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Servirebbe La Settima...


13 risposte a questa discussione

#1 battmarco

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Inviato 15 November 2007 - 18:44

Ciauu di nuovo!

Recentemente ho montato un kit catena nuovo sul mio amore! :lol2: ..... è che forse ho azzardato troppo sulla dentatura... ora è 14/43 su una mito ev del 2000, quindi 6 marce... ora io sono stra contento della ripresa che ha e finalmente posso fare le curve dosando il gas! ... unico problema in sesta a 12.000 giri sono appena a 150 :pissedoff: ..... un mio amico sapientone mi ha detto ke si puo aggiungere la settima sui carter del 6 marce.... io per tutta risposta gli ho riso in faccia! .... stronzate a parte, vorrei mettergli i carter della sette marce ma vorrei sapere se tutti i pezzi che ho io sui miei carter sono compatibili e quindi se posso trasferirli (eccezion fatta per le ruote dentate e naturalmente cuscinetti e paraolio che ovviamente comprerò nuovi) ...
>Battmark<

#2 NOVY89

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Inviato 15 November 2007 - 19:26

Visualizza Messaggiobattmarco, il Nov 15 2007, 06:44 PM, ha scritto:

Ciauu di nuovo!

Recentemente ho montato un kit catena nuovo sul mio amore! :lol2: ..... è che forse ho azzardato troppo sulla dentatura... ora è 14/43 su una mito ev del 2000, quindi 6 marce... ora io sono stra contento della ripresa che ha e finalmente posso fare le curve dosando il gas! ... unico problema in sesta a 12.000 giri sono appena a 150 :pissedoff: ..... un mio amico sapientone mi ha detto ke si puo aggiungere la settima sui carter del 6 marce.... io per tutta risposta gli ho riso in faccia! .... stronzate a parte, vorrei mettergli i carter della sette marce ma vorrei sapere se tutti i pezzi che ho io sui miei carter sono compatibili e quindi se posso trasferirli (eccezion fatta per le ruote dentate e naturalmente cuscinetti e paraolio che ovviamente comprerò nuovi) ...
si può mettere ma devi fresare la parte dove una volta c'era il 7 ingranaggio,perchè sul carter 6 speed è chiuso dall'alluminio..kmq sia è strano ke ti arrivi a malapena a 150..sec me sei depo..e nn hai levato il tappo allo scarico a me da depo cn 14-43 arrivava a 140\145 a 10.000 giri +o-....la tua mito ha qualkosa ke nn va..va troppo piano per la apportura ke hai...a me da ripo cn 14-43 a 12000 arrivava a 160 segnati..

#3 .:Black.Jack:.

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Inviato 15 November 2007 - 19:36

Visualizza MessaggioNOVY89, il Nov 15 2007, 07:26 PM, ha scritto:

si può mettere ma devi fresare la parte dove una volta c'era il 7 ingranaggio,perchè sul carter 6 speed è chiuso dall'alluminio..kmq sia è strano ke ti arrivi a malapena a 150..sec me sei depo..e nn hai levato il tappo allo scarico a me da depo cn 14-43 arrivava a 140\145 a 10.000 giri +o-....la tua mito ha qualkosa ke nn va..va troppo piano per la apportura ke hai...a me da ripo cn 14-43 a 12000 arrivava a 160 segnati..
I contakm so tutti sballati e poi, capirai...Troppo piano? C'è una differenza di 10km/h...
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#4 battmarco

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Inviato 15 November 2007 - 21:21

quindi dici ke con un buon cnc e mani esperte potrei ricavarmi la sede del settimo ingranaggio?? mmm interessante!
>Battmark<

#5 firemaker85

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Inviato 15 November 2007 - 21:31

si si può fresare....nn cnc tornio ma cnc fresa...anke fresa manuale va bene...solo ke il problema è sapere di quanto scendere che se sbagli di poco sfondi il carter....x il resto....

la settima è una marcia leggermente + lunga..ma di poco tipo il rapporto sesta normale è 0.816 e la settima è 0.80qualksa...se nn ricordo male...quindi nn è come passare tra 5/6 come rapporto

#6 DNA_54

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Inviato 15 November 2007 - 21:35

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 15 2007, 09:31 PM, ha scritto:

si si può fresare....nn cnc tornio ma cnc fresa...anke fresa manuale va bene...solo ke il problema è sapere di quanto scendere che se sbagli di poco sfondi il carter....x il resto....

la settima è una marcia leggermente + lunga..ma di poco tipo il rapporto sesta normale è 0.816 e la settima è 0.80qualksa...se nn ricordo male...quindi nn è come passare tra 5/6 come rapporto
Q8, la 7a è una marcia "di riposo".. per la questione di fresare e tutto.. potresti spiegare meglio, che interessa anche a me?
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#7 battmarco

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Inviato 15 November 2007 - 21:56

ma devo asportare tutto il materiale in piu e poi ricavare una sede per l' alberino e filettarlo o ricavarmi dal pieno l'alberino stesso?? perchè è in alluminio se nn mi sbaglio vero??
>Battmark<

#8 Casarik

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Inviato 15 November 2007 - 22:18

Visualizza Messaggiobattmarco, il Nov 15 2007, 09:56 PM, ha scritto:

ma devo asportare tutto il materiale in piu e poi ricavare una sede per l' alberino e filettarlo o ricavarmi dal pieno l'alberino stesso?? perchè è in alluminio se nn mi sbaglio vero??
nn vorrei dire una cavolata xkè nn ci capisco molto...ma l'alberino è già nel cambio a sette marcie se lo prend...




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#9 firemaker85

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Inviato 15 November 2007 - 22:28

devi procurare il cambio seven cn selettore ecc e fresare il carter x fare posto a una ruota dentata..mi pare tempo fa qualk1 avesse postato anke le foto

#10 NOVY89

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Inviato 16 November 2007 - 10:42

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Nov 15 2007, 07:36 PM, ha scritto:

I contakm so tutti sballati e poi, capirai...Troppo piano? C'è una differenza di 10km/h...
si sn tutti sballati..può anche essere quello il suo problema ho visto mito ke cn 14-43 ba 12000 segnano 180..la mia a quei giri segnava 160 cn quella rapportura..kmq sia se i takimetri rientrano nel normale scarto ke hanno tt le mito una moto ke cn la stessa rapportura fa 10 km\h in meno ha qualkosa ke nn va..kmq sia la 7 nn gli risolve il problema...kmq come ha detto firemaker la differenza di rapporto tra 6 e 7 è poco quindi tirando la 6 e mettendo la 7 il motore torna indietro di soli 500 giri ,nn di 1000 kome cn le altre marce..è da riposo...sec me tt il lavoro nn vale la resa...alla fine fresando rischi di bucare la zona dove si trova la pompa dell'acqua..

Messaggio modificato da NOVY89 il 16 November 2007 - 10:45


#11 battmarco

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Inviato 16 November 2007 - 15:29

Visualizza MessaggioNOVY89, il Nov 16 2007, 10:42 AM, ha scritto:

si sn tutti sballati..può anche essere quello il suo problema ho visto mito ke cn 14-43 ba 12000 segnano 180..la mia a quei giri segnava 160 cn quella rapportura..kmq sia se i takimetri rientrano nel normale scarto ke hanno tt le mito una moto ke cn la stessa rapportura fa 10 km\h in meno ha qualkosa ke nn va..kmq sia la 7 nn gli risolve il problema...kmq come ha detto firemaker la differenza di rapporto tra 6 e 7 è poco quindi tirando la 6 e mettendo la 7 il motore torna indietro di soli 500 giri ,nn di 1000 kome cn le altre marce..è da riposo...sec me tt il lavoro nn vale la resa...alla fine fresando rischi di bucare la zona dove si trova la pompa dell'acqua..


non penso sia un problema di tachimetro, infatti prima avevo una 14-41 e mi faceva 165 - 170 km/h .... cmq adesso quando sono in sesta sento che il motore "vorrebbe una marcia in più"... magari avete ragione ke nn è del tutto full power.. io ho tolto il fermo sul silenziatore e basta perchè quello ke me l'ha venduta mi ha detto ke gli aveva fatto lui gli altri lavori.... ma nn sono sicuro.... quasi quasi do una controllata ai getti del carburatore se sono ancora quelli originali..
>Battmark<

#12 NOVY89

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Inviato 16 November 2007 - 19:23

Visualizza Messaggiobattmarco, il Nov 16 2007, 03:29 PM, ha scritto:

non penso sia un problema di tachimetro, infatti prima avevo una 14-41 e mi faceva 165 - 170 km/h .... cmq adesso quando sono in sesta sento che il motore "vorrebbe una marcia in più"... magari avete ragione ke nn è del tutto full power.. io ho tolto il fermo sul silenziatore e basta perchè quello ke me l'ha venduta mi ha detto ke gli aveva fatto lui gli altri lavori.... ma nn sono sicuro.... quasi quasi do una controllata ai getti del carburatore se sono ancora quelli originali..
allora il tuo takimetro ha lo scarto tradizionale di ogni mito..quindi o è un problema di carburazione o di ripotenziamento nn del tutto completo..io cn 14-43 e la moto tt originale(mito 2005 6 marce)facevo160 segnati a 12000,cn 14-41 faceva 170 segnati di più nn andava cn 14-41 e cn la catalitica..quindi se ti faceva i 175cn 14-41 escluderei il problema del ripo e direi ke il tuo è un problema di carburazione..magari cn il freddo è smagrita..prova ad aumentare il getto del max di 5\6 punti e vedi se migliora...kmq se volessi anche per sicurezza dare un'occhiata..le strozzature sn nel collettore della marma ì,ce un cono sulle mito dal 2004 fino ad oggi,mentre su quelle vecchie c'era un appendice ke andava tagliata e saldata..controlla magarti se percaso ce o no..e poi il getto max andava da 120 e il minimo da 65.

#13 pennaman

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Inviato 26 November 2007 - 22:53

se la moto arriva a 12 mila giri nn è un problema d carburazione in quanto la velocità è proporzionale ai giri(e alla marcia innestata..)a 12 mila giri potresti farti il calcolo d quanto va in realtà...ti cerci la rapportatura totale il 6 (che dovrebbe e dico dovrebbe pèrche nn sono sicuro che sia la rapportatura totale ovvero considerata la primaria la secondaria da albero a frizione eccetera, essre di 0.83.....)e la moltiplichi per i giri del motore(12000) poi la moltiplichi per il diametro della ruota(con annessa la gomma!!e in metri)) e poi dividi per sessanta(secondi in un minuto..) troverai la velocità massima teorica del tuo mezzo(in metri al secondo...§)

#14 {mRk}

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Inviato 27 November 2007 - 13:35

Ma lascia stare il cambio così come sta... la settima non fa miracoli!

Se hai motore per tirare dei rapporti più lunghi cambia la corona! Costa di meno...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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