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70 risposte a questa discussione

#41 PACO89

    Extreme Mito Man

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Inviato 09 December 2007 - 11:27

io con le elaborazioni che ho faccio 10km/l ad andatura normale

Messaggio modificato da PACO89 il 09 December 2007 - 11:27

...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#42 simone5846

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Inviato 17 February 2013 - 09:46

io per ora sono in rodaggio e ho un 7 full power con una buona preparazione e andando normale mi fa 10km al litro penso che quando tirero' scenda anche a 6
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l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#43 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 February 2013 - 10:59

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 09:46, ha scritto:

io per ora sono in rodaggio e ho un 7 full power con una buona preparazione e andando normale mi fa 10km al litro penso che quando tirero' scenda anche a 6
Il topic è stravecchio primo e l'argomento è trito e ritrito. E poi ha seri problemi se tirando fai 6 a litro
my mito

#44 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 17 February 2013 - 10:59

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 09:46, ha scritto:

io per ora sono in rodaggio e ho un 7 full power con una buona preparazione e andando normale mi fa 10km al litro penso che quando tirero' scenda anche a 6
Il topic è stravecchio primo e l'argomento è trito e ritrito. E poi ha seri problemi se tirando fai 6 a litro
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#45 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 February 2013 - 11:37

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 09:46, ha scritto:

io per ora sono in rodaggio e ho un 7 full power con una buona preparazione e andando normale mi fa 10km al litro penso che quando tirero' scenda anche a 6
Buona prepatazione :asd:

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#46 bubagan

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Inviato 17 February 2013 - 12:01

il topic è vecchio, vero, però può essere aggiornato con i dati dei consumi delle nuove sp525 con carbu elettronico e magari anche con la zeeltronic! consumano meno? bruciano meglio la benzina?

#47 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 February 2013 - 12:39

Visualizza Messaggiobubagan, il 17 February 2013 - 12:01, ha scritto:

il topic è vecchio, vero, però può essere aggiornato con i dati dei consumi delle nuove sp525 con carbu elettronico e magari anche con la zeeltronic! consumano meno? bruciano meglio la benzina?
Qui entri nel campo di pier ...
Dove una moto con il doppio dei cv consuma di meno xd
Ma quella depo va depiu

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#48 sognandolamito

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Inviato 17 February 2013 - 12:45

Io non sono mai sceso sotto i 20 al litro, qualche volta a 18, ma ero in pista.
mRk disse in un topic che le migliori 125 sp consumano circa 15 al litro, ma sono un'altra manica di moto.
Quindi si, elaborazioni ad cazzum a gogo... :asd:


Saluti
Niko

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#49 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 17 February 2013 - 12:55

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 February 2013 - 12:45, ha scritto:

Io non sono mai sceso sotto i 20 al litro, qualche volta a 18, ma ero in pista.
mRk disse in un topic che le migliori 125 sp consumano circa 15 al litro, ma sono un'altra manica di moto.
Quindi si, elaborazioni ad cazzum a gogo... :asd:


Saluti
Niko
Voglio la mito con lo start e stop xd

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#50 AndreaNSR125

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Inviato 17 February 2013 - 13:28

il discorso è diverso... in pista si consuma meno che per strada perchè in pista si va veloci, per strada molto spesso si usano solo le prime marce, sono continue frenate, e si finisce per consumare di più.

Le gp che io sappia (poco) si aggirano intorno ai 11 km/l, ma anche li dipende dalle piste.
Se la moto consuma tanto in condizioni normali, significa che è grassa, ma se fa i 10 al litro, è solo ed unicamente perchè l'uso è quello che è...

Io con l'nsr in città facevo i 20 circa, quando sono andato a fare il raduno a Sillano (740 km, media di viaggio sui 100 circa, più il giretto in montagna a passo allegro)ho fatto i 24 al litro.
Con l'szr passando da una carburazione grassa, ad una magra (al limite dell'accensione, quindi molto magra), sono passato dal fare i 20 al litro a fare i 25, su percorsi con media di 90 km/h (tangenziale). In città, brevi spostamenti (5-10 km), andatura tranquilla, il consumo è tornato sui 20.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 17 February 2013 - 13:29

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#51 simone5846

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Inviato 17 February 2013 - 17:33

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 17 February 2013 - 13:28, ha scritto:

il discorso è diverso... in pista si consuma meno che per strada perchè in pista si va veloci, per strada molto spesso si usano solo le prime marce, sono continue frenate, e si finisce per consumare di più.

Le gp che io sappia (poco) si aggirano intorno ai 11 km/l, ma anche li dipende dalle piste.
Se la moto consuma tanto in condizioni normali, significa che è grassa, ma se fa i 10 al litro, è solo ed unicamente perchè l'uso è quello che è...

Io con l'nsr in città facevo i 20 circa, quando sono andato a fare il raduno a Sillano (740 km, media di viaggio sui 100 circa, più il giretto in montagna a passo allegro)ho fatto i 24 al litro.
Con l'szr passando da una carburazione grassa, ad una magra (al limite dell'accensione, quindi molto magra), sono passato dal fare i 20 al litro a fare i 25, su percorsi con media di 90 km/h (tangenziale). In città, brevi spostamenti (5-10 km), andatura tranquilla, il consumo è tornato sui 20.
effettivamente la mia è molto grassa per ora perche nn ho ancora avuto tempo di portarla dal meccanico.... nn la sapevo la storia che se la moto è grassa consuma di piu... qualcuno mi spiega il perche?? perfavore
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l'importante è divertirsi e ovviamente dare gas!

#52 Cosenza1914

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Inviato 17 February 2013 - 18:07

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 17:33, ha scritto:

effettivamente la mia è molto grassa per ora perche nn ho ancora avuto tempo di portarla dal meccanico.... nn la sapevo la storia che se la moto è grassa consuma di piu... qualcuno mi spiega il perche?? perfavore
Entra più benzina del necessario nel cilindro, e capisci bene che ne risentono prestazioni e tasca. Il rapporto stechiometrico dovrebbe essere 14:1 mi pare di ricordare
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#53 Rizlas

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Inviato 17 February 2013 - 18:30

Sia chiaro che per grassa si intende che entra più benzina del necessario,non che c'è troppo olio. :fish:

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#54 sognandolamito

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Inviato 17 February 2013 - 18:57

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 February 2013 - 18:07, ha scritto:

Entra più benzina del necessario nel cilindro, e capisci bene che ne risentono prestazioni e tasca. Il rapporto stechiometrico dovrebbe essere 14:1 mi pare di ricordare

Teoria: il rapporto ideale è 14,7:1, per le massime prestazioni 13:1, per i minimi consumi 16,5:1.
Da prove sperimentali posso affermare che non ci si discosta dai valori teorici.

Saluti
Niko

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#55 DNA_54

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Inviato 17 February 2013 - 19:11

mi associo agli stechiometrico-dotati
20-21 km/l in configurazione conservativa, 23.1 km/l un po' più spinto. Utilizzo extraurbana-città 50-50
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#56 simone5846

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Inviato 17 February 2013 - 19:48

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 February 2013 - 18:07, ha scritto:

Entra più benzina del necessario nel cilindro, e capisci bene che ne risentono prestazioni e tasca. Il rapporto stechiometrico dovrebbe essere 14:1 mi pare di ricordare
per quel poco che l'ho usata ho visto che beve tantissimo e poi è cosi grassa che mi esce anche gocce di olio dal terminale, appena posso vado a farla carburare per benino.... per ora ho fatto 40 km nn si rovina il motore anche se è grassa vero?
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#57 sognandolamito

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Inviato 17 February 2013 - 20:10

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 19:48, ha scritto:

per quel poco che l'ho usata ho visto che beve tantissimo e poi è cosi grassa che mi esce anche gocce di olio dal terminale, appena posso vado a farla carburare per benino.... per ora ho fatto 40 km nn si rovina il motore anche se è grassa vero?

Il motore si "rovina" comunque, perchè si incrosta ovunque. C'è anche da dire che non lavora mai alla temperatura ottimale.

Saluti
Niko

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#58 Cosenza1914

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Inviato 17 February 2013 - 20:18

Visualizza Messaggiosimone5846, il 17 February 2013 - 19:48, ha scritto:

per quel poco che l'ho usata ho visto che beve tantissimo e poi è cosi grassa che mi esce anche gocce di olio dal terminale, appena posso vado a farla carburare per benino.... per ora ho fatto 40 km nn si rovina il motore anche se è grassa vero?
Ma la carburazione non è qualcosa impossibile da aggiustare spesso i meccanici la fanno peggio di come la faresti tu da solo. Se ti informi e leggi sul forum trovi molte informazioni, poi la carburazione è per prima cosa prove. Secondo te un meccanico può stare una giornata a fare la carburazione a puntino a te? Vuoi mettere la soddisfazione di fare una cosa da solo...;)
my mito

#59 PrizeGold

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Inviato 17 February 2013 - 23:17

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 February 2013 - 18:57, ha scritto:

Teoria: il rapporto ideale è 14,7:1, per le massime prestazioni 13:1, per i minimi consumi 16,5:1.
Da prove sperimentali posso affermare che non ci si discosta dai valori teorici.

Saluti
Niko
Quoto. E aggiungo come Niko ben saprà che il rapporto a/f varia in base alle condizioni operative del motore. Per intenderci andare col motore a gas spalancato (wot) richiederà un apporto aria/benzina (air/fuel ratio) diverso dall'andare a gas parzializzato.

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 February 2013 - 20:10, ha scritto:

Il motore si "rovina" comunque, perchè si incrosta ovunque. C'è anche da dire che non lavora mai alla temperatura ottimale.

Saluti
Niko
Quotone ;) E non lavorando mai alla temperatura ottimale vuol dire che il motore lavora male, se non entra in temperatura non puoi tirarlo, maggiori attriti = maggiore usura = minori prestazioni = maggiori consumi

Messaggio modificato da PrizeGold il 17 February 2013 - 23:18

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#60 {mRk}

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Inviato 18 February 2013 - 13:43

Non è possibile confrontare i consumi dell'utilizzo in strada e in pista. In pista il gas si utilizza on/off, dopo l'accelerazione arrivano brusche frenate. E' normale che i motori consumano di più nell'utilizzo in pista rispetto all'utilizzo stradale.
Nei circuiti dove giriamo di solito le medie orarie sul giro variano dai 130 fino ai oltre 140 km/h, i consumi sono per forza di elevati. Invece ad Adria (media di poco superiore ai 100 km/h) i consumi sono risultati più contenuti.

Quando utilizzavo la vecchia Mito II in strada (motore preparato, carburatore VHSA 32 ES, accensione standard) nelle uscite domenicali riuscivo a percorrere ben più di 300 km con un pieno. Nell'utilizzo normale "cittadino" comunque riuscivo a percorrere almeno 240 km con un pieno.
Un motore preparato come si deve consuma molto meno di un motore standard perché il rendimento del motore preparato è più elevato rispetto al motore di serie.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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