Servirebbe La Settima...
#1
Inviato 15 November 2007 - 18:44
Recentemente ho montato un kit catena nuovo sul mio amore! ..... è che forse ho azzardato troppo sulla dentatura... ora è 14/43 su una mito ev del 2000, quindi 6 marce... ora io sono stra contento della ripresa che ha e finalmente posso fare le curve dosando il gas! ... unico problema in sesta a 12.000 giri sono appena a 150 ..... un mio amico sapientone mi ha detto ke si puo aggiungere la settima sui carter del 6 marce.... io per tutta risposta gli ho riso in faccia! .... stronzate a parte, vorrei mettergli i carter della sette marce ma vorrei sapere se tutti i pezzi che ho io sui miei carter sono compatibili e quindi se posso trasferirli (eccezion fatta per le ruote dentate e naturalmente cuscinetti e paraolio che ovviamente comprerò nuovi) ...
#2
Inviato 15 November 2007 - 19:26
battmarco, il Nov 15 2007, 06:44 PM, ha scritto:
Recentemente ho montato un kit catena nuovo sul mio amore! ..... è che forse ho azzardato troppo sulla dentatura... ora è 14/43 su una mito ev del 2000, quindi 6 marce... ora io sono stra contento della ripresa che ha e finalmente posso fare le curve dosando il gas! ... unico problema in sesta a 12.000 giri sono appena a 150 ..... un mio amico sapientone mi ha detto ke si puo aggiungere la settima sui carter del 6 marce.... io per tutta risposta gli ho riso in faccia! .... stronzate a parte, vorrei mettergli i carter della sette marce ma vorrei sapere se tutti i pezzi che ho io sui miei carter sono compatibili e quindi se posso trasferirli (eccezion fatta per le ruote dentate e naturalmente cuscinetti e paraolio che ovviamente comprerò nuovi) ...
#3
Inviato 15 November 2007 - 19:36
NOVY89, il Nov 15 2007, 07:26 PM, ha scritto:
#4
Inviato 15 November 2007 - 21:21
#5
Inviato 15 November 2007 - 21:31
la settima è una marcia leggermente + lunga..ma di poco tipo il rapporto sesta normale è 0.816 e la settima è 0.80qualksa...se nn ricordo male...quindi nn è come passare tra 5/6 come rapporto
#6
Inviato 15 November 2007 - 21:35
firemaker85, il Nov 15 2007, 09:31 PM, ha scritto:
la settima è una marcia leggermente + lunga..ma di poco tipo il rapporto sesta normale è 0.816 e la settima è 0.80qualksa...se nn ricordo male...quindi nn è come passare tra 5/6 come rapporto
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#7
Inviato 15 November 2007 - 21:56
#8
Inviato 15 November 2007 - 22:18
battmarco, il Nov 15 2007, 09:56 PM, ha scritto:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#9
Inviato 15 November 2007 - 22:28
#10
Inviato 16 November 2007 - 10:42
.:♠ Black.Jack ♠:., il Nov 15 2007, 07:36 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da NOVY89 il 16 November 2007 - 10:45
#11
Inviato 16 November 2007 - 15:29
NOVY89, il Nov 16 2007, 10:42 AM, ha scritto:
non penso sia un problema di tachimetro, infatti prima avevo una 14-41 e mi faceva 165 - 170 km/h .... cmq adesso quando sono in sesta sento che il motore "vorrebbe una marcia in più"... magari avete ragione ke nn è del tutto full power.. io ho tolto il fermo sul silenziatore e basta perchè quello ke me l'ha venduta mi ha detto ke gli aveva fatto lui gli altri lavori.... ma nn sono sicuro.... quasi quasi do una controllata ai getti del carburatore se sono ancora quelli originali..
#12
Inviato 16 November 2007 - 19:23
battmarco, il Nov 16 2007, 03:29 PM, ha scritto:
#13
Inviato 26 November 2007 - 22:53
#14
Inviato 27 November 2007 - 13:35
Se hai motore per tirare dei rapporti più lunghi cambia la corona! Costa di meno...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi