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minimo a 3000 !!


22 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

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Inviato 15 November 2004 - 17:59

oggi, facendo un giretto su e giu per la mia via, ho scaldato la moto, e poi ho tirato un po la prima fino ai 10..., e poi quando mi son fermato c'era il motore che stava a 3 mila... al minimo quindi senza gas... carburazione magra?

(p.s. che figata dopo gli 8 mila... da orgasmo!)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#2 overboost

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Inviato 15 November 2004 - 18:08

mah può essere...controlla la candela...anche a mè fà stò scerzo ogni tanto....
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#3 Downloadcity

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Inviato 15 November 2004 - 19:33

è normale.. dopo una tirata resta per un po sui 3000.... :angry:

#4 Teo

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 November 2004 - 19:36

Dopo una tirata non dovrebbe restare alto anzi in genere si abbassa.... x me hai il minimo magro ingrassalo con la vite, ma se vedi che sei costretto ha chiderla molto (meno di un giro da tutta chiusura) aumenta il getto del minimo....
IN TE DOBI SPALENCA


#5 maga

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Inviato 16 November 2004 - 01:12

sai che lo faceva anche a me?? e non lo risolvevo? ne con la vite ne con il getto... ingrassavo troppo...
alcuni mi hanno detto che e' un problema di galleggiante troppo leggero... pero' non saprei che dire...
io lo abbassavo al volo... mollavo un po' la frizione in modo che scendesse... poi tornava tutto ok
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#6 Cagivino

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Inviato 16 November 2004 - 14:01

A me succede quando sono a secco o cmq con 3 gocce di carburante

VOJO TORNA'.....IN PISTA ^_^

#7 pax

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Inviato 16 November 2004 - 21:06

Succede quando la miscela del min è magra come dice Teo, quindi prova a fare mezzo giro alla vite miscela in senso antiorario, così ingrassi un poco :(

#8 maga

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Inviato 16 November 2004 - 21:25

e' vero quello che dice teo in parte... quella e' una possibile causa!
ma non l'unica.... io ho portato la mia esperienza... dove ingrassando anche di mezzo giro poi la moto non stava accesa perche' troppo grassa...

cagivino, quella che dici tu e' dovuto al fatto che con poca benzina non pesca bene e cosi' smagrisce..
--- MAGA ---


#9 AndreaNSR125

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Inviato 16 November 2004 - 23:17

bingo.. credo proprio fosse per la poca benzina, perchè oggi la riaccendo, e, da fermo, senza muoverla, se acceleravo, faceva il tipico "booooo" e anzichè salire di giri scendeva...
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio :( :( <_<
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#10 Cagivino

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Inviato 16 November 2004 - 23:47

[QUOTE]bingo.. credo proprio fosse per la poca benzina, perchè oggi la riaccendo, e, da fermo, senza muoverla, se acceleravo, faceva il tipico "booooo" e anzichè salire di giri scendeva...
continuava a spegnersi e tutto, poi ad un certo punto non si è riacecsa...
mi viene il dubbio..
apro il serbatoio.. VUOTO!!! sembrava il mio portafoglio [\QUOTE]

AGHHAHAHA

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#11 TheMatrix

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Inviato 18 November 2004 - 15:47

regola il minimo scusa

#12 ciccio46

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Inviato 19 November 2004 - 17:14

ragazzi a me succede anche a serbatoio pieno, ho il minimo da 65 come il ripo base!! però il fatto dei 3000 giri non lo fa sempre!!! posso creare qualche danno al gt???

#13 pax

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Inviato 19 November 2004 - 17:20

ciccio46, il Nov 19 2004, 05:14 PM, ha scritto:

ragazzi a me succede anche a serbatoio pieno, ho il minimo da 65 come il ripo base!! però il fatto dei 3000 giri non lo fa sempre!!! posso creare qualche danno al gt???

<{POST_SNAPBACK}>


Te lo farà dopo che hai tirato un po' le marce...

Cma, come già scritto, prova a svitare di un giro circa la vite miscela, così da ingrassare il circuito del minimo.

I danni che puoi provocare sono il rischio di grippaggio, avendo il minimo magro

Fai tu che io ho un 76 di minimo... <_<

#14 ciccio46

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Inviato 19 November 2004 - 17:54

puoi spiegarmi dove sta la vite della miscela per ingrassare il circuito del minimo???

#15 dasew

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Inviato 19 November 2004 - 19:41

se nn sbaglio è vicino a quella con cui regoli il minimo..
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TOPIC My Mito


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#16 maga

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Inviato 19 November 2004 - 22:16

!?! un giro!?!? se non migliora abbastanza con un giro cambia il getto... la vite miscela bisognerebbe tenerla tra 1 e 2 giri dal tutto chiuso...

76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...

la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...
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#17 Gig4hertz

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Inviato 19 November 2004 - 22:44

a me invece a volte mentre scaldo la moto con l'aria aperta succede che mi si spegne(lasciando il gas), vuol dire che ho il minimo troppo grasso?

#18 ciccio46

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Inviato 20 November 2004 - 15:14

qualcuno ha qualche foto della vite della miscela?????? ho il carburatore originale!!!! che getto mi consigliate per il minimo per risolvere il mio problema??? ho il 65, quello consigliato per il ripo base!!

#19 pax

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Inviato 20 November 2004 - 18:50

maga, il Nov 19 2004, 10:16 PM, ha scritto:

!?! un giro!?!? se non migliora abbastanza con un giro cambia il getto... la vite miscela bisognerebbe tenerla tra 1 e 2 giri dal tutto chiuso...

76 di minimo?!?!? o hai qualcosa su o hai confuso il getto min con quello starter...

la vite miscela e' a valle della higlittina... avvitando smagrisci e svitando ingrassi, l'ideale sarebbe 1 giro e mezzo dal tutto chiuso...

<{POST_SNAPBACK}>


Non ho confuso il getto del minimo con lo starter...

E' così, ho provato anche un 83 e non è grassa per niente...

Ora con il 76 ho la vite miscela svitata di circa 3 giri...

#20 pax

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Inviato 20 November 2004 - 18:53

ciccio46, il Nov 20 2004, 03:14 PM, ha scritto:

qualcuno ha qualche foto della vite della miscela?????? ho il carburatore originale!!!! che getto mi consigliate per il minimo per risolvere il mio problema??? ho il 65, quello consigliato per il ripo base!!

<{POST_SNAPBACK}>


Non servono foto, basta che guardi la vite del minimo (quella grossa e nera) e la vite miscela è un cm più a destra, è grande mezzo cm e è di color argento, non puoi non vederla! :D

Cmq prima di cambiare getto prova a svitarla un poco, io farei un giro così dovresti risolvere, e se non è ancora sufficiente, cambia getto mettento magari un 68 o 70 così ti fai l'inverno tranquillo e quando torna il caldo rimetti il 65! :)





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