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marma originale

 foto Damy 25 Nov 2004

Ho smontato la marma e mettendola per terra ho sentito qualche cosa che tintinnava, allora la scuoto e succede ancora la giro, ci guardo dentro con una pila e vedo 3 (almeno mi sembra) griglie forate.
A cosa servono? è per fare meno rumore, per silenziare, perchè vada di meno o cosa?
E se le togliessi...?
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 foto mira_mx 25 Nov 2004

Quelle che hai visto te si chimano camere, sono griglie forate, miste a coppi con un solo foro, tra i quali c'è anche lana di vetro, tutto ciò forza il fumo a fare giri obbligati, un pò va avanti e un pò torna indietro lungo l'espansione, tutto ciò per far andare motlo meno la moto, farla inquinare di meno e farle fare meno rumore.
Se togli tutte quelle cose che ci sono dentro avrai una marmitta che pesa almento 4 chili in meno (pensa quanta ferraglia c'è la dentro) e avrai delle prestazioni notevolmente più alte, infatti la mito EV seven speed usciva senza camere nella marmitta ed è tutta un'altra cosa, te lo assicuro....
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 foto mira_mx 25 Nov 2004

dimenticavo per togliere le camere devi tagliare la marmitta in due o più pezzi liberarla di qualsiasi cosa c'è dentro e risaldarla, sembra più complicato a dire che a fare.
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 foto pechegno 25 Nov 2004

oppure yte ne compri una di una seven che si trovano a poco
e ti assicuro che va da dio e fa un macello assurdo
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 foto Damy 25 Nov 2004

che figata, stavo pensando che con una pinza posso riuscire a piegarle e magari (almeno le camere) riesco a farle venire fuori, ma 4 kg non sono un po' troppi alla fine la lana di vetro pesa poco niente e se ho ben capito dentro oltre alle camere e alla lana nonn c'è niente altro, cmq mi sa che la lana non la toglierei cmq xchè se no fa troppo casino. Oggi ho provato ad accenderla senza marma: UNA FIGATA
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 foto mira_mx 25 Nov 2004

Se accendi il 2 tempi semnza marmitta rischi di fare un casinolasci perdere, secondo non ci sono solo quelle lamine, ed è impossible che riesci a toglierle, ci sono anche dei veri e propri coppi messi di traverso nella marmitta, le lamine e in mezzo la lana, cmq dovresti togliere tutto, e non fa nessun bordello particolare, poi se ti piace la moto che fà il rumore di un 50....
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 foto dasew 25 Nov 2004

pechegno, il Nov 25 2004, 07:59 PM, ha scritto:

oppure yte ne compri una di una seven che si trovano a poco
e ti assicuro che va da dio e fa un macello assurdo

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quello che ho fatto io... e devo ammettere che sono contento della scelta..
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 foto tsunami18 27 Nov 2004

ma migliora anke il sound?e poi nn si rovina poi la moto?
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 foto dasew 27 Nov 2004

tsunami18, il Nov 27 2004, 01:07 PM, ha scritto:

ma migliora anke il sound?e poi nn si rovina poi la moto?

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si il suono è+ piu forte.. la moto nn si rovina di certo!!!!
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 foto schwantz#34 27 Nov 2004

infatti, cambia solo cbe con il terminale 7speed o mito 1/2 la moto fa + rumore e va decisamente d + in alto
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 foto HAMISH 27 Nov 2004

si be a sto punto se devo spendere soldi per una marmitta mi prendo una jolly..
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 foto maga 27 Nov 2004

beh tra una marma usata mito2 e una joll la differenza di cash non e' indifferente!
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 foto HAMISH 27 Nov 2004

maga, il Nov 27 2004, 08:38 PM, ha scritto:

beh tra una marma usata mito2 e una joll la differenza di cash non e' indifferente!

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intendevo tra marma mito 2 usata e una jolly usata
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 foto mira_mx 27 Nov 2004

Ma guardate che non si intedeva roba di terminale, io intendevo roba che c'è proprio dentro l'espansione, in ogni caso l'espansione piena fà veramente male al motore, e semai quella rovina la moto a lungo andare che non riesce bene a espellere i fumi di scarico, è che alla casa non gliene frega nulla, l'importante è che rimangano nelle norme, e comunque il lavoro che dico io è molto più economico di comprare una mrmitta vuota mito o jolli, dalle mie parti per risaldarla tutta ti prnedono sui 50 Euro, svuotarla ve lo fate da soli, e direi che c'è un'ottima convenienza...
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 foto maga 27 Nov 2004

la jolly anche usata la paghi molto di piu' della mito2...
poi non e' affatto vero che uno scarico non svuotato fa male al motore... va di meno questo si... ma non fa affatto danni!
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 foto pechegno 28 Nov 2004

be insomma e sempre un'ostacolo che limita il passaggio dei gas
e nei 2 ttempi e fondamentale visto che lavora a luci aperte
e come se su un evo ci si mettesse una zx
verdi dopo 200km come conciato il cilindro
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 foto TrevoR 28 Nov 2004

devo ricarburare se svuoto la marma originale??? :D ;)
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 foto #Fede89# 28 Nov 2004

TrevoR, il Nov 28 2004, 03:30 PM, ha scritto:

devo ricarburare se svuoto la marma originale??? :D  ;)

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SAREBBE MEGLIO
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 foto maga 28 Nov 2004

25000km 0 problemi...
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 foto dasew 28 Nov 2004

mira_mx, il Nov 27 2004, 08:34 PM, ha scritto:

Ma guardate che non si intedeva roba di terminale, io intendevo roba che c'è proprio dentro l'espansione, in ogni caso l'espansione piena fà veramente male al motore, e semai quella rovina la moto a lungo andare che non riesce bene a espellere i fumi di scarico, è che alla casa non gliene frega nulla, l'importante è che rimangano nelle norme, e comunque il lavoro che dico io è molto più economico di comprare una mrmitta vuota mito o jolli, dalle mie parti per risaldarla tutta ti prnedono sui 50 Euro, svuotarla ve lo fate da soli, e direi che c'è un'ottima convenienza...

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bè a questo punto ti conviene prendere una marma della mito 2 gia a posto visto che l ho pagata 40 € tenuta benissimo!! e se ne trovano tante di queste... e cosi nn tocchi la marma originale... almeno io la penso così... l unico " inconveniente" è che se prendete una marma della mito 2 ci sono un paio di problemini da risolvere.. m,a niente di drastico...
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