Vai al contenuto


Pacco-vforce


47 risposte a questa discussione

#21 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2007 - 12:46

Visualizza Messaggiodaldo, il Nov 12 2007, 07:51 PM, ha scritto:

a me cn 30€di lamelle Aktive ha migliorato l'erogazione (+ fluida) senza perdere in allungo....

nn penso un pistone o un carbu costi 30€
io intendevo se compri tutto il pacco lamellare
un mio amico ha detto che xl'husky uno arriva a costa 360 euro. cmq penso che costi almeno un centinaio e con quei soldi un carbu usato lo trovi
penso che a paritā di pezzi ecc un carbu renda di + di un pacco lamellare ( intesi tutti e 2 raccordati e cn la moto carburata e tutto)



#22 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2007 - 12:56

Non č automatico il fatto che il motore renda di pių cambiando pacco lamellare o carburatore.

Non č nemmeno automatico che se un motore gira a 13000 vada pių forte di uno che gira a "soli" 12000.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 November 2007 - 14:21

da quel grafico, si nota che il boyesen ha doti di potenza massima migliore, ma č inferiore in coppia motrice, dell'aktive...vedendo quel grafico, e conoscendo i miei gusti di guida, la mia scelta sarebbe verso il boyesen...poi va a gusti...mrk, come intervengo a livello di carburazione, x montare il mio adige brevettato? considera che monto un 28 ( ma forse passo ad un 34 dell'orto ), con spugna + porosa, scarico artigianale sp kit 95 e cassa filtro modificata e resa ad aspirazione frontale? queste sono le modifiche attuali...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'č un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#24 lollo7

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1898 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 06
  • Gender:Male
  • Location:appennino umbro...
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 14 November 2007 - 15:04

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Nov 14 2007, 12:46 PM, ha scritto:

io intendevo se compri tutto il pacco lamellare
un mio amico ha detto che xl'husky uno arriva a costa 360 euro. cmq penso che costi almeno un centinaio e con quei soldi un carbu usato lo trovi
penso che a paritā di pezzi ecc un carbu renda di + di un pacco lamellare ( intesi tutti e 2 raccordati e cn la moto carburata e tutto)

Il Vforce 3 per l'husky costa 150, non 360 O_O
Chi ha montato il 34 sull'husky e poi il vforce ha percepito un gran miglioramente, sulla mito non so...

#25 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 14 November 2007 - 19:08

Visualizza MessaggioZufolotto, il Nov 14 2007, 02:21 PM, ha scritto:

da quel grafico, si nota che il boyesen ha doti di potenza massima migliore, ma č inferiore in coppia motrice, dell'aktive...vedendo quel grafico, e conoscendo i miei gusti di guida, la mia scelta sarebbe verso il boyesen...poi va a gusti...mrk, come intervengo a livello di carburazione, x montare il mio adige brevettato? considera che monto un 28 ( ma forse passo ad un 34 dell'orto ), con spugna + porosa, scarico artigianale sp kit 95 e cassa filtro modificata e resa ad aspirazione frontale? queste sono le modifiche attuali...
Effettivamente il VForce dai 7600 ai 7700 giri va meglio del Boyesen...
Infatti insieme al VForce forniscono un cambio a 30 rapporti per sfruttare meglio quel range di giri :sorriso:

I fuoristradisti che usano il pacco Boyesen utilizzano il cambio standard.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 la mito

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 413 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 November 2007 - 20:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 14 2007, 07:08 PM, ha scritto:

Effettivamente il VForce dai 7600 ai 7700 giri va meglio del Boyesen...
Infatti insieme al VForce forniscono un cambio a 30 rapporti per sfruttare meglio quel range di giri :sorriso:

I fuoristradisti che usano il pacco Boyesen utilizzano il cambio standard.

x questo alla fine nn č male va bene x quando c'č 1 po di traffico e nn si puō tirare.... e cmq anke con il 28 dell'orto (io monto quello ma accorciato,stronbato e lucidato) va bene e agli alti spinge molto infatto prendo i 12500 segnati dalla strumentazione...Immagine inserita

#27 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 November 2007 - 21:28

alla fine il pacco di serie raccordato al colle di aspirazione cn delle buone lamelle da quel ke ho capito rende come il v-force ma si spende meno..quindi a sto punto meglio lavorare sulle lamelle del pacco di serie tanto su motori come i nostri standard della maggior parte di noi nn si sente la differenza in maniera marcata credo..quindi meglio il pacco originale cn buonelamelle si spende di meno e si ha una resa uguale se nn maggiore del v-force...

#28 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 November 2007 - 17:13

tu che ne sai Mrk ^^

ma montare un pacco della Boyesen [che costa...quanto?]

su una faritondi,cambierebbe qualcosa?

che cambi qualcosa mi sembra logico,ma cambierebbe qualcosa di significativo?

in erogazione e in termini di "prestazioni"



OPPURE

conviene di pių metterci delle belle lamelle?
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#29 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 November 2007 - 19:22

Visualizza MessaggioSoDDo, il Nov 15 2007, 05:13 PM, ha scritto:

tu che ne sai Mrk ^^

ma montare un pacco della Boyesen [che costa...quanto?]

su una faritondi,cambierebbe qualcosa?

che cambi qualcosa mi sembra logico,ma cambierebbe qualcosa di significativo?

in erogazione e in termini di "prestazioni"
OPPURE

conviene di pių metterci delle belle lamelle?
costa 180 euro...perō devi vedere se lo fanno per l'huski o per il cr 125..kmq sia credo ke su un motore di serie nn vale la spesa..poi magari mi sbaglio...

#30 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 15 November 2007 - 20:49

io monterei delle lamelle e farei raccordare il pacco-guidaflussi-colletore, spendi meno e hai di pių, ma riccorda che le lamelle non regalano tanto i giri, ancora meno i cv, ma pių che altro pulizia d'erogazione.

prima di lavorare di lamelle cambierei marmitta, ai comuni mortali (tra cui un po anche io) ci accorgiamo poco se va meglio una lamella o un altra, guidando, senza banco prova puoi capire l'apri chiudi, i giri max, ma nulla pių. spesso non riuscite neanche a capire a gas parzializzata se la facenda cambia perchč tanto se non avete la carburazione a puntino non sentite una mazza

#31 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 15 November 2007 - 23:59

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 15 2007, 08:49 PM, ha scritto:

io monterei delle lamelle e farei raccordare il pacco-guidaflussi-colletore, spendi meno e hai di pių, ma riccorda che le lamelle non regalano tanto i giri, ancora meno i cv, ma pių che altro pulizia d'erogazione.

prima di lavorare di lamelle cambierei marmitta, ai comuni mortali (tra cui un po anche io) ci accorgiamo poco se va meglio una lamella o un altra, guidando, senza banco prova puoi capire l'apri chiudi, i giri max, ma nulla pių. spesso non riuscite neanche a capire a gas parzializzata se la facenda cambia perchč tanto se non avete la carburazione a puntino non sentite una mazza
Lavorare sull'esistente č la soluzione pių conveniente per la maggior parte degli utenti.

Io ormai sono passato allo step finale, sto raschiando il fondo. Con i pacchi lamellari standard ho provato di tutto, mi mancano solo le lamelle di Joe.
In futuro, tempo permettendo, vorrei provare materiale di derivazione Honda GP e Kawa KX.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 November 2007 - 00:16

lo so che č in erogazione che si guadagna.

il che mi sarebbe utile...ma io ho la valvola alzata..quindi missa che non serve a granchč ^^
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#33 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 November 2007 - 18:20

ma le lamelle boyesen racing..quelle dual stage in carbonio come sono?superiori alle active?

#34 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 November 2007 - 19:15

Visualizza Messaggiokarlo booster, il Nov 16 2007, 06:20 PM, ha scritto:

ma le lamelle boyesen racing..quelle dual stage in carbonio come sono?superiori alle active?
nn si tratta di superiori o inferiori..sn tutte e due ottime..solo ke ogni lamella lavora su un picco risonante diverso..devi scegliere quella pių congegnale al tuo tipo di elaborazione..se hai un motore molto potente in alto allora metti delle lamelle ke hanno un picco risonante alto se no se hai un motore stradale io ti consiglio le aktive multifrequenza o le boyesen dual stage stradali...io ora ho le aktive multifrequenza e mi trovo bene..prima avevo le boyesen dual stage in carbonio e anche quelle andavano molto bene...

Messaggio modificato da NOVY89 il 16 November 2007 - 19:17


#35 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 November 2007 - 14:18

Visualizza MessaggioNOVY89, il Nov 16 2007, 07:15 PM, ha scritto:

nn si tratta di superiori o inferiori..sn tutte e due ottime..solo ke ogni lamella lavora su un picco risonante diverso..devi scegliere quella pių congegnale al tuo tipo di elaborazione..se hai un motore molto potente in alto allora metti delle lamelle ke hanno un picco risonante alto se no se hai un motore stradale io ti consiglio le aktive multifrequenza o le boyesen dual stage stradali...io ora ho le aktive multifrequenza e mi trovo bene..prima avevo le boyesen dual stage in carbonio e anche quelle andavano molto bene...


si scusa mi sono espresso male prima xke andavo di fretta..cmq la mia futura elaborazione sara' artigianale sp,carb34 testa 200h o 200g xo x le lamelle sono indeciso...vorrei delle lamelle con un elevato picco di risonanza ke meglio si adattano al mio stile di guida e ai pezzi ke ci montero'...secondo t le dual stage in carbonio andranno bene o hanno un picco di risonanza basso come le stradali?

#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 November 2007 - 17:14

Visto che hai intenzione di montare un 34, presumo sia il VHSB 34 e he intendi utilizare teste compresse monta pure le Boyesen dual stage stradali o le lamelle in carbonio originali delle vecchie Mito.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 November 2007 - 18:04

e xke non le racing della boyesen?le racing hanno il mpicco di risonanza piu alto?

#38 karlo booster

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 November 2007 - 13:37

ce nussuno?qualcuno mi sa dire in cosa differiscono come prestazioni le racing dalle stradale e se valgono la spesa?

#39 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 November 2007 - 15:37

Visualizza Messaggiokarlo booster, il Nov 18 2007, 01:37 PM, ha scritto:

ce nussuno?qualcuno mi sa dire in cosa differiscono come prestazioni le racing dalle stradale e se valgono la spesa?
le stradali sn pių pronte ai medi e agli alti vanno bene..le racing mi pare siano fatte per motori ke girano pių in alto

#40 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 19 November 2007 - 13:48

puoi anche provare quelle racing, ma siccome userai un vhsb devi sapere che proprio lui non garantisce di girare altissimo, quindi conviene cercare di riempire pių possibile i regimi inferiori, un motore che gira pių piano ma č potente lo stesso.mrk ha provato i boysene normali con un vhsb37 e dice che vanno, senti lui per ulteriori pareri (mi raccomando qui, non in PM, che o no ti mette nella lista nera)puoi anche provare quelle racing, ma siccome userai un vhsb devi sapere che proprio lui non garantisce di girare altissimo, quindi conviene cercare di riempire pių possibile i regimi inferiori, un motore che gira pių piano ma č potente lo stesso.mrk ha provato i boysene normali con un vhsb37 e dice che vanno, senti lui per ulteriori pareri (mi raccomando qui, non in PM, che o no ti mette nella lista nera)





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi