←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

PERDITA DI BENZINA

 foto ciccio46 30 Nov 2004

ciao raga sono appena rientrato dal garage e stavo facendo un pò di manutenzione, ho messo l'olio per la miscela, ingrassato la catena, controllato livello liquido di raffreddamento, ecc.. appena esco la mia mito dal garage, il mio garage è di 30 cm sotto il livello stradale, quindi faccio una piccolissima rampa da spenta, sento una puzza di benzina, dopo aver oleato la catena la rimetto nel garage e mi accorgo che c'era un sacco di benzina per terra!! sono a riserva da quando l'ho presa l'ultima volta, e la benzina esce dal tubicino nero vicino alla leva del freno posteriore!!!! cosa può essere??? ecco perchè mi frega tanta benzina ultimamente!!! poi volevo chiedervi come posso fare per smontare l'anabbagliante, perchè ha un incastro strano, ho tolto le due forcelle di alluminio che tengono ancorata la lampadina nella sua sede, ma non se ne viene!!!
Rispondi

 foto mitistomane 30 Nov 2004

devi svitare la vite della lampadina...
poi togli quelle specie di "forcine" e la tiri via...
Rispondi

 foto ciccio46 30 Nov 2004

ma la lampadina non ha nessuna vite, è collegata con il cavo elettrico al porta-lamapada.
Rispondi

 foto mitistomane 30 Nov 2004

ehh,il cavo elettrico è collegato alla lampadina con uno spinotto...levalo e stacca quella vite....
Rispondi

 foto ciccio46 30 Nov 2004

e la benzina??
Rispondi

 foto maxpsx 30 Nov 2004

E' un problema frequente a quanto pare... avete tutti sto problema... mi viene da pensare che ultimamente ci sia qualche pezzo difettato in giro...
Rispondi

 foto ciccio46 30 Nov 2004

quale pezzo difettato???quel tubicino nero di che cosa è?
Rispondi

 foto maxpsx 30 Nov 2004

Se perde benzina sarà lo sfiato del carburatore o al massimo quello del serbatoio...
Rispondi

 foto maga 01 Dec 2004

i casi sono 2...
1) con l'inclinazione nello scendere la rampa la benza ha raggiunto lo sfiato...
2) il galleggiante o con la pendenza o perche' il carbu e' sporco e' rimasto o giu' o bloccato...

quindi se da ferma non piscia e' perche eri in una forte pendenza...
se da ferma lo fa prendi giu' il carb e puliscilo dentro
Rispondi

 foto ciccio46 01 Dec 2004

e se tappassi lo sfogo???
Rispondi

 foto ciccio46 01 Dec 2004

mettendo un tappino per tappare il tubicino??? sarebbe pericoloso??
Rispondi

 foto CLOD 01 Dec 2004

non sfiata piu'!!!
Rispondi

 foto maxpsx 01 Dec 2004

Non tappare niente, lascia perdere... ma tu di dove 6 di preciso?
Rispondi

 foto mitistomane 01 Dec 2004

lui è di mola di bari...
Rispondi

 foto maxpsx 01 Dec 2004

Ah... troppo lontano...
Rispondi

 foto ciccio46 03 Dec 2004

ragà ma io con le lampadine non la posso proprio combinare, adesso ogni tanto mi si accende la spia dell'olio con il serbatoio quasi pieno!!!!
Rispondi