira sul forum...lui mi sembra competente in materia. si dice che fosse un pilota e la mito racing dovrebbe conoscerla. Magari lui ci sa illuminare.
#79
Inviato 11 November 2004 - 11:31
#80
Inviato 11 November 2004 - 12:50
Ora assetato devi rispondermi: ma ti 6 preso la brutale anche tu? così per curiosità.
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