Super155, il Jan 14 2008, 11:34 PM, ha scritto:
Giusto, questo è un bell'intervento, parlo sul serio non in modo ironico!
Effettivamente lo spam non ha un metro di giudizio ben preciso, è una cosa astratta e in quanto tale non ha regole ben definite! Si potrebbe dire che è a nostro giudizio, ma sarebbe un po' troppo "tirannico" e ingiusto.
Una possibile definizione potrebbe essere che ogni qual volta che un utente aggiunge un messaggio a una discussione che non porti delle nuove informazioni e non centri con l'argomento, questo sia spam. Ma non sempre è così, può scappare la battuta e nessuno la nega!
Quando invece quel messaggio infastidisce chi legge la discussione (per il motivo per cui era stata aperta), bè, allora possiamo definirlo spam.
Ma anche qui, bisogna ben definire come si infastidisce.. perchè c'è quello che si può essere alzato storto e lo infastidisce una virgola, quello che ha voglia di fare il ragazzetto all'asilo e segnala di tutto e di più..
Insomma, è tutto nei limiti del buonsenso, non è chiedere troppo! Solo ogni volta che mettete una risposta pensate un po' di più prima di cliccare su rispondi...
"Serve questo messaggio?" "Può infastidire qualcuno?" "Non è meglio se queste due chiacchiere me le faccio su MSN invece che riempire qua?" e altre simili... :smile:
Dai, non credo vi chiediamo tanto :birra:
e chi risponde ai topic sa cosa può infastidire e spesso se ne sbatte... per me è giusto prendere provvedimenti...