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7 Speed Chiarimenti
Iniziato da RsPioneer, Dec 09 2007 10:24
29 risposte a questa discussione
#21
Inviato 23 January 2008 - 22:49
il discorso ovviamente va rapportato all'uso che ne fai e all'attenzione con cui fai i controlli consigliati...
se la scanni non la carburi mai e non fai i controlli cambierai un pò di motori all'anno
se invece la curi come una bimba ti darà tante di quelle emozioni che non ti aspetti da una 125...
e comunque facendo i controlli un pochino alla volta i costi sono bassi, basta stareci attenti...come tutte le cose...
se la scanni non la carburi mai e non fai i controlli cambierai un pò di motori all'anno
se invece la curi come una bimba ti darà tante di quelle emozioni che non ti aspetti da una 125...
e comunque facendo i controlli un pochino alla volta i costi sono bassi, basta stareci attenti...come tutte le cose...
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"
DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!
il mio angolo di cielo ...
... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///
#22
Inviato 05 February 2008 - 12:47
vorrei riprendere questo argomento
visto la mia discreta esperienza pistaiola e stradaiola al limite,affermo chiaramente che tutto cio è errato...........la mito monta un motore di progettazione degli anni novanta precisamente l evoluzione del freccia......ottimo e robustissimo motore..........
ho visto dei blocchi arrivare sino a 40000 e di QUARANTAMILA KM senza fare una piega.........
chiaramente affermo che il pistone di una seven dura poco soprattutto i monofascia cielo piatto dell asso montato con il suo cilindro e la sua testa 200 h)
spieghero meglio tutto in un altro articolo
sentiti saluti romeo boss
visto la mia discreta esperienza pistaiola e stradaiola al limite,affermo chiaramente che tutto cio è errato...........la mito monta un motore di progettazione degli anni novanta precisamente l evoluzione del freccia......ottimo e robustissimo motore..........
ho visto dei blocchi arrivare sino a 40000 e di QUARANTAMILA KM senza fare una piega.........
chiaramente affermo che il pistone di una seven dura poco soprattutto i monofascia cielo piatto dell asso montato con il suo cilindro e la sua testa 200 h)
spieghero meglio tutto in un altro articolo
sentiti saluti romeo boss
#23
Inviato 05 February 2008 - 14:07
bene
il motore 7 speed è leggermente piu tirato cosi si usa dire fra noi giovani del 6 marce a causa delle sette marce del carburatore mikuni 35 mm tm valvola piatta dei differenti cilindri teste alberi e pistoni..............
se l uso della vostra mito è regolare........ossia farla scaldare pulire e disincrostare la valvola di scarico controllare lo stato dell acqua e dell olio motore usare un discreto olio per la miscela tipo motul 710 e tutto il resto il vostro motore durerà tranquillamente un brl po
tutti sappiamo pero che doo un po di tempo i cilindri della mito tendono a ovalizarsi e i pistoni cedono..........è naturale cio
spero di essere stato chiaro
dite pure cosa ne pensate
romeo-boss
il motore 7 speed è leggermente piu tirato cosi si usa dire fra noi giovani del 6 marce a causa delle sette marce del carburatore mikuni 35 mm tm valvola piatta dei differenti cilindri teste alberi e pistoni..............
se l uso della vostra mito è regolare........ossia farla scaldare pulire e disincrostare la valvola di scarico controllare lo stato dell acqua e dell olio motore usare un discreto olio per la miscela tipo motul 710 e tutto il resto il vostro motore durerà tranquillamente un brl po
tutti sappiamo pero che doo un po di tempo i cilindri della mito tendono a ovalizarsi e i pistoni cedono..........è naturale cio
spero di essere stato chiaro
dite pure cosa ne pensate
romeo-boss
#24
Inviato 05 February 2008 - 15:25
romeo-boss, il Feb 5 2008, 02:07 PM, ha scritto:
il motore 7 speed è leggermente piu tirato cosi si usa dire fra noi giovani del 6 marce a causa delle sette marce
Così sembra che la rapportatura sia piu ravvicinata, mentre non è proprio così, infatti la 1°, 3°, 5°, 6° sono identiche come ingranaggi del cambio, nel six speed la 4° è molto ravvininata alla quinta.
#25
Inviato 06 February 2008 - 08:38
a7n8x, il Feb 5 2008, 03:25 PM, ha scritto:
Così sembra che la rapportatura sia piu ravvicinata, mentre non è proprio così, infatti la 1°, 3°, 5°, 6° sono identiche come ingranaggi del cambio, nel six speed la 4° è molto ravvininata alla quinta.
non ho mai avuto l occasione di calcolare la rapportatura dei rapporti primari e secondari di una six e di una seven speed..............
sono solo a conoscenza che nelle seven speed la rapportatura cambiava di anno in anno...........
per esempio un anno si pensava alla ripresa un anno all uscita di curva un anno alla velocità massima e cosi via.........
cordiali saluti
romeo-boss
#26
Inviato 07 April 2008 - 14:14
nn e vero io una 7 speed e mi a dato pochissimi problemi :fonzie:
però bisogna trattarla bene. :f4:
però bisogna trattarla bene. :f4:
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#28
Inviato 10 May 2008 - 12:29
Io ho la Lawson , che sinceramente mi ha riempito di problemi...ma ci credi che ogni volta che la riaggiusto e mi rimetto in moto non penso ai problemi che mi crea ma alla gioia di stare la sopra?LA 7 REGNA!!!!
#29
Inviato 10 May 2008 - 12:53
Azz era un topic vecchio :fischietto: ....scusatemi :sorriso:
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