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Qualche Consiglio


12 risposte a questa discussione

#1 Nitrus

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Inviato 06 March 2008 - 15:04

salve a tutti.ho una mito del 2007 e la vorrei ripotenziare.chiedo per qualche consiglio.
per lo scarico volevo mettere una jolly...sp o stradale?
per il carburatore ho pensato ad un 34..che dite?
l'airbox originale va bene o conviene cambiarlo?
che pacco lamellare mi consigliate?
che gradazione termica dovrei adottare per la candela?
il parzializzatore di scarico va risistemato?
e dulcis in fundo che rapporti corona-pignone mettereste?
magari sono domande un po noiose ma grazie in anticipo se rispondete
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#2 M!to4ever

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Inviato 06 March 2008 - 15:15

ciao! subito una curiosità...di dove sei precisamente?

per la mito la jolly va benissimo, ma l'espansione migliore in assoluto è l'artigianale sp, da abbinare però ad una buona elaborazione del resto della moto. per il carburatore ti consiglierei un vhsb 34ld, e per il filtro l'airbox originale va bene ma ci devi mettere un coperchio decente, aspirazione frontale o il cornuto. per capirci qualcosa usa il tasto cerca in alto e gira nel forum troverai molte cose interessanti...

Messaggio modificato da M!to4ever il 06 March 2008 - 15:16




#3 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 06 March 2008 - 15:37

sono di Roma....grazie dei consigli.......ho già cercato qualcosa ma volevo fare qualche domanda piu dettagliata...che mi dici invece della candela?ah poi mi interessava sapere se devo riregolare il parzializzatore...dove sono andato a leggere non diceva niente...che mi dici?
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#4 alex523

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 March 2008 - 15:42

come grado termico,l'originale credo che vada bene...il parzializzatore(o valvola) non va modificato,se vuoi puoi bloccarla sempre aperta,ma se usi la moto in strada te lo sconsiglio sotto sarebbe troppo "morta" quando la si tiene bassa di giri,e avresti uno strattone piu brusco quando la moto entra in coppia

#5 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 06 March 2008 - 16:07

ok perfetto......grazie di tutte le informazioni...mi mancherebbe il rapporto corona pignone....ah poi un'ultima domanda...conviene cambiare centralina?
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#6 M!to4ever

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Inviato 06 March 2008 - 17:02

no...la centralina che ha la mito controlla solo a quali giri apre la CTS, non si hanno aumenti di prestazioni; la candela prendi la NGK br9eg...ora che rapporti monti?



#7 Nitrus

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Inviato 06 March 2008 - 17:14

libretto alla mano il rapporto è 38/14..........mi sono venute altre domande....sarebbe esagerato montare un condotto conico di 3-4° sull'aspirazione??e gia che ci siamo non è che mi puoi dire come modificheresti i rapporti primari del cambio??immagino che si debbano modificare ma se possono servire,sempre libbretto alla mano i rapporti sono:
1)30/11
2)26/14
3)23/17
4)23/21
5)22/23
6)19/22
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#8 Piero89

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Inviato 06 March 2008 - 17:22

Visualizza MessaggioNitrus, il Mar 6 2008, 03:04 PM, ha scritto:

salve a tutti.ho una mito del 2007 e la vorrei ripotenziare.chiedo per qualche consiglio.
per lo scarico volevo mettere una jolly...sp o stradale?
per il carburatore ho pensato ad un 34..che dite?
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che pacco lamellare mi consigliate?
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e dulcis in fundo che rapporti corona-pignone mettereste?
magari sono domande un po noiose ma grazie in anticipo se rispondete


Quoto i colleghi...:
-Scarico Jolly stradale visto che la SP va meglio su motori elaborati
-carburatore bene un 34 ma anche un 32(sennò a parer mio consuma troppo)
-L'airbox originale non è una figata...sarebbe meglio cambiarlo con un frontale o cornuto
-E per i rapporti visto che sei in città metti dei rapporti che aumentino l'accellerazione

#9 Teo_mito

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Inviato 06 March 2008 - 17:24

Prima di tutto leggi l'articolo di {mrk},
Tuning the mito,
lo trovi nella sezione tecnica avanzata

...Io e Te 3 Km con un litro...

#10 Nitrus

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Inviato 06 March 2008 - 17:58

Visualizza MessaggioTeo_mito, il Mar 6 2008, 05:24 PM, ha scritto:

Prima di tutto leggi l'articolo di {mrk},Tuning the mito,lo trovi nella sezione tecnica avanzata
non l'ha scritto un inglese vero?...cmq...l'ho letto...mi sembra un po vecchiotto...e la mito non è proprio così recente....ma non è un po troppo un'inclinazione dello squish di 8,5°?...poi dice di non cambiare l'airbox ma di sostituire la spugna con una con pori piu grossi..quindi:frontale o cornuto o spugna??.......ringrazio ma non è stato proprio una benedizione dal cielo...grazie cmq....ok...sono un po confuso...che dite 34 o 32...??jolly sp quotata..e lo scarico è andato...il pacco lamellare invece??non è che mi consigliate un modello in particolare???oppure va bene quello che già c'è??
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#11 M!to4ever

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Inviato 06 March 2008 - 18:20

allora 'tuning the mito' c'è anche in italiano e vale anche per le ultime mito...se stai in città, secondo me, ti conviene mettere un 32. come filtro dice di mettere una spugna piu porosa e di lasciare l'airbox, ma quello delle mito nuove ha questo bocchettone

Immagine inserita

che prende poca aria...perciò devi cambiare quel coperchio con uno ad aspirazione frontale o un cornuto



#12 Nitrus

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Inviato 06 March 2008 - 20:38

Visualizza MessaggioM!to4ever, il Mar 6 2008, 06:20 PM, ha scritto:

allora 'tuning the mito' c'è anche in italiano e vale anche per le ultime mito...se stai in città, secondo me, ti conviene mettere un 32. come filtro dice di mettere una spugna piu porosa e di lasciare l'airbox, ma quello delle mito nuove ha questo bocchettone

Immagine inserita

che prende poca aria...perciò devi cambiare quel coperchio con uno ad aspirazione frontale o un cornuto

ti ringrazio per le informazioni.....ma le differenze tra un 32 e un 34 sostanzialmente oltre a 2mm di differenza ed i consumi quali sono?e soprattutto quanto cambiano i consumi??
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#13 Nitrus

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Inviato 07 March 2008 - 12:44

ho dato una letta a delle discussioni sul pacco lamellare...dicono che va bene cambiare le lamelle con quelle della boyesen o della aktive....alcuni dicevano anche che va un po meglio se si levano gli stopper del pacco..........che dite???
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