Additivo Sintoflon X35 2tempi
Inviato 30 October 2007 - 18:34
Sabato mattina sono andato con mio padre da un rivenditore di additivi Sintoflon perchè leggendo le varie recensioni molto positive su questa marca aveva deciso di metterlo sulla sua TDI...quando arriviamo al negozio dove vendono questo prodotto noto una bellissima RG500 2 tempi...cosi mentre aspetto che mio padre acquista il prodotto per la macchina esce il proprietario,un signore sulla 50ina che vedendomi interessato alla sua moto comincia a parlarmi..discutiamo che il 2 tempi da delle emozioni uniche che moto 4 tempi di cilindrata superiori mai ti daranno ecc.cominciamo poi a parlare di olio per 2 tempi e mi diceva che lui usa il castrol TTS,ma soprattutto usa sempre il Sintoflon X35,un additivo specifico per 2 tempi che in pratica crea una patina di teflon appunto che ricopre cilindro e pistone e permette di prevenire grippate per mancanza di olio,addirittura mi diceva che è stato testato che si possono fare piu di 100 km senza olio e non grippare grazie a questa patina(da non imitare cmq :fonzie:),e inoltre fa rendere anche di piu la moto perchè abbassa la temperatura raggiunta sul motore..cosi mi sono interessato e cercando su internet ho trovato questo http://www.motolaggy.com/mod.php?mod=publi...e&artid=173
anche qui ne parlano molto bene come prevenzione dai grippaggi soprattutto..voi che ne pensate?
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!

Inviato 30 October 2007 - 18:42
in ogni casobasta utilizzare bene il motore che non grippa.
per un uso pistaiolo potrebbe essere ben utile,ma in ogni caso il costo è quello che è.
io ho usato quello per il cambio e problemi non ne ho avuti, vantaggi non saprei...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 30 October 2007 - 18:43
Inviato 30 October 2007 - 18:52
raptor91, il Oct 30 2007, 06:43 PM, ha scritto:
AndreaNSR125, il Oct 30 2007, 06:42 PM, ha scritto:
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi

Inviato 30 October 2007 - 20:31
Inviato 01 November 2007 - 23:54
poi c'è anche quello da mettere nel cambio che è un prodotto diverso.
il costo è esorbitante se paragonato a quello della benzina, avevo fatto un paio di conti e tenendo le proporzioni che dicono loro, se non ricordo male, era come andare a pagare il 50% in più per la benzina...
in parole povere, se la benza è a 1,3€/l, mettendo questo additivo, il costo salirebbe a 1,8-2 €/litro o qualcosa del genere (adesso non mi ricordo di preciso, ma è qualcosa del gneere), in parole povere è meglio grippare che non usare quel coso... almeno per quanto riguarda il discorso strada, poi per la pista potrebbe anche essere conveniente e alla fine utile in quanto DOVREBBE ridurre i consumi...(leggasi diminuire l'attrito e quindi avere meno perdite).
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 05 November 2007 - 20:08
AndreaNSR125, il Nov 1 2007, 11:54 PM, ha scritto:
poi c'è anche quello da mettere nel cambio che è un prodotto diverso.
il costo è esorbitante se paragonato a quello della benzina, avevo fatto un paio di conti e tenendo le proporzioni che dicono loro, se non ricordo male, era come andare a pagare il 50% in più per la benzina...
in parole povere, se la benza è a 1,3€/l, mettendo questo additivo, il costo salirebbe a 1,8-2 €/litro o qualcosa del genere (adesso non mi ricordo di preciso, ma è qualcosa del gneere), in parole povere è meglio grippare che non usare quel coso... almeno per quanto riguarda il discorso strada, poi per la pista potrebbe anche essere conveniente e alla fine utile in quanto DOVREBBE ridurre i consumi...(leggasi diminuire l'attrito e quindi avere meno perdite).
mi ha spiegato che avendo la mito il miscelatore si può usare in quantità minime come 0,1%-0,2% da aggiungere nell'olio ad ogni pieno quindi non vedo tutta questa sconvenienza..

Inviato 05 November 2007 - 20:15
Cianer, il Nov 5 2007, 08:08 PM, ha scritto:
mi ha spiegato che avendo la mito il miscelatore si può usare in quantità minime come 0,1%-0,2% da aggiungere nell'olio ad ogni pieno quindi non vedo tutta questa sconvenienza..
nella mito nn l ho mai usato...nell rs vekkia...bo miglioramenti nn ne ho notati ma certo nn era un motore tirato :birra:

Inviato 06 November 2007 - 00:48
Cianer, il Nov 5 2007, 08:08 PM, ha scritto:
beh se lo metti nell'olio va tutto a depositarsi sul fondo, quindi in parole povere usi quello e se non grippi , poi torni ad andare ad olio
0,1%-0,2% non fanno molto....anzi...
Inviato 13 November 2007 - 13:20
qui parla anche della mito! nn mi sembra male questo additivo....leggete:
Parlando di Mito 125 provata su strada si ha un miglioramento in accelerazione (i giri salgono più rapidamente) e anche in velocità massima, inoltre al contrario di quando annunciato dalla casa sulla riduzione del rumore nel caso della Mito si ha un perfezionamento del rumore che da lontano può illudere un 4 cilindri in linea, l'unica cosa che può infastidire o piacere, a seconda dei casi, è l'odore del gas di scarico che saprà più di chimico.

<== La mia Mito EVClicca qui per vedere altre foto!
"In curva, con la moto piegava così tanto che, invece che ai moscerini, doveva stare attento ai lombrichi" (Stefano Benni)
Inviato 13 November 2007 - 17:50
altri additivi,magari sempre a base di ptfe (teflon) hanno costi parecchio più alti, si sta almeno tra i 60 e i 100€...
Inviato 17 November 2007 - 19:07
miglioramenti chiaramente non ne ho trovati (per sentirli ci vorrebbe un banco prova tanto sono minimi).
però considerando che ho un asso monofascia grafitato e che mi sono già sparato 6000km (compresi i 3000 del viaggio di quest'estate) e non ho avuto apprezzabili perdite di potenza e di regime max (cosa che invece mi era successa con lo stesso tipo di pistone precedentemente) posso ritenermi soddisfatto e ripeterò l'applicazione al prossimo cambio di pistone!

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...
Inviato 12 April 2010 - 15:30
Cianer, il Nov 5 2007, 09:08 PM, ha scritto:
Ragazzi scusatemi ma non ho capito una cosa, s'intende 0,2% ogni litro di benzina? o lo 0,2% dell'olio totale che va nel serbatoio del lubrificante?
Perchè se si riferisce alla benzina vuol dire ke ogni pieno vanno aggiunti 28ml di prodotto (2ml al litro), se si riferisce all'olio non so esattamente quanto è grande il serbatoio che lo contiene...Scusate la domanda che può sembrare sciocca ma sono MOLTO interessato al prodotto!
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
Inviato 12 April 2010 - 15:39
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
Inviato 13 April 2010 - 21:03
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi