turboo90, il Jan 10 2008, 07:14 PM, ha scritto:
questa se non erro non è la delta normale, ma il modello S4...ovvero un altro mondo...motore posteriore e una roba come + di 700cavallini...il prototipo per la categoria S era proprio lei 850cavalli non sono pochi su un'auto da 900chili a malapena
comunque tra un pò posto qualche foto anche io
sul fatto che non è il modello normale hai detto giusto, è la delta s4 di bruppo B derivata dalla s4 stradale, che allora era necessario produrre per avere l'omologazione per il gruppo B...la delta stradale aveva circa 250 cavalli per 225 km/h
la s4 da corsa aveva come base circa 480 cavalli che con affinamenti successivi si è arrivati a circa 550 qualcuno con turbo moderni è anche arrivato a ottenere qualcosa di più, però perdendo l'originalità dell'auto...ma siamo ben lontani da 850 cavalli...non esageriamo...
riporto qui di seguito le parole del sito www.deltaintegrale.it...
Più in generale si trattava di un quattro cilindri di 1759 cm3, con distribuzione bialbero a 16 valvole azionata tramite catena e ingranaggi; lubrificazione a carter secco e alimentazione mediante due iniettori per cilindro (!). Tutto ciò diede luogo a potenze davvero sbalorditive: 480 cv a 8400g/min (siamo intorno ai 270 cv/l !!) e una coppia di 50 kgm a 5000 g/min.