aldo m, il Jan 18 2008, 08:48 PM, ha scritto:
Ciao raga,a qualcuno di voi è mai passato sotto mano un cilindro di un ktm 350 del '87 (o anche annate vicine)?
Mi servirebbe qualche consiglio sulle fasature in modo da aumentare leggermente la coppia e rendere più dolce l'erogazione (tipicamente vrutale sui cross-enduro di quegli anni,senza valvola).
Ho già provveduto ad eliminare le sbavature (veramente tante!!!!) presenti all'interno dei travasi e dell'alloggiamento del pacco lamellare,nonchè dei travasi che comunicano con la camera di manovella e a rendere più più dolci le curve dei traversini che dividono i travasi.
Cosa mi consigliate in più?
Grazie! :fonzie:
ti consiglio di portarmi la moto, cosi ci fo un giro!!!!
scherzi a parte ( ma nn troppo
) per addolcire l'erogazione su un cross di quell'anno mi sa che son dolori, dovresti rimpicciolire l'enorme luce di scarico mi sa e migliorare i travasi. Da quel che so, prima per cavare cv dal 2t si puntava tutto in alto, e per cui si facevano luci di scarico "sproporzionate" che davano la massima risonanza, ma tutta dun fiato e tutta a giri assurdi ( su un cross 350 8000 giri sono assurdi sia chiaro )
poi queste son supposizioni mie cmq data la cubatura di spazio per giocarci ce n'è, resta la certezza che il lavaggio ottimale nn ce l'hai mai ai giri di potenza max, per cui qualunque soluzione adotti credo che rimetti qualche ciuchino in alto.
i traversini dei travasi falli arrotondati, è inutile che li assottigli rischi di rendere il condotto equivalente alla sezione di uscita.
( nell'eventualità che abbia scritto balle posta i dati del cilindro, in mm eventualmente, poi le fasi si ricavano, e in più chiama san.riz )