Durate Del Motore
Iniziato da cablo, Nov 18 2007 15:25
13 risposte a questa discussione
Inviato 18 November 2007 - 15:25
ho sentito due miei amici parlare e dicevano che il motore di un 125 dopo i 12000 km nn comicnia a perdere potenza...è veramente cosi????...cioè cosi pochi km e perde potenza???...e se si cosa bisogna far???? grazie mille
Inviato 18 November 2007 - 15:26
no lo fa se nn ci stai dietro e lo tiri a freddo
Inviato 18 November 2007 - 15:28
Un leggero calo di potenza con i km è normale, ma con un uso normale stradale avviene molto gradualmente, tanto da essere a volte impercettibile dal pilota. Finchè la moto va non metterti problemi inutili, la vivrai meglio =)
In pista sono altri discorsi
In pista sono altri discorsi
Inviato 18 November 2007 - 15:37
il proprietario della mia moto prima di vendermela mi ha detto ha percorso cicra 25.000km senza aprire il gruppo termico si limitava solo a pulire la cts il filtro e cambiare candela..
Inviato 18 November 2007 - 21:45
Io ho su 32000 e passa km e ho cambiato il pistone a 30000,e la moto va bene,adesso che fa freddo e nn la usero' per un po' mi smonto il blocco e controllo lo stato generale,ma nn penso di trovare sorprese,tutto dipende secondo me da come si tiene la moto

Inviato 18 November 2007 - 21:52
lol
la mia ne ha 48000 suonati e non so dirti se ha perso potenza,non mi sembra proprio,anzi è piu cattiva di una mito nuova
la mia ne ha 48000 suonati e non so dirti se ha perso potenza,non mi sembra proprio,anzi è piu cattiva di una mito nuova

CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 18 November 2007 - 22:14
grazie mille
...infatti io essendo un collezionista d'epoca e usando tutt'ora una moto del 46' ho constatato che al primo colpo parte avendo anche 61 anni..mi sembrava strano che una moto di concezione ultra tecnologica si arrendesse cosi presto...epoi visto che è una mito mi sembra ancora molto piu strano
...infatti io essendo un collezionista d'epoca e usando tutt'ora una moto del 46' ho constatato che al primo colpo parte avendo anche 61 anni..mi sembrava strano che una moto di concezione ultra tecnologica si arrendesse cosi presto...epoi visto che è una mito mi sembra ancora molto piu strano
Inviato 18 November 2007 - 22:26
Sono cali di potenza che nella maggior parte die casi (specie per l'uso comune) sono del tutto trascurabili, vai tranquillo ^_-
Inviato 19 November 2007 - 14:03
insomma, vediamo di dirla tutta....
il calo di potenza con il numero di km c'è e non osate dire di no hce vi vengo a prendere a casa...
il tutto avviene, oltre che magari per usure di tutti i componenti (come è normale che sia), soprattutto per l'usura del pistone. il pistone si consuma e sale la tolleranza tra il pistone e il cilindro, il che significa che i gas avranno meno resistenza a trafilare via.
oltre al consumo del pistone, c'è il più importante consumo delle fasce, che sono la principale causa di perdita di gas.
è ovvio che perdendo gas, perdi potenza.
il pistone in un motore a 2 tempi è praticamente una parte di consumo così come l'olio e la benzina, e ha i suoi periodi di sostituzione... o meglio, più che a km si dovrebbe parlare di centesimi di accoppiamento (sul manuale d'officina infatti non ti dicono dopo tot km di cambiarlo, ma di verificare che la tolleranza sia nei limiti).
soprattutto perchè dipende moltissimo dal tipo di pistone.
io sull'nsr ho un pistone letteralmente corazzato e da manuale scrivono indicativamente di controllarlo a 30000 km.
sul manuale della mito a 15000.
poi può durare anche di più, ma di certo non avrete la stessa potenza che avevate all'inizio.
comunque, si, dopo un 10000 km inizia ad esserci un sensibile calo rispetto ad un pistone in tolleranza-nuovo.
il calo di potenza con il numero di km c'è e non osate dire di no hce vi vengo a prendere a casa...
il tutto avviene, oltre che magari per usure di tutti i componenti (come è normale che sia), soprattutto per l'usura del pistone. il pistone si consuma e sale la tolleranza tra il pistone e il cilindro, il che significa che i gas avranno meno resistenza a trafilare via.
oltre al consumo del pistone, c'è il più importante consumo delle fasce, che sono la principale causa di perdita di gas.
è ovvio che perdendo gas, perdi potenza.
il pistone in un motore a 2 tempi è praticamente una parte di consumo così come l'olio e la benzina, e ha i suoi periodi di sostituzione... o meglio, più che a km si dovrebbe parlare di centesimi di accoppiamento (sul manuale d'officina infatti non ti dicono dopo tot km di cambiarlo, ma di verificare che la tolleranza sia nei limiti).
soprattutto perchè dipende moltissimo dal tipo di pistone.
io sull'nsr ho un pistone letteralmente corazzato e da manuale scrivono indicativamente di controllarlo a 30000 km.
sul manuale della mito a 15000.
poi può durare anche di più, ma di certo non avrete la stessa potenza che avevate all'inizio.
comunque, si, dopo un 10000 km inizia ad esserci un sensibile calo rispetto ad un pistone in tolleranza-nuovo.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 09 December 2007 - 13:03
io ho comproato una mito con 27000 km......va ke è una meraviglia......dipende tutto da come si tiene la moto...
Inviato 09 December 2007 - 13:30
Mito comprata a giugno dell'anno scorso, ora ho 20.000 km, ho fatto 2 tagliandi e ogni tanto le dò qualke risanata io... Va ke è una meraviglia!! :f4:
+ Culi - Bauli Racing Team

Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]
Inviato 09 December 2007 - 18:30
si potrebbe usurare il pistone, a ma è successo, ma aveva percorso 46.000 km senza mai essere stata aperta!
poi cambiando il pistone è arrivata a 65.000 km e ben 16 anni di vita... (la moto era del 91).
poi è deceduta in un incidente.
poi cambiando il pistone è arrivata a 65.000 km e ben 16 anni di vita... (la moto era del 91).
poi è deceduta in un incidente.

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi