←  Area Avanzata

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Strumenti Termocoppie

foto .:Black.Jack:. 18 Oct 2007

Hola raga, sto pensando di installare una termocoppia allo scarico così da tenere sotto costante controllo la carburazione e come aiuto per essa...

Ho trovato sta minchietta su ebay:
http://cgi.ebay.it/TERMOMETRO-DIGITALE-LCD...1QQcmdZViewItem

Ovviamente le sonde non sono quelle, ma come strumento va bene?
C'è di meglio sicuramente, ma dove lo trovo?

:birra:

Grazie a todos...
Rispondi

foto Sonny 19 Oct 2007

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Oct 18 2007, 11:02 PM, ha scritto:

C'è di meglio sicuramente, ma dove lo trovo?

:birra:

Grazie a todos...
lo trovi col tasto cerca :fischietto:

non ho tempo[e volgia] di riesumare dei vecchi tipoc ma ce n'erano due se nn sbaglio di dragonball e di italian bikes qui in tecnica avanzata che spiegavano bene per filo e per segno come deve essere un buon sensore e qualche inidirizzo utile
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 21 Oct 2007

Si ricordo, perchè li seguii, però non ricordavo ci fossero consigli x gli acquisti...Pr questo non ho cercato :yea:
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 24 Oct 2007

Ho visto, ci son solo 2 indirizzi come ricordavo...Poca roba...

Avete altri link e fornitori? :mhihi:
Rispondi

foto diego1 24 Oct 2007

aim,shs,koso,starlane,cerca su google.
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 25 Oct 2007

thanx ora vedo! :wink:
Rispondi

Solo la starlane aveva riferimenti chiari, come giudicate i codici:

CTK
e
STKM5E

? :lol2:
Rispondi

foto ZioDema 25 Oct 2007

Anche a me interesserebbe realizzare qlcosa di similare, qlc1 mi potrebbe spiegare dettagliatamente il principio di funzionamento scarico/carburazione?
Thx
Rispondi

Beh, vabbè x quello ci son un sacco di guide e riferimenti, in linea di massima c'è una temperatura intorno alla quale dovrebbero stare i gas di scarico, se è troppo alta sei magro, se è troppo bassa sei grasso...

L'ho spiegata alla pene di segugio però è quello...

Ora ritornando a quello che mi interessava, sapete dirmi qualcosa?
Rispondi

foto AndreaNSR125 29 Oct 2007

lo strumento può andar bene una volta prese le termocoppie giuste, per quello chene so di termocoppie e circuito allegato, il circuito è una "banalità", è difficile che sia fatto male, alla fine i componenti son quelli e non è complicatissimo....piuttosto bisogna trovare la sonda buona...

poi è ovvio, sul circuito si può migliorare sempre, ma per la precisione che serve a te direi che va più che bene, almeno come giusto riferimento, magari la temperatura non è propriamente quella esatta,ma almeno puoi sapere quando hai una carburazione giusta (avendo preso la temperatura di riferimento, la volta che hai carburato perfettamente, naturalmente)
Rispondi

foto {mRk} 29 Oct 2007

Questa settimana dovrei ordinare gli strumentini/display della Eliwell e le termocoppie Gefran per me è un amico.
Rispondi

foto KARTINA83 29 Oct 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 29 2007, 10:39 AM, ha scritto:

Questa settimana dovrei ordinare gli strumentini/display della Eliwell e le termocoppie Gefran per me è un amico.

Quanti Euros??
Rispondi

foto {mRk} 29 Oct 2007

Visualizza MessaggioKARTINA83, il Oct 29 2007, 11:19 AM, ha scritto:

Quanti Euros??
Circa 70-80€.

Prendo tutto da http://www.marchiol.com/site.html
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 29 Oct 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 29 2007, 11:57 AM, ha scritto:

Circa 70-80€.Prendo tutto da http://www.marchiol.com/site.html
Ok, grazie per la segnalazione!! :yea: Ora mi faccio un giro sul sito e vedo...Casomai, se puoi postare le tue impressioni, te ne son grato! :birra:Per curiosità, mi dici i modelli?
Rispondi

foto GuidoPanda 04 Nov 2007

gli strumenti eliwell non sono buoni x vedere i gas di scarico...sono troppo lenti nelle letture, ho già visto montandoli sulla macchina

degli strumenti buoni li vende la protoxide, hanno pure uno o due contatti attivabili quando si raggiunge una certa temperatura...i prezzi però sono + alti (guardate sul loro sito)

sennò anche la stage6 faceva qualcosa mi sembra

la termocopia è sempre una k...cambia però la velocità di lettura
Rispondi

foto {mRk} 06 Nov 2007

Visualizza MessaggioGuidoPanda, il Nov 4 2007, 06:11 PM, ha scritto:

gli strumenti eliwell non sono buoni x vedere i gas di scarico...sono troppo lenti nelle letture, ho già visto montandoli sulla macchina

degli strumenti buoni li vende la protoxide, hanno pure uno o due contatti attivabili quando si raggiunge una certa temperatura...i prezzi però sono + alti (guardate sul loro sito)

sennò anche la stage6 faceva qualcosa mi sembra

la termocopia è sempre una k...cambia però la velocità di lettura
Eliwell ha uin catalogo tanti prodotti, dipende da cosa hai utilizzato.

I materiali che ho ordinato sono stati testati in pista, con successo, sulla Mito.
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 13 Nov 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 6 2007, 11:03 AM, ha scritto:

Eliwell ha uin catalogo tanti prodotti, dipende da cosa hai utilizzato.

I materiali che ho ordinato sono stati testati in pista, con successo, sulla Mito.
Che prodotti hai preso? :lol2:
Se puoi metter il codice magari si fa prima... ;)

Thanks!
Rispondi

foto {mRk} 16 Nov 2007

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Nov 13 2007, 08:57 PM, ha scritto:

Che prodotti hai preso? :)
Se puoi metter il codice magari si fa prima... :brucelee:

Thanks!
Si fa prima a risolvere i problemi con i carburatori fornendo i dati, quando te li chiedono...
Rispondi

foto teo180 17 Nov 2007

piu che altro serve sapere la temperatura media per una carburazione ottimale....
Rispondi

foto mito160cc 17 Nov 2007

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 16 2007, 12:02 AM, ha scritto:

Si fa prima a risolvere i problemi con i carburatori fornendo i dati, quando te li chiedono...

Immagine inserita
Rispondi