0
Regolare Squish
Iniziato da marv, Mar 20 2008 15:12
11 risposte a questa discussione
#1
Inviato 20 March 2008 - 15:12
ciao ragazzi ,come da titolo ,sto rimontando il cilindro ,non so con cosa regolare lo squish e sopratutto con un filo di alluminio ,ma da quanto??! perchè ho un filo da 0,8 e non credo vada bene ,lo ho posizionato a L nel buco della candela ,ma non credo che il pistone riesca a colpirlo!!!'
quale è la posizione giusta dove mettere il filo di alluminio??!e sopratutto se non rientra nei parametri come lo regolo??!
premetto che al PMI lo regolato alla perfezione!
quale è la posizione giusta dove mettere il filo di alluminio??!e sopratutto se non rientra nei parametri come lo regolo??!
premetto che al PMI lo regolato alla perfezione!
Vivi sul filo del rasoio!!
#2
Inviato 20 March 2008 - 22:02
marv, il Mar 20 2008, 03:12 PM, ha scritto:
ciao ragazzi ,come da titolo ,sto rimontando il cilindro ,non so con cosa regolare lo squish e sopratutto con un filo di alluminio ,ma da quanto??! perchè ho un filo da 0,8 e non credo vada bene ,lo ho posizionato a L nel buco della candela ,ma non credo che il pistone riesca a colpirlo!!!'
quale è la posizione giusta dove mettere il filo di alluminio??!e sopratutto se non rientra nei parametri come lo regolo??!
premetto che al PMI lo regolato alla perfezione!
quale è la posizione giusta dove mettere il filo di alluminio??!e sopratutto se non rientra nei parametri come lo regolo??!
premetto che al PMI lo regolato alla perfezione!
noo alluminio nooo!!!
metti lo stagno..con l'al rischi di rovinare il cielo del pistone..si cmq si devi metterlo a L per bene..
cmq che testata hai??se hai una 200h misuraci la banda di squish!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
#3
Inviato 21 March 2008 - 10:23
la testa è originale! , cmq non credo e spero che il filo possa danneggiare la testa del pistone ,è talmente fine che come lo tocchi si piega!
Vivi sul filo del rasoio!!
#4
Inviato 21 March 2008 - 10:33
usa del filo di stagno!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#5
Inviato 22 March 2008 - 14:49
Felix90190, il Mar 20 2008, 10:02 PM, ha scritto:
noo alluminio nooo!!!
metti lo stagno..con l'al rischi di rovinare il cielo del pistone..si cmq si devi metterlo a L per bene..
cmq che testata hai??se hai una 200h misuraci la banda di squish!
metti lo stagno..con l'al rischi di rovinare il cielo del pistone..si cmq si devi metterlo a L per bene..
cmq che testata hai??se hai una 200h misuraci la banda di squish!
Scusa ma se hai una testata delle classiche emisferiche non va regolato alla stessa maniera lo squish?
Saluti
Niko
#6
Inviato 23 March 2008 - 12:21
.::sognandolamito::., il Mar 22 2008, 02:49 PM, ha scritto:
Scusa ma se hai una testata delle classiche emisferiche non va regolato alla stessa maniera lo squish?
Saluti
Niko
Saluti
Niko
si si misura alla stessa maniera..
io stavo parlando di banda di squish..infatti esistono diverse versioni della 200h...una ha la banda di squish da 8 mm e lo squish deve essere settato a 1mm per evitare rotture ed è la versione decompressa della 200h..
l'altra ha la banda di squish da 7mm(come quella che ho io) ed è la versione piu' compressa..con quella si puo' anche scendere a 0.85 di altezza squish
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!
#7
Inviato 23 March 2008 - 12:34
devi usare le guarnizioni della base del cilindro x mettere il cilindro in modo che il cielo del pistone al pmi sia perfettamente in linea cn il bordo inferiore della valvola si scarico, monti la testa, misuri cn un filo di stagno da 1,5mm l'altezza dello squish (se nn si segna usa un filo da 2mm), a quel punto vedi quanto hai di squish, smonti il cilindro e lo porti a fare abbassare sopra di quanto ti manca x arrivare allo squish corretto in una rettifica (cioè se lo squish che misuri è 1,4mm e lo vuoi a 0,9, corretto, smonti il cilindro e lo porti a far abbassare di 0.5mm).. in questo modo riesci a sfruttare tt la valvola di scarico cn lo squish giusto...
#8
Inviato 23 March 2008 - 14:11
dillo l'ha detto magistralmente!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..
#9
Inviato 23 March 2008 - 15:28
dillo, il Mar 23 2008, 12:34 PM, ha scritto:
devi usare le guarnizioni della base del cilindro x mettere il cilindro in modo che il cielo del pistone al pmi sia perfettamente in linea cn il bordo inferiore della valvola si scarico, monti la testa, misuri cn un filo di stagno da 1,5mm l'altezza dello squish (se nn si segna usa un filo da 2mm), a quel punto vedi quanto hai di squish, smonti il cilindro e lo porti a fare abbassare sopra di quanto ti manca x arrivare allo squish corretto in una rettifica (cioè se lo squish che misuri è 1,4mm e lo vuoi a 0,9, corretto, smonti il cilindro e lo porti a far abbassare di 0.5mm).. in questo modo riesci a sfruttare tt la valvola di scarico cn lo squish giusto...
Dillo, so che è elementare... Ma rispondimi và, dopo questa operazione, va rifatta la carburazione e regolata la valvola di scarico tamite il registro??
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]
#12
Inviato 25 March 2008 - 12:17
GRAZIE a tutti!
Vivi sul filo del rasoio!!
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi