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Topic Delle Verità (x I Novellini)


108 risposte a questa discussione

#61 mica79

    incassettatore di polpi cmc #1

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Inviato 01 July 2008 - 19:44

Visualizza Messaggiodarkside91, il May 28 2008, 10:14 PM, ha scritto:

utile..
ma secondo te,la mia mito con il 210 polini, carburatore 49 della mikuni fatto apposta per me, scarico in titanio di una 600, pezzi vari gp,preparata da un preparatore che gli ha tirato fuori 903294 cavalli (ma non dico il nome xke poi mi copiate) carter lavorati, albero a camme lavorato, biella alleggerita, è normale che mi faccia solo 290 di 7? in piu ho anche carene in kewlar e cerchi in carbonio per alleggerire X°°D

cmq bell'idea zio!!

no asp,il 49 da problemi ai medi,ti consiglio un 51,7

e per il motore,complimenti ottima media cilindrata,ma è vero che per farlo alloggiare nei carter avete usato martello e scalpello?

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back


#62 Joker92

    quello qui sopra spamma

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Inviato 04 October 2008 - 08:49

Visualizza MessaggioCasarik, il Dec 5 2007, 02:43 PM, ha scritto:

prima di aprire il topic pensavo ke fosse una guida per usare il tasto cerca... :Bravo:

ank'io.....




I'm the who when you call ''who's there?''

#63 sivi_yellow

    malugialla

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Inviato 29 October 2008 - 21:34

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Dec 5 2007, 07:26 AM, ha scritto:

Innanzitutto il glossario tecnico:
http://www.mitoclub....showtopic=16389

Guida al RIPO:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;hl=guida+ripo

Carburazione
http://www.mitoclub....showtopic=19149
http://www.mitoclub....?showtopic=5163

Smontare cilindro e pistone
http://www.mitoclub....showtopic=26291

Regolazione anticipo
http://www.mitoclub....showtopic=14974

Pulire la CTS
http://www.mitoclub....?showtopic=9962

Bloccarla aperta
http://www.mitoclub....showtopic=37153

Differenza forcelle mito I-II-EV
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t&p=1059918

Queste sn le domande ke vengono fatte + spesso, e aggiungo:

Le mito uscite di fabbrica prima di giugno 97 nn sono depo, e non sono in alcun modo depotenziabili, quindi cari 16enni, o andate in giro a sgamo (cosa illegale) o aspettate 18 anni, o vi fate una mito depo dalla fabbrica.

Le mito sn uscite con 7 marce da gennaio 1990 a maggio 1999, le 7 marce prodotte da giugno 1997 a maggio 1999 hanno le marce lievemente + lunghe delle serie precedenti, assolutamente non tirano la settimam quindi evitate discorsi del tipo "ho messo la settima e me ne sono andato" nessuno ci crede, inoltre mettere la settima su un carter a sei marce è possibile, ma bisogna saper lavorare molto di fresa, altrimenti ve ne andate a spasso per la sede della pompa dell'acqua, molto + economico e sicuro acquistare un blocco già sette marce.

Tutte le mito da giugno 99 in poi sn sei marce.

Le mito non fanno 40Cv manco se gli sparate, e non arrivano a 200 all'ora solo col ripo, se avete moto cn queste caratteristiche, pubblicate l'elaborazione ke avete su in modo dettagliato, evitate di dire "la mia moto a questo o quel pezzo da SP" qui quasi tutti sappiamo cosa c'era nel kit sp completo e cosa è in grado di fare il suddetto kit, evitate di sparare gruppi termici tipo:
In ordine di cilindrata
175 Polini
180 Polini
181 Malossi
210 Polini
NON ESISTONO E NON POSSONO ESISTERE, con l'albero di serie della mito si ottengono al max 158cc, ke è il kit prodotto dalla polini, nn si può rialesare oltre, altrimenti ve ne andate a spasso x i buchi dei prigionieri.

Nn dite "la mia moto è stata da un preparatore ke ha tirato fuori 45 Cv" se conoscete un preparatore del genere fatene il nome, se lavora bene gradirà la pubblicità.

I carter "lavorati" sono quasi irrilevanti su un motore ke ha l'aspirazione sul cilindro, se lavorate qualcosa, specificate cosa è stato fatto, sarà d'insegnamento x tutti.

L'artigianale SP kit 95 è la miglior marmitta x la mito.

Il pistone a cielo piatto monta necessariamente la testata 200H

La biella nn si alleggerisce

Gli alberi nn si "Lavorano" al max si bilanciano

Il contralbero serve

Levare il miscelatore è deleterio

La potenza è la "capacità" ke il motore ha di tirare le marce, + il motore è potente + riesce a fare giri, la velocità varia con il numero di giri e con i rapporti che vengono montati, se ho un motore da 50Cv ke fa 17mila giri, ma ho dei rapporti da motard, siate sicuri ke nn vedro mai i 200 allora, viceversa se ho poca potenza, ma dei rapporti e un rettilineo molto lunghi posso sperare in una velocità massima abbastanza elevata.

Non esistono pezzi da GP ke si possano montare sulla mito, a parte i cilindri della cagiva C5xx, (sappiate ke di simile hanno solo l'alesaggio e l'interasse dei prigionieri) ma sn pressokè introvabili.

Non sparate stronzate del tipo:
Espansioni in titanio
Carene in kevlar
e altri pezzi speciali sconosciuti anke ai tecnici cagiva stessi, nn esiste nulla di tutto ciò.

Il 2 tempi nn ha alberi a camme

Non esistono frizioni a secco e/o antisaltellamento x la mito.

E' inutile mettere scarichi tipo 600 sulla mito, è e resterà un 125 a meno di un cambio di motore.

Poi, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa, carb magra=grippi, carb troppo grassa=la moto va male

La mito monta di serie i rapporti 14-43, prima del 2005 usciva con 14-39, prima del 99 con 14-41

Le mito sn euro 1 a partire da giugno 99, euro 2 da giugno 2002, euro 3 dal MY 2008

Se avete dubbi, prima di aprire un topic, usate il tasto cerca in alto a destra sulla board.

Prima di sparare cazzate su fantomatiche preparazioni ed elaborazioni fatevi un giro nelle sezioni di tecnica, troverete tutto quello ke vi interessa.

Buona permanenza sul forum, questo topic è indirizzato SOLO a quelli ke sn intenzionati a venire qua x sparare minkiate, quelli + umili sn i benvenuti, nn siamo una community di bimbiminkia 14enni, e nn stiamo su "motorino.it"
Penso di aver detto la maggior parte di quello ke andava detto, se mi sn scordato qualcosa ditemelo.


Ciao
Ciao! xD

non avevo mai visto sto topic... o non ci avevo mai fatto caso... se avevo un dubbio chiedevo direttamente ad AL... xD
cmq... che serietà! :lol:
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#64 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 06 November 2008 - 20:37

io ci aggiungerei che a mito non si fa prima e seconda su una ruota...
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#65 Gip

    Mitomane Esperto

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Inviato 30 November 2008 - 15:10

veramente un bellissimo topic....spero di aver sparato poche cazzate nella mia permanenza e se l ho fatto l ho fattos mepre in buona fede...
grazie a tutti...
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#66 ElMitoDriver

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 April 2009 - 20:06

oddioooo non ho mai letto un topic così belloo che grandee ahahahh mi sono ammazzato dal ridere....penso tu l'abbia fatto in un momento di vera incazzatura XD

#67 andri58

    Mitomane

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Inviato 11 June 2009 - 14:10

melo tatuo adesso ^^ veramente illuminante ^^
Firma rimossa in quanto eccedente le dimensioni massime consentite dal regolamento

#68 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

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Inviato 10 August 2009 - 11:02

Topic e a dir poco illuinante.... :Pianto:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#69 willyilpapero

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 September 2009 - 19:50

sti pivelli!!!!!!hihihihi

#70 Olly

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Inviato 14 October 2009 - 10:34

Visualizza MessaggioGip, il Nov 30 2008, 03:10 PM, ha scritto:

veramente un bellissimo topic....spero di aver sparato poche cazzate nella mia permanenza e se l ho fatto l ho fattos mepre in buona fede...
grazie a tutti...
tranky in 5 anni ne abbiamo sentite e sparate di tutti i colori..
il peggiore e lozio xche e un milanese del ca##o!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#71 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

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Inviato 11 November 2009 - 10:36

Visualizza MessaggioOlly, il Oct 14 2009, 10:34 AM, ha scritto:

tranky in 5 anni ne abbiamo sentite e sparate di tutti i colori..
il peggiore e lozio xche e un milanese del ca##o!
quoto



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#72 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

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Inviato 16 November 2009 - 00:18

ciao scusa ma se cambio il sile devo ricarburare? grazie rix grazie ciao

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How i wish... How i wish you were here...


#58

#73 stecircus

    ..motosuonato..

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Inviato 16 November 2009 - 10:02

IL TASTO CERCA E' TUO AMICO!

#74 SP 525__92

    Mitomane

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Inviato 10 January 2010 - 10:12

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Dec 5 2007, 07:26 AM, ha scritto:

Innanzitutto il glossario tecnico:
http://www.mitoclub....showtopic=16389

Guida al RIPO:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...p;hl=guida+ripo

Carburazione
http://www.mitoclub....showtopic=19149
http://www.mitoclub....?showtopic=5163

Smontare cilindro e pistone
http://www.mitoclub....showtopic=26291

Regolazione anticipo
http://www.mitoclub....showtopic=14974

Pulire la CTS
http://www.mitoclub....?showtopic=9962

Bloccarla aperta
http://www.mitoclub....showtopic=37153

Differenza forcelle mito I-II-EV
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...t&p=1059918

Non aprite mai topic tipo il sottostante, ci siamo rotti il ca##o
http://www.mitoclub....showtopic=72598

Queste sn le domande ke vengono fatte + spesso, e aggiungo:

Le mito uscite di fabbrica prima di giugno 97 nn sono depo, e non sono in alcun modo depotenziabili, quindi cari 16enni, o andate in giro a sgamo (cosa illegale) o aspettate 18 anni, o vi fate una mito depo dalla fabbrica.

Le mito sn uscite con 7 marce da gennaio 1990 a maggio 1999, le 7 marce prodotte da giugno 1997 a maggio 1999 hanno le marce lievemente + lunghe delle serie precedenti, assolutamente non tirano la settimam quindi evitate discorsi del tipo "ho messo la settima e me ne sono andato" nessuno ci crede, inoltre mettere la settima su un carter a sei marce è possibile, ma bisogna saper lavorare molto di fresa, altrimenti ve ne andate a spasso per la sede della pompa dell'acqua, molto + economico e sicuro acquistare un blocco già sette marce.

Tutte le mito da giugno 99 in poi sn sei marce.

Le mito non fanno 40Cv manco se gli sparate, e non arrivano a 200 all'ora solo col ripo, se avete moto cn queste caratteristiche, pubblicate l'elaborazione ke avete su in modo dettagliato, evitate di dire "la mia moto a questo o quel pezzo da SP" qui quasi tutti sappiamo cosa c'era nel kit sp completo e cosa è in grado di fare il suddetto kit, evitate di sparare gruppi termici tipo:
In ordine di cilindrata
175 Polini
180 Polini
181 Malossi
210 Polini
NON ESISTONO E NON POSSONO ESISTERE, con l'albero di serie della mito si ottengono al max 158cc, ke è il kit prodotto dalla polini, nn si può rialesare oltre, altrimenti ve ne andate a spasso x i buchi dei prigionieri.

Nn dite "la mia moto è stata da un preparatore ke ha tirato fuori 45 Cv" se conoscete un preparatore del genere fatene il nome, se lavora bene gradirà la pubblicità.

I carter "lavorati" sono quasi irrilevanti su un motore ke ha l'aspirazione sul cilindro, se lavorate qualcosa, specificate cosa è stato fatto, sarà d'insegnamento x tutti.

L'artigianale SP kit 95 è la miglior marmitta x la mito.

Il pistone a cielo piatto monta necessariamente la testata 200H

La biella nn si alleggerisce

Gli alberi nn si "Lavorano" al max si bilanciano

Il contralbero serve

Levare il miscelatore è deleterio

La potenza è la "capacità" ke il motore ha di tirare le marce, + il motore è potente + riesce a fare giri, la velocità varia con il numero di giri e con i rapporti che vengono montati, se ho un motore da 50Cv ke fa 17mila giri, ma ho dei rapporti da motard, siate sicuri ke nn vedro mai i 200 allora, viceversa se ho poca potenza, ma dei rapporti e un rettilineo molto lunghi posso sperare in una velocità massima abbastanza elevata.

Non esistono pezzi da GP ke si possano montare sulla mito, a parte i cilindri della cagiva C5xx, (sappiate ke di simile hanno solo l'alesaggio e l'interasse dei prigionieri) ma sn pressokè introvabili.

Non sparate stronzate del tipo:
Espansioni in titanio
Carene in kevlar
e altri pezzi speciali sconosciuti anke ai tecnici cagiva stessi, nn esiste nulla di tutto ciò.

Il 2 tempi nn ha alberi a camme

Non esistono frizioni a secco e/o antisaltellamento x la mito.

E' inutile mettere scarichi tipo 600 sulla mito, è e resterà un 125 a meno di un cambio di motore.

Poi, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa, carb magra=grippi, carb troppo grassa=la moto va male

La mito monta di serie i rapporti 14-43, prima del 2005 usciva con 14-39, prima del 99 con 14-41

Le mito sn euro 1 a partire da giugno 99, euro 2 da giugno 2002, euro 3 dal MY 2008

Se avete dubbi, prima di aprire un topic, usate il tasto cerca in alto a destra sulla board.

Prima di sparare cazzate su fantomatiche preparazioni ed elaborazioni fatevi un giro nelle sezioni di tecnica, troverete tutto quello ke vi interessa.

Buona permanenza sul forum, questo topic è indirizzato SOLO a quelli ke sn intenzionati a venire qua x sparare minkiate, quelli + umili sn i benvenuti, nn siamo una community di bimbiminkia 14enni, e nn stiamo su "motorino.it"
Penso di aver detto la maggior parte di quello ke andava detto, se mi sn scordato qualcosa ditemelo.


Ciao

Wow non sapevo ke esistesse motorino.itImmagine inseritaImmagine inserita
2° pasquetta da mica 79: io c'ero....tanto il pane in forno mica si brucia! lol

#75 tex

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Inviato 02 February 2010 - 14:01

visto che sono un novellino non sapevo propio che esistesste un 210 polini per la mito, ma si trova ancora?
sul sito polini non c'è!!!

#76 spina

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Inviato 02 February 2010 - 14:22

Visualizza Messaggiotex, il Feb 2 2010, 02:01 PM, ha scritto:

visto che sono un novellino non sapevo propio che esistesste un 210 polini per la mito, ma si trova ancora?
sul sito polini non c'è!!!
:biggrinthumb:

Immagine inserita


#77 marco 2t

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Inviato 02 February 2010 - 14:34

Visualizza Messaggiotex, il Feb 2 2010, 02:01 PM, ha scritto:

visto che sono un novellino non sapevo propio che esistesste un 210 polini per la mito, ma si trova ancora?
sul sito polini non c'è!!!

rileggi...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#78 edo93EVO

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Visualizza Messaggiotex, il Feb 2 2010, 02:01 PM, ha scritto:

visto che sono un novellino non sapevo propio che esistesste un 210 polini per la mito, ma si trova ancora?
sul sito polini non c'è!!!


Si che esiste e lo puoi riealesare fino a 300!
:biggrinthumb:
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
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#79 el MiTo

    ...

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Visualizza Messaggiotex, il Feb 2 2010, 02:01 PM, ha scritto:

visto che sono un novellino non sapevo propio che esistesste un 210 polini per la mito, ma si trova ancora?
sul sito polini non c'è!!!

c è scritto ke nn esiste sotto

#80 BadBoyMito

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Inviato 08 February 2010 - 15:27

Vorrei cmq ringraziare l'autore del topic, anche se l'idea immagino sia venuta dopo l'incazzatura scatenata dall'ennesima domanda banale o fuori luogo o semplicemente dopo aver sentito l'ennesima stronzata, io sono contento che un pò di nozioni utili adesso siano insieme in un posto solo. In tutti i casi è utile, che poi è la cosa più importante. Grazie.





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