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Guida al RIPO:
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Carburazione
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Smontare cilindro e pistone
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Regolazione anticipo
http://www.mitoclub....showtopic=14974
Pulire la CTS
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Bloccarla aperta
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Differenza forcelle mito I-II-EV
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Non aprite mai topic tipo il sottostante, ci siamo rotti il ca##o
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Queste sn le domande ke vengono fatte + spesso, e aggiungo:
Le mito uscite di fabbrica prima di giugno 97 nn sono depo, e non sono in alcun modo depotenziabili, quindi cari 16enni, o andate in giro a sgamo (cosa illegale) o aspettate 18 anni, o vi fate una mito depo dalla fabbrica.
Le mito sn uscite con 7 marce da gennaio 1990 a maggio 1999, le 7 marce prodotte da giugno 1997 a maggio 1999 hanno le marce lievemente + lunghe delle serie precedenti, assolutamente non tirano la settimam quindi evitate discorsi del tipo "ho messo la settima e me ne sono andato" nessuno ci crede, inoltre mettere la settima su un carter a sei marce è possibile, ma bisogna saper lavorare molto di fresa, altrimenti ve ne andate a spasso per la sede della pompa dell'acqua, molto + economico e sicuro acquistare un blocco già sette marce.
Tutte le mito da giugno 99 in poi sn sei marce.
Le mito non fanno 40Cv manco se gli sparate, e non arrivano a 200 all'ora solo col ripo, se avete moto cn queste caratteristiche, pubblicate l'elaborazione ke avete su in modo dettagliato, evitate di dire "la mia moto a questo o quel pezzo da SP" qui quasi tutti sappiamo cosa c'era nel kit sp completo e cosa è in grado di fare il suddetto kit, evitate di sparare gruppi termici tipo:
In ordine di cilindrata
175 Polini
180 Polini
181 Malossi
210 Polini
NON ESISTONO E NON POSSONO ESISTERE, con l'albero di serie della mito si ottengono al max 158cc, ke è il kit prodotto dalla polini, nn si può rialesare oltre, altrimenti ve ne andate a spasso x i buchi dei prigionieri.
Nn dite "la mia moto è stata da un preparatore ke ha tirato fuori 45 Cv" se conoscete un preparatore del genere fatene il nome, se lavora bene gradirà la pubblicità.
I carter "lavorati" sono quasi irrilevanti su un motore ke ha l'aspirazione sul cilindro, se lavorate qualcosa, specificate cosa è stato fatto, sarà d'insegnamento x tutti.
L'artigianale SP kit 95 è la miglior marmitta x la mito.
Il pistone a cielo piatto monta necessariamente la testata 200H
La biella nn si alleggerisce
Gli alberi nn si "Lavorano" al max si bilanciano
Il contralbero serve
Levare il miscelatore è deleterio
La potenza è la "capacità" ke il motore ha di tirare le marce, + il motore è potente + riesce a fare giri, la velocità varia con il numero di giri e con i rapporti che vengono montati, se ho un motore da 50Cv ke fa 17mila giri, ma ho dei rapporti da motard, siate sicuri ke nn vedro mai i 200 allora, viceversa se ho poca potenza, ma dei rapporti e un rettilineo molto lunghi posso sperare in una velocità massima abbastanza elevata.
Non esistono pezzi da GP ke si possano montare sulla mito, a parte i cilindri della cagiva C5xx, (sappiate ke di simile hanno solo l'alesaggio e l'interasse dei prigionieri) ma sn pressokè introvabili.
Non sparate stronzate del tipo:
Espansioni in titanio
Carene in kevlar
e altri pezzi speciali sconosciuti anke ai tecnici cagiva stessi, nn esiste nulla di tutto ciò.
Il 2 tempi nn ha alberi a camme
Non esistono frizioni a secco e/o antisaltellamento x la mito.
E' inutile mettere scarichi tipo 600 sulla mito, è e resterà un 125 a meno di un cambio di motore.
Poi, d'inverno la carburazione smagrisce, d'estate ingrassa, carb magra=grippi, carb troppo grassa=la moto va male
La mito monta di serie i rapporti 14-43, prima del 2005 usciva con 14-39, prima del 99 con 14-41
Le mito sn euro 1 a partire da giugno 99, euro 2 da giugno 2002, euro 3 dal MY 2008
Se avete dubbi, prima di aprire un topic, usate il tasto cerca in alto a destra sulla board.
Prima di sparare cazzate su fantomatiche preparazioni ed elaborazioni fatevi un giro nelle sezioni di tecnica, troverete tutto quello ke vi interessa.
Buona permanenza sul forum, questo topic è indirizzato SOLO a quelli ke sn intenzionati a venire qua x sparare minkiate, quelli + umili sn i benvenuti, nn siamo una community di bimbiminkia 14enni, e nn stiamo su "motorino.it"
Penso di aver detto la maggior parte di quello ke andava detto, se mi sn scordato qualcosa ditemelo.
Ciao
Messaggio modificato da Italian bikes il 21 January 2009 - 22:31