Vai al contenuto


Tragedia


224 risposte a questa discussione

#1 Ale_88!

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 00:05

Buonasera a tutti e,spero che almeno x voi lo sia,
Volevo informarvi che,L'utente Frankie90 mio carissimo amico e compagno di mille avventure,ieri sera è stato vittima di un'incidente stradale ed è deceduto questa notte...
L'Eco di Bergamo

Messaggio modificato da Ale_88! il 19 November 2007 - 00:06

Moto Posseduta---> Cagiva Mito Ev 125

Moto Attuale-------> DUCATI 749

Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006-->IO C'ERO!
Raduno Passo Della Presolana 3 Giugno 2007-->IO C'ERO!
Raduno e Pista Ottoviano (PV) 17 Giugno 2007-->IO C'ERO!(Ma non ho girato...)

#2 zanzara

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 719 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 19 November 2007 - 01:14

Cade dalla moto a Seriate
Muore un ragazzo di 17 anni
Tragico incidente stradale a Seriate: un ragazzo di 17 anni, di Bergamo, è caduto dalla moto che stava guidando ed ha urtato con violenza un cartello stradale. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo, dove però è morto poco dopo. Da una prima ricostruzione dei fatti il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo: in prossimità di un rondò avrebbe infatti effettuato una frenata brusca, bloccando la ruota anteriore del mezzo e finendo sbalzato in avanti, contro un cartello stradale


:bye: :bye:

Dio Santo... No so cosa dire, anzi avrei molto da dire. Col lavoro che faccio mi sono dovuto occupare spesso di questi eventi tragici, e ho perso anche alcuni amici, che per banali inicdenti sono finiti sugli osctacoli fissi, che non perdonano nessun errore e ammazzano anche a 40 Km/h.


Leggere queste cose è sempre una sconfitta, ma dobbiamo andare avanti perchè ai politici non gliene frega neinte dei MILLE ragazzi che ogni anno muoiono sulle infrastrutture Killer, e spesso non stavano neanche correndo, ma, anche per inesperienza hanno sbagliato.

NON SI PUò PAGARE CON LA VITA UN ERRORE, sopratutto quando i modi per evitarlo ci sono.

Immagine inserita

Di questa battaglia contro gli ostacoli killer ne ho fatto uno degli obiettivi della mia vita, e tanto stiamo facendo anche per l' addestramento dei piloti sin da giovani, da 16 anni in su perchè questa è una fase molto delicata perché non ci si rende conto di molte cose e se non si viene corretti in tempo si impara male e gli errori nella guida si trascianano per tutta al vita. Ma spesso la colpa non è dei ragazzi perché nessuno gli ha insegnato come si guida e sopratutto non hanno avuto la posisbilità di essere seguiti e di farlo nell' unico posto dove ci si può permettere di sbagliare: la pista.

Vedendola così sembra che frenkie, magari perché è arrivato un poco più veloce di quanto si aspettava (dalle foto non sembra corresse) o ha trovato un' imprevvisto che non era riuscito a prevedere e preso dal panico si è attaccato al freno anteriore, cosa sbagliatissima, perché se blocchi dietro l amoto scoda, se blocchi davanti cadi per forza.
Purtroppo sono una marea le persone che usano il frendo davanti, e questo è causa di migliaia di cadute.L' errore di frenare troppo e frenare è addirittura una delle prime cause di incidente dei motoiclisti. SE non si sbatte si prende solo una sculacciata sull' afalto, se invece si va abattere su un' ostacolo... :bye:

Fratello resterai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio fortissimo a Mamma e Papà... :sad:

#3 andy41

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 442 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 06
  • Gender:Male
  • Location:nerviano
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 01:35

poco da dire... io non uso + la moto in strada per queste notizie... non faranno mai nulla x noi inutile fare casino c sono troppi interessi l'unica è la pista prendete la vostra moto e andate il fine sett a girare in piste sicure e dateci il 110% e per una o 2 settimane non pensateci +..

17 anni.. un cartello.. fine
ho gia scritto 3 frasi ma le ho cancellate non so ke dire ogni parola sarebbe troppo banale
.......

andy41

#4 zanzara

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 719 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-September 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 19 November 2007 - 02:03

Ti ricorderemo così...

Immagine inserita

:bye:

#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 02:14

Visualizza Messaggiozanzara, il Nov 19 2007, 01:14 AM, ha scritto:

Cade dalla moto a SeriateMuore un ragazzo di 17 anniTragico incidente stradale a Seriate: un ragazzo di 17 anni, di Bergamo, è caduto dalla moto che stava guidando ed ha urtato con violenza un cartello stradale. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo, dove però è morto poco dopo. Da una prima ricostruzione dei fatti il ragazzo avrebbe fatto tutto da solo: in prossimità di un rondò avrebbe infatti effettuato una frenata brusca, bloccando la ruota anteriore del mezzo e finendo sbalzato in avanti, contro un cartello stradale :bye: :bye: Dio Santo... No so cosa dire, anzi avrei molto da dire. Col lavoro che faccio mi sono dovuto occupare spesso di questi eventi tragici, e ho perso anche alcuni amici, che per banali inicdenti sono finiti sugli osctacoli fissi, che non perdonano nessun errore e ammazzano anche a 40 Km/h.Leggere queste cose è sempre una sconfitta, ma dobbiamo andare avanti perchè ai politici non gliene frega neinte dei MILLE ragazzi che ogni anno muoiono sulle infrastrutture Killer, e spesso non stavano neanche correndo, ma, anche per inesperienza hanno sbagliato.NON SI PUò PAGARE CON LA VITA UN ERRORE, sopratutto quando i modi per evitarlo ci sono.Immagine inseritaDi questa battaglia contro gli ostacoli killer ne ho fatto uno degli obiettivi della mia vita, e tanto stiamo facendo anche per l' addestramento dei piloti sin da giovani, da 16 anni in su perchè questa è una fase molto delicata perché non ci si rende conto di molte cose e se non si viene corretti in tempo si impara male e gli errori nella guida si trascianano per tutta al vita. Ma spesso la colpa non è dei ragazzi perché nessuno gli ha insegnato come si guida e sopratutto non hanno avuto la posisbilità di essere seguiti e di farlo nell' unico posto dove ci si può permettere di sbagliare: la pista.Vedendola così sembra che frenkie, magari perché è arrivato un poco più veloce di quanto si aspettava (dalle foto non sembra corresse) o ha trovato un' imprevvisto che non era riuscito a prevedere e preso dal panico si è attaccato al freno anteriore, cosa sbagliatissima, perché se blocchi dietro l amoto scoda, se blocchi davanti cadi per forza. Purtroppo sono una marea le persone che usano il frendo davanti, e questo è causa di migliaia di cadute.L' errore di frenare troppo e frenare è addirittura una delle prime cause di incidente dei motoiclisti. SE non si sbatte si prende solo una sculacciata sull' afalto, se invece si va abattere su un' ostacolo... :bye: Fratello resterai sempre nei nostri cuori. Un abbraccio fortissimo a Mamma e Papà... :sad:
in base alla mia esperienza, un buon insegnante potrebbe far evitare moltissimi incidenti, mortali o no...io ho fatto la patente da privatista, senza che nessuno mi insegnasse ad andare in moto.fai la teoria ok, impari a inserire le marce e usare la frizione, ti alleni per mezz'oretta a fare l'8 e l'esame lo passi ad occhi chiusi.poi ho fatto la patente della macchina, in scuola guida perchè farla da privatista è troppo problematico.sapevo guidare.non è assolutametne vero, io non sapevo GUIDARE, io sapevo FAR MUOVERE UNA MACCHINA...non mi pentirò mai dei soldi che ho speso in autoscuola,ho avuto un grande insegnante e sono stati soldi assolutametne ben spesi.quando giro in macchina sono spericolato, è vero, ma ho un livello di concentrazione altissimo e sono ben preparato, e sono sicuro al 100% che ho meno probabilità di fare un incidente io in queste condizioni che non un ragazzo che ha fatto la patente da privatista, o meglio, senza un buon maestro, in una situazione di improvviso pericolo.lo stesso vale per la moto, un corso di guida sicura, SERIO, è sicuramente un ottima spesa... e anzi, sarebbe un ottima idea renderlo obbligatorio per la patente (o quanto meno, che l'esame della patente sia ristrutturato seriamente, e che le lezioni siano obbligatorie, ma accessibili finanziariamente, e soprattutto SERIE).zanzara si sta battendo per risolvere quelle che sono le "aggravanti" di un incidente, ma sono sempre del parere che se l'incidente non si fa, un guard rail non uccide e nemmeno un palo (poi chiaramente se sono protetti, non vado certamente a lamentarmi, anzi...)

Visualizza Messaggiozanzara, il Nov 19 2007, 02:03 AM, ha scritto:

Ti ricorderemo così...Immagine inserita :bye:
non voglio certametne accusare il ragazzo, mi dispiace tantisssimo che non sia più qui tra noi, ma vorrei far notare a tutti una cosa (che ripeto, non è conto il ragazzo, ma una cosa generale che vale per tutti)nella foto si vede un arrow, ma non si vede una giacca di pelle, e se non mi sbaglio quelli sono guanti da sci.meditate gente, meditate....(ripeto ancora, magari il povero frankie ha comprato la moto così, io non lo so, e ripeto, non voglio accusarlo di niente)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 Norberto

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7987 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 November 2007 - 02:23

*

La ex mia piccolina...

#7 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 08:39

Onore a lui

La moto l'aveva comprata attraverso il sito del CMC
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...kie90&st=40

Ho trovato pure la sua presentazione!
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...mp;#entry412811

Messaggio modificato da castigamatti il 19 November 2007 - 09:24

Immagine inserita


#8 ZioDema

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 November 2007 - 08:58

Madonna santa che dispiacere, condoglianze alla sua famgilia.

Best of CMC : [1][2][3]

#9 ALex

    you are gay!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6200 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio (VA)
  • Interests:Motociclismo<br />Hockey in-line e ghiaccio<br />Calcio<br />WLF
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 10:11

Mi ricordavo di lui... Mi pare scrivesse raramente. Guardate non ho parole... Questo ragazzo non c'è più. Per una frenata non c'è più...Lo stesso è accaduto questa fine estate al padre di una mia compagna di università. Ha urtato contro una macchina che l'ha falciato ed è andato a sbattere su un cartello uguale a quello. E' morto sul colpo praticamente....

Spero che lassù Frankye riuscirai a trovare la pace.

VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO

#10 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 19 November 2007 - 10:41

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Nov 19 2007, 08:39 AM, ha scritto:

Onore a lui

La moto l'aveva comprata attraverso il sito del CMC
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...kie90&st=40

Ho trovato pure la sua presentazione!
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...mp;#entry412811
cavolo ke brutto leggere la presentazione d un utente ke nn cè piu.... :bye:

mi disp molto

Messaggio modificato da :..Paul 88..: il 19 November 2007 - 10:42

Immagine inserita

#11 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 10:54

caspita, non si può morire così!!!
ma perchè ha frenato così?!?
non si può morire a 17 anni, non sai bene quello che fai...

Immagine inserita


#12 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 11:29

non ho parole.. solo un grande dispiacere... mi dispiace frankie, davvero*
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#13 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 November 2007 - 11:34

Mi spiace davvero... ciao Frankie *

:bye:

Messaggio modificato da Super155 il 19 November 2007 - 11:35


#14 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 November 2007 - 12:30

Se ne' andato uno di noi!
un dispiacere enorme ogni volta che si leggono certe notizie!

riposa in pace Frankie
*

#15 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2385 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 12:38

Son pervenute le condoglianze di quelli di Anima Guzzista, ve le riporto:

Californiano, il Lun Nov 19, 2007 10:10 am, ha scritto:

:sad: :bye:
_________________
Danilo
Moto Guzzi California Titanium
"du cilindr is megl che four"

Motopesantista, il Lun Nov 19, 2007 10:13 am, ha scritto:

:sad: :bye: :sad:
Mi spiace, un pensiero a Frankie
_________________
V7 850 California
California Vintage
California Special

Bombos, il Lun Nov 19, 2007 10:14 am, ha scritto:

:sad: :bye:
_________________
......'U FILOSOFO...

Immagine inserita


#16 Nicno

    COME ca##o SI SCRIVE SOTTO L'AVATAR!?

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3897 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 06
  • Gender:Male
  • Location:qui
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 November 2007 - 13:05

*

CITAZIONE (BR1 @ Apr 8 2009, 08:10 PM) <{POST_SNAPBACK}>
" la masturbazione è l'amore fatto con la persona che ami davvero"

A.Bruno
MAMMA PARE CHE SONO SANTO!

#17 Teo_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3194 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 06
  • Gender:Male
  • Location:(Como) Mariano Comense
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 13:26

Ho sentito adesso la notizia al TG....:bye:

...Io e Te 3 Km con un litro...

#18 Ale_88!

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 540 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 13:33

Oggi sul giornale locale è presente un'altra versione,Frankie si legge sull'articolo stava superando una macchina in prossimità del rondò...Ieri sono stato sul posto e conoscendolo non credo ad una minima parola del giornalista che ha riportato quella versione sull'articolo...Conoscevo molto bene il suo modo di guida e,sono pronto a scommettere che non avrebbe mai fatto una manovra così azzardata neanche di giorno,figuriamoci di notte all'1.20 con T di -3 gradi...Non mi sò spiegare niente di razionale,ma dubito molto di quella versione dei fatti

Grazie a tutti voi x la solidarietà!
Moto Posseduta---> Cagiva Mito Ev 125

Moto Attuale-------> DUCATI 749

Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006-->IO C'ERO!
Raduno Passo Della Presolana 3 Giugno 2007-->IO C'ERO!
Raduno e Pista Ottoviano (PV) 17 Giugno 2007-->IO C'ERO!(Ma non ho girato...)

#19 Piero89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Trieste
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 November 2007 - 13:47

Non si può morire così.....che la sua anima riposi in pace :sad:

#20 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 November 2007 - 14:00

Non è possibile, un'altro che se ne va


quando sento queste cose mi piange il cuore, mi immagino la disperazione dei genitori e si sentiranno in colpa tutta la vita per avergli comprato la moto


spero che al piu presto i politici si decidano e anche i ragazzi di tutta italia, invece di fare degli sciperi del cavolo senza senso solo per perdere scuola si organizzasse qualcosa di utile!!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi