Vai al contenuto


E-mule e i crediti......


22 risposte a questa discussione

#1 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 08:49

Ciao raga ormai sono quasi 2 mesi che uso emule, ma i download sono sempre completati a bassissima velocità.
Per far si che la velocità aumenti dovrei avere dei crediti, ma io non li posso avere perchè ho un apparecchio che si chiama ROUTER.
Come faccio a configurarlo in modo tale che riesca a scaricare una buona volta a più di 15-17Kb/s (quando va bene), accumulando di conseguenza crediti????? :)

Mi appello ai maghi del computer, o a chi ha amici che se ne intendono di queste cose.
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#2 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 November 2004 - 10:18

SKIMY1, il Nov 21 2004, 08:49 AM, ha scritto:

Ciao raga ormai sono quasi 2 mesi che uso emule, ma i download sono sempre completati a bassissima velocità.
Per far si che la velocità aumenti dovrei avere dei crediti, ma io non li posso avere perchè ho un apparecchio che si chiama ROUTER.
Come faccio a configurarlo in modo tale che riesca a scaricare una buona volta a più di 15-17Kb/s (quando va bene), accumulando di conseguenza crediti????? :)

Mi appello ai maghi del computer, o a chi ha amici che se ne intendono di queste cose.

<{POST_SNAPBACK}>

non penso ke il fatto ke tu abbia il router possa in qualke modo influire sui crediti...ora io nn so cm funziona xkè nn ho emule cmq da quanto ho sentito dire i drediti li accumuli scaricando e facendo scaricare...se poi quandop scariki vai piano allora vuol dire ke
o quelli da dove scariki hanno una connnessione lenta...
o sono pieni di user che gliscaricano roba quindi la banda si deve dividere tra i vari utenti oppure ke è uno sto**o ke ha limitato la banda in uscita e vai piano per quello...cmq...ripeto...non penso proprio ke sia un problema del router

#3 Daniele19

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2004 - 10:23

sostanzialmente, con emule, per scaricare decentemente DEVI assolutamente far scaricare gli altri. Si basa su quello :D Non è che per caso hai impostato dei limiti di upload? In quanto così facendo emule ti tarpa anche il download (difatti i furbi su emule hanno vita breve :)).
Inoltre, il buon muletto, non è conveniente per scaricare un solo file alla volta. Conviene che tu metta 5-10 file a scaricare insieme, così ti assicuri anche un download complessivo buono.

Ciao :D

#4 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 11:30

Ma io faccio ugualmente ste cose.
Cioè ho una decina o più di cose da scaricare e intanto faccio scaricare agli altri quello che vogliono. Ma ho sentito dire che il Router non permette agli altri utenti di vedere info su di me, così io non posso ricevere crediti e scaricare più velocemente.
In quest'ultimo mese ne ho scaricata di roba, ma avendo acceso il computer 14 ore al giorno tutti i giorni. Ho scaricato dei cover di dvx in italiano, 10 film e una 30 di canzoni.
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#5 Ducati88

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 04
  • Location:San Benedetto del Tronto
  • Interests:Moto, auto, pc, figa ecc ecc
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Marche

Inviato 21 November 2004 - 11:37

ti conviene settare emule come su emule.it innanzitutto...poi il router che centra? i crediti vengono dati in base ai byte ke condividi, io ho condiviso 31gb fino ad ora e vado abbastanza veloce kon pikki da 80kb/s.

prendi i file con molte fonti...e scarica 15-20 file x spararlo bene...poi controlla su 'statistike', 'fonti trovate', 'fonti in coda' ...io le tenevo sempre sui 3000 (sconsigliati su un pc lento) e nn ho avuto mai problemi, cmq fa si ke stiano sopra a 1500, se sono + basse allora scarica altri file. infine ricorda ke e-mule meno lo chiudi meglio è...io lo tenevo anke 5-6 giorni sempre attivo a scaricare xke se lo spegni-accendi impiega molto tempo a carburarsi...

#6 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 12:54

Il router centra, eccome, prova a guardare qui......
CLICCA QUI

Se io non avessi stò apparecchio, per quanto ho fatto scaricare agli altri, da più di un mese che starei a scaricare a 80-90kb/s!!! Quindi quello che devo fare è configurare il ROUTER :) :D Come si fa? Devo chiedere un pò in giro altrimenti rischio di stare sempre in ATTESA e scaricare bassissimo. :D
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#7 Daniele19

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2004 - 12:58

2 domande:
-come si chiama il tuo router?
-quando aggiorni il mulo, lo fai correttamente?

#8 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 13:26

- il mio router è un 'ERICSSON hn290dp, che più che un router sembra una navicella spaziale, in più non compare in alcun elenco di router per una guida su sta faccenda.
- da quando ho emule non l'ho aggiornato mai, un pò perchè non riuscivo a capire, un pò per paura che si danneggiasse qualcosa.

Ma aggiornando emule si possono perdere crediti? Domando per curiosità anche se io non sono interessato dato che crediti non ne ho. :)
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#9 Daniele19

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2004 - 13:33

Aggiornare emule è NECESSARIO, devi farlo.
Ti allego una giuda su come fare:

L'operazione di aggiornamento di eMule è un pochino delicata, poiché se fatta male potrebbe azzerare i crediti accumulati.

Io consiglio di scaricare la versione Binaries (formato compresso .zip) e di sovrascrivere i file nuovi sui vecchi, ma lasciando intatta la cartella "config"... insomma non bisogna sovrascrivere i file che si trovano in essa.

A tal proposito è molto importante sapere cosa contengono i sotto specificati file (si trovano nella cartella config):

preferences.dat: contiene l'userhash ovvero un codice generato da emule che permette agli altri utenti di riconoscerti. Infatti sulla rete di server non vieni identificato per mezzo del nick, ma tramite questo codice. Se non conservi il file verrà generato un nuovo userhash e quindi i tuoi crediti non saranno più utilizzabili.

cryptkey.dat: contiene la coppia di chiavi pubblica/privata per evitare che qualche versione disonesta di emule (leech) ti rubi l'userhash e quindi sfrutti i crediti da te guadagnati. Il suo funzionamento è strettamente legato a preferences.dat: se non lo conservi perderai tutti i crediti.

clients.met: contiene i debiti che hai nei confronti degli altri utenti. Cancellarlo o sovrascriverlo significa far perdere crediti a quelli che li hanno accumulati nei tuoi confronti.

known.met: contiene l'hash e statistiche dei file condivisi. Se non lo conservi verranno ricreati di nuovo gli hash - la quale cosa rallenta per molto tempo il PC. L'hash è una specie di codice fiscale per identificare univocamente il file che hai e confrontarlo con quelli che stanno in rete. Solo 2 file identici nel contenuto (sebbene abbiano nome diverso) hanno il medesimo hash.

userhash.dat: non è compreso nella versione originale di emule. Si trova tuttavia in alcune versioni Mod. Come si intuisce dal nome contiene l'userhash e valgono le medesime considerazioni fatte per preferences.dat.

E' inoltre consigliabile cancellare il file preferences.ini (che contiene la configurazione del programma) e rifare tutti i settaggi daccapo: infatti alcune versioni nuove potrebbero essere "incompatibili" con il preferences.ini vecchio e quindi eventuali nuove funzionalità implementate potrebbero non funzionare.


Emule aggiornato lo scarichi da qui

#10 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 14:36

Daniele, quando vado sul sito che tu hai postato clicco sulla versione che mi interessa (O.44d), poi clicco sulla Binaries (download this file) e esce questa pagina (QUESTA QUI) cosa devo scaricare?
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#11 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 21 November 2004 - 14:45

Su emule è uscito da solo il file emule 0.44d .zip.
Indicami la procedura che devo seguire :)
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#12 Daniele19

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 November 2004 - 14:48

nella colonna "download" uno qualsiasi di quelli :)
Se non funziona uno prova un altro, tanto tutti fanno scaricare lo stesso file :D
Mi raccomando, segui le indicazioni come ti ho detto prima, altrimenti perdi i crediti :D

#13 SKIMY1

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-April 04

Inviato 30 November 2004 - 15:45

Grazie per l'aiuto Daniele19 B)
!!!HILARY SEI MIAAAAAAAAAA!!!

C'E' CHI DICE DI ESSERE IL PIU' VELOCE E CHI LO DIMOSTRA

#14 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 December 2004 - 16:06

Avere il router non conta assolutamente nulla per emule! l'unica cosa che conta è sharare tanti file ma soprattutto avere un ID alto, ossia aprire le porte di emule affinchè possiate fare trasferimenti diretti senza passare dal server... Tenete aggiornata la lista dei server....

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#15 Toby89

    Pista Dipendente

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3554 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 05
  • Gender:Male
  • Location:lla mia scrivania
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 July 2006 - 10:37

ma non c'è un modo per aumentare i crediti?? :love:
Raduno del nord..... 4 Febbraio 2007...... IO C'ERO!!!!

#16 CLOD

    MITOSSICO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21837 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 04
  • Gender:Male
  • Location:NN HO DIMORA FISSA!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 July 2006 - 10:40

Visualizza MessaggioToby89, il Jul 15 2006, 11:37 AM, ha scritto:

ma non c'è un modo per aumentare i crediti?? :love:
MA TE KE VOGLIA C'HAI DI ANDARE A VEDERE POST DI 3 ANNI FA?!?!?!?!?
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#17 Paggiu

    ULB

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 July 2006 - 12:45

minchia che sbatti mi sono letto tutto per 1 ca##o non mi ero accorto BHAUBAHAUABHAUABHAU

cmq il totale di tempo passato su emule da quando ce l'ho è 39 giorni (durata totale della connessione di emule, non ce l'ho aperto DA 39 GIORNI CONSECUTIVI..), ho upload per 45 Gb e Download per 152 Gb.. con media di velocità sui 100 kb/sec ma la mattina scarico circa a 200.. ormai metto 1 film la sera e la mattina è pronto.. GODO.. eheh..
CITAZIONE (Grass88)
Ciao,volevo avvertirti che prima di prendere per il cu*o ragiona con la testa.un investigatore che lavoro fà????
i cazzi degli altri
quindi secondo te la privacy nn possono violarla???
sai questo forum pecca in utenti che ragionano poco prima di scrivere.

#18 Toby89

    Pista Dipendente

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3554 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 05
  • Gender:Male
  • Location:lla mia scrivania
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 July 2006 - 12:58

si ma non posso aumentare i crediti in qualche losco modo???
Raduno del nord..... 4 Febbraio 2007...... IO C'ERO!!!!

#19 Paggiu

    ULB

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5185 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 July 2006 - 13:09

no ovvio che no..
CITAZIONE (Grass88)
Ciao,volevo avvertirti che prima di prendere per il cu*o ragiona con la testa.un investigatore che lavoro fà????
i cazzi degli altri
quindi secondo te la privacy nn possono violarla???
sai questo forum pecca in utenti che ragionano poco prima di scrivere.

#20 leodjatwork

    ve le do in uscita di curva col mio sportcity 200

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8356 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 July 2006 - 01:42

minkia troppi fattori ci sono....... bhè il trucco secondo me è.... LASCIARE PER MOOOOOOOOOOLTO TEMPO EMULE ATTACCATO cosi farai scaricare da te e aumenteranno i tuoi crediti.... di sicuro cosi qualcosa l'otterrai.... poi controlla bene i server dovrebbero essere circa 45 una roba simile.... setta bene emule il router c'entra ben poco... ank io il router e come velocità di punta ho ottenuto 300 KB/s per un singolo file che ovviamente abbia parecchie sorgenti....





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi