←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Prima Meccanico Poi....

 foto Molt89 22 Jan 2008

Allora, sottopongo il problema al vostro giudizio:
La mia mitina ha 10300 km. :fonzie:
Domenica scorsa ho fatto 160 km in moto (Roma-Latina-Nettuno) e lunedì, quando ho preso la moto questa faceva uno strano rumore dal motore, un mezzo incrocio tra un sibilo e un rumore da rondella lenta. :lol: Allora visto ke la moto vibrava anke un kasino (l'ha sempre ftt) e la notte avevano provato a rubarmela (blokketto d'accensione scacciavitato) l'ho portata dal mio mekka.

X le vibrazioni mi ha stretto tutti i bulloni dell'ancoraggio del blokko e devo dire ke adesso la moto è un divano.......Ai bassi xò....Agli alti infatti la moto vibra veramente un kasino, più d prima, sembra cm se il pistone volesse uscire e spaccarmi il mento. Detto questo la moto prende cmq i 12000 giri (ho la jolly) spingendo bene...

Cosa potrebbe essere? anke a voi dp gli 10000 vibra parekkio? (intendo tanto)?

Grazie in anticipo.

Molt89
Rispondi

 foto AnDrEa11 22 Jan 2008

il rumore sibilo, e' tipo un fruscio o uno strusciamento metallico?? aumenta lineare cn l'aumentare dei giri del motore??
Rispondi

 foto Molt89 22 Jan 2008

Il rumore ke sento è una spece di fruscio......E no non aumenta cn i giri......Anzi lo si sente al meglio quando la moto è al minimo o in rilascio....... Somiglia al rumore di una frizione a secco, ma non nel senso tikkettio ma fruscio di quando attakka....cmq nn è fortissimo cm rumore ma nn vorrei fosse la causa delle estreme vibrazioni agli alti.....
Fosse un cuscinetto andato???
Rispondi

 foto alex523 22 Jan 2008

se è un fruscio tipo strusciamento metallico potrebbero essere i cuscinetti,ma se è un sibilo leggero(tipo turbina di una macchina per intenderci)penso che sia normale,anche la mia lo fa,lo si sente sopratutto in rilascio a bassi giri.
Rispondi

 foto Molt89 22 Jan 2008

Infatti è proprio quello il rumore..........spero di non dovermi preokkupare.........Cmq nn è tanto qll ma le vibrazioni agli alti!!!sono forti! molto piu di prima......cmq adesso sn sceso giù alla moto e ho girato la vite della miscela (e qll che sta prima dell'imbocco del collettore?) un giro e mezzo da tutta avvitata....ma era svitata tipo di quattro giri......se la svito ingrasso no?
Rispondi