Vai al contenuto

[@mods] - Proposta

7 risposte a questa discussione

#1 Dio50

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2007 - 20:36

Ciao a tutti.

Allora vi scrivo per un problema mio e forse del forum.

Come in tutto il mondo, anche in questo forum c'è gente disonesta. :lol:

Ho avuto un problema con l'utente "Beppe":

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...40&start=40

(da una mia risposta nel suo topic c'è scritto chiaro e tondo cos'è successo)

Ho tutti i PM che dimostrano il vero.

Come notate beppe non ha il coraggio di rispondere perchè l'ha letta:

Alle 9:00 del 20/11/07 era connesso e guardava la discussione

http://img155.images.../beppe01ta8.jpg

http://img136.images.../beppe02iy4.jpg

Alle 9.16 aveva finito di leggere decidendo di non rispondere

http://img155.images.../beppe03fl0.jpg

http://img155.images.../beppe04go1.jpg

Contattai tempo fa un mod (non mi ricordo se Capirex o Slayer o chi..) ma la risposta fu: è una faccenda vostra, noi mod non possiamo fare niente("al massimo si può provare a mandare una mail come hai fatto tu troppe volte ricordandogli di pagarti") -_-

Ora...

A discapito della mia informazione e del mio interesse vi propongo una cosa(magari vi metterete a ridere o che) però è seria. Al massimo sarò deriso o altro:

-O parlate chiaro e tondo con Beppe dicendogli che se non restituisce i soldi sarà bannato definitivamente (se sarà saggio ridarà i soldi per non perdere il privilegio di stare in un forum bello)

-O me ne vado dal forum (sarà una perdita piccolissima a livello di membri, ma sicuramente significativa perchè perdereste un utente che non ha mai avuto problemi ed è sempre stato onesto) per mia scelta però sareste voi che avreste scelto di collaborare a far sì che un utente agisca disonestamente (non gli può fare niente nessuno da quanto ho capito)

Saluti,

Andrea
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#2 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 November 2007 - 20:59

Mi spiace Dio50, non voglio essere scortese, ma il regolamento cita chiaramente:

9 - Il Club non è responsabile degli affari che si concludono nella sezione mercatino per tanto in caso di pezzi danneggiati o meno non rispondiamo. Non siamo tenuti a risolvere le questioni private dei membri e pertanto è caldamente consigliato l’uso dei PM. In caso di denuncia, i dati degli utenti verranno esclusivamente consegnati alle autorità competenti.

http://www.mitoclub....?act=boardrules

Noi non possiamo fare assolutamente niente, come è già successo in passato in altri casi!
Tu invece hai due possibilità, le puoi fare entrambe o meno, a tua scelta.
- Mettere un feedback negativo a Beppe
- Denunciarlo alla polizia postale
Nel secondo caso penseranno loro a chiedere gli eventuali dati a chi gestisce il forum, come è scritto nel regolamento.

Mi spiace ma è così :wink:

#3 Dio50

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 783 Messaggi:

Inviato 21 November 2007 - 21:24

Visualizza MessaggioSuper155, il Nov 21 2007, 08:59 PM, ha scritto:

Mi spiace Dio50, non voglio essere scortese, ma il regolamento cita chiaramente:

9 - Il Club non è responsabile degli affari che si concludono nella sezione mercatino per tanto in caso di pezzi danneggiati o meno non rispondiamo. Non siamo tenuti a risolvere le questioni private dei membri e pertanto è caldamente consigliato l’uso dei PM. In caso di denuncia, i dati degli utenti verranno esclusivamente consegnati alle autorità competenti.

http://www.mitoclub....?act=boardrules

Noi non possiamo fare assolutamente niente, come è già successo in passato in altri casi!
Tu invece hai due possibilità, le puoi fare entrambe o meno, a tua scelta.
- Mettere un feedback negativo a Beppe
- Denunciarlo alla polizia postale
Nel secondo caso penseranno loro a chiedere gli eventuali dati a chi gestisce il forum, come è scritto nel regolamento.

Mi spiace ma è così :wink:

Mettermi in ballo con la polizia postale, perdere tempo etc per 20€ no.

Un feedback negativo non servirebbe a nulla. Si vede dai topic che la gente se ne frega del disagio e continua a prendere da lui.

L'unica intelligente era quella che vi ho scritto sopra a mio parere.

Il regolamento lo cambierei..e se io fossi un mod farei proprio come ho detto sopra. Lo minaccerei di ban (visto che cmq è un utente ke frequenta e non è sparito come fanno alcuni) - vendere gli fa comodo. restituirebbe i soldi che mi deve se fosse costretto come in quel caso.

Però voi di strappi alla regola a quanto pare non ne volete proprio sentire parlare.

Spero in qualche mod che mi dia ragione e lo faccia sennò quel che faccio (a livello puramente significativo) c'è scritto sopra

#4 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 November 2007 - 23:18

Mi spiace veramente non poter essere "d'aiuto" come intendi tu, ma anche io non posso che concordare con Super155...

Purtroppo lo staff non si può assumere certi "incarichi" in quanto non ha ne i mezzi ne la competenza. Raccogliere prove, senire le parti, vagliare il caso, ecc ecc. La cosa purtroppo,anche se ti può sembrare una "scusante", è molto complessa e lo staff avrebbe non pochi problemi a gestire tali situazioni, senza contare che non ne ha i mezzi. Questo in breve è il motivo che ha portato al regolamento, il quale volenti o dolenti è quello. Sono consapevole che la tutela sia "poca", specie rispetto ad altri mezzi (ebay...eccecc) ma non può essere altrimenti, o quello o niente e dato che comunque è messo in chiaro...

Partendo dal presuposto della tua buona fede e ammettendo anche la tua piena ragione (è una supposizione, Beppe non me ne voglia, quando vuole intervenire, noi siamo qua) a me dispiace davvero doverti dare una risposta del genera ma non posso fare altrimenti. I consigli che ti posso dare sono quelli dati anche da Super155:

-feedback negativo, in tal modo comunque esprimi il tuo pensiero e aiuti la crescita generale del forum, tutelando eventuali altri utenti

-denuncia alla postale, è gratuita (penso) e costa solo un po' di tempo, capisco che per 20 euro è una "rottura" ma comunque "perchè non farla?" se va male pazienza, se va bene ( e da come mi dici tu, hai prove, ecc ecc) sarà una gran soddisfazione...

Se poi mi permeti avrei una seconda cosa da consigliarti, capisco il motivo della tuo eventuale "sacrificio", ma fidati che non ne vale la pena, alla fine a perderci saresti tu...
Ci perderesti tu in primis
Allo staff dispiacerebbe (ma cmq non ha il potere per impedire ciò, come detto sorpa)
L'utente da te menzionato avrebbe un ulteriore soddisfazione e in fondo gli semplificheresti le cose

#5 Dio50

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 783 Messaggi:

Inviato 23 November 2007 - 19:57

Visualizza MessaggioX-hide, il Nov 21 2007, 11:18 PM, ha scritto:

Mi spiace veramente non poter essere "d'aiuto" come intendi tu, ma anche io non posso che concordare con Super155...

Purtroppo lo staff non si può assumere certi "incarichi" in quanto non ha ne i mezzi ne la competenza. Raccogliere prove, senire le parti, vagliare il caso, ecc ecc. La cosa purtroppo,anche se ti può sembrare una "scusante", è molto complessa e lo staff avrebbe non pochi problemi a gestire tali situazioni, senza contare che non ne ha i mezzi. Questo in breve è il motivo che ha portato al regolamento, il quale volenti o dolenti è quello. Sono consapevole che la tutela sia "poca", specie rispetto ad altri mezzi (ebay...eccecc) ma non può essere altrimenti, o quello o niente e dato che comunque è messo in chiaro...

Partendo dal presuposto della tua buona fede e ammettendo anche la tua piena ragione (è una supposizione, Beppe non me ne voglia, quando vuole intervenire, noi siamo qua) a me dispiace davvero doverti dare una risposta del genera ma non posso fare altrimenti. I consigli che ti posso dare sono quelli dati anche da Super155:

-feedback negativo, in tal modo comunque esprimi il tuo pensiero e aiuti la crescita generale del forum, tutelando eventuali altri utenti

-denuncia alla postale, è gratuita (penso) e costa solo un po' di tempo, capisco che per 20 euro è una "rottura" ma comunque "perchè non farla?" se va male pazienza, se va bene ( e da come mi dici tu, hai prove, ecc ecc) sarà una gran soddisfazione...

Se poi mi permeti avrei una seconda cosa da consigliarti, capisco il motivo della tuo eventuale "sacrificio", ma fidati che non ne vale la pena, alla fine a perderci saresti tu...
Ci perderesti tu in primis
Allo staff dispiacerebbe (ma cmq non ha il potere per impedire ciò, come detto sorpa)
L'utente da te menzionato avrebbe un ulteriore soddisfazione e in fondo gli semplificheresti le cose

Non ha nè i mezzi nè la competenza per dire: "o restituisci i soldi a chi di dovuto o ti banniamo a vita perchè vogliamo un forum sano" ??

Io ero moderatore in un altro forum (me ne sono andato per scelta) ma quando è capitato 1 fatto simile l'ho detto chiaro e tondo alla persona in torto e chiaramente ha restituito i soldi visto che il mercatino gli faceva comodo - con tanto di scuse

#6 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 November 2007 - 22:15

Capisci che prima di poter fare una cosa simile dovremo però avere la certezza, certezza che si può avere solo con prove e un esame accurato di tutte due le parti, il che richiede "tempo e mezzi" e una certa assunzione di responsabilità. Contando anche che o lo si fa per tutti o per nessuno. In base a ciò, dato che il forum non si vuole assumere certi oneri che non gli spettano (non competono e richieodno non poche risorse), ha preferito mettere le cose in chiaro con il regolamento. Il massimo che si è potuto fare è mettere l'area feedback.

Detto ciò, supponendo la tua totale ragione, mi spiace molto ma non posso fare granchè oltre darti i 2 consigli di sopra. Il regolamento è quello e parla chiaro proprio x evitare queste situazioni, quando uno lo accetta, lo accetta nel bene e nel male...

Per quanto riguarda noi, ritengo che lo staff debba prendersi solo le responsabilità e gli oneri dovuti e sopratutto quelli che è in grado di sostenere. E ti assicuro che sostenere certe situazioni non ci sarebbe possibile, dovremmo fare un vero e proprio lavoro di polizia postale

#7 Dio50

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 783 Messaggi:

Inviato 30 November 2007 - 00:35

Ma fate qualcosa!

Ma non è possibile!

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;#entry1056623

AndreaNSR è saggio

#8 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 November 2007 - 21:39

Cosa possiamo fare noi è scritto su... è completamente inutile che continui così.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi