Vai al contenuto


Benzina Fredda


  • Non puoi rispondere a questa discussione
45 risposte a questa discussione

#21 Matthew90

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3414 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 October 2007 - 16:17

Aiutooooo basta co sta fantascienzaaa!!!! formula 1oooooooo

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#22 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 30 October 2007 - 16:29

ma pensa ai tuoi problemi d'impennata con la mito!

#23 FEDE99

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1480 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-June 07
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 30 October 2007 - 17:52

Visualizza Messaggiobamboocha, il Oct 30 2007, 04:29 PM, ha scritto:

ma pensa ai tuoi problemi d'impennata con la mito!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?




#24 teo180

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 39 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 05
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 October 2007 - 03:49

qui abbiamo le idee un pochino poco chiare... :fonzie:
la benza non cambia il rapporto stechiometrico al variare della temperatura, perchè il motore ne pò bruciare una quantita proporzionale all'aria aspirata andreansr125 credo abbia capito il concetto ;)
raffreffarla da vantaggi solo nel fatto che essendo piu fredda mentre si miscela con l'aria favorisce il raffreddamento di quest'ultima favorendo carburazioni piu ricche (in modo impercettibile)

#25 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 31 October 2007 - 15:16

Visualizza Messaggiomattia.mito, il Oct 24 2007, 02:14 PM, ha scritto:

... quando correvamo nel SuperProduzione, prima di mettere la benzina dentro, la mettevamo nel congelatore; ovvio, non ghiacciata... Poi era la 102RON e si comportava in una certa maniera.

hai la minima idea della temperatura di congelamento di una benzina di buona qualità?

#26 aldo m

    Road Racer....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3305 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Profondamente Isola di Man....
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 October 2007 - 19:24

Beh,se raffreddi la benzina essa ha parità di volume avrà una densità maggiore (se a T ambiente nel serba ti stanno 14 litri,a 5 gradi C te ne stanno X di più).Lo avevano contestato anche alla signora in rosso in motogp.

P.S. il nos non ha funzione di raffreddare,è OSSIGENO FREDDO,quindi per lo stesso ragionamento di prima,a parità di volume ne entra di più e quindi anche più benzina e di conseguenza hai più miscela da bruciare.
Solo che devi riuscire a farla bruciare.....
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#27 mattia.mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Gender:Male
  • Interests:Informatica, Motori, Alfa Romeo...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 31 October 2007 - 20:57

Visualizza Messaggionrgs4, il Oct 31 2007, 03:16 PM, ha scritto:

hai la minima idea della temperatura di congelamento di una benzina di buona qualità?
mmm, no mi dispiace... che sappia io, di solito le benzine congelano tra i -48°C ed i -60°C circa..
se mi capita, mi informo alla Magigas e ti faccio sapere...

#28 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 October 2007 - 21:27

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 31 2007, 07:24 PM, ha scritto:

Beh,se raffreddi la benzina essa ha parità di volume avrà una densità maggiore (se a T ambiente nel serba ti stanno 14 litri,a 5 gradi C te ne stanno X di più).Lo avevano contestato anche alla signora in rosso in motogp.

P.S. il nos non ha funzione di raffreddare,è OSSIGENO FREDDO,quindi per lo stesso ragionamento di prima,a parità di volume ne entra di più e quindi anche più benzina e di conseguenza hai più miscela da bruciare.
Solo che devi riuscire a farla bruciare.....


ragazzi....ma cosa fumate?


allora secondo te se porto la benzina a -20 ke che peso specifico vuoi ke abbia?...ce ne sta di +?...ma sei fuori?.... cioè....cambia di una cosa piccolissima.....l'acqua a temperatura di0.1 a 80 che differenza vuoi ke abbia? in peso specifico? si parla di millesimi....


l'unico vantaggio è di raffreddare anche l'aria che entra.....invece di avere 20° magari la portano a 15 o meno....quindi....la densità dell'aria cambia molto cn la temperatura... in soldoni un pò + di aria un pò + di benzina da bruciare..........è estate ma loro girano come se fosse autunno...



ah poi la storia del nos ossigeno freddo....questa è da morire

Messaggio modificato da firemaker85 il 31 October 2007 - 21:27


#29 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 October 2007 - 21:58

Visualizza Messaggioaldo m, il Oct 31 2007, 07:24 PM, ha scritto:

Beh,se raffreddi la benzina essa ha parità di volume avrà una densità maggiore (se a T ambiente nel serba ti stanno 14 litri,a 5 gradi C te ne stanno X di più).Lo avevano contestato anche alla signora in rosso in motogp.

P.S. il nos non ha funzione di raffreddare,è OSSIGENO FREDDO,quindi per lo stesso ragionamento di prima,a parità di volume ne entra di più e quindi anche più benzina e di conseguenza hai più miscela da bruciare.
Solo che devi riuscire a farla bruciare.....



ARIDAJEEEE!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#30 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2331 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 07
  • Gender:Male
  • Interests:PER CONTATTARMI:

    jonnhyk@gmail.com

    EMAIL SEMPRE ATTIVA DAL 2008.
    RISPONDO SENZA PROBLEMI

    CIAO A TUTTI
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2007 - 23:05

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 31 2007, 09:58 PM, ha scritto:

ARIDAJEEEE!!!

lascia sta!!! nn te abbassa a sto livello eh!!!! :wink:

#31 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 November 2007 - 16:46

Padova quante str...anezze ke si leggono nei topic...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#32 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 01 November 2007 - 22:41

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 31 2007, 09:58 PM, ha scritto:

ARIDAJEEEE!!!
non ho detto nulla niente io perchè in fondo in fondo ha ragione, il protossido d'azoto in un motore è ossigeno freddo

Visualizza Messaggiomattia.mito, il Oct 31 2007, 08:57 PM, ha scritto:

mmm, no mi dispiace... che sappia io, di solito le benzine congelano tra i -48°C ed i -60°C circa..se mi capita, mi informo alla Magigas e ti faccio sapere...
ci siamo, anche di meno in alcune benzine speciali, ho detto per questo perchè tu dice che la raffreddavate ma senza farla ghiacciare, quasi a far capire che un frigorifero di casa abbia la minima possibilità di ghiacciare la benzina, questa è una scena da "the day after tomorrow!

#33 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 November 2007 - 22:52

Visualizza Messaggionrgs4, il Nov 1 2007, 10:41 PM, ha scritto:

non ho detto nulla niente io perchè in fondo in fondo ha ragione, il protossido d'azoto in un motore è ossigeno freddo

beh certo, allora se un mezzo ha 4 ruote, 300 cv ed è Lamborghini, allora è un bel macchinone?


guardati qua il tuomacchinone!

Immagine inserita
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#34 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 November 2007 - 00:30

ossigeno freddo rulez....hahahahhahaha mi faccio delle risate pazzesche ogni giorno.........basta.....lol lol basta...


lo si ripete 100 volte e tutti lo ripetono...cosa centra il protossido cn ossigeno freddo?......si divide in 2 molecole ad altissima temperatura rilasciano ossigeno...ke non è freddo lol ghahahahahhahaha

#35 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2331 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 07
  • Gender:Male
  • Interests:PER CONTATTARMI:

    jonnhyk@gmail.com

    EMAIL SEMPRE ATTIVA DAL 2008.
    RISPONDO SENZA PROBLEMI

    CIAO A TUTTI
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2007 - 01:57

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 2 2007, 12:30 AM, ha scritto:

ossigeno freddo rulez....hahahahhahaha mi faccio delle risate pazzesche ogni giorno.........basta.....lol lol basta...


lo si ripete 100 volte e tutti lo ripetono...cosa centra il protossido cn ossigeno freddo?......si divide in 2 molecole ad altissima temperatura rilasciano ossigeno...ke non è freddo lol ghahahahahhahaha

eh ma tanto nn capiscono Immagine inserita

ci provo:

N2O

N azoto

O ossigeno





in chimica un elemento legato con ossigeno si dice ossido...

il "prot" non c'è perke ha mangiato fagioli Immagine inserita,

ma perche ha piu atomi di ossigeno dell'ossido di azoto.

esempio: FeO2 = ossido di ferro = ruggine :fischietto:


si puo dire ke il NOS sia ruggine d'azoto quindi! Immagine inserita


OK LA SMETTO Immagine inserita

bella raga sto in delirio notturno OPS :sorriso:

Messaggio modificato da JonnhyK il 02 November 2007 - 17:02


#36 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 November 2007 - 04:42

a giovà, ma quale NOx!N2O!!!!!!!!!!!!

Visualizza Messaggionrgs4, il Nov 1 2007, 10:41 PM, ha scritto:

non ho detto nulla niente io perchè in fondo in fondo ha ragione, il protossido d'azoto in un motore è ossigeno freddo
Eccone un altro....Ma se si kiama PROTOSSIDO DI AZOTO, ke ca##o centra l'ossigeno freddo?Ah, forse xkè esce a - 20 gradi dalla bombola, ti spiego subito xké...Cambiando di stato da liquido dentro la bombola, inquanto sta a 500 Kg/cm^2, a gassoso, crea una reazione fisica endotermica e per dilatarsi si raffredda togliendo calore a se stesso...X questo è freddo quando esce...Scaldandolo un'altro po' bruciandolo, la molecola si scompone e libera azoto e ossigeno, e di cosa è fatta l'aria?Se siete così ignoranti da nn saperlo aprite wikipedia...O meglio una bella enciclopedia, così almeno leggete qualcosa...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#37 mattia.mito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Gender:Male
  • Interests:Informatica, Motori, Alfa Romeo...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 02 November 2007 - 08:11

Visualizza Messaggionrgs4, il Nov 1 2007, 10:41 PM, ha scritto:

ci siamo, anche di meno in alcune benzine speciali, ho detto per questo perchè tu dice che la raffreddavate ma senza farla ghiacciare, quasi a far capire che un frigorifero di casa abbia la minima possibilità di ghiacciare la benzina, questa è una scena da "the day after tomorrow!
aa, no certo.. mi sono spiegato male... però chissà se non ce lo scrivevo che si poteva capire...

#38 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 November 2007 - 14:21

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 2 2007, 12:30 AM, ha scritto:

ossigeno freddo rulez....hahahahhahaha mi faccio delle risate pazzesche ogni giorno.........basta.....lol lol basta...
lo si ripete 100 volte e tutti lo ripetono...cosa centra il protossido cn ossigeno freddo?......si divide in 2 molecole ad altissima temperatura rilasciano ossigeno...ke non è freddo lol ghahahahahhahaha

tecnicamente però immettere no2 in un motore è come mettere ossigeno e cmq è più freddo di quello che c'è nell'aria, percui l'affermazione di prima, se a titolo dimostrativo è corretta, in teoria non è così, ma in pratica si!

#39 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 November 2007 - 14:30

Visualizza MessaggioJonnhyK, il Nov 2 2007, 01:57 AM, ha scritto:

eh ma tanto nn capiscono Immagine inseritaci provo:NOxN azotoO ossigenola x sta per il numero di atomi di ossigeno legati...in chimica un elemento legato con ossigeno si dice ossido...il "prot" non c'è perke ha mangiato fagioli Immagine inserita,ma perche ha piu atomi di ossigeno dell'ossido di azoto.esempio: FeO2 = ossido di ferro = ruggine :fischietto: si puo dire ke il NOS sia ruggine d'azoto quindi! Immagine inseritaOK LA SMETTO Immagine inseritabella raga sto in delirio notturno OPS :sorriso:
troppi luoghi comuni...feo2 in natura non può esistere...al massimo FeO oppure Fe2O3NOS in natura... è una ditta america che negli anni 60 inizio ad usare un prodotto farmaceutico nelle musclecar facendo un sacco di soldiNOx indica si un ossido... ma anche un perossido, protossido etc...giachè questa discussione sta voltando a m**da chi mi spiega cosa succede immittende ossigeno liquido senza tener conto delle temperature freddine che sicuramente sono dannose a quei livelli?sono sicuro che qualcuno si è fatto la domanda: perchè usare NO2 e non O2 puro?

#40 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 November 2007 - 16:23

Visualizza Messaggionrgs4, il Nov 2 2007, 02:21 PM, ha scritto:

tecnicamente però immettere no2 in un motore è come mettere ossigeno e cmq è più freddo di quello che c'è nell'aria, percui l'affermazione di prima, se a titolo dimostrativo è corretta, in teoria non è così, ma in pratica si!



ma cos'è + freddo? ma dove?.........si libera ossigeno e azoto.....ma nn è certo freddo....dato ke si scindono in camera di combustione...

forse tu dici ke quando lo inietto si espande ed è freddo.........si ma ke azzzzzz centra cn il nos?

Messaggio modificato da firemaker85 il 02 November 2007 - 16:25






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi