Strumenti Termocoppie
.:Black.Jack:.
18 Oct 2007
Hola raga, sto pensando di installare una termocoppia allo scarico così da tenere sotto costante controllo la carburazione e come aiuto per essa...
Ho trovato sta minchietta su ebay:
http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITALE-LCD...1QQcmdZViewItem
Ovviamente le sonde non sono quelle, ma come strumento va bene?
C'è di meglio sicuramente, ma dove lo trovo?
:birra:
Grazie a todos...
Ho trovato sta minchietta su ebay:
http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITALE-LCD...1QQcmdZViewItem
Ovviamente le sonde non sono quelle, ma come strumento va bene?
Grazie a todos...
Sonny
19 Oct 2007
.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2007, 11:02 PM, ha scritto:
Grazie a todos...
Grazie a todos...
non ho tempo[e volgia] di riesumare dei vecchi tipoc ma ce n'erano due se nn sbaglio di dragonball e di italian bikes qui in tecnica avanzata che spiegavano bene per filo e per segno come deve essere un buon sensore e qualche inidirizzo utile
21 Oct 2007
Si ricordo, perchè li seguii, però non ricordavo ci fossero consigli x gli acquisti...Pr questo non ho cercato :yea:
24 Oct 2007
Ho visto, ci son solo 2 indirizzi come ricordavo...Poca roba...
Avete altri link e fornitori?
Avete altri link e fornitori?
25 Oct 2007
Solo la starlane aveva riferimenti chiari, come giudicate i codici:
CTK
e
STKM5E
?
CTK
e
STKM5E
?
ZioDema
25 Oct 2007
Anche a me interesserebbe realizzare qlcosa di similare, qlc1 mi potrebbe spiegare dettagliatamente il principio di funzionamento scarico/carburazione?
Thx
Thx
25 Oct 2007
Beh, vabbè x quello ci son un sacco di guide e riferimenti, in linea di massima c'è una temperatura intorno alla quale dovrebbero stare i gas di scarico, se è troppo alta sei magro, se è troppo bassa sei grasso...
L'ho spiegata alla pene di segugio però è quello...
Ora ritornando a quello che mi interessava, sapete dirmi qualcosa?
L'ho spiegata alla pene di segugio però è quello...
Ora ritornando a quello che mi interessava, sapete dirmi qualcosa?
AndreaNSR125
29 Oct 2007
lo strumento può andar bene una volta prese le termocoppie giuste, per quello chene so di termocoppie e circuito allegato, il circuito è una "banalità", è difficile che sia fatto male, alla fine i componenti son quelli e non è complicatissimo....piuttosto bisogna trovare la sonda buona...
poi è ovvio, sul circuito si può migliorare sempre, ma per la precisione che serve a te direi che va più che bene, almeno come giusto riferimento, magari la temperatura non è propriamente quella esatta,ma almeno puoi sapere quando hai una carburazione giusta (avendo preso la temperatura di riferimento, la volta che hai carburato perfettamente, naturalmente)
poi è ovvio, sul circuito si può migliorare sempre, ma per la precisione che serve a te direi che va più che bene, almeno come giusto riferimento, magari la temperatura non è propriamente quella esatta,ma almeno puoi sapere quando hai una carburazione giusta (avendo preso la temperatura di riferimento, la volta che hai carburato perfettamente, naturalmente)
{mRk}
29 Oct 2007
Questa settimana dovrei ordinare gli strumentini/display della Eliwell e le termocoppie Gefran per me è un amico.
KARTINA83
29 Oct 2007
{mRk}
29 Oct 2007
KARTINA83, il Oct 29 2007, 11:19 AM, ha scritto:
Quanti Euros??
Prendo tutto da http://www.marchiol.com/site.html
29 Oct 2007
{mRk}, il Oct 29 2007, 11:57 AM, ha scritto:
Circa 70-80€.Prendo tutto da http://www.marchiol.com/site.html
GuidoPanda
04 Nov 2007
gli strumenti eliwell non sono buoni x vedere i gas di scarico...sono troppo lenti nelle letture, ho già visto montandoli sulla macchina
degli strumenti buoni li vende la protoxide, hanno pure uno o due contatti attivabili quando si raggiunge una certa temperatura...i prezzi però sono + alti (guardate sul loro sito)
sennò anche la stage6 faceva qualcosa mi sembra
la termocopia è sempre una k...cambia però la velocità di lettura
degli strumenti buoni li vende la protoxide, hanno pure uno o due contatti attivabili quando si raggiunge una certa temperatura...i prezzi però sono + alti (guardate sul loro sito)
{mRk}
06 Nov 2007
GuidoPanda, il Nov 4 2007, 06:11 PM, ha scritto:
gli strumenti eliwell non sono buoni x vedere i gas di scarico...sono troppo lenti nelle letture, ho già visto montandoli sulla macchina
I materiali che ho ordinato sono stati testati in pista, con successo, sulla Mito.
13 Nov 2007
{mRk}
16 Nov 2007
teo180
17 Nov 2007
piu che altro serve sapere la temperatura media per una carburazione ottimale....