Sistematina Gruppo Termico
#21
Inviato 16 January 2008 - 14:54
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 16 January 2008 - 15:35
dite che è meglio dargli una lucidata o lasciarlo così??
#23
Inviato 16 January 2008 - 16:36
ma solo perchè sei te!!
no scherzo, non è certo un cilindro da GP, ma di buona qualità se confrontato con gli altri "elaborati" che si vedono in giro....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 16 January 2008 - 17:22
san.riz, il Jan 16 2008, 02:15 PM, ha scritto:
Concordo, ora come in foto i bordi delle luci sono troppo netti.
#25
Inviato 16 January 2008 - 18:41
come time/area come siamo?
#26
Inviato 16 January 2008 - 20:47
I primari non mi convincono per niente, ma sbagliando si impara.
Riguardo alle lavorazioni dei booster, ricorda che una luce non fa nulla se non ha un condotto dimensionato in un determinato modo dietro..
Spesso guardando un cilindro non ci si rende conto di come stanno davvero le cose..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#27
Inviato 16 January 2008 - 22:08
posto le foto del cilindro di Soddo,
ricordate il topic che aprì un mese e mezzo fà circa? intitolato Vomitate..
vi posto il link di come era il cilindro e adesso la foto di come è diventato...
PRIMA..
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...amp;hl=vomitate
DOPO.. prima del montaggio e di qualche altro aggiustamento(immagini un pò sfocate...eh i 4 megapixel..)
i miei unici attrezzi, prossimo acquisto un bel Dremel, altrimenti divento vecchio...
[URL=http://imageshack.us][/
Messaggio modificato da Diego il 16 January 2008 - 22:11
#28
Inviato 16 January 2008 - 23:55
a parte questo, diego complimentissimi per la pazienza, io avevo iniziato a lima a fare il traversino di scarico della mia... dopo penso nemmeno 2 minuti ho messo la fresa grossa e giù che era un piacere... a lima ho fatto solo la finitura di precisione finale e ogni tanto per verificare come fosse la curvatura...
per nrg: dobbiamo tirare a indovinare qual'è l'elemento importante??
scherzi a parte, è una cosa veramente fondamentale, nei booster e nello scarico ma anche (soprattutto forse) nei travasi, fondamentali per un sacco di belle misure e verifiche...
tu quale usi? ho pensato a qualche materiale alternativo tipo silicone, ma l'idea di mettere dell'acido acetico a contatto con il tenero e dolce alluminio del cilindro (e soprattutto le eventuali sbave nella canna) mi fan venire il pelo dritto... (ho detto il PELO!!!!! MANIACI!!!)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#29
Inviato 17 January 2008 - 14:06
Nrg69, il Jan 16 2008, 08:47 PM, ha scritto:
I primari non mi convincono per niente, ma sbagliando si impara.
Riguardo alle lavorazioni dei booster, ricorda che una luce non fa nulla se non ha un condotto dimensionato in un determinato modo dietro..
Spesso guardando un cilindro non ci si rende conto di come stanno davvero le cose..
Potresti dare delle "dritte" a riguardo??
#30
Inviato 17 January 2008 - 18:09
AndreaNSR125, il Jan 16 2008, 11:55 PM, ha scritto:
a parte questo, diego complimentissimi per la pazienza, io avevo iniziato a lima a fare il traversino di scarico della mia... dopo penso nemmeno 2 minuti ho messo la fresa grossa e giù che era un piacere... a lima ho fatto solo la finitura di precisione finale e ogni tanto per verificare come fosse la curvatura...
per nrg: dobbiamo tirare a indovinare qual'è l'elemento importante??
scherzi a parte, è una cosa veramente fondamentale, nei booster e nello scarico ma anche (soprattutto forse) nei travasi, fondamentali per un sacco di belle misure e verifiche...
tu quale usi? ho pensato a qualche materiale alternativo tipo silicone, ma l'idea di mettere dell'acido acetico a contatto con il tenero e dolce alluminio del cilindro (e soprattutto le eventuali sbave nella canna) mi fan venire il pelo dritto... (ho detto il PELO!!!!! MANIACI!!!)
non avendo esperienza con fresini e dremel, hopreferito fare con calma,
sopratutto per poter accorgermi in tempo degli errori di fresatura che si fanno per poterli
correggere prima che sia troppo tardi...ovviamente ne ho fatti parecchi,
ma pensa se li avessi fatti col fresino da 22000 giri...
ne passa di tempo prima che mi accorga del danno che sto facendo e che levi la mano,
intantò però il fresino va avanti è! :armato:
#31
Inviato 17 January 2008 - 18:40
Diego, il Jan 17 2008, 06:09 PM, ha scritto:
sopratutto per poter accorgermi in tempo degli errori di fresatura che si fanno per poterli
correggere prima che sia troppo tardi...ovviamente ne ho fatti parecchi,
ma pensa se li avessi fatti col fresino da 22000 giri...
ne passa di tempo prima che mi accorga del danno che sto facendo e che levi la mano,
intantò però il fresino va avanti è! :armato:
guarda, hai fatto non bene... benissimo!!!! a far danni non ci vuole niente e di pratica con il fresino ce ne vuole abbastanza prima di fare le cose come vuoi te e non come fa lui...
P.S. visto che ti accingi all'acquisto di un fresino, ti consiglio un mac allister (quello che ho io) che funziona veramente veramente bene ed è ben accessoriato (tipo il tubo snodabile)
se vuoi, ho la possibilità di prenderne un altro a 25€ (costo originale 50) per via di alcuni sconti cumulati, anche lui con molti accessori (cavo snodabile) però non saprei dirti la qualità visto che lo devo ancora prendere...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#32
Inviato 17 January 2008 - 20:23
Teo_mito, il Jan 17 2008, 02:06 PM, ha scritto:
Non basta avere una luce grossa un km quadrato per poter essere "putenti" (in onore di un vecchio topic iniziato dal pirla di turno)
Inutile fare luci enormi se si hanno condotti piccoli e con dimensionamenti particolari, si andrebbe solo a perdere preziosa efficacia del flusso.
Detto ciò, non correre giu in garage a "sbragare" tutto quanto il cilindro, ricorda che i migliori sviluppi si fanno a passi piccoli piccoli..
Volumi, inclinazioni, e tutto ciò che viene prima (o dopo) la luce sono importantissimi.
La prima cosa da fare prima di mettere mano a un cilindro, è osservarlo, e capire perchè siano state fatte certe cose e in quella maniera.
Se si è alle prime armi, bisogna armarsi di pazienza e cominciare a cercare materiale, guardare come sono fatti i vari gp e cross, e pian piano negli anni con le prove potrai cominciare a capire cosa non va e... cosa finalmente VA!!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#33
Inviato 19 January 2008 - 13:20
AndreaNSR125, il Jan 17 2008, 06:40 PM, ha scritto:
P.S. visto che ti accingi all'acquisto di un fresino, ti consiglio un mac allister (quello che ho io) che funziona veramente veramente bene ed è ben accessoriato (tipo il tubo snodabile)
se vuoi, ho la possibilità di prenderne un altro a 25€ (costo originale 50) per via di alcuni sconti cumulati, anche lui con molti accessori (cavo snodabile) però non saprei dirti la qualità visto che lo devo ancora prendere...
mmh..hai una foto?, quanto è spessa la parte terminale del cavo?
comunque penso sia una spesa che farò in futuro futuro, devo risparmiare d'ora in poi, nonostante
prenda un buon stipendio, andando a correre in moto, bisogna stringere la cinghia...
per ora andrò avanti con le lime.... :fonzie:
#34
Inviato 19 January 2008 - 21:28
Diego, il Jan 19 2008, 01:20 PM, ha scritto:
sinceramente non lo so, io l'ho visto e vista la cifra lo prendo solamente per gli "accessori" in dotazione, del fresino non me ne importa nulla, ma potrebbe venire utile in futuro sulla cnc...
se ti interessa potrei darci un occhio un giorno che faccio un salto..
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#35
Inviato 19 January 2008 - 21:49
nn esprimo giudizio xkè ci capisco ben poco però mi affascina :sorriso:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#36
Inviato 20 January 2008 - 22:07
AndreaNSR125, il Jan 19 2008, 09:28 PM, ha scritto:
se ti interessa potrei darci un occhio un giorno che faccio un salto..
oro...sempre utile...
col macro non và il flash...ehm era sera....
#37
Inviato 25 January 2008 - 14:15
ho rimontato il tutto con un bel pistone nuovo,
ho fatto una ventina di Km ed ho notato che sotto i 5mila giri è un pelo più vuota
Un centinaio di Km di rodaggio possono andare bene??
#38
Inviato 29 January 2008 - 21:00
Teo_mito, il Jan 25 2008, 02:15 PM, ha scritto:
ho rimontato il tutto con un bel pistone nuovo,
ho fatto una ventina di Km ed ho notato che sotto i 5mila giri è un pelo più vuota
Un centinaio di Km di rodaggio possono andare bene??
Hai per caso alzato leggermente il diagramma di luci o scarico?
Di rodaggio ho sentito addiriture dire sui 7-800km,ma non sono convinto,meglio se aspetti pareri di qualcuno più esperto!!
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#39
Inviato 29 January 2008 - 23:58
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#40
Inviato 30 January 2008 - 00:26
in alcuni punti ci sei andato davvero pesante... pero le luci di scarico mi piacciono molto....
Messaggio modificato da Aced il 30 January 2008 - 00:27
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E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...
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