←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Alle soglie del ridicolo

 foto nrgs4 14 Nov 2004

supertroy, il Nov 14 2004, 10:21 AM, ha scritto:

siccome sono di acciaio non inox puoi saldare un pezzo di ferro alla testa della vite poi fai foza e tenti di svitarla. se non è in ergal. saluti

<{POST_SNAPBACK}>

MAI!!!
con le temperature elevate che si creano con la saldatura(<1300) come primo fondi il paracatena e dobo rovini il forcellone che è d'alluminio, è la cosa più impensabile da fare, ma fate proprio mettere i piedi in faccia da un pernicino...
è come usare un cannone per una formica!
Rispondi

 foto overboost 14 Nov 2004

beh era sottinteso che anche la mia era una soluzione extrema...l'ultimo stadio insomma......
Rispondi

 foto X-hide 14 Nov 2004

Beh rpiam di fondere il forcellone , spacco il paracatena vekkio ^^' e la tolgo a pinze. Oggi ho riprovato a cacciavite con mia sorella che teneva la moto dalla parte opposta in modo che potessi spingere qando volevo... beh: nulla! ca##o dembra sia saldata quella m**da di vite
Rispondi

 foto mitistomane 14 Nov 2004

prova con un cacciavitin picolino...ficcalo tra la vite e il paracatena...fai leva e intanto provi a svitare....
Rispondi

 foto X-hide 14 Nov 2004

A che copo scusa? e cmq nn ci starebbe dovrei mangiucchiare il paracatena.
Rispondi

 foto mitistomane 14 Nov 2004

ma no...che ti frega se si graffia un poco il paracatena???prova...
Rispondi

 foto X-hide 14 Nov 2004

Si anche quello è vero visto che lo dovrei rivestire in simil acrbonio... A proposito cosa ne pensate? rivestito così e cn viti in ergal nere? Ora fra pc mi sa che provo col metodo el trapano x far saltare la testa, la vite se nn sbalio è m6 quindic he punta devo usare? spero di averne x dremel che è + pratico del trapano
Rispondi

 foto mitistomane 14 Nov 2004

con le viti in ergal nere verrebbe benissimo...quando lo farai uppa le foto...se poi hai anche le vfrecce in simil carbonio e meglio ancora....
e ora dai!!!!!stacca quella vite merdosa!!!!!!!!
Rispondi

 foto fisch88 14 Nov 2004

guarda... ti dico che io ho svitato la brucola del freno a disco anteriore che avevo spannato con un piccolo scalpello e con un martello anche piccolo..

punti sulla testa della vite dalla parte che si svita, e poi dai tanti colpetti pianpianino.. se lo fai bene la vite si svita al 100%
Rispondi

 foto X-hide 14 Nov 2004

Aggiornamento: ho visto cosa che voi umani manco vi potete immaginare:
Ho ftto saltare la testa e lvato il paracatena e fin qui ok, dfopo prendo le pinze da idraulico (stringere al massimo, stringo, giro e nulla, slittano e nn sono io che stringo poco inq aunto hod efformato anche il pezzo della vite da cilindrico a ovale. Svitol a litri ma niente… 2 conclusioni: o il paracatena rifatto lo attacco a colla specifica (che nn conosco) o cn altri metodi (consigli) o l porto a far trapanare e fillettare ma nn so dove. Consigli?
P.S. si ho le frecce in simil carbonio e sto rivestendo anche il tappo del liquido dei freni
Rispondi

 foto Ufofabri 14 Nov 2004

cerca non ti so dire dove un estrattore per filetti... questo consiste in un "maschio" con il filetto sinistroso... fai un buchino, filetti con questo coso e lo giri con un giramaschi...

oppure te ne batti il ca##o e lo incolli!
Rispondi