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46 risposte a questa discussione

#1 Green Arrow

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Inviato 10 January 2008 - 13:43

Ho una mito 2007 ultimo modello ho parlato con il meccanico, io voglio metterci un artigianale sp lui mi ha detto che con la moto originale solo senza blokki(strozzature) mi andrebbe male e vero ? risp in molti

#2 Super155

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Inviato 10 January 2008 - 16:19

Va male se confrontata con la artigianale sp! Però l'originale senza blocchi non è piantata.. :wink:

#3 Green Arrow

    Mitomane

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Inviato 10 January 2008 - 21:06

Visualizza MessaggioSuper155, il Jan 10 2008, 04:19 PM, ha scritto:

Va male se confrontata con la artigianale sp! Però l'originale senza blocchi non è piantata.. :wink:


e che devo fare per farla andare bene che gli devo mettere carburatore 34 oppure??

#4 FEDE99

    Mito Pilota

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Inviato 10 January 2008 - 21:36

Visualizza MessaggioGreen Arrow, il Jan 10 2008, 09:06 PM, ha scritto:

e che devo fare per farla andare bene che gli devo mettere carburatore 34 oppure??


puoi mettere come prima cosa uno scarico after market.si puo' partire da una giannelli arrow.per passare ad una jolli.fino ad arrivare ad un'artigianale.con tutti gli scarichi occorre una bella ricarburata :fonzie: spero il ruo mecca lo sappia.per il resto puoi anche lasciare il 28. o passare ad un 32 o un 34 dell'orto valvola piatta o un 35 mikuni.poi puoi anche far lavorare il cilindro

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?




#5 Green Arrow

    Mitomane

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Inviato 10 January 2008 - 21:47

Visualizza MessaggioFEDE99, il Jan 10 2008, 09:36 PM, ha scritto:

puoi mettere come prima cosa uno scarico after market.si puo' partire da una giannelli arrow.per passare ad una jolli.fino ad arrivare ad un'artigianale.con tutti gli scarichi occorre una bella ricarburata :fonzie: spero il ruo mecca lo sappia.per il resto puoi anche lasciare il 28. o passare ad un 32 o un 34 dell'orto valvola piatta o un 35 mikuni.poi puoi anche far lavorare il cilindro


ma perche devo fare piano piano tutti questi soldi nn vorrei spenderli vorrei subito sbrigarmi e avere potenza completa subito con l artigianale ma molti mi dicono siccome e originale solo con i blokki se metto l artigianale il cilindro non c e l a fa e come minimo devo mettere il 34 ma il cilindro nn ci riuscirebbe l o stesso che devo fare e vero che se metto l artigianale sp la moto n n c iriesce che devo fare?

#6 M!to4ever

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Inviato 11 January 2008 - 14:53

allora metti l'artigianale sp, un carburatore più grande, togli il bocchettone al filtro d'aria, dai una bella sistemata al cilindro, carburi PER BENE e sei apposto



#7 Green Arrow

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Inviato 11 January 2008 - 15:08

Visualizza MessaggioM!to4ever, il Jan 11 2008, 02:53 PM, ha scritto:

allora metti l'artigianale sp, un carburatore più grande, togli il bocchettone al filtro d'aria, dai una bella sistemata al cilindro, carburi PER BENE e sei apposto


in realta la moto ha 3 mesi quindi ancora di garanzia avoglia quindi vorrei avere il meglio nn facendo scadere la garanzia quindi al massimo artigianale sp e forse di nascosto il carburatore ma il cilindro nn lo posso toccare andrebbe male vero??

#8 FEDE99

    Mito Pilota

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Inviato 11 January 2008 - 15:18

Visualizza MessaggioGreen Arrow, il Jan 11 2008, 03:08 PM, ha scritto:

in realta la moto ha 3 mesi quindi ancora di garanzia avoglia quindi vorrei avere il meglio nn facendo scadere la garanzia quindi al massimo artigianale sp e forse di nascosto il carburatore ma il cilindro nn lo posso toccare andrebbe male vero??
ma anche solo ripotenziandola la garanzia salta! :wink: fossi in te aspetterei la fine della garanzia!

CITAZIONE (Piero89 @ Jan 4 2008, 08:21 PM)
Quindi se il sile non ti si scalda mai vuol dire che hai la carburazione grassissima?
e se ti si scalda dopo solo un km vuol dire che sei magrissimo?




#9 Green Arrow

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Inviato 12 January 2008 - 14:37

Visualizza MessaggioFEDE99, il Jan 11 2008, 03:18 PM, ha scritto:

ma anche solo ripotenziandola la garanzia salta! :wink: fossi in te aspetterei la fine della garanzia!


non posso aspettare 2 anni perche prima cosa devo andare in pista e secondo perche a 18 anni mi prendo la 600 quindi la voglio forte subito ma nn posso assolutamente toccare il cilindro al massimo posso mettere il carburatore di nascosto ma l ilmportante e che volevo sapere se gli metto solo l artigianale sp nella mia moto che e originale solo senza blokki(tolti in garanzia)la moto accupa va bene o va male?

#10 Matthew90

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Inviato 12 January 2008 - 15:36

damiano 6 un co**ione!!! che ca##o credi a quello ceh t dice andrea??ragazzi qst co**ione crede alle parole d un ragazzo ke fino ad ora ha campato cn unos carabeo 50 e la sua passione era smontare e montare gli scooter e quindi e abituato a qnd s metteva una zx su uno scooter 50 cn cilindro originale e qnd il pistone spompava!!!t ho detto che l'artigianale la puoi mettere!!! cme hann detto del resto tutti!nn hai bisogno d nessun carbratore xke andrest a buttare soldi inutili e li cntinuerai a buttare x la benz!!!seconda cosa da dv t e uscito che devi andare in pista??terzo nei topic del mercatino dv cera da mettere la citta nn la mettevi e qua si?? :angry: quarto loro nn potrebbero capire il tuo "la moto accupa"! traduco la moto manca d benz o di aria...p.s scusatemi se m parto cosi ma sta romp il c***o!!! in tutte le sez apre lo stesso mi***ia d topic e + risposte date + continua a cercare altre risposte nn capendo che ttt le risp le abbiamo date!!!Ora scegli tu!

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

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#11 Green Arrow

    Mitomane

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Inviato 13 January 2008 - 16:54

Visualizza MessaggioMatthew90, il Jan 12 2008, 03:36 PM, ha scritto:

damiano 6 un co**ione!!! che ca##o credi a quello ceh t dice andrea??ragazzi qst co**ione crede alle parole d un ragazzo ke fino ad ora ha campato cn unos carabeo 50 e la sua passione era smontare e montare gli scooter e quindi e abituato a qnd s metteva una zx su uno scooter 50 cn cilindro originale e qnd il pistone spompava!!!t ho detto che l'artigianale la puoi mettere!!! cme hann detto del resto tutti!nn hai bisogno d nessun carbratore xke andrest a buttare soldi inutili e li cntinuerai a buttare x la benz!!!seconda cosa da dv t e uscito che devi andare in pista??terzo nei topic del mercatino dv cera da mettere la citta nn la mettevi e qua si?? :pissedoff: quarto loro nn potrebbero capire il tuo "la moto accupa"! traduco la moto manca d benz o di aria...p.s scusatemi se m parto cosi ma sta romp il c***o!!! in tutte le sez apre lo stesso mi***ia d topic e + risposte date + continua a cercare altre risposte nn capendo che ttt le risp le abbiamo date!!!Ora scegli tu!


lasciatelo stare e un cretino e non e vero niente ora please rispondete alla domanda di prima grazie

Messaggio modificato da Green Arrow il 13 January 2008 - 16:55


#12 mitoboy35

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Inviato 13 January 2008 - 18:37

Secondo me ha perfettamente ragione mattew anke se mi sento di dissentire sul carburatore dato ke cn una misura maggiore del carburatore e fondamentalmente una buona carburazione, una marmitta riesce a rendere di +.

#13 Sparrowarrow

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Inviato 13 January 2008 - 19:12

Visualizza MessaggioFEDE99, il Jan 11 2008, 03:18 PM, ha scritto:

ma anche solo ripotenziandola la garanzia salta! :wink: fossi in te aspetterei la fine della garanzia!
Ma va!! Non può aspettare 2 anni poveretto!!

Visualizza MessaggioGreen Arrow, il Jan 12 2008, 02:37 PM, ha scritto:

non posso aspettare 2 anni perche prima cosa devo andare in pista e secondo perche a 18 anni mi prendo la 600 quindi la voglio forte subito ma nn posso assolutamente toccare il cilindro al massimo posso mettere il carburatore di nascosto ma l ilmportante e che volevo sapere se gli metto solo l artigianale sp nella mia moto che e originale solo senza blokki(tolti in garanzia)la moto accupa va bene o va male?
Ascolta, fai tutto, tranquillo... Allora: x quanto ne so puoi montare l'artigianale e basta, l'importante è ricarburare; montando solo l'artigianale e null'altro di nuovo (all'infuori dei getti/spillo ecc per la ricarburazione) la moto dovrebbe avere un "buco" verso i 7 mila / 8 mila giri, ma nulla di drammatico; ad ogni modo con solo l'artigianale (la marma migliore) la moto va già abbastanza di + se ricarburata a dovere. Lo dicono tutti quelli ke l'han fatto.
Poi, ovvio, la moto rende di pù se monti un carburatore più grosso, filtro un pò più "aperto", collettori maggiorati, cilindro e pacco lamellare rivisti ecc...
Ma la moto "originale" con l'artigianale va già di +!!
L'unica cosa che ti consiglio è una centralina x il comando valvola CTS a "cavo grigio", ke facendo aprire la valvola + tardi dovrebbe eliminare o quantomeno diminuire il "buco"; ma non è necessaria, te la consiglio diciamo...
L'importante è ricarburare a dovere; è fondamentale, ricordalo sempre... Se non 6 capace fallo fare ad un meccanico BUONO ke non spendi un esagerazione, ma è un operazione fondamentale x far andar bene la moto.
Anke se io personalmente nn sono un gran meccanico, a forza di guardare sto forum si assimilano ste cose!! :sorriso: Quindi credo di averti informato più ke correttamente!! :sorriso:
Spero di essere stato esauriente e diesserti stato d'aiuto!! :fonzie:

Messaggio modificato da Sparrowarrow il 13 January 2008 - 19:12

+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#14 Matthew90

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Inviato 13 January 2008 - 19:19

Visualizza MessaggioGreen Arrow, il Jan 13 2008, 04:54 PM, ha scritto:

lasciatelo stare e un cretino e non e vero niente ora please rispondete alla domanda di prima grazie
collione che nn 6 altro del'ho detto fino ad oggi!!! fai qll ke vuoi la moto e tua!!
vedi se nelf rattempo il meccanico dei 50ini t carbura la moto!
(mah) se grippi nn prendertela cn lui magari e colpa nn della carb fatta male ma della tua testardaggine d m..!

Messaggio modificato da Matthew90 il 13 January 2008 - 19:19


Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
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#15 mitoboy35

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Inviato 13 January 2008 - 19:29

matt: visto ke anke io sn di catania, potresti aiutarmi a vendere la mia mito?

#16 MITOmane_Breil

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Inviato 13 January 2008 - 20:20

ma cambia la marmitta e basta!!!una bella jolly e via..


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Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#17 Green Arrow

    Mitomane

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Inviato 14 January 2008 - 15:42

Visualizza MessaggioSparrowarrow, il Jan 13 2008, 07:12 PM, ha scritto:

Ma va!! Non può aspettare 2 anni poveretto!!


Ascolta, fai tutto, tranquillo... Allora: x quanto ne so puoi montare l'artigianale e basta, l'importante è ricarburare; montando solo l'artigianale e null'altro di nuovo (all'infuori dei getti/spillo ecc per la ricarburazione) la moto dovrebbe avere un "buco" verso i 7 mila / 8 mila giri, ma nulla di drammatico; ad ogni modo con solo l'artigianale (la marma migliore) la moto va già abbastanza di + se ricarburata a dovere. Lo dicono tutti quelli ke l'han fatto.
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Spero di essere stato esauriente e diesserti stato d'aiuto!! :fonzie:

grazie a sparrowarrow i miei dubbi sono stati colmati nn grazie a quell ... di matteo

#18 AnDrEa11

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Inviato 14 January 2008 - 16:57

x me montare una artiginale sp su di un motore assolutamente originale e' 1 cazzata. nn dico che debba aspettare la garanzia ma nn passare subito ad una marmitta cosi spinta. prima ripotenziala normalmente e poi se e' fai il passo all'artigianale...
x quanto riguarda un carburatore maggiorato dire che e' quasi obbligatorio.
ovviamente la carburazione deve esser fatta da qualcuno che ne e' capace e solitamente un meccanico di spuuter 50 nn mi convince...

cmq io dico la mia: green arrow hai 19 mex...sei un pivello...piu volte hai aperto topic inutili o senza aver letto il regolamento, anche dopo esser stato ripreso + volte e dopo che ti hanno chiuso vari topic. stai continuando ad aprirne altri in tutte le aree del forum...chiedendo 10000 pareri (che alla fine sn sempre gli stessi)...
nn capisco cm mai ancora nn ti abbiano detto nulla...
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
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2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#19 Super155

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Va bene che vi conoscete, ma piano con le offese... da entrambe le parti :wink:

#20 AnDrEa11

    MALEDUCATI

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Inviato 14 January 2008 - 21:33

Visualizza MessaggioSuper155, il Jan 14 2008, 09:27 PM, ha scritto:

Va bene che vi conoscete, ma piano con le offese... da entrambe le parti :wink:
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